Incredibile ... Domenica mattina, sono al Pc [ sul forum ] e sento il mio Beagle, buono come il pane, non ha mai neanche tentato di mordere qualcuno, abbaiare al cancello.
Non ci faccio neanche caso, quando arriva qualche estraneo "da il segnale" per una ventina di secondi, è normale. Poi smette.
Nel frattempo sento uralre alla disperata: "Via via, vai via ... c'è nessuno, c'è nessuno - Apriteeeeeeee" ... Scendo, un Prete, Nero, che incazzato come una bestia, mi fa: "Manda via quel cane, è pericoloso morde!!!! io devo passare, andare dall'altra signora; devo passare per qui; quel cane morde; tu mettilo in casa subito che devo passare .... " ....
COSA - COSA - COSA ???? .... Rispondo pacatamente: " A parte il fatto che qua è proprietà privata; poi quel cane è buono come una pastasfoglia. Abbaiare è il suo lavoro. Entri, prego ... non si preoccupi."
Lui, sempre abbastanza alterato: " No io non passo così ... quello è cattivo, morde. Rimettilo in casa SUBITO che devo andare dall'altra parte!!!! "
Ari-Tanghete; Qua mi sale l'incazzatura. Due opzioni:
1 - Incazzarmi e rispondere a dovere.
2 - E' un Prete, lasciamo stare.
Nonostante la mia completa avversità verso la Chiesa [ non verso DIO, solo verso la CHIESA TERRENA ], Opto per la seconda, anche se mancava all'appello la parolina magica per favore: Blocco il cane, ed in tono neutro, lo faccio passare nella mia proprietà. Lui entra incazzato ed esce incazzato. Lui ha alzato la voce [ sembrava matto ] ed io, "educato da circostanza".
Lui è un Prete.
Io un peccatore.
Andrò all'Inferno di sicuro!!!!
[