labatteria.it • Leggi argomento - nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Gasb il lun giu 27, 2011 2:07 pm

Riccardo Merlini ha scritto:Credo che Portnoy sia realmente il batterista più sopravvalutato di tutti i tempi! Se non fosse per le musiche bellissime dei Dream i suoi 2 incastri non valrebbero davvero nulla!
Sono felicissimo per Mike M., sia perchè è un amico ed il mio insegnante ma soprattutto perchè i Dream Theater ora hanno realmente un musicista al loro livello, un luminare di questo strumento un vero scienziato che potrà dare quel qualcosa in più che negli ultimi anni mancava li dietro, l'unico rammarico sarà per tutti i batteristi che non potranno più così facilmente suonarsi spensierati una cover dei DT ahahahah, ora la faccenda si fa seria! (lo sarebbe stato anche se avessero scelto Minnemann, Thomas o Virgil Donati)

Anche se Portnoy mi piace parecchio, mi vedo costretto a quotare molte tue parole e aggiungo che i DT hanno scelto lui perchè era quello che si adattava perfettamente al loro livello tecnico (parafrasando Jordan Rudess: "qualcuno che si adatti a noi come un guanto"), perchè secondo il mio modesto parere, se avessero preso un Minnemann, un Wildoer o un Donati, sarebbero stati surclassati tecnicamente.

Gretsch
Renown Maple Silver Oyster (20-16-14-12-10)

Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"

Pearl
Reference 14x5" snare
Masters MCX 14x6.5" snare
Midtown (16-13-10)

Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"
AAX Raw Bell Dry ride 21”
Artisan Medium Heavy 22”
Gasb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 27, 2011 4:40 pm

magari non surclassati tecnicamente, perché se è per quello gli avrebbe giovato in ambito "vendite", piuttosto si sarebbero trovati con un elemento molto più free-form esecutivamente parlando e i theater sono molto quadrati...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il lun giu 27, 2011 5:15 pm

Riccardo Merlini ha scritto:Credo che Portnoy sia realmente il batterista più sopravvalutato di tutti i tempi! Se non fosse per le musiche bellissime dei Dream i suoi 2 incastri non valrebbero davvero nulla!
Sono felicissimo per Mike M., sia perchè è un amico ed il mio insegnante ma soprattutto perchè i Dream Theater ora hanno realmente un musicista al loro livello, un luminare di questo strumento un vero scienziato che potrà dare quel qualcosa in più che negli ultimi anni mancava li dietro, l'unico rammarico sarà per tutti i batteristi che non potranno più così facilmente suonarsi spensierati una cover dei DT ahahahah, ora la faccenda si fa seria! (lo sarebbe stato anche se avessero scelto Minnemann, Thomas o Virgil Donati)

- Non vedo davvero l'ora di vedere Mike all'opera il 5 Giugno, posterò molte foto e recensioni del concerto dato che sarò nel backstage tutta la giornata, perciò a chi interessasse potrà leggere i miei post direttamente sul mio sito o facebook: www.riccardomerlini.com

Con l'occasione ho pensato di postare il link di un MIO DUETTO con un altrro grande candidato di cui si è parlato molto: THOMAS LANG in occasione di una sua clinic che ho aperto io. Spero vi piaccia:
http://www.youtube.com/watch?v=-UIw_ccZREQ

Ciaooooo

Non mi pare giusto minimizzare il lavoro di portnoy nei DT in questo modo.
La frase "Se non fosse per le musiche bellissime dei Dream i suoi 2 incastri non valrebbero davvero nulla!" non ha senso dal momento in cui portnoy stesso , da quanto ne so io, era molto influente sulla composizione delle canzoni e non solo
Poi, il fatto di essere sopravvalutato è verissimo ma la colpa non è sua sicuramente ma dei tanti babbi che lo credono un dio in terra
io penso che con i suoi "2 incastri" portnoy sia stato uno dei batteristi metal piu influenti di sempre...anzi a dirla tutta è vero che il suo drumming non sarà mai ai livelli di certi mostri sacri (neanche lontanamente) però dal vivo il suo lavoro lo svolgeva perfettamente con una grande potenza,tiro, e senza sbavature ( e pure riuscendo a coinvolegere tutto il pubblico)

quindi, se questo ti sembra poco :oops:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Riccardo Merlini il lun giu 27, 2011 6:54 pm

:)
Ultima modifica di Riccardo Merlini il lun giu 27, 2011 10:49 pm, modificato 2 volte in totale.
Riccardo Merlini
battipentole

Messaggioda Thunder il lun giu 27, 2011 7:00 pm

se Thomas Lang ha detto queste parole su un collega (e anche su altri colleghi) allora mi cade veramente in basso. E nemmeno tu che le pubblichi, con tutto rispetto, fai una gran figura....
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zaraki69 il lun giu 27, 2011 8:10 pm

ho capito ma è come se Messi dicesse che Pastore può diventare forte almeno quanto lui....
non sta nè in cielo nè in terra.... esiste la sincerità... il commento di lang non lo smerda affato portnoy. non tutti sono bravi perchè fanno cose mostruose. ci sono tanti fattori

Secondo me da 1 a 10 mangini è 8 e mezzo, portnoy è 7.

ovviamente paragonandoli a tutti i mostri esistenti.
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il lun giu 27, 2011 8:26 pm

Riccardo Merlini ha scritto:Non è minimizzare...Ora riporto le parole di Thomas Lang che ha usato in una nostra conversazione su Mike Portnoy: è un batterista tecnicamente modesto, nulla di che...un ottimo showman ma quello non ha molto a che fare con il lavoro del batterista...Gli si da atto ovviamente della grande missione che svolge e cioè di far avvicinare ed appassionare a questo strumento tantissimi giovani.
Però, acnhe a mio parere, suonare la batteria (al di fuori delle musiche dei DT) è un'altra storia! Se lo metti su una 5 pezzi senza doppio pedale e senza Petrucci cosa suona? Dico che le musiche dei Dream lo aiutano perchè non è possibile accompagnare su un Crash svogliatamente tutte le volte che c'è una parte melodica...Si usa anche il ride a volte e non di taglione ma con un pò di finezza.

Mike Mangini è un batterista eccezionale, intelligentissimo e sa dove mettere i colpi in maniera sempre misurata, io l'ho sentito suonare su qualsiasi set, con qualsiasi cosa ed ogni volta dal cilindro esce di tutto, DAVVERO! Quello è un batterista, era ora che qualcuno gli desse lo spazio e l'attenzione che merita.
Per quanto riguarda Minnemann o Donati, sono strabilianti, eccezionali strumentisti e compositori, ma per i Dream sono un pò troppo, nel senso che sono molto "free" e con uno stile molto personale ed esuberante, troppo caratteristico per poter suonare in una band che fa canzoni cantate seppur prog.
Oltre a Mike l'unico altro che avrebbe potuto fare molto bene alla batteria è Thomas Lang, potenza, sicurezza, freddezza e molta tecnica e musicalità!
Wildoer e Priester, li ho visti un pò insicuri e in painico, sembrava fossero quasi dei "fan" più che dei possibili candidati! Derek Roddy non lo commenterei nemmeno, il blast è un'altra cosa...

si ma capisci che il lavoro di portnoy andava oltre la batteria
so' che lo sai meglio di me che portnoy batteristicamente palrando è modesto e che negli ultimi anni diciamo che ha continuato a fare sempre le solite cose
resta il fatto che sia un ottimo compositore,arrangiatore ecc per la musica dei DT

non sono d'accordo sulla parte del suonare con un altro set

PS: avrei visto meglio lang che mangini 8)
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gasb il lun giu 27, 2011 8:43 pm

Alessio_Sabian ha scritto:magari non surclassati tecnicamente, perché se è per quello gli avrebbe giovato in ambito "vendite", piuttosto si sarebbero trovati con un elemento molto più free-form esecutivamente parlando e i theater sono molto quadrati...

Mi trovo d'accordo..

Peccato per il commento di Lang, mi delude un poco questo comportamento..mi era sembrato parecchio umile per come si è comportato al provino ma mi ha smentito.

Gretsch
Renown Maple Silver Oyster (20-16-14-12-10)

Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"

Pearl
Reference 14x5" snare
Masters MCX 14x6.5" snare
Midtown (16-13-10)

Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"
AAX Raw Bell Dry ride 21”
Artisan Medium Heavy 22”
Gasb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Thunder il lun giu 27, 2011 9:21 pm

zaraki69 ha scritto: esiste la sincerità... il commento di lang non lo smerda affato portnoy.

Thomas Lang ha scritto:Mike Portnoy: è un batterista tecnicamente modesto, nulla di che...

mah a me questo pare proprio smerdare un collega
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 27, 2011 10:49 pm

francamente poco mi interessa di chi ha detto cosa su chi...
lang è un fenomeno, portnoy un 3/4 di fenomeno, però oh, che ci sarebbe di male se avesse detto "io sono tecnicamente superiore a portnoy e conosco 99 tecniche batteristiche su 100, lui no"? magari sarebbe da gradassi, ma è lang, può permetterselo, non si può sempre sperare o credere che I VERI MUSICISTI dicano sempre bene di tutti e non si vantino di quanto cazzo sono bravi.
io se fossi...boh...donati? mangini? minnemann? me la tirerei all'infinito. sono fenomeni, òoro possono.
piuttosto andrebbero bastonati più forte tutti quei coglioncelli che, siccome hanno due casse, 15 tom, 30 piatti e un gruppetto del cazzo, con magari un o due album all'attivo, se la tirano tanto, ma tantooo...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Riccardo Merlini il lun giu 27, 2011 11:00 pm

Concordo in pieno Alessio...Comunque non volevo tirare in mezzo Thomas facendogli fare una presunta brutta figura, non avevo fatto i conti con la voglia di "scoop" e di criticare (giustamente è un forum) che molti giovani hanno... Perciò ho cancellato tutto, lasciamo perdere, evviva Mike Portnoy, i Dream Theater e tutti felici...in Italia soprattutto!
Sono disponibile in pvt per qualunque chiarimento :)
Riccardo Merlini
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 27, 2011 11:04 pm

ihihihih portnoy è dio, giusto riccardo???
:tru :tru :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Riccardo Merlini il lun giu 27, 2011 11:08 pm

Certo, sempre! E' indiscutibilmente il più bravo batterista del mondo...C'è poco da dire :)
Riccardo Merlini
battipentole

Messaggioda Xanadu il lun giu 27, 2011 11:44 pm

La voglia di scoop l'hai portata tu citando quella frase, che era inequivocabilmente uno scoop.
Se non volevi tirare in mezzo Lang te la dovevi risparmiare.
Che poi quello che abbia detto corrisponda a verità, dal suo punto di vista, è un altro paio di maniche.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il mar giu 28, 2011 1:19 am

tommaso langue vs michele portanoia.
che sfida.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 28, 2011 9:59 am

Riccardo Merlini ha scritto:Non è minimizzare...Ora riporto le parole di Thomas Lang che ha usato in una nostra conversazione su Mike Portnoy: è un batterista tecnicamente modesto, nulla di che...un ottimo showman ma quello non ha molto a che fare con il lavoro del batterista...Gli si da atto ovviamente della grande missione che svolge e cioè di far avvicinare ed appassionare a questo strumento tantissimi giovani.
Però, acnhe a mio parere, suonare la batteria (al di fuori delle musiche dei DT) è un'altra storia! Se lo metti su una 5 pezzi senza doppio pedale e senza Petrucci cosa suona? Dico che le musiche dei Dream lo aiutano perchè non è possibile accompagnare su un Crash svogliatamente tutte le volte che c'è una parte melodica...Si usa anche il ride a volte e non di taglione ma con un pò di finezza.

Mike Mangini è un batterista eccezionale, intelligentissimo e sa dove mettere i colpi in maniera sempre misurata, io l'ho sentito suonare su qualsiasi set, con qualsiasi cosa ed ogni volta dal cilindro esce di tutto, DAVVERO! Quello è un batterista, era ora che qualcuno gli desse lo spazio e l'attenzione che merita.
Per quanto riguarda Minnemann o Donati, sono strabilianti, eccezionali strumentisti e compositori, ma per i Dream sono un pò troppo, nel senso che sono molto "free" e con uno stile molto personale ed esuberante, troppo caratteristico per poter suonare in una band che fa canzoni cantate seppur prog.
Oltre a Mike l'unico altro che avrebbe potuto fare molto bene alla batteria è Thomas Lang, potenza, sicurezza, freddezza e molta tecnica e musicalità!
Wildoer e Priester, li ho visti un pò insicuri e in painico, sembrava fossero quasi dei "fan" più che dei possibili candidati! Derek Roddy non lo commenterei nemmeno, il blast è un'altra cosa...

Allora, partendo dal presupposto che il tuo nickname faccia fede a chi tu sia veramente, tanto di cappello, per davvero! Conosco vagamente la tua fama batteristica ma so per certo che sei un discreto (per usare un eufemismo) fenomeno :wink:
Però, a parer mio, hai sparato un po' troppe sentenze! Ti quoto assolutamente su Mangini, penso di essere stato il più felice del forum appena appresa la notizia del suo ingaggio a seguito dei provini! E sinceramente, come ho scritto più volte, dai video non potevano che scegliere lui! Però sminuire Portnoy in maniera simile mi pare eccessivo! Se è vero che negli anni non è progredito tecnicamente non gliene faccio una colpa eccessiva perchè comunque, parole di chicchessia a parte, dal mio punto di vista la sua preparazione non è mai venuta meno e comunque il suo l'ha sempre fatto molto bene, se si capisce che Portnoy è quello! Per dire, io critico sempre, quando mi capita, il modo di suonare di Lars Ulrich degli ultimi 10-15 anni! E per quanto io possa sembrare molte volte supponente o anche peggio, non posso farne a meno perchè mi sento molto deluso perchè non si tratta di suonare in maniera che piace o meno, si tratta di non riuscire a suonare i propri pezzi per negligenza nella preparazione di tutti i giorni! Portnoy invece il suo l'ha sempre fatto! Gli si può imputare di essersi fossilizzato su di un modo di suonare comodo e "facile" (metto tra virgolette perchè per me non lo è, date le mie capacità), vero, resta il fatto che lui ha sempre suonato bene, benissimo le sue parti! Ed è altrettanto vero che, comunque, nei Transatlantic suona un po' diversamente dai Dream Theater, un po' più contenuto!

Riguardo gli altri provinati, hai espresso secondo me dei giudizi un po' affrettati! Concordo su Minnemann, per quanto abbia suonato molto bene e sul pezzo nei brani propostigli, concordo in parte anche su Donati, ma nei brani, il suo essere troppo free, gli ha fatto perdere l'occasione! Per me ha suonato male per quanto, come ho ripetuto alla noia, ho provato per lui un'empatia mai provata prima! Lang è un grande ma anche lui è caduto nello stesso tranello di Donati mentre nelle improvvisazioni è stato uno dei migliori per me! Concordo su Priester che di certo era emozionato, molto meno su Wildoer e Roddy! Il primo ha sorpreso in positivo la band e nemmeno poco tanto più che era fra i papabili tre alla fine e è uno dei prototipi del batterista metal perfetti! Il tuo giudizio su Roddy invece mi lascia esterrefatto, se non altro perchè è giudizio fin troppo supponente e azzardato! Che sia un batterista non troppo consono al genere lo sanno tutti ma è innegabile che, con tutti i pregi e i difetti del caso, sia uno che si impegna per aprirsi ad altri generi distanti dal death cui è affine forse come nessun altro! Se poi la band lo ha chiamato per fargli fare l'audizione vuole dire che non c'era alcun pregiudizio di fondo, anzi, nei brani ha suonato bene! Quindi il giudizio così mi pare decisamente troppo negativo!

Chiudo lasciandovi questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=vasfpR7UnXI
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mar giu 28, 2011 10:40 am

Riccardo Merlini ha scritto:Certo, sempre! E' indiscutibilmente il più bravo batterista del mondo...C'è poco da dire :)

dal momento che nessuno sta idolatrando portnoy e i dream theater non vedo il motivo di pubblicare messaggi del genere

forse l'hai sognato :)

OT: ma che foto da tamarro hai sul myspace hahaha
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar giu 28, 2011 11:25 am

...brutti froci!!!...in sti giorni sto guardicchiando il forum...naturalmente, anche se non ho mai ascoltato una canzone dei Dream, mi sono informato su quello che succedeva...e sono contento che abbiano scelto Mangini, non tanto per come suona perchè provini a parte, ognuno di quelli avrebbe fatto bene con loro, forse Roddy a parere mio (posso sbagliare) non ci sarebbe stato benissimo...mi è piaciuto molto Lang, groovoso...e Donati nella parte improvvisata ha fatto paura, un occhio alla partitura e via..peccato che il video sfuma, ma se ci fate caso, stava suonando robe fighissime in scioltezza li dentro...cosa che non ha fatto nessuno...Mangini è stato bravissimo, ma era molto obbligato nel time signature...per curiosità prenderò il nuovo disco mi sa :) ...

...non mi è piaciuto molto il fatto di scrivere su un forum pubblico cosa Lang avesse detto degli altri, io potrei dire per esempio come Minnemann disse a me (cosa che non farò, ma almeno vi metto curiosità...)...però, ognuno fa quello che vuole...comunque, anche se non sono un fan appassionato di un certo tipo di drumming, per me i punti di riferimento sono altri, viva Mangini :tru ...

P.s....e comunque se ne parlerà per anni, ma quando qualcuno sarà in grado ti tirarsi dietro una baracca come quella dei Dream Theater, o anche solo far parte di una band del genere, con i soldi la fama e l'esperienza che porta...beh, mi faccia un fischio...per quanto mi riguarda Portnoy avrebbe potuto fare anche moolto più schifo (che schifo non fa) che mi sarebbe andato bene lo stesso...ci sono aspetti della musica che non si imparano su un pad.

P.p.s....fate i bravi :)
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il mar giu 28, 2011 2:24 pm

Mattiadrummer ha scritto:ci sono aspetti della musica che non si imparano su un pad.

quotissimo
si dovesse ridurre tutto alla pura tecnica, ognuno si scelga il batterista che ritiene tecnicamente più valido e via a dire che gli altri fan cagare :lol:
ah, e jojo mayer comunque da' 2 punti e una scopa a tutti :D

cagate a parte, il discorso è sempre quello, da un punto di vista tecnico mangini non si può discutere, da un punto di vista musicale, beh portnoy ha influenzato (e non poco) tantissimi batteristi, basta buttare un occhio sul tubo..siamo sempre lì, non se ne esce :D

edit: un braccio di lang è più grosso di tutte e due le mie gambe, per quel che mi riguarda può dire quello che vuole :lol:
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il mar giu 28, 2011 2:49 pm

godo. un'altro che la pensa come me 8)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mar giu 28, 2011 2:51 pm

Alessio_Sabian ha scritto:

godo. un'altro che la pensa come me 8)

Siamo in tre :tru
Immagine
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar giu 28, 2011 3:03 pm

siamo nati per essere un set solo io e te, furlan :B
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mer giu 29, 2011 8:11 am

Oggi alle undici nn ricordo se am o pm dovrebbero darci in pasto un brano in anteprima del nuovo album
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer giu 29, 2011 9:26 am

boh a me pare che ogni volta si discuta di nulla...

secondo ME bisogna parlare da musicisti prima che da batteristi.
io ho amici chitarristi che "litigano" sempre su quello o quell'altro....l'altro è più tecnico, quello è meglio perchè fa le collaborazioni ecc ecc....poi vado a sentire magari uno di questi e mi frantuma le balle...me le frantuma perchè, non capendo una mazza di tecnica, mi soffermo sulla musica...e spesso la musica del "più bravo" di turno non mi piace....

da batterista (parole grosse) dico che se dobbiamo ogni volta concentrarci sul discorso tecnico è vero che lang, donati e minneman hanno tecnica da vendere più di portnoy....ma portnoy, che non passi che è un batterista improvvisato, ha scritto pagine importanti di musica...nel prog metal abbiamo voglia di dire il contrario ma è il faro dei batteristi moderni, cosa che con la sola tecnica non si raggiunge.

detto questo se portnoy andasse da gruber (e lo dico da una decina d'anni e chi mi conosce lo sa) come il suo maestro putativo neil peart ne gioverebbe soltanto.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer giu 29, 2011 9:57 am

drummer3 ha scritto:Oggi alle undici nn ricordo se am o pm dovrebbero darci in pasto un brano in anteprima del nuovo album

mmm questo è mooolto interessante!
chiunque abbia notizie lo posti :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer giu 29, 2011 10:05 am

BONZO ha scritto:detto questo se portnoy andasse da gruber (e lo dico da una decina d'anni e chi mi conosce lo sa) come il suo maestro putativo neil peart ne gioverebbe soltanto.

Concordo con te Marco ma già qualche anno fa Portnoy ammise:"la batteria, sia bene o un male, non è più la mia preoccupazione principale. Ho smesso di studiare seriamente nel '93 per via di tutte le cose di cui devo occuparmi, clinic, concerti e promozione. Non ho proprio più il tempo materiale per farlo. Anche se l'avessi comunque lo impiegherei cercando di passare più tempo con la mia famiglia."

Questo fu il succo del discorso. Aggiunse pure che era ben conscio del fatto che in giro per il mondo ci fossero (ci siano) un sacco di batteristi più bravi e preparati di lui!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer giu 29, 2011 10:30 am

chissenefrega di quello che dice marcuccio dai :D
io posso dirti come la vedo io...e per me 6 mesi da gruber lo eleverebbero non poco....se facesse 6 mesi di clinic in meno, clinic inutili a mio avviso, non sarebbe drammatico...non cerchiamogli sempre scuse :wink:
e poi sta così tanto con la famiglia che suona solamente con 60 gruppi differenti :D 8)
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer giu 29, 2011 10:56 am

Ah no, non fraintendermi, non gli cerco scuse, anzi, ti ho detto che sono d'accordo con te :wink:
Dico solo che è lui che non ritiene necessario progredire su queste cose! Per quanto gli gioverebbe non lo biasimo anche perchè, impegni a parte, non è che suoni male le sue cose!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zaraki69 il mer giu 29, 2011 11:23 am

a me piace un botto portnoy. soprattutto nei liquid tension. non si discute il talento. :o
:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il mer giu 29, 2011 12:38 pm

zaraki69 ha scritto:a me piace un botto portnoy. soprattutto nei liquid tension. non si discute il talento. :o
:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru

ci mancherebbe altro :mrgreen:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi