labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha dtx950

Yamaha dtx950

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda filo il dom ago 08, 2010 11:25 am

sul fatto dell'essere eterni conviene aspettare qualche anno
la mesh se si rompe la cambi
il pad in silicone non so
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuseppemarras il dom ago 08, 2010 2:23 pm

il pad in silicone non puo esssere cambiato proproio come la gomma, almeno cosi sembra

per l'usura hai ragione bisognerebbe aspettare anche se a occhio sembrano non riportare nessun tipo di segno dai colpi

il costo credo si abbassera, se ora che son appena usciti si trovano a 280 probabilmente appena passata la novità caleranno un po
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda filo il dom ago 08, 2010 2:41 pm

io ho avuto la dtxplorer ed il pad rullante è fortemente provato
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lara il lun ago 09, 2010 1:00 am

L'unica pecca chè notato sui pad in gomma/silicone della yamaha è che a differenza dei roland con la mesh non hanno il cerchio, ad esempio io mi trovo comoda con i pad roland quando utilizzo il gravity blast cosa che da quanto ho visto non si potrebbe fare sui pad yamaha, dato che non hanno il cerchio. Poi voi che li avete potreste affermarmi il contrario.
Diciamo.....;)
Lara
battipentole

Messaggioda Joe il gio ago 12, 2010 10:41 pm

caspita interessante, io ho una dtxpress III che per ora non si muove ma in futuro la nuova yamaha potrebbe interessarmi solo che non l'ho ancora vista/provata in negozio da nessuna parte. Quali sono i pro e contro rispetto alla top Roland?
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Joe il gio set 02, 2010 10:37 am

Uppo per una domanda: si possono usare le spazzole con la 950?
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mafio il gio nov 11, 2010 11:37 pm

non so se si possano usare le spazzole...ma io ho provato la dtx950k da cherubini...è la prima volta che provavo un' elettronica e sono rimasto davvero impressionato!! :o :o se non fosse x il prezzo ancora troppo proibitivo l'avrei presa ad occhi chiusi!!x studiare e non solo credo sia favolosa..in alcuni contesti sostituisce egregiamente un acustica...davvero divertente!i pad sono fantastici..il rullo è un pò più duro dei tom,e l'effetto è strabiliante,il feeling strepitoso,suoni allucinanti!! :tru :tru
"se non sai cos'è allora è jazz"

VENDO PELLI:
PINSTRIPE CLEAR per cassa 20"
mafio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beppedrummer il lun giu 20, 2011 9:00 am

Allora ragazzi.....vi faccio una breve recensione.....
Ho acquistato da 1 settimana il modulo dtx900 con 2 piatti pcy155 1 pcy135 l'hi hat 135 e un pad tp120.
Il tutto è stato collegato a una batteria autocostruita con il sistema del cono centrale...!
Risultato?!....una figata.
I suoni di rullante e tom sono davvero spettacolari molto meglio anche delle td20...ciò che ancora non è il massimo è il charleston...ma penso che con un po' di settaggi si riesca ad avere un buon risultato.
I piatti e l'hi hat...risultano essere di plastiche e gomme molto più morbide rispetto a roland...!quindi un pò meno di rumorosità.
I kit di batteria + le song precaricate sono davvero entusiasmanti....belle da suonare.
Devo dire che mai + pensavo di poter registrare direttamente con i suoni del modulo...!
Appena riesco posto un po' di foto....ma ripeto.....VALUTATELO BENE E PROVATELO!ho notato che qui sul forum sono tutti a favore di Roland...ma sinceramente....penso che il modulo dtx900 sia davvero superiore anche al modulo td20....!
Con una batteria autocostruita e un tp120 triplo trigger che si modifica in mesh avete una super batteria....superiore alla td20 spendendo appena 2.000,00 (molto meno rispetto alla td20)....che altro aggiungere se avete bisogno di informazioni sono qui.....ciaoooooooooo!

X i moderatori....Possiamo renderlo un thread ufficiale??!!!ho notato che ci sono solo quelli roland!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il mer giu 22, 2011 10:01 am

e bravo beppe! sono con te sul fatto di aprire un thread ... yamaha! ci sono molti utenti che la usano.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dendoh il mer giu 22, 2011 12:01 pm

straapprovo le nuove yamaha sono molto meglio delle roland, valutate gente, visto che costano anche meno
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pittis79 il mer giu 22, 2011 5:35 pm

ci vorrebbe proprio un thread yamaha !!
sono un felice possessore e sostenitore della dtxtreme III aggiornata con firmware dtx900 (differenza tra la dtxtreme III e le nuove dtx900 è l' aggiunta di un controllo per il "silicone" di nuova generazione e la possibilità veloce di impostazione degli effetti senza entrare nei meandri delle opzioni del modulo) !!! SPETTACOLARE !!
Costa meno della td20 pur avendo uscite separate, suoni già ottimi, gestione trigger, per non parlare che è un vero e proprio campionatore e recording :tru insomma, di tutto e di più !!
l' unica cosa che mi raccapriccia è la gestione dell' hi-hat della Roland che non ha uguali, ma per il resto, a mio parere le centraline dtx yamaha è una spanna sopra :a:
Approposito: comprata tutta la dtxtreme III + un pad ride aggiuntivo a 1400€ ancora in garanzia :mrgreen: :mrgreen:
quando dico di NO !! cos'è che non capisci ??!!
pittis79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dendoh il mer giu 22, 2011 7:23 pm

1400 euro la dtxtreme III ??? che botta di culo comunque io lo sosterrò sempre, oltre a costare meno le yamaha sono molto piu performanti u.u
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beppedrummer il gio giu 23, 2011 8:59 am

Dendoh ha scritto:1400 euro la dtxtreme III ??? che botta di culo comunque io lo sosterrò sempre, oltre a costare meno le yamaha sono molto piu performanti u.u

Con i tp100 e i tp120 si può fare un ottimo lavoro per renderli pad mesh....io ho seguito il consiglio del mitico treno70 e ora ho un pad fighissimo inserito in un rullante normale con rimshot stick e piezo centrale....oggi vi posto le foto.....E COME SUONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il ven giu 24, 2011 12:26 am

hahahaha! grazie x il mitico!! insomma lo hai modificato!? bene bene... mi piace quando riesco a regalare delle buone idee... dai beppe che tra poco finiamo anche i tom.. sono proprio curioso di vedere le foto! a presto amico!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dantin il gio mar 15, 2012 2:21 pm

Riuppo, sperando che nel frattempo qualche utente in più abbia acquistato la dtx/900, o 950 e possa soddisfare la mia curiosità. Quello che a me interessa più di ogni altra cosa è il discorso del rimbalzo della bacchetta su questi nuovi pad. Dei suoni, software, silenziosità dei pad ecc. mi importa sì, ma fino ad un certo punto... ora come ora studio su un'acustica che ho reso elettronica, con pelli mesh roland doppio strato e triggering esterno. Se all'inizio ero contento, adesso, proseguendo nello studio si sono evidenziati tutti i limiti delle mesh, che saranno meglio dei pad in gomma quanto a silenziosità e permettono lo studio sui tamburi "veri" ma quanto a fedeltà nel riprodurre il feeling nel rimbalzo rispetto a un'acustica lasciano ancora molto a desiderare a mio parere, in qualunque modo le si tendano, specialmente per ciò che riguarda i tom e il timpano (del rullo per quanto riguarda gli studi relativi alla tecnica manco a parlarne, faccio tutto su un pad in gomma che è molto più fedele). Morale. l'anno prossimo dovrei andare a vivere per conto mio. Se la situazione me lo permetterà mi piglio senz'altro un'acustica.... ma se non sarà possibile mi tocca continuare su un'elettronica. In quel caso, siccome anche se suono solo da due anni e mezzo ho visto che comunque mi piace e ci tengo, vorrei avere uno strumento che si avvicini quanto più possibile, come feeling nel rimbalzo, ad un'acustica. La td 20, che costa uno sproposito, per esempio non la piglierei mai ma non per il prezzo, quanto proprio per questo discorso. e non parlo a vanvera, l'ho anche provata. Non per essere spocchioso ma quando ogni tanto leggo interventi che magnificano il feeling delle mesh rimango perplesso. C'è qualcuno che suona da tanti anni magari sia su un'elettronica sia su un'acustica e sappia darmi una risposta obiettiva circa la superiorità o meno di questi nuovi pad in silicone rispetto alla mesh per il feeling? So che la migliore risposta è "Ma vaff..., vai a provarla" :lol: e infatti ho tentato ma in zona non ho trovato ancora esposto lo strumento. GRAZIE :)
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda claudiodlmn il mar mar 20, 2012 2:52 pm

Ho fatto il mio primo live con una dtx900 :o :o :o :o :o non ci sono commenti al momento "SECONDO ME" non ci sono rivali.......a dir poco spettacolare Suoni d'eccellenza ma soprattutto i pad in silicone STREPITOSI........e allora mi sono detto "potrebbe essere l'entusiasmo della novità" e allora ieri mi sono tolto il sassolino dalla scarpa e le ho messe a confronto......Roland TD12 e Yamaha DTX900 in un incontro ravvicinato. Montate nella stessa sala e provate con la band sugli stessi brani........be del suono non ne parlo proprio perchè non c'è confronto a favore delle Yamaha ma quello che mi ha sbalordito nel vero senso della parola è l'assenza totale di affaticamento che avevo uscendo dalla yamaha, quei pad sono meravigliosi anzi ti danno anche qualcosa in più, aiutano tantissimo in velocità e precisione........ :o :o :o :o :o :o
Ragazzi che prodotto che hanno creato........... :tru :tru :tru :tru :tru
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jankie il mar mar 20, 2012 3:29 pm

Vedo che ogni tanto si manifesta qualcuno che la pensa come me..... Nella mia per ora breve "carriera" di batterista, ho provato solo due Roland ( TD12 e TD9KX2) e la Yamaha DTX700K che ora posseggo. Ebbene, la Roland sarà la più venduta ma a me non piace per niente....
Jankie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dariogreat il mar mar 20, 2012 8:07 pm

@dantin Secondo me se è il feeling che ti interessa allora i dtx pad a mio parere sono il meglio che tu possa trovare. Un altro pianeta rispetto a mesh e gomma. Per quanto riguarda il feeling vai proprio sul sicuro, quanto di più simile ad un tamburo acustico si possa trovare.

Valuta anche 2box che permette di montare qualsiasi tipo di pelle :wink: Se non hai bisogno di contenere drasticamente le emissioni sonore, meglio di una pelle vera non puoi chiedere :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dantin il mar mar 20, 2012 9:27 pm

Ecco, a me interessa proprio questo... la veridicità nel rimbalzo. Non mi importa se affaticano o meno, se sono piacevoli o meno, quello che mi interessa è che imparo un tom fill sull'elettronica a una certa dinamica e velocità poi non vorrei ritrovarmi a rifarlo sull'acustica con la band e pensare "cazz.... è totalmente differente, mi sembra di essere su un altro pianeta"... ecco, questo. poi che le due situazioni non collimino al 100% ci sta , ma devono collimare almeno al 90%. Con le mesh, checchè se ne dica, ciò non avviene. Coi pad in silicone della dtx900 sì? bon, sono sempre più incuriosito, li devo provare. e con il rullo, che a mio avviso essendo da 12" è sempre e comunque troppo piccolo (potrebbero farlo mda 13" cazzo...) come giudicate la verosimiglianza dei rim-shot? Assomiglia alla realtà o cosa?
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il mer mar 21, 2012 11:46 am

Ho una 520k quindi l'unico pad in silicone che ho è quello del rullo xp80

http://www.rmcaudiodirect.com/Yamaha-XP ... p/xp80.htm

La zona del cerchio relativa al rim è parecchio generosa in spessore, la mia impressione è che non vada ad emulare con precisione l'impostazione di un rimshot su un vero tamburo. Quando passo sull'acustica dopo qualche giorno di elettronica ho bisogno di qualche minuto di assestamento per abituarmi alla posizione di impatto un pochino differente. Non ho trovato invece per niente problematico il passaggio inverso (da acustica ad elettronica)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda claudiodlmn il mer mar 21, 2012 12:02 pm

Un'altra cosa che non tutti sanno è che il silicone che si trova sul pad rullante è leggermente diverso in durezza rispetto a quello dei tom/timpano, questo x renderlo ancora + veritiero in quanto la pelle del rullante viene quasi sempre tirata di+ rispetto a quella degli altri fusti..........più di cosi non credo si possa essere precisi..... :tru :tru :tru
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dantin il mer mar 21, 2012 12:03 pm

Eh bhè.... se è da 8 pollici per forza che rimani un pò spaesato, l'inclinazione della bacchetta rispetto a un 13" o a un 14" è molto diversa. io non mi ci troverei proprio con un rullo da 8, per pecche mie (poca precisione :D ), sbaglierei un sacco di colpi
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il mer mar 21, 2012 8:53 pm

Onestamente non ho provato pad più grandi ma non penso sia la dimensione a crearmi il "problema" (se così posso chiamarlo) ma lo spessore e l'altezza del rim, che penso siano invariati anche sugli altri dtxpad.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dantin il mer mar 21, 2012 9:09 pm

Bhè, l'importante è che tu ti ci trovi bene.. nel mio caso, una misura da 8 su un'elettronica non la userei neanche sui tom ma quello è un problema mio. Sì, in effetti a parte la dimensione per il rim shot il problema è appunto il bordo alto... su un 13 o un 14 è una cosa su un 8 diventa molto scomodo penso...
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dantin il mer mag 02, 2012 5:46 pm

Allora, se a qualcuno interessa oggi in negozio ho sbacchettato la dtx 500, il modello con tutti i pad in silicone. la centralina non l'ho neanche accesa, mi interessava vedere un pò com'era il rimbalzo. Il rullante è piccolo ma ha davvero un ottimo rimbalzo, sicuramente (a mio parere) parecchio meglio di una mesh (e io sono abituato a suonare su un rullo da 14 triggerato con una mesh roland). la cassa non l'ho provata perchè non c'era il pedale, comunque era di quelle in gomma, tipo td-9. I tom invece, pur essendo in silicone mi hanno deluso di brutto. Erano piccoli, adesso non so la misura esatta (eventualmente si può cercare sul sito che misura monta quel modello): duri, con un rimbalzo esagerato (MOLTO più del rullo!!!) e veramente troppo piccoli, anche se quella è un'altra storia. memore del fatto che yamaha avrebbe studiato una densità differenziata per far rimbalzare meno i tom del rullo (e invece, come ho detto, era l'esatto contrario) ho chiesto al tipo il perchè della cosa. ha convenuto con me che avevo ragione e mi ha detto che secondo lui questa differenza di rimbalzo in negativo (ripeto, per me molto molto marcata) tra rullo e tom è data dalla piccola dimensione dei pad tom stessi. Dice che secondo lui sulle misure più grandi delle sorelle maggiori le cose dovrebbero andare molto meglio. Quindi a mio avviso, per questo modello: rullo strapromosso, tom strabocciati. Questo per il rimbalzo, per il resto non so perchè manco l'ho accesa :mrgreen:
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RoboWilly il mer ott 03, 2012 10:52 am

Ciao Ragazzi, è ormai da tempo che sbavo dietro alle TDX750 /900.....
Sono sempre più deciso all'acquisto, mi garantite che grazie ai pad in silicone la ruomorosità
è bassissima?? E non potendo sfruttare come si deve la mia acustica, (e qui parte l'eresia!)
al posto mio, permutereste una sq2 6 pezzi, per una 950??? :o

siate clementi, ma anche realistici :D
evviva gli UFIP evviva la SONOR!!!!
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda claudiodlmn il mer ott 03, 2012 11:27 am

Non hai mai avuto la possibilità di provare un pad in silicone???? per la permuta, beh dipende da te sono due cose totalmente diverse......
1) se usi l'acustica solo per scopi casalinghi e non puoi usarla come si deve, direi di "SI"
2) se la usi anche x i live....beh io con un gruppo la uso regolarmente in tutti i live e mi ci trovo stra bene....con la grande goduria dei fonici..... :D :D :D quindi anche in questo caso direi di "SI"
3) se credi di trovare le stesse sensazioni e soddisfazioni di un'acustica......assolutamente "NO"
4) se sei uno che quando suona la batteria ci picchia sopra per ottanere grande potenza dalle pelli....direi di "NO"

INSOMMA dipende da un infinità di cose e credo che nessuno ti possa dare un consiglio perchè è molto soggettiva la decisione....logico sarebbe meglio averle entrambe........ 8)
ALTRE COSE IN VENDITA
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RoboWilly il mer ott 03, 2012 11:44 am

Due si e due no!! bhe ragionandola alla X factor, l'idea è scartata....:D :D :D
Ovviamente, tenere tutte e due sarebbe l'ideale, il pensiero osceno mi viene perchè effettivamente la sonor ce l'ho da un anno, a casa e l'avrò suonata si e no una diecina di volte...... Grande sfizio si! Ma grande spreco!!!! Un' elettronica di fascia alta sicuramente la sfrutterei molto di più, in previsione anche di tornare allo studio. Più o meno con il valore di mercato ci siamo intorno ai 4000 euro dovrebbe scapparci la 900, credo!
Tutto dipende dall'impressione che mi farà toccando con mano e provandola,

anzi ora vado da musicarte......
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda claudiodlmn il mer ott 03, 2012 11:58 am

non so se trovi i pad in silicone, assicurati di provare gli stessi dalla serie 900, perchè hanno i pad più grandi e differenziati tra rullante e tom..... :wink:
ALTRE COSE IN VENDITA
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RoboWilly il mer ott 03, 2012 12:01 pm

Ok grazie mille..... nel caso attenderò domenica, sicuramente a Batterika in yamaha li avranno sicuramente :)
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche