da darKchina il mer mar 31, 2004 7:31 pm
la serie A ? la pi? antica prodotta da Zildjian, assieme alla K. ? inoltre la pi? vasta sul mercato, in termini di modelli, pesi e misure; bisogna poi ricordare che la quasi totalit? della serie A ? disponibile sia in finitura "traditional" che "brilliant"...
gli A Custom debuttano verso la fine degli anni 90, e sono stati progettati con l'aiuto di Vinnie Colaiuta. a quanto dice Zildjian, propongono un suono pi? "nuovo", pi? "contemporaneo"... tutti i piatti A Custom sono esclusivamente "brilliant"...
nel particolare, i crash A Custom sono molto diffusi, e sembrano avere come unico difetto la fragilit?. ? una prerogativa della serie... piatti molto leggeri.
opinione personale: gli splash e i crash A Custom sono fra i migliori che abbia mai sentito, mentre mi piacciono poco i ride (troppi over&under tones). se qualcuno vuole un'opinione io ho un crash e uno splash.
per saperne di pi? visita il sito o vai in un negozio e fatti mollare un catalogo... comunque vai a provarli i piatti ! se ne trovi uno che ti piace te ne sbatti di cosa c'? scritto sopra !
ciao, davide.
TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas