dantin ha scritto: Ma davvero riuscite a eseguire un pezzo di una difficoltà media dopo pochi ascolti e dopo averlo suonato 3 o 4 volte?
Ma che tipo di canzone intendi con "media difficoltà"? te lo chiedo perchè ognuno alla parola difficoltà dà un significato diverso
Comunque, io per imparare le canzoni, se proprio sono strapiene di fill e compagnia bella prima le suono completamente spoglie, quindi senza fill, col charlie in quarti e senza doppi colpi di cassa, e quando ho imparato bene la struttura inizio ad aggiungere finchè non completo la canzone; poi va bhe, le canzoni in genere sia come esercizio sia come riscaldamento o semplicemente per passare il tempo me le divido in gruppi e le ripasso più o meno tutti i giorni, anche senza andare sulla batteria, per tenersele in mente basta un pad e qualche cuscino
sergio978 ha scritto:
Non ho mai tirato giu un pezzo colpo per colpo, i groove di base ok ma per quanto riguarda i fill in genere faccio tutto io, a meno che non siano particolarmente caratterizzanti del brano, o se parliamo di obbligati.
Resta di fatto che, fosse cover o fosse originale, non credo in tanti anni di aver mai suonato 2 volte lo stesso pezzo in modo esattamente identico...
Siamo in due
Ma credo che non ci riescano in molti a fare sempre la medesima canzone tutta identica volta dopo volta, per capirlo basta sentire un paio di live di una qualsiasi band, quasi sempre qualcosa cambia
Per esempio se ascoltate gli Iron maiden vi acorgerete che Nicko mcbraian non ha mai suonato una canzone uguale a come era in origine, e con mai intendo MAI