labatteria.it • Leggi argomento - pedale doppio e charli

pedale doppio e charli

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Barattolo il gio apr 01, 2004 11:24 pm

ma sono l'unico che suona con il secondo pedale del doppio a sx del pedale del charli?
ho sempre suonato cosi' perche' mi trovavo meglio, ho il charli piu' vicino e quando suono col doppio ho le gambe in una posizione piu' naturale, cosa che invece mi serve a poco sul charli, nel senso che con quello posso permettermi di essere meno delicato e preciso: piu' che altro per questioni di velocita' che nel caso del charli sono ridicole.
e cosi' tutte le volte che vado a suonare fuori mi trovo col charli lontanissimo :mad:
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea1688 il ven apr 02, 2004 7:36 am

Lo farei anche io,ma non riesco a far passare l'asta con il charlie di mezzo;tu come hai fatto ?

ciao
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven apr 02, 2004 8:12 am

Andrea1688 ha scritto:Lo farei anche io,ma non riesco a far passare l'asta con il charlie di mezzo;tu come hai fatto ?

ciao

Ci vuole un asta per charly che abbia le gambe regolabili...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il ven apr 02, 2004 9:17 am

Non sei il solo cmq!... guarda un p? qui:
ImmagineImmagine
Sono foto prese dal set di John Dolmayan (System Of A Down)!!! da notare il bell brass da 14"x6,5" :razz: :razz: :razz: (1468euro di rullante :mad: )!!!

p.s.: per quanto riguarda il fatto che quando vai fuori ti trovi male devi procurarti un charly 2gambe da portare con te oppure esercitarti (tipo meccanici Ferrari) in pochissimo tempo a sistemare il charly in modo da poter suonare con il sinistro del doppio a destra (dovrsti riuscirici a nche con un charly a 3 gambe ruotando le gambe in modo strategico... come vedi nelle foto il charly che usa Dolmayan ha 3 gambe) :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il ven apr 02, 2004 1:52 pm

Io ci? provato ma il braccio dei due pedali ? troppo corto....
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il ven apr 02, 2004 2:35 pm

jason979 ha scritto:Non sei il solo cmq!... guarda un p? qui:
ImmagineImmagine
Sono foto prese dal set di John Dolmayan (System Of A Down)!!! da notare il bell brass da 14"x6,5" :razz: :razz: :razz: (1468euro di rullante :mad: )!!!

p.s.: per quanto riguarda il fatto che quando vai fuori ti trovi male devi procurarti un charly 2gambe da portare con te oppure esercitarti (tipo meccanici Ferrari) in pochissimo tempo a sistemare il charly in modo da poter suonare con il sinistro del doppio a destra (dovrsti riuscirici a nche con un charly a 3 gambe ruotando le gambe in modo strategico... come vedi nelle foto il charly che usa Dolmayan ha 3 gambe) :wink: !!!

Qnto costa qnto?????????????
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sira il ven apr 02, 2004 4:48 pm

ma l'hi-hat tama lever glide ne ha due di gambe ,non tre
:wink:

stay brutal n'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Floyd il ven apr 02, 2004 5:01 pm

qualcuno ha scritto:Sono foto prese dal set di John Dolmayan (System Of A Down)!!! da notare il bell brass da 14"x6,5"(1468euro di rullante)!!!

secondo me ? uno spreco quel ben di dio al batterista dei system :twisted: ..per carit?,? bravo,ma....fino a un certo punto.. :mrgreen:

senza offendere nessuno naturalmente :wink: ..mi piacciono pure i system!!! :razz: :razz: :razz:
embrace this moment,remember!we are eternal,all this pain is an illusion
Floyd
battipentole

Messaggioda leano il sab apr 03, 2004 12:21 am

mi ci metto anche io nella famiglia dei sinistrofili dello slave del doppio...odio il charleston ad un anno luce dal rullante...cmq io avendo le gambe dell'Hihat ruotabili le ho messe in modo da avere il lato sinistro del pedale completamente ibero e l'asta di giunzione del DW gli basta ed avanza per arrivare allo snodo del master...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Winnie il sab apr 03, 2004 12:25 am

ank'io lo metto a sx
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il sab apr 03, 2004 12:30 am

Io a destra, ma scusate avere il charli cos? vicino non vi da fastidio.....se lo tenessi a sinistra quando devo fare i sedicesimi a 2 mani sarebbe un delirio. in effetti poi ? in p? distante ma neanche pi? di tanto
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il sab apr 03, 2004 12:45 am

mmmah... io sta configurazione la tenevo pure col doppio tamburo (cesso) e charli dixon modello ultra-base.. tiravo l'asta del doppio al max e il charli lo mettevo, insomma, dove stava :D
lo so che potrei invertire le aste pero' cerco di evitare questo genere di cose dal vivo: vorrei sempre spostare tutto, e poi quello dopo di me magari deve rimettere tutto com'era prima :cry:
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il sab apr 03, 2004 1:03 pm

Anch'io il pedale sx del doppio lo tengo alla destra del charleston, non mi piace molto avere il pedale cosi' distante... poi trovo che il charli non sia poi cosi' distante, subito puo' sembrare piu' scomodo ma ci si fa l'abitudine...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il sab apr 03, 2004 9:19 pm

Non mi piace molto questo sistema perch? costringe a tenere l'asta tra i 2 pedati pi? lunga e questo significa meno velocit? dal momento che appesantisce.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il dom apr 04, 2004 8:45 am

Cann ha scritto:Non mi piace molto questo sistema perch? costringe a tenere l'asta tra i 2 pedati pi? lunga e questo significa meno velocit? dal momento che appesantisce.

eh ??
il peso dell'asta e' sempre lo stesso !!!!!
sia che la tieni piu' lunga o piu' corta....
e' telescopica !!!!!! :shock:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche