labatteria.it • Leggi argomento - VAF(valutazioni a freddo), musicisti improponibili

VAF(valutazioni a freddo), musicisti improponibili

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda discovery il ven giu 10, 2011 11:35 am

non so cosa vuol essere di preciso questo 3d, se uno sfogo personale, un sondaggio, semplice disamina delle mie e vostre esperienze di vita, boh.

premessa.
il gruppo in cui attualmente suono (cover di colonne sonore), a causa di un grave imprevisto cerca un nuovo chitarrista. Nessuno di noi è professionista, ma tutti abbiamo almeno una decina d'anni di esperienza, quindi abbiamo le idee abastanza chiare su che tipo di musicista ci serva. quindi giù di ricerche e annunci in zona, nonchè su Mercatino e Villaggio musicale.

Stendo per ora un pietoso velo sui personaggi che trovi su questi siti, tipi di 15 anni dai gusti apocalittici (doom metal, stone metal, ma che c.....è???), che magari hanno messo insieme un giro di chitarra, registrato con il pc e buttato giù un testo, si firmano CHITARRISTA / COMPOSITORE / PAROLIERE/FONICO.... :(
Per andare al succo della questione, ieri sera "testiamo" il primo temerario che ha risposto all'annuncio....viene dal Punk. ma fa anche Dire Straits. :? e si propone con "Quando vengo a suonare vengo preparato,e fidati che i pezzi SUONANO!!"

gli abbiamo chiesto di preparare:
Maniac (flashdance)
Rocky (medley formato da War, Training montage, Eye of the tiger e Burning Heart)
Anthem (top gun)

insomma, il minimo per testare capacità ritmiche, solistiche e di gestione del suono (effettistica, ecc)

questo si presenta con chitarra, ampli e pedalino della distorsione. vabbè, sarà un drago che non ha bisogno di effetti speciali, dai.
Attacchiamo "maniac". La chitarra non si sente. Alza bello, siamo qui per sentire te.
Ri-attacchiamo "maniac" con chitarra altissima. A quel punto capiamo perchè prima era bassa. :x Senza contare che l'assolo se lo fa come vuole lui. La rifamo? magari dopo, va.
Rocky.
le due strumentali scivolano via indolori, nel senso che fa finta di inserire qualche fraseggio di bravura per nascondere il fatto che non le conosce.
Eye of the tiger.
gli dico vai, l'inizio è tuo. lui parte con il riff a circa 290bpm. Va che non è una corsa campestre, rallenta. Lui rallenta. Continuerà a rallentare per tutta la canzone :cry:
Burning heart va, ma era la più facile.
Anthem. E qui arrivano le vere perle.
per chi non lo sapesse, magari i più giovani, questo è il brano strumentale che chiude il film "top gun", tutto incentrato sulla chitarra (tema principale e assolo non facilissimo). Dire che non la sa sarebbe stato fargli un complimento. Zero sul riff principale, l'assolo poi....e si permette pure di correggere il tastierista "no, va fatta cosi", al che il bassista, per fortuna facendosi sentire solo da me, sbotta "ma questo che si è visto, top gun 2?"
Poi, nel tentativo di giustificare la totale impreparazione sull'assolo, arriva il gioiello, la frase che resterà nella storia.

"eh, non ci arrivo. mi mancano 4 tasti"

:o

credeteci. ha detto proprio cosi.
come se io dicessi "non riesco a suonare i Dream, mi mancano gli octoban"

il mio primo impulso, vedendo che aveva una stratocaster, sarebbe stato dirgli "eh, son drammi. anche eric clapton si lamenta spesso di quei tasti mancanti :mrgreen: "

a quel punto abbiam detto basta "se non ti dispiace, proviamo un paio di cose che stavamo preparando" e ci siamo messi a suonare per i fatti nostri, giusto per far capire che anche solo accennare una jam con lui sarebbe stato un insulto alla musica e soprattutto al fatto che ci siamo sbattuti per fargli fare una prova.

E abbiamo appena iniziato a cercare. :cry:

scusate la lunghezza eccessiva, avevo bisogno di uno sfogo, e di condividere con "compagni d'armi" certe esperienze frustranti che non credo accadano solo a me.....
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda Omast95 il ven giu 10, 2011 1:28 pm

io ogni volta che suono con la mia band mi accorgo che ognuno di noi me compreso è peggio di quel tizio. dai,c'è di peggio :lol:
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zaraki69 il ven giu 10, 2011 1:33 pm

:D ehehehehehehhe
non avere fretta. uno tosto lo troverai. io cerco sempre gente dai 30 in su. nonostante io abbiamo appena compiuto 24 anni, non cerco mai coetanei e basta. anzi, se son piu' grandi ancora meglio.
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda r34p3r il ven giu 10, 2011 1:33 pm

vabbe non siamo nati tutti fenomeni.
Certo proclamarcisi è da coglioni....
Magari crescera col tempo.
I veri fenomi si contano sulla punta delle dita....in ogni strumento....

Calcola che entrano in gioco anche altri fattori..paura di sbagliare..tensione....
Vabbe le scuse che ha tirato fuori....anche se specie nella chitarra..la mancanza di hardware si sente moltissimo.
Come provare a fare una canzone dei pantera con una chitarra senza floyd rose.... :|
"in sala con il mio amico...Giovi ma non ti serve la floyd rose per fare questa?....NO NO CE LA FACCIO ANCHE SENZA..."....

Io nella mia mente: " S'e Come no"....

Comunque non ho capito il discorso che hai fatto sul doom..stone...
Ogniuno ha i suoi gusti.Cercati qualche band decente sul tubo...è abbastanza simile all'hard rock per certi versi....+ o -
Il doom metal ha il suo fascino se lo sai fare...se non canti come un dalmata....
Ascoltati i primi album dei down o dei crowbar...

Comunque non centra nulla l'eta nello strumento...
Ci sono ragazzi di 15 anni serissimi...e altri di 30 che sono totalmente rincoglioniti e peggio dei bambini...perdono la calma quando sbagliano le canzoni..non escono i pezzi ...ecc.
Io ho una band con cui facciamo punk "Serio"....vecchia scuola... e sono tutti over 35...
l'unico sono io di 20 anni....

Troverete il vostro chitarrista :D
Ultima modifica di r34p3r il ven giu 10, 2011 1:40 pm, modificato 1 volta in totale.
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il ven giu 10, 2011 1:36 pm

ce ne sono molte di persone che si fingono "musicisti" ma in realtà...non lo sono...un musicista per me è una persona completa, sa dove mettere le mani sul pezzo, arriva preparato, pronto coi suoni, con degli spartiti davanti se servono, insomma tutto x spaccare soprattutto alla prima prova!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda il magico alverman il ven giu 10, 2011 1:49 pm

Ci deve essere spazio per tutti per il bravo , per il mediocre e per lo scarso, altrimenti in fenomeno (musicale nello specifico , ma vale in ogni contesto ) si ferma, non possono esistere solo i campioni.
L'unico valore aggiunto deve essere l'umilta, che vale per lo scarso, che non deve vantare crediti che non ha , e vale anche per il bravo, che non deve tirarsela inutimente.
Evitiamo quindi discorsi elitari, altrimenti almeno la meta' dei musicisti in giro dovrebbe chiudere baracca.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda discovery il ven giu 10, 2011 2:03 pm

@r34p3r
il fatto è che la perla dei 4 tasti è il culmine di una prova disastrosa, che denota la mancanza di un minimo di serietà.
I pezzi da preparare glieli abbiamo dati 3 settimane fa, e lui "NON C'E' PROBLEMA".
Invece c'è eccome il problema, e se sei serio piuttosto mi dici subito che potresti avere difficoltà su alcuni pezzi, vuoi dal lato tecnico, vuoi per strumentazione inadeguata. Ma me lo dici subito e ci veniamo incontro, se comunque percepisco il tuo interesse per la cosa.
Invece mi arrivi impreparato e accampi scuse assurde. allora mi prendi in giro. grazie, addio.

il discorso su doom metal e simili è solo una osservazione da "vecchio" che si è fermato ai metallica del 92, ora leggo tutti questi generi e penso "mah".
nessun pregiudizio, figurati :wink:

LA MIA PEARL!!

discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda talismano il ven giu 10, 2011 2:04 pm

il magico alverman ha scritto:L'unico valore aggiunto deve essere l'umilta, che vale per lo scarso, che non deve vantare crediti che non ha , e vale anche per il bravo, che non deve tirarsela inutimente.
Evitiamo quindi discorsi elitari, altrimenti almeno la meta' dei musicisti in giro dovrebbe chiudere baracca.

magico, sei da quotare.
musica e umiltà sono sempre andati d'accordo. si parte dalle cose semplici.
e umiltà significa anche saper accettare in un gruppo un musicista meno "capace", sempre se ci dall'altra parte c'è impegno...

senza impegno e senza umiltà si fa poco...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il ven giu 10, 2011 2:06 pm

capita capita...
pensa una volta io col mio gruppo, in cerca di una voce per fare dell'hard rock e affini, "provinammo" un ragazzo che esordì dicendo "sto imparando una tecnica di canto tutta mia" (e vabbé, mica tutti i batteristi imparano le stesse cose allo stesso modo, per dire...);
insomma partiamo con "i remember you" degli skid row...beh...il ragazzo ha una voce molto pulita e squillante...ma...ma...ma CHE CA**O FA?! i ritornelli me li canta HARDCORE!? berciando come se fossero i sepultura!?
gli diciamo "faccela come nel disco", lui annuisce e dopo un paio di tentativi inizia a fare degli acuti sull'ultima nota del ritornello che non vi dico...I CUGINI DI CAMPAGNA...meno male che dovevamo fare hard rock...
bocciato.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il ven giu 10, 2011 2:06 pm

esattamente!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda discovery il ven giu 10, 2011 2:22 pm

il magico alverman ha scritto:Ci deve essere spazio per tutti per il bravo , per il mediocre e per lo scarso, altrimenti in fenomeno (musicale nello specifico , ma vale in ogni contesto ) si ferma, non possono esistere solo i campioni.
L'unico valore aggiunto deve essere l'umilta, che vale per lo scarso, che non deve vantare crediti che non ha , e vale anche per il bravo, che non deve tirarsela inutimente.

forse mi sono espresso male, chiedo scusa.
il lato tecnico non deve essere ovviamente l'unico valore aggiunto.
ma, realisticamente, conta. Più o meno, a seconda del contesto.
Come ho detto nessuno del mio gruppo è professionista, ne fenomeno dello strumento, semplicemente l'esperienza, che per ognuno è varia (dallo ska, al liscio, all'hard rock), ci permette di assimilare velocemente i brani a livello di struttura, tonalita, ecc....per poterci poi concentrare sulla RESA, suoni, dinamiche, groove.
lungi da me fare discorsi elitari, come gruppo e componenti singoli siamo ad un livello X e vorremmo un chitarrista ALMENO di pari livello.
Se poi incrociamo lo steve vai della val susa, meglio ancora :mrgreen:

"spero di essermi capito" cit.

LA MIA PEARL!!

discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda Thunder il ven giu 10, 2011 2:25 pm

il problema delle nuove leve è che trovano una rottura studiare, si ritengono dei geni perchè le fighe li amano per il loro ciuffo piastrato anche se non san nemmeno tenere in mano uno strumento, e si credono dei geni!

Se un mediocre sa di esserlo, nessun problema.

In giro vedo tantissimo ottimi musicisti con un'umiltà incredibile. Questo li rende dei campioni. Tra i giovani non vedo tutta questa voglia di volar basso.

Tanto bla bla bla e poco tun cià cià!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda discovery il ven giu 10, 2011 2:27 pm

@Alessio_Sabian

:D

tra l'altro, il chitarrista che cerchiamo dovrebbe saper anche cantare. Lo so, uccidetemi, siamo stra-esigenti :lol:

e il fenomeno di ieri sera l'aveva sparata: "Cantare? Perfetto, io ho 3 OTTAVE E MEZZO!!"

manco si è avvicinato al microfono. Timidezza? :wink:

LA MIA PEARL!!

discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda discovery il ven giu 10, 2011 2:33 pm

@Thunder

non so se è tanto un discorso di "nuove leve" o di studio, forse più di serietà e rispetto per l'impegno degli altri.
Se ti proponi per un gruppo tendi a dare il massimo, a prepararti al meglio delle tue possibilità, e a dare la giusta impressione.

almeno, cosi la vedo io.

LA MIA PEARL!!

discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda Thunder il ven giu 10, 2011 2:34 pm

non so, in genere vedo che i vecchiazzi hanno più i piedi per terra :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il ven giu 10, 2011 2:40 pm

discovery: il mio discorso non era riferito al tuo caso specifico, era una considerazione generale.
Poi capisco che sia fastidioso aver a che fare con persone che vantano prestazioni, in realta' inesistenti, fanno perdere tempo , rientra nel discorso dell'umilta' che facevo.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda discovery il ven giu 10, 2011 2:53 pm

@Thunder

io ho 34 anni, mi includi nei vecchi? :mrgreen:

@il magico alverman

no problem, anzi perfettamente d'accordo con te :)

LA MIA PEARL!!

discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda z_ino il ven giu 10, 2011 3:29 pm

volevo quotare il magico ma è già stato fatto......
Perfettamente d'accordo.....umiltà, in tutto quello che si fa....
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven giu 10, 2011 3:33 pm

il mio ex gruppo aveva diversi punti critici... poi c'è stata anche una litigata pesante, ma era inevitabile, anche perchè se non mi avessero cacciato loro, me ne sarei andato io da solo... avevamo una cover band di ligabue.. e i punti critici del gruppo sono:

1. Ognuno pensa a suonare la sua parte senza preoccuparsi degli altri.
e qui si risolve che ognuno suona la sua parte sull’Mp3 fin quando la sa perfettamente..

2. Bisogna conoscere la struttura del pezzo (strofe, ritornelli, intro, special ecc) per comprendersi e distinguere le parti da rifare fino alla perfezione. Difatti a volte si perdevano perchè non conoscevano bene le varie parti della canzone.

3. Se in un determinato punto del pezzo si sentono degli errori bisogna identificare il punto e partire a suonare un attimo prima del pezzo critico e rifarlo all’infinito fino a quando non viene bene. (invece loro tiravano avanti lo stesso come se niente fosse)

4. imparare la propria parte e studiarla fino ad essere sicuri in modo da non concentrarsi più su quello che si sta facendo ma riuscire ad ascoltare gli altri (in questo modo si riuscirà ad avere un affiatamento molto importante che l’ascoltatore percepirà come idea del pezzo. Importante è guardare gli altri es. quando si parte in acustico e a un certo punto entrano tutti gli altri. questo è importante)

5. La batteria (in tal caso io) dà la base del pezzo. Tutti devono seguire l’andamento della batteria primo fra tutti il cantante. Se ci sono incertezze provare i singoli strumenti con la batteria a rotazione. Questo non l'hanno mai fatto... c'erano incertezze ma le lasciavano così.

6. Non si eseguono (a meno che di non essere già esperti musicisti) improvvisazioni o assoli o interventi mai provati in sala prove (i gruppi seri provano anche le parole dette che sembrano improvvisate, i movimenti, le battute, le mosse, insomma tutto quello che fa palco)

7. La metrica del canto deve sempre rientrare perfettamente nelle battute della struttura del pezzo, non si può partire in anticipo o in ritardo finendo la frase in anticipo o in ritardo perché così si portano fuori tutti gli altri (piuttosto, se il cantante non riesce, si modifica il testo): la struttura del pezzo è formata da battute che sono come cancelli che si aprono e si chiudono ad ogni step, chiunque parta prima o arrivi in ritardo lascia il muso o il culo della macchina in mezzo al cancello (al di là della metafora è capitato che il cantante mi avesse mandato fuori perchè non aveva la metrica che sapevo)

8. anche se è frustrante, si prova il pezzo finchè non viene bene, anche solo uno in una stessa prova (questo non l'hanno mai fatto)

ora, scusando il post lungo 30km, in teoria quando si prova si dovrebbero notare dei miglioramenti tra una volta e l'altra, no? invece loro erano sempre uguali, anche a distanza di settimane!!!! mentre io riuscivo a sistemarmi da un tentativo all'altro...
si vedeva proprio che avevano solo voglia di divertirsi.. ma io che voglio fare musica nella vita, direi proprio che non era il gruppo per me...
poi adesso mi hanno sostituito con un batterista che è molto peggio di me (faceva sempre le stesse cose, non stava a tempo, sbagliava anche delle cose ecc).
sarò molto esigente anch io (lo ammetto), però se voglio arrivare a suonare seriamente e ad alti livelli, bisogna fare anche così...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda V.I.N.Z. il ven giu 10, 2011 4:26 pm

io ti farei leggere quello che ho scritto nella sezione apposita per cercare un cantante :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il ven giu 10, 2011 6:28 pm

Ragazzi, io non sono un fenomeno e non sono nemmeno esperto, ma sono giunto alla conclusione che i musicisti con cui suoni li devi conoscere, sennò il feeling è zero.
ad esempio:

Suonavo (e suono tutt'ora) con un chitarrista che ha 10 anni più di me (o 16, lui 26), ma lo conosco e spesso abbiamo parlato di musica e altro... Alle prove lui attacca Since I've Been Loving You, per perdere un po' di tempo... Gli sono andato dietro ed è venuta perfetta, infatti abbiamo deciso di portarla in live...

Il giorno dopo suono con un mio coetaneo, così, tanto per, e gli chiedo "Sai fare qualcosa tipo un blues o cose così?", allora lui si gira e fa: "Blues? No, fa pena! Facciamo Master Of Puppets!" io: "No, la detesto!" la risposta mi ha scandalizzato, infatti mi ha detto "Ma il blues lo fa chi non sa suonare, sennò fai i Metallica". :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

quindi zaraki69 lo capisco perfettamente!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda r34p3r il sab giu 11, 2011 7:18 am

Def q8...
sbattitene il cazzo se ti han cacciato.
I motivi che hai elencato sono tutti giusti.

L'altra volta abbiamo provato la nuova canzone per 2 ore di fila....puo essere frustante..anzi lo è!!.. pero serve,specie se si vuole migliorare.
Come serve provare gli strumenti in singolo o a coppie per individuare chi sbaglia.

Prima di tutto una cosa.....
CI SI DEVE DIVERTIRE QUANDO SI SUONA.

Da quello nasce tutto.
Ci si dedica tempo...sia per la creazione di nuove canzoni..pezzi...sia per studiare la tua cover preferita.
Non si impara una cover cosi a random.....specie se le vuoi fare uguali( + o -)....o se la cover è complicata..ancora peggio.

Beccare il cantante giusto per fare certi pezzi è praticamente impossibile...specie per tonalita e tecnica...
se vuoi fare una cover dei pantera....dove cazzo la trovi una voce simile a quella di phil anselmo????

O dei queen....?

LA VOCE è tostissima....
percentuali di beccarla prossima al 0.002 %

Discovery: Che generi attuali ti fanno storcere il naso?
Comunque il doom/stone metal non è recente....nasce intorno al 90...
come forma di metal forse è quello rimasto un po piu "underground" rispetto agli altri generi...piu spinti.

Per migliorare ci si deve impegnare ( ma vah!) e non fissarsi su un solo genere....
Dal jazz al death metal....suono prevalentemente quest'ultimo e certe volte mi rendo conto di essere limitato...
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sharpdressedman il sab giu 11, 2011 9:46 am

2 anni fa col mio gruppo di piccoli musicisti inesperti cercavamo una cantante, e visto che sono rare come l'oro ci siamo accontentati un po della prima che è passata..

un cesso pauroso, con una vocina flebile e pure timida.. dice che è la prima volta che cantava con qualcuno, quindi vabbè, abbiamo cercati di essere comprensivi.

le avevamo dato un paio di pezzi facili per le prime volte: don't cry e tnt..

attacchiamo con don't cry, e questa prende a guardarsi intorno in sala prove come se fosse nel mondo dei puffi dopo essersi fatta di lsd.. dovrebbe iniziare a cantare, ma niente..
vabbè dai, cerchiamo di venirle incontro, è la prima volta.. le spieghiamo quando deve partire e riproviamo.
seconda volta, ancora niente.. "eh ma aspettavo che me lo diceste voi quando partire!!"

bestemmioni sottovoce, riproviamo ancora e finalmente parte.. però non si sente un cazzo!! inizio a incazzarmi seriamente e tiro su il suo volume al massimo mentre noi ci abbassiamo, riproviamo per la 4° volta l'intro di dont cry e canta con la convinzione con cui un mollusco sta attaccato allo scoglio.. cioè in pratica questa leggeva le parole sottovoce (manco se le era imparate a memoria) e gli dava un minimo di musicalità..

siamo andati avanti un paio di mesi (forse 3) con questa qua, tanto alla fine era una in più con cui spartire le spese della sala prove :P

fra l'altro 2 volte al mese annullava all'ultimo momento perchè una volta aveva la nonna che stava male, un'altra aveva una verifica a scuola il giorno dopo (come il resto del gruppo), un altra aveva il mal di gola..

finchè abbiamo deciso di sfancularla, abbiamo messo un altro annuncio per cercare la cantante, questa l'ha visto e s'è pure incazzata :oops:

ma vaffanculo va!
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda discovery il sab giu 11, 2011 11:46 am

@r34p3r

ma, proprio storcere il naso non so, diciamo che il metal moderno, in tutte le sue tipologie, lo ascolto molto poco.
forse mi attira meno di altri generi, boh.
:)

LA MIA PEARL!!

discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda IlGenerale il sab giu 11, 2011 2:12 pm

a me l'altra volta si è presentato uno SOLO CON CHITARRA e zero (ripeto, zero) effetti che ci ha mandato un CV lungo 4 pagine che millantava collaborazioni stratosferiche ed insegnamento ad alti livelli...ha suonato tutto il tempo su uno sgabello, solo col pulito e con degli spartiti scritti coi piedi..ovviamente tutte le partiture completamente sbagliate, suoni del cazzo..la scusa? HO STUDIATO I PEZZI SU YOUTUBE, QUELLI LIVE....perchè, come tutti sapete, tutti i gruppi cambiano completamente le note dei pezzi dal vivo....che gentaglia che capita...

poi voglio dire, è una tribute degli Interpol, quindi roba manco difficile...mah.
Mapex Saturn Pro 22-10-12-14-16
Zildjian User
Dw 3000 double pedal
IlGenerale
martellatore
martellatore

Messaggioda SukkoPera il sab giu 11, 2011 2:21 pm

Un po' di anni fa, nel tentativo di mettere su un nuovo gruppo, e dopo avere provato almeno mezza dozzina di cantantesse (chissà perché TUTTE le donne sono convinte di saper cantare innatamente, mah...), ci troviamo a provare con l'ennesima tipa.

Già questa arriva con l'autista, cioé con un tipo che la scarrozza in giro, e che non è il suo fidanzato, ma vabbeh. Al momento di provare il pezzo concordato, che era Creep dei Radiohead, il nulla più totale. Dopo un po' di tentativi e con abbondanza di aiuti, la tipa inizia a cantare. Dopo 2-3 righe ci fa fermare tutti, dicendo che ha sbagliato e dobbiamo ricominciare. Va bene, e la cosa si ripete altra mezza dozzina di volte, senza mai nemmeno arrivare al primo ritornello. Ora, magari se fai finta di niente e riusciamo ad andare un po' avanti, poi possiamo tornare indietro e rivedere pezzo per pezzo la canzone, ma ripetere 20 volte l'intro inizia a diventare un po' frustrante.

All'ennesimo tentativo, e all'ennesimo errore (che poi non era nemmeno un errore particolare, ne faceva di molto più clamorosi prima!) si ferma e urla "HO CAPITOOOOOOO!!!" e in men che non si dica si lancia verso l'amplificatore del chitarrista e lo gira di 180° in modo che punti verso il muro. Noi ci guardiamo sbigottiti, e lei: "Beh? Che c'è? MI DAVA FASTIDIO!!!".

Inutile dire che il progetto è terminato a quella stessa prova.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGenerale il sab giu 11, 2011 2:34 pm

un genio. heuahauahauah
Mapex Saturn Pro 22-10-12-14-16
Zildjian User
Dw 3000 double pedal
IlGenerale
martellatore
martellatore

Messaggioda discovery il sab giu 11, 2011 5:17 pm

SukkoPera ha scritto:All'ennesimo tentativo, e all'ennesimo errore (che poi non era nemmeno un errore particolare, ne faceva di molto più clamorosi prima!) si ferma e urla "HO CAPITOOOOOOO!!!" e in men che non si dica si lancia verso l'amplificatore del chitarrista e lo gira di 180° in modo che punti verso il muro. Noi ci guardiamo sbigottiti, e lei: "Beh? Che c'è? MI DAVA FASTIDIO!!!".

Inutile dire che il progetto è terminato a quella stessa prova.

questa dev'essere la fidanzata del nostro chitarrista fenomeno :mrgreen:

LA MIA PEARL!!

discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda Xanadu il sab giu 11, 2011 6:07 pm

Ma faceva prima a girarsi lei :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Ciceruacchio il sab giu 11, 2011 9:47 pm

in direzione della porta magari :D
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto