Riuppo, sperando che nel frattempo qualche utente in più abbia acquistato la dtx/900, o 950 e possa soddisfare la mia curiosità. Quello che a me interessa più di ogni altra cosa è il discorso del rimbalzo della bacchetta su questi nuovi pad. Dei suoni, software, silenziosità dei pad ecc. mi importa sì, ma fino ad un certo punto... ora come ora studio su un'acustica che ho reso elettronica, con pelli mesh roland doppio strato e triggering esterno. Se all'inizio ero contento, adesso, proseguendo nello studio si sono evidenziati tutti i limiti delle mesh, che saranno meglio dei pad in gomma quanto a silenziosità e permettono lo studio sui tamburi "veri" ma quanto a fedeltà nel riprodurre il feeling nel rimbalzo rispetto a un'acustica lasciano ancora molto a desiderare a mio parere, in qualunque modo le si tendano, specialmente per ciò che riguarda i tom e il timpano (del rullo per quanto riguarda gli studi relativi alla tecnica manco a parlarne, faccio tutto su un pad in gomma che è molto più fedele). Morale. l'anno prossimo dovrei andare a vivere per conto mio. Se la situazione me lo permetterà mi piglio senz'altro un'acustica.... ma se non sarà possibile mi tocca continuare su un'elettronica. In quel caso, siccome anche se suono solo da due anni e mezzo ho visto che comunque mi piace e ci tengo, vorrei avere uno strumento che si avvicini quanto più possibile, come feeling nel rimbalzo, ad un'acustica. La td 20, che costa uno sproposito, per esempio non la piglierei mai ma non per il prezzo, quanto proprio per questo discorso. e non parlo a vanvera, l'ho anche provata. Non per essere spocchioso ma quando ogni tanto leggo interventi che magnificano il feeling delle mesh rimango perplesso. C'è qualcuno che suona da tanti anni magari sia su un'elettronica sia su un'acustica e sappia darmi una risposta obiettiva circa la superiorità o meno di questi nuovi pad in silicone rispetto alla mesh per il feeling? So che la migliore risposta è "Ma vaff..., vai a provarla"

e infatti ho tentato ma in zona non ho trovato ancora esposto lo strumento. GRAZIE