labatteria.it • Leggi argomento - PROPOSTE COSTRUTTIVE PER IL FORUM - Cioto ha detto sì!!!

PROPOSTE COSTRUTTIVE PER IL FORUM - Cioto ha detto sì!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda matteo t il mar giu 07, 2011 8:54 pm

Amici.
Sarà capitato anche a voi.
Io mi sono rotto, vorrei prendere in mano le redini della faccenda, una volta per tutte, e parlar chiaro.

Mi rivolgo a Cioto, a tutti i mod, a tutti gli amici che hanno fatto di questo forum il numero 1.
Ma essere numeri uno non da diritto a nulla, la qualità va alimentata e mantenuta, QUI CI VOGLIONO I CONTENUTI!!

Questo forum da tempo ormai vive uno stato di carenza di contenuti, e da un pò si sapeva.

Abbiamo perso mattia, roberto, bizio (anche se ora si riaffaccia), quisdam, davide, e tutti i mitici dello scisma del 30 novembre 2010 in primis herpes e il frocion del suka conte.

Non sto a dare colpe e non colpe, ma il dato di fatto è che stiamo andando giù penosamente.
.
E stiamo perdendo number 6, e molti altri amici, come il vecchio paolo bietolini, il morettin, zolfo, blackash, pippo, liver, 2 stance, fasa, e quasi tutti i partecipanti all'xdrummer.

Non credevo che avremmo trovato qualche perla rara (tipo edmondo che ringrazio per l'apporto costruttivo e pochi altri) ma molta feccia e inutilità.

+ leggo e + vedo topic inutili scritti col culo e alimentati peggio.

Abbiamo i nuovi tomtom alias Manuel che ci danno mano a mandare nella merda sto bel luogo, e vedo sempre + pressapochismo e fesserie intorno.
Non si parla + di nulla, arriva qualcuno, "che batteria prendo, rispondete presto.-veloce e subito", i moderatori che si vedono ogni mille anni...anche se li capisco.

Vi sono sempre meno apporti, sempre meno sostanza, sempre + stronzate e il nulla.

Io amo sto forum, si impara...si socializza, si fanno affari...

Ma come si fa ad imparare se chi sà, va via?
Se non si collabora?
Se il verbo non viene tramandato?

I migliori ci hanno lasciato, altri lo stanno facendo, io non ne posso + di vedere il vuoto intorno.

Dove arriveremo????
Ultima modifica di matteo t il lun nov 14, 2011 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gianluj il mar giu 07, 2011 8:59 pm

ce ne fossero come te matte!
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cardio18 il mar giu 07, 2011 9:18 pm

Perché i topic che si leggono sono
ormai tutti uguali sembrano tutti seconde
parti di tette e culi o del pizzella
capisco che la gente si stufi di leggere
sempre le solite cose.
Da parte mia mi astengo da commentare o
dare suggerimenti dato che il tempo di suonare
latita da ormai 2 anni e non ho mai studiato.
Leggo sempre il forum perché ormai ne sono
AFFEZIONATO. :B
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il mar giu 07, 2011 9:27 pm

non posso che darti ragione, matteo....hai voglia di fare presente qualche possibile innovazione, qualche idea nuova?
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar giu 07, 2011 9:31 pm

in effetti... ma che possiamo fà, matteo?
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar giu 07, 2011 9:42 pm

Gianluj: :mrgreen:

mah...una moderazione + presente?
Impedire che uno abbia 3 account e pigli per il culo chi cerca di aiutarlo?

Potremmo contribuire tutti aprendo topic che non parlino di stronzate (ci vogliono anche quelli ehh, il tette e culi è una benedizione), almeno non solo di quelle, aiutando i mod e segnalando abusi...

Non dico di fare i poliziotti, ma collaborare affinchè qui sia + vivibile la faccenda.

Aprire topic per condividere info utili a tutti o solo a una nicchia di interessati.

Tu mauretto amore mio: sul forum manca una DEGNA recensione con sample e foto della Reference, sbaglio?Fanne una a modino, con sample magari che non durino 9 secondi ahauahau :D :D :D

Il marcuzzo era un grande in questo, ha recensito l'impossibile!

Chiederei anche a chi usa il forum solo come mezzo per vendere/acquistare, di partecipare attivamente!!

Diamoci una mano, sennò qui si rimane in 2 gatti.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar giu 07, 2011 9:54 pm

mi trovo d'accordo su tutto ciò che hai detto :)

lo terrò sicuramente presente, vedremo se nei prossimi giorni si potrà iniziare a fare qualcosa di più costruttivo :)
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mArCko il mar giu 07, 2011 9:58 pm

e non possiamo ''riassumere'' gli ex veterani del forum?anche se bannati ? :D
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joker92 il mar giu 07, 2011 9:58 pm

è vero.. anche io sinceramente mi sono un pò rotto.. sempre gli stessi argomenti.. ormai non apro neanche più tutte le sezioni.. controllo solamente "tutto il resto".. e se posto 3 messaggi al giorno son tanti..
è tutto troppo monotono
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il mar giu 07, 2011 10:03 pm

mArCko ha scritto:e non possiamo ''riassumere'' gli ex veterani del forum?anche se bannati ? :D

nn penso sia così facile...

Ci sono persone come Ezio, Davide e Quisdam ad esempio che se ne sono andate spontaneamente...

rimpiango i momenti quando c'era extreme...vero mattatore, pippo, che ne sapeva a pacchi, mattia..

Secondo me se ognuno fa la sua parte ne caviamo le gambe.

Diamo sostanza!

E ostracizziamo i fancazzisti!
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar giu 07, 2011 10:04 pm

mArCko ha scritto:e non possiamo ''riassumere'' gli ex veterani del forum?anche se bannati ? :D

alcuni, nel modo in cui se ne sono andati mi sono un pò scaduti....nonostante li abbia sempre rispettati come batteristi ma soprattutto come persone :)

evidentemente non trovavano più stimoli per stare su questo forum....ad ogni modo, chiudo qui questo discorso perchè potrebbe portare su strade secondarie rispetto all'argomento del topic

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il mar giu 07, 2011 10:13 pm

Non ho mai scritto molto sul forum,forse perchè non ho molte cose utili da dire,però l'ho sempre letto con interesse,e anche io ho notato una carenza di interventi interessanti negli ultimi tempi,e ormai passo qui sempre meno tempo. Sarebbe bello tornare a perdere qualche mezz'ora al giorno leggendo cose interessanti...
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Starshine il mar giu 07, 2011 10:14 pm

io son qui da poco, e do il mio punto di vista da "esterno" al gruppo, per modo di dire.

beh, ADORO il forum.

Noto anche io che esistono i cazzoni che spammano, aprono topic inutili e non contribuiscono al forum e a tutti gli utenti che dal forum vogliono apprendere, assimilare e conoscere cose nuove, che sia di batteria (l'argomento principale) ma anche di altro (leggo con molto interesse, anche se sono un completo iNiorante, argomenti tipo il referendum sull acqua pubblica e i motivi per votare si, come farsi spedire robe dall america senza pagare molto, addirittura il topic di quell utente che chiedeva aiuto sul contratto di locazione dubbio) e son tutte cose che ci fanno crescere e ci acculturiscono (tette vs culi in primis :P scherzo :) )

Io non ho mai conosciuto tutti gli utenti elencati dal maestro matteo t, ma visto che tutti qui li osannano, mi chiedo veramente quanto belle e brave persone esse siano e che contributo abbiano dato al forum!

però ho conosciuto tantissime altre persone che non sono menzionate in quella lista e devo dire che anche loro hanno dato il loro contributo, oppure ci si scambia volentieri dei pareri sui nostri gusti musicali, ci si da consigli, si scambia/vende materiale , ci si "avverte" se qualcosa che può interessare a qualcuno quando viene messo in vendita..

sarà perchè son qui da molto poco, ma tutta sta monotonia io non la vedo. Le sezioni le apro sempre tutte e mi leggo praticamente quasi tutti gli ultimi argomenti, non rispondo a tutti perchè ovviamente se non ho conoscenze in merito non mi metto in mezzo, però mi stimola leggere tutto sto "ben di dio".

Certo, noto subito il topic inutile creato da qualche ignorante menefreghista che apre l'ennesimo topic sul ennesimo piatto o batteria o pedale di cui abbiamo parlato e riparlato miliardi di volte (con addirittura topic messi come importante, vedi la regolazione dell eliminator: ho visto aprire poco tempo fa un topic su come regolarlo!!!!!) però quando me ne accorgo, premo la freccettina in alto a sinistra del mio schermo e apro un altra sezione :) semplice no?
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il mar giu 07, 2011 10:17 pm

dico la mia e poi ognuno continui a fare quello che vuole.

da quando è nato drummerclub.com il forum si è diviso in due fazioni e fondamentalmente sia labatteria.it che drummerclub.com non valgono quanto labatteria.it di una volta dove eravamo tutti un unico nucleo.

l'idea di bizio mi piaceva all'inizio, però col tempo mi sono reso conto della follia che si è andata a generare e che potevamo benissimo risparmiarci.

non credo assolutamente in quelle persone che dicono che si può abitare in due posti nello stesso momento.

non mi piace il buonismo inutile, quando sotto è chiaro che ci sarebbero delle storie da risolvere, tipo herpes vaginale che si fa bannare e di conseguenza tutti a rota che disapprovano, mi metto anch'io in mezzo, perchè herpes era uno di quegli utenti simpatici e di buona compagnia. però ad esempio oggi posso dire di non averlo sentito più da quando è nato drummerclub e da quando si è levato facebook, ed è dunque così che funziona. schierarsi con cioto o con herpes NON HA SENSO.

sono stato mesi assente dal forum e comunque la vita è andata avanti per tutti.
allora dico che secondo me sotto sotto siamo tutti dei coglioni, perchè questa non è la vita, ma una community virtuale dove ci si scambia delle informazioni, e perchè no... si può vivere emulando l'amicizia reale incontrandosi a qualche raduno e tenendosi a contatto col dovuto rispetto reciproco.

se vogliamo però essere coerenti con noi stessi e comportarci da persone mature, o per lo meno che hanno imparato a vivere, dobbiamo secondo me riconoscere che gli amici veri sono quelli che si vedono giorno per giorno, che escono assieme a te, che fanno parte della tua comitiva, che vivono la tua vita e che sanno chi sei realmente, cosa fai e come ti butta.

qui noi siamo solo delle entità, e creare certe fazioni non serve a un beneamato cazzo se non a rovinarsi il gusto di vivere con spensieratezza quei momenti liberi della giornata su un forum come questo.

per la cronaca, nel momento in cui ho capito quanto siamo stati teste di cazzo, ho deciso di non schierarmi con nessuno.
ci ho voluto pure scherzare su per far aprire la mente a qualcuno.
vi ricordate quando ho aperto quel topic "saluta il tuo vicino.. e bla bla"?? era semplicemente per farvi rendere conto della situazione patetica che s'è creata.

ci lamentiamo delle guerre quando siamo in grado addirittura di farle in un mondo inorganico come questo.

invito dunque chi di dovere a schiarirsi le idee e a metter da parte l'orgoglio e avere le palle di tornare a formare quello che un tempo era il forum di batteria più figo mai esistito.

nel momento in cui rivedrò quel pene di duca conte, quel minchiarotta di mattiadrummer detto "il pirla" e tutta quella bella gente già citata da matteo, penso che tornerò a partecipare attivamente come una volta in questo forum.

detto questo, rock'n'roll!!
Ultima modifica di |2D|STANCE| il mar giu 07, 2011 10:20 pm, modificato 1 volta in totale.
|2D|STANCE|

Messaggioda Xanadu il mar giu 07, 2011 10:20 pm

Non sono d'accordo...
Xanadu
moderatore

Messaggioda DannyK il mar giu 07, 2011 10:23 pm

premettendo che, la moderazione mi sembra abbastanza presente, anche se non costante 24h su 24 (e questo lo dico perchè ci sono topic in cui noi moderatori ci scriviamo e che voi non vedete), sono parimenti convinto del fatto che non si possa semplicemente DECIDERE di alzare il livello di un forum.

se alcuni utenti che potevano essere particolarmente partecipi nel forum hanno deciso di andare via, per un'alternativa migliore o per una forma di protesta poco importa, non possiamo farci assolutamente nulla. è una loro libera scelta, condivisibile o meno..

se nel preciso momento storico attuale, si riscontra una carenza di topic "interessanti", possiamo far poco anche per quello; ma soprattutto io la vedo come una cosa assolutamente non negativa. due giorni fa mi ha scritto un nuovo utente al quale io ho augurato una buona permanenza, sentendomi rispondere che invece lui ci seguiva da anni, ma non aveva mai avuto la NECESSITA' di scriverci, perchè aveva già tutte le risposte che gli servivano... ed in effetti il suo topic era per pubblicizzare un suo concerto.

la forza di labatteria.it non è solo il presente, ma lo storico... qualunque batterista italiano sa che tutto quello di cui ha bisogno è già stato scritto almeno 2 volte e, se è un minimo pratico di forum, troverà quello che vuole o quello che ha in mente di scrivere senza bisogno di postare nulla.

utenti validi, divertenti, competenti ed irriverenti ce ne sono e ce ne saranno sempre... francamente però un forum, per arrivare ad essere come questo, ha bisogno degli stessi anni e dello stesso bacino di utenza (che comprende assolutamente la saggezza di molti utenti che ora non ci sono più) che abbiamo avuto qui... e non è affatto cosa semplice

PS il topic di matteo non credo proprio fosse incentrato sul forum di bizio e gradirei che non si parlasse di quello e/o non si facessero banali confronti. ognuno scelga come vuole.
Ultima modifica di DannyK il mar giu 07, 2011 10:32 pm, modificato 1 volta in totale.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Pippo il mar giu 07, 2011 10:31 pm

Chiamato in causa, rispondo. Io faccio ancora capatine i tanto in tanto ma, è vero, modero ed intervengo poco. Un po' dipende da me: sono spesso in giro, il lavoro mi impegna, ho mille altri hobby, la famiglia, il terremoto, le cavallette, l'inondazione...
Però, in estrema sintesi, sono un po' disturbato dal calo del senso civico - mi si passi il termine un po' impegnativo - del forum. La densità di provocatori e semplici deficienti che intervengono è sempre maggiore, e in quei casi mi piacerebbe vedere una risposta più netta e severa da parte del forum che invece, spesso, è un po' omertoso.
Anche questa moda di prendersela con i moderatori, che prestano gratuitamente il proprio tempo e la propria passione per cercare di mantenere questo luogo all'interno dei limiti della netiquette e della semplice civiltà, è veramente grottesca. Ho sentito addirittura evocare figure inquietanti (kapò), scomodare concetti importanti come il potere, la democrazia e la censura, senza che ci fosse una risposta concorde del forum nell'evidenziare l'inconsistenza e la pochezza di certe argomentazioni.
Io sono su questo forum da 8 anni, credo; nonostante sia, credo, il più anziano qui dentro, ho conosciuto tanti ragazzi in gamba, ho preso la moto e sono andato a qualche raduno, e mi sono divertito molto. Conosco una o due cose, non solo di batteria, e provo piacere a metterle a disposizione di tutti. Non reggo, però, le persone scadenti, presuntuose e maleducate, e certamente non ho tempo da dedicare loro.
In ogni caso, questo forum è un po' anche casa mia, e se l'ospite puzza, gli si dice di lavarsi, oppure lo si mette alla porta. :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda |2D|STANCE| il mar giu 07, 2011 10:41 pm

il mio discorso era un pò riferito al fatto che mi sono sentito dire più volte (senza fare nomi) cose del tipo "io non torno di la per non darla vinta a cioto!". permettetemi di dire che questa è follia. cioè ragazzi, qui non si vive. se io dovessi morire domani è facile che qui non lo verrebbe a sapere nessuno, e penso che il discorso valga per tutti, a parte quelli che hanno la fortuna di avere amici stretti nel forum.

io dico, cazzo, viviamocelo come una volta. che cazzo ve ne fotte! qui non l'ha vinta nessuno... siamo tutti uguali. se ti sta antipatico qualcuno mica te lo devi sposare. ma se devi addirittura arrivare a dover fare a meno della buona compagnia di certi utenti per "non darla vinta" a un moderatore che ti ha bannato ingiustamente un amichetto, secondo me è una cazzata dai.

che poi magari vai a vedere che il primo a non avere rispetto per la tua persona è quell'amichetto che si è voluto far bannare, perchè fondamentalmente non ha avuto timore di andare incontro all'ipotesi di dover fare a meno di te.

dai su, diciamoci la verità... si poteva sta attento herpes visto che era stato già bannato e graziato più volte.

no, evidentemente non gliene fotteva una sega di nessuno, e voi tutti a rota a seguirlo come ho fatto pure io come un coglione.

almeno io però lo riconosco e sono qui a proporvi qualcosa di sensato.

spero torniate.
|2D|STANCE|

Messaggioda Ciceruacchio il mar giu 07, 2011 10:47 pm

Io ormai è una anno e mezzo che mi sono iscritto, dopo qualche tempo che frequentavo il forum solo come osservatore. Ricordo che leggevo i topic con ammirazione e avevo addirittura timore nell'intervenire per non sparare involontariamente una cazzata. I primi topic che ho aperto sono stati in "tutto il resto", perché se cercavo qualcosa di prettamente batteristico, bene o male trovavo sempre TUTTO quello che mi serviva sapere (con la magica funzione SEARCH). A tutt'ora mi pare di aver aperto un solo topic extra-"tutto il resto", nella sezione piatti, poiché riguardava un prodotto completamente nuovo, di cui ancora pochissimi avevano sentito parlare.
Adesso, io parlo per me, ma da quando uso internet e ho scoperto i forum, se voglio iscrivermi, per prima cosa, sempre, mi leggo il regolamento. Sarà che i miei mi hanno sempre insegnato a rispettare le regole, così mi ritrovo spesso, anche nella vita reale, ad essere preso per il culo per quante paranoie mi faccio se mi ritrovo a trasgredire la legge, parlo anche e soprattutto di cazzatine; ma se c'è una regola non è fatta per essere trasgredita, cosa che tristemente in italia fanno quasi tutti. Non so se questo andazzo abbia influenzato anche la gente che frequenta i forum. Un altro motivo potrebbe essere legato alle nuove generazioni; non voglio generalizzare, però mi pare di vedere che la maggior parte dei neo-utenti che aprono topic a cacchio siano degli adolescenti o giù di lì. Ne parlavo con un mio amico poco tempo fa, di come avessimo notato che i ragazzi negli ultimi anni sono diventati molto più irriverenti e irrispettosi. Porei far ridere, "dall'alto" dei miei 22 anni, però io ho questa impressione.
Quando mi sono iscritto, suonavo la batteria da poco più di un anno, non ne capivo ancora una fava (non che adesso sia una cima). Grazie a questo forum ho imparato veramente una valanga di cose, ma non è stato aprendo di continuo nuovi topic per avere informazioni a partire da una domanda vaghissima; mi sono messo comodo e ho iniziato a leggere i commenti di tutti gli utenti, dai più esperti ai neofiti. Sarà che sono molto timido, ma come ho detto prima, ne è passato di tempo prima che avessi un motivo plausibile per aprire un nuovo topic su qualsivoglia argomento.
Il fatto è che appunto ormai si è parlato di quasi tutto, gli argomenti sono agli sgoccioli.
Questo, sommato all'esuberanza dei neo-utenti, sta alzando vertiginosamente la media dei topic inutili o semi-inutili, che, togliendo quelli di "tutto il resto", tendono effettivamente a irritare.
Non so dove voglio arrivare con il mio discorso, se si può definire tale, avevo in mente un po' di pareri che ho voluto esprimere, probabilmente male.
Spero di non essere andato OT, anche perché mi pare che si stia procedendo su due binari diversi, che però hanno dei punti in comune.
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mArCko il mar giu 07, 2011 10:52 pm

si e allora se aspettiamo che tutti tornino o che abbiano intensione di tornare passerebbero gli anni e non succederebbe niente ..

Sul fatto della comunity vistuale ecc. io in questo forum non ho solo passato il tempo, ma se non l'avessi conosciuto , beh, molto probabilmente amerei joey giordison, amerei le tama perchè le suona mike portnoy , penserei che i piatti migliori siano i pitch black solo perchè sono fighi ..Non saprei dell'esistanza dello snare bed, non avrei mai pensato che ai fusti della batteria andassero fatti i bordi, in una certa maniera .. e anche conoscere tutto questo quello che mi ha appassionato infinitamente alla batteria ..

Ora non ho solo intenzione di suonare fino alla morte la batteria, ma ho intenzione di suonare fino alla morte la MIA batteria ..
Ho intensione di farla io, perchè no? e la farò seguendo le tecniche insegnatemi da voi, comunity virtuale !!
Per cui, questo tempo, non credo sia stato sprecato, o sbaglio?

Poi giustamente ci devono essere dei limiti , uno un oretta sul forum al giorno, ma se uno ci passa 4 / 5 ore non so più se fa bene o male .. :wink:
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il mar giu 07, 2011 11:01 pm

mArCko ha scritto:Poi giustamente ci devono essere dei limiti , uno un oretta sul forum al giorno, ma se uno ci passa 4 / 5 ore non so più se fa bene o male .. :wink:

Non farne un postulato... io penso di passarci almeno 3 ore sul forum, con l'incessante fame di sapere sempre di più sul mio strumento e -at last but not least- di condividere il mio sapere, seppur notoriamente limitato, con utenti vecchi e nuovi, con ragazzi amici con cui disquisire in letizia sul nostro strumento. Questo è... il forum dev'essere dinamico, deve e vuole dare risposte, il forum siamo noi (dovrei sentirmi ancora alieno dal dire "noi" dato che mi sono iscritto neanche un anno fa, ma in virtù della mia discreta presenza sono fiero di riconoscermi perlomeno come un membro e un fan affezionato, nonchè bendisposto verso tutti i grandi e piccoli del forum cui porto la massima stima reverenziale).

Siamo il forum? Dimostriamolo.

Sebbene fossi ancora un pivello ai tempi dello "scisma" in cui - ancora non ho ben capito perchè - una bella fetta dei veterani del forum ha voluto la propria dipartita, mi sono reso conto che il forum si sarebbe impoverito di contenuti. Noi siamo ancora qui per bilanciare, siamo qui per dare e darci le risposte.

Abbiamo tutti imparato un sacco di cose... il minimo per sdebitarci è fare lo stesso. Dobbiamo!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Starshine il mar giu 07, 2011 11:04 pm

se io apro il browser di google chrome che ho le pc, in automatico apro il forum.

cioè, mi interessa troppo la batteria.

e TUTTI quelli che son passati di qui sono qui grazie a LEI.

siamo qui per risollevare il forum giusto?

chiamare i vecchi utenti perchè erano degli esperti? bene, anzi ottimo!!
se son bravi e ci possono dare tanto ben venga! :)

ma perchè noi, dal basso della nostra ignoranza, non possiamo provare a fare quel che hanno fatto loro?
non dico di aprire topic e far finta di sapere qualcosa di un argomento sparare cazzate, ma come ha detto il buon matteo t

<<<< Il marcuzzo era un grande in questo, ha recensito l'impossibile! >>>>

ma perchè allora non lo facciamo anche noi??

io sono un grandissimo ignorante, ho imparato da poco la differenza tra die cast e tripla frangia, so a malapena cos'è uno snare bed, ma SO di certo come suona il mio BLUE BELL RIDE, e qui da quel che ho capito NESSUNO lo ha!

quindi a breve farò una recensione!! e SO che sarà UTILE, perchè qualcuno che non ce l'ha può apprezzarne ancora di più la sua bellezza, utilità fascino e il suo stupendo suono!!

e tu che stai leggendo, conosci benissimo qualcosa della TUA batteria vero? che emozioni ti ha dato? come suona il tuo piatto preferito? perchè l'hai scelto?

APRI un topic (sempre che non sia già esistente se no riuppa un topic che già parlava di questo) e ARGOMENTALO con le tue sensazioni, esperienze, note positive, RECENSIONI.

se un quarto di quelli che stanno leggendo questo topic facesse quel che ho detto, il forum sarebbe più interessante da leggere?
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il mar giu 07, 2011 11:11 pm

@Danny
Ma lo volete chiudere quel topic aperto da RedTube? :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda DannyK il mar giu 07, 2011 11:18 pm

pronti!

in ogni caso, avevamo già parlato tra noi di quel tizio, sinceramente ero convinto che fosse stato già bannato.
DannyK
moderatore

Messaggioda mArCko il mar giu 07, 2011 11:19 pm

Furlan ha scritto:
mArCko ha scritto:Poi giustamente ci devono essere dei limiti , uno un oretta sul forum al giorno, ma se uno ci passa 4 / 5 ore non so più se fa bene o male .. :wink:

Non farne un postulato... io penso di passarci almeno 3 ore sul forum, con l'incessante fame di sapere sempre di più sul mio strumento e -at last but not least- di condividere il mio sapere, seppur notoriamente limitato, con utenti vecchi e nuovi, con ragazzi amici con cui disquisire in letizia sul nostro strumento. Questo è... il forum dev'essere dinamico, deve e vuole dare risposte, il forum siamo noi (dovrei sentirmi ancora alieno dal dire "noi" dato che mi sono iscritto neanche un anno fa, ma in virtù della mia discreta presenza sono fiero di riconoscermi perlomeno come un membro e un fan affezionato, nonchè bendisposto verso tutti i grandi e piccoli del forum cui porto la massima stima reverenziale).

Siamo il forum? Dimostriamolo.

Sebbene fossi ancora un pivello ai tempi dello "scisma" in cui - ancora non ho ben capito perchè - una bella fetta dei veterani del forum ha voluto la propria dipartita, mi sono reso conto che il forum si sarebbe impoverito di contenuti. Noi siamo ancora qui per bilanciare, siamo qui per dare e darci le risposte.

Abbiamo tutti imparato un sacco di cose... il minimo per sdebitarci è fare lo stesso. Dobbiamo!!

Hai ragione e io molto probabilmente ho detto la cazzata ( che novità .. :D ) , cioè pure io passo 2 , 3 pure una , ora al giorno, dipende dalle giornate , a volte se sono impegnato non entro neanche, ma ognuno ha i suoi motivi..
Ma non sempre, a volte , e questo recentemente, non trovo più quello che di interessante c'era tempo fa sul forum , un tempo passavo giornate intere a capire come funzionava questa ''batteria'' , ora invece vedo dei deficienti che entrano con due o tre nick diversi per fare i dispetti .. sarà la crisi .. ma secondo me dobbiamo impegnarci per fare arrivare in forum al suo massimo splendore :D
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mar giu 07, 2011 11:22 pm

che facciamo, andiamo sul posto ed ammazziamo le persone che si reiscrivono sul forum? :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda lollo il mar giu 07, 2011 11:22 pm

ho letto tutti gli interventi.
Sarò veloce nel mio pensiero:
premetto che non ho mai avuto alcun tipo di problema con nessuno in questa piattaforma e sono uno dei vecchi....
a me sinceramente che la gente vada e venga nel forum non mi frega nulla, è ovvio che ogni tot tempo ci sarà un ricambio dovuto a scazzi oppure a un semplice ricambio generazionale.
Sinceramente che ci siano fazioni di gente che sta in un forum piuttosto che nell'altro...la trovo una cosa comica e davvero ridicola...soprattutto perchè penso che si abbia buon tempo e soprattutto poca educazione (mi riferisco anche a robe tipo bestemmie, cosa che mi dà particolarmente fastidio)
Appoggio gianni nel suo pensiero,
aggiungendo che molti di voi li ho conosciuti di persona e per tutti è stato un piacere e sarà un piacere rivedersi, per gli altri è un piacere parlarsi via forum, condividere robe ecc ma l'amicizia si basa su rapporti reali e non su rapporti virtuali.
Chiudo dicendo che sinceramente partecipo con un post al giorno (contro i 20 post in media di 5-6 anni fa), ma perchè la batteria non è più così importante nella mia vita...Chiamo questa cosa ricambio generazionale.

PS: non so se ho pisciato fuori dal seminato o no, ho scritto le cose che avevo in mente.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar giu 07, 2011 11:29 pm

il degrado di tutti i forum che frequento/avo sono sintomo del degrado delle persone, in particolare dei giovani.

con l'aggravante che alcuni, stando dietro al computer, invece di essere più cauti nello scrivere, usano modi e toni riprovevoli, permettendosi di fare tutto quello che non possono fare quando si discute dal vivo.

ma quello che è il maggior problema di questo forum è la mancanza di contenuti.
certo, ormai alcuni discorsi si sono "esauriti", perchè certamente non puoi parlare all'infinito di piatti, bacchette e rullanti.
o meglio, puoi anche farlo, ma ovviamente alcune persone non partecipano più alla discussione.

quello che manca maggiormente è il contenuto artistico, musicale.
se si va in "Batteristi e Gruppi", si parla quasi esclusivamente di artisti metal, hard rock, rock, o di quei batteristi "batteristici", cioè quei nomi che nel mondo della musica contano poco, ma che sono famosi tra i batteristi.

io di musica ne seguo tanta, ma dei gruppi che mi piacciono pochi vengono citati su questo forum. e non mi piacciono mica cose tanto strane o di nicchia...

e le conseguenze si vedono nella qualità dei batteristi che postano qua.
di batteristi veramente bravi se ne sono visti pochi.
e di batteristi con un gruppo interessante ancora meno.
casomai si vedono batteristi capaci di fare cose impossibili, ma che non hanno nemmeno un gruppo, o che se suonano qualcosa di semplice non hanno tiro.

occorre creare un "terreno fertile", che permetta ai giovani batteristi di crescere, batteristicamente e musicalmente.
ed anche personalmente e civilmente, visto che si ha a che fare con gente di tutte le età, di tutti i posti, di culture ed estrazioni diverse, ed è una buonissima occasione per crescere.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ciceruacchio il mar giu 07, 2011 11:44 pm

ah, allora non ho scritto cazzate! phew! 8)
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il mer giu 08, 2011 12:36 am

ragazzi ho a mala pena il tempo di leggere, da quando mi sono laureato sto lavorando full time, e con la band e la mia attivita' di live recording ho davvero solo il tempo di rispondere a mail e mp tecnico/logistici sul sito.
Posso capire la noia di alcuni, dopotutto quando si frequenta un posto, delle "persone", per anni... finisce che si sa tutto di tutti e l'argomento nuovo viene meno. Quindi credo sia un po' fisiologico. Un po' magari e' anche il periodo, non ci piove.
Sono pronto a proposte e iniziative ;-)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto