labatteria.it • Leggi argomento - A Zildjian e A custom...

A Zildjian e A custom...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mar 31, 2004 5:49 pm

Che cosa cambia tra queste due serie, mi sembrano quasi identiche(a occhio per?), ho provato gli A Zildjian parecchie volte e li trovo stupendi, per? prima di acquistare vorrei capirci di pi?...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 31, 2004 6:22 pm

io preferisco per gran parte dei piatti gli A Zildjian .. dell'A Custom possiedo uno splash da 6", molto bello, dell'A Zildjian ho il charleston new beat da 15", ha un suono ke mi piace molto.

Il mio prossimo acquisto per quanto riguarda i piatti sar? un crash da 18", un rock crash A Zildjian.. secondo me questa serie ? pi? versatile !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda darKchina il mer mar 31, 2004 7:31 pm

la serie A ? la pi? antica prodotta da Zildjian, assieme alla K. ? inoltre la pi? vasta sul mercato, in termini di modelli, pesi e misure; bisogna poi ricordare che la quasi totalit? della serie A ? disponibile sia in finitura "traditional" che "brilliant"...

gli A Custom debuttano verso la fine degli anni 90, e sono stati progettati con l'aiuto di Vinnie Colaiuta. a quanto dice Zildjian, propongono un suono pi? "nuovo", pi? "contemporaneo"... tutti i piatti A Custom sono esclusivamente "brilliant"...

nel particolare, i crash A Custom sono molto diffusi, e sembrano avere come unico difetto la fragilit?. ? una prerogativa della serie... piatti molto leggeri.

opinione personale: gli splash e i crash A Custom sono fra i migliori che abbia mai sentito, mentre mi piacciono poco i ride (troppi over&under tones). se qualcuno vuole un'opinione io ho un crash e uno splash.

per saperne di pi? visita il sito o vai in un negozio e fatti mollare un catalogo... comunque vai a provarli i piatti ! se ne trovi uno che ti piace te ne sbatti di cosa c'? scritto sopra !
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mer mar 31, 2004 8:20 pm

gi? sbattiti di quello che c? scritto sopra!!!!
io tempo fa scelsi un crash A custom da 14".. secondo me il + bello che c'era in negozio. (per i miei gusti).. peccato che l'h? pestato un p? troppo e si ? crepato un po?.. anche se l'ho risistemato..!..(colpa mia...)..!Ho scelto quel crash perch? intanto si accoppiava bene al Rough da 16" che avevo gi? e poi perch? aveva un bel suono pieno brillante potente ma nn troppo e controllato, ma cmq brillante.. proprio CRASH! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theater il mer mar 31, 2004 8:42 pm

per quel che mi riguarda non gli trovo cosi fragili gli A custom...anzi
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio apr 01, 2004 1:16 pm

E che differenza c'? tra Traditional e Brilliant?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio apr 01, 2004 2:32 pm

Brilliant ? la finitura "lucida", mentre Traditional ? quella "opaca"!!!

a me piace molto di pi? quella traditional.......mi sa pi? di piatto!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda darKchina il gio apr 01, 2004 6:17 pm

la differenza per? non sta solo nell'aspetto ! se ti capita di provare, che ne so, nella serie A, lo stesso ride traditional e brilliant capisci al volo la differenza...

il brilliant ? molto pi? "ping", quello traditional molto pi? pastoso...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti