fabdrums ha scritto:Caro 'doom86' ha fatto davvero una gran bella domanda. Gli Stile e le Forme musicali dove suona la batteria sono molti, ma vorrei prenderne magari solo due: Il ROCK,, ed il JAZZ. Questi due generi usano la batteria per tenere il ritmo dei brani suonati.
Nel ROCK anche se esistono capi-gruppi Batteristi (GINGER BAKER,, BUDDY MILES,,), non penso sia possibile trovare CD con brani interamente suonati dalla batteria. Il mitico -Mule- è un brano rock-blues con IAN PACE che esegue un notevole 'soli di batteria',, stessa cosa per -Toad- brano musicale con GINGER BAKER che esegue un' altrettanto notevole 'solo di batteria', e sicuramente esistono diversi altri brani Rock-blues con 'soli di batteria'.
Non penso che nel settore Rock-Blues possano esistere brani incisi per 'sola batteria' anche perchè è notevolmente difficile inventare ed eseguire (diciamo) 10 brani diversi per potèr incidere un n ormale CDs. Pertanto esistono dei 'soli di batteria' inseriti in brani musicali.
Mi auguro che anche altri frequentatori di questo -forum- che in genere sono molto più attenti di mè, ed anche più competenti di mè, come pure più aggiornati di mè sappiano darti dei riferimenti. Ciao fabio.

giordano ha scritto:Il dr Zoltan ha composto un cd scaricabile dal suo sito web, (why i'm so wise...etc etc) e di questi brani inascoltabili ai più ce n'è uno tutto di batteria, ma davvero, è una palla pazzesca da 5 minuti e mezzo.
Neanche marco minnemann in stato di grazia sul set di terry bozzio saprebbe fare un intero cd ascoltabile di sola batteria...
E io amo la batteria...
Ecco, se avessi registrato la clinic di lang a montebelluna avrei un cd di sola batteria, un brano unico di 45 minuti!
A parte questi casi...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti