labatteria.it • Leggi argomento - topic del fumatore

topic del fumatore

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda deadbrain il lun lug 04, 2011 1:04 pm

le bravo... piuttosto rollo le sigarette con la carta della stampante :D
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il lun lug 04, 2011 1:04 pm

Il Van Nelle è mitico! Una fumata da meditazione, ma non riesco a fumarlo regolarmente e con frequenza.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda kemto il lun lug 04, 2011 1:12 pm

@Sergio:
qual è il mac baren original choice? bianco, verde o nero?

@deadbrain:
respect for rex bravo! 8)
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il lun lug 04, 2011 1:20 pm

no no... sono spessissime...
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il lun lug 04, 2011 1:53 pm

oddio kemto non saprei... vista la mia residenza l'ho preso al Duty Free sul confine con la slovenia come qualsiasi altra cosa che prendo inerente il nostro vizio per cui non sono molto informato su ciò che sia disponibile o meno in italia...
Ti posto un link per farti capire di cosa si tratta, non so per certo se lo vendono anche in italia o no...

http://www.tabakplus.ru/Tabak-dlya-siga ... -4815.html

Per quanto riguarda le cartine in genere rizla blu per affetto...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il lun lug 04, 2011 3:01 pm

ah cacchio ho capito! dev'essere molto buono! in italia sinceramente io non l'ho mai visto!

ho appena preso una confezione di Manitou Gold che ho visto per caso in un bar tabaccheria scrausissimo...niente male direi! abbastanza leggero anche se secca la bocca parecchio, almeno a me.

http://www.rollingtobacco.it/2011/03/01 ... inia-gold/

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda as i lay daying il mar lug 05, 2011 2:49 pm

da provare kemto
LE OPINIONI SONO COME LE PALLE OGNUNO HA LE SUE
as i lay daying
martellatore
martellatore

Messaggioda sergio978 il mar lug 05, 2011 4:58 pm

non è male quel mac baren original kemto, solo alla lunga per qualcuno potrebbe risultare un po' stucchevole in quanto è abbastanza dolce e parecchio aromatico.
Attenzione, quando dico aromatico non intendo aromatizzato tipo quelle cose alla ciliegia o simili che personalmente odio, ma diciamo che è mooooolto lontano dai virginia puri o dai natural ecco...
Comunque una bustina da parte per farmi la bocca buona ogni tanto la tengo.. :wink:
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il mar lug 05, 2011 10:37 pm

io non fumo
però per compensare bevo la candeggina e annuso i cani randagi :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il mer lug 06, 2011 9:46 am

Potresti, in alternativa, annusare la candeggina e leccare i cani randagi (meglio se bagnati)... :x

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thalaf il mer lug 06, 2011 1:33 pm

Da qualche anno mi sono stabilizzato su Old Holborn giallo + rizla argento

as i lay daying ha scritto:chi ha mai provato l american spirit?? :D

Incuriosito l'ho provato.
Il primo giorno è buono, dal secondo cominciano i problemi di "secchezza" (risolvibili nei vari modi già elencati).
Il problema grosso è che l'ho trovato decisamente pesante.

L'american spirit secondo me è meglio del pueblo

kemto ha scritto:io ho la mezza idea di cambiare tabacco dopo due anni di onorato servizio del golden virginia giallo. Cosa mi consigliate? niente di troppo forte però.

Diversi miei amici sono passati dal golden virginia giallo, all'old holborn giallo. provalo, tanto c'è anche il pacchettino piccolo ;)
Thalaf
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kemto il mer lug 06, 2011 1:49 pm

Mi spiace Thalaf ma agli Old Holborn sono proprio intollerante, sia blu che giallo che qualsiasi altro colore esistente :mrgreen:

Concordo con te sull'american spirit, parecchio forte (e parecchio caro) ma più buono del pueblo che personalmente trovo un po' sopravvalutato! ancora meglio l'origenes!

Oggi ho preso le rizla verdi, niente male, le trovo un buon compromesso tra cartine pesanti e extra fini.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il mer lug 06, 2011 2:05 pm

l'origenes lo proverò al più presto..

che cartine e filtri mi consigliate? ovviamente le vorrei meno chimiche possibili entrambe..

la facilità o meno di rollaggio non è un problema.. :)

ho la macchinetta :o
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mer lug 06, 2011 2:58 pm

Parto io:

Filtri OCB Slim e cartine OCB Nere o OCR Blue X-Pert, queste so che sono più ostiche da rollare a mano, ma lo so per sentito dire, anch'io uso la macchinetta! :ros :ros :ros :ros :ros :ros :ros :ros :ros :ros

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il mer lug 06, 2011 3:01 pm

ti direi di usare cartine leggere, come con tutti i tabacchi secchi. Tipo smoking blu, rizla argento, ocb nere. O al massimo di densità media, tipo rizla/smoking rosse/verdi.

Per quanto riguarda i filtri io uso sempre gli utra slim della rizla, a volte bravo. Ma son tutti uguali, basta che siano ultra slim 8)

P.S.: macchinetta = eretico :o :lol:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mer lug 06, 2011 3:08 pm

Da eretico (lo ammetto), aggiungo però che non direi che i filtri siano tutti uguali, sono da evitare quelli non ricoperti da uno strato di carta (tipo alcuni RIZLA), ingialliscono le dita ed il gusto della fumata peggiora. In quanto a Slim o Ultra Slim dipende anche da come si rolla, gli Ultra Slim a mano sono OK ma in alcune macchinette pregiudicano un buon risultato.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il mer lug 06, 2011 3:19 pm

Alle macchinette manco ci penso io, per me non esistono :mrgreen:
Bah Paul, gli ultra slim non sono ricoperti. Ti dirò che grosse differenze di fumata non ne ho trovate personalmente, e fortunatamente non sono stato colpito dalla maledizione delle dita ingiallite (sarà perchè non fumo moltissimo forse). Poi vabè, io vado sugli ultra slim per una questione di dimensione della sigaretta, non mi piacciono le sigarette ciccione 8)

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il mer lug 06, 2011 3:24 pm

Kemto = drogato :D

anche io ho avuto i fenomeni di ingiallimento e anche di bruciatura del filtro.. con il conseguente saporaccio della sigaretta.. che ti impedisce proprio di fumare..

un altro problema è il "tiraggio": a parte l'evitare di fare sigarette superpressate, quale sono le indicazioni per un buon rollaggio che porti la sigaretta a tirare meglio?

con le canne sti problemi un c'erano :lol:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mer lug 06, 2011 3:36 pm

bah, io problemi di tiraggio non ne ho mai avuti sinceramente ( :mrgreen: ). Basta stare attenti a non pressare troppo come hai detto e sfilacciare bene il tabacco se necessario! Fatto ciò grossi problemi non ne dovresti avere!

Drogato = :tru

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il mer lug 06, 2011 3:40 pm

Per sfilacciare intendi prendere il tabacco e cercare di ridurro il più possibile in piccoli pezzi?

secondo me è questa la fase in cui sono carente.. prendo il tabacco e lo maneggio poco.. perchè le faccio sempre di fretta..

aiutami a capire come dovrebbe essere maneggiato..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mer lug 06, 2011 3:58 pm

tutto sto parlare di maneggiare non gioca a nostro favore, te lo dico eh :lol: :mrgreen:

In pratica capita che il tabacco, stando pressato nella confezione e magari pure in tasca, formi dei grumi e si compatti parecchio. Il tabacco è composto, a parte le imperfezioni normali, da dei filetti giusto? ecco, io prima di mettere il tabacco sulla cartina prendo la quantità giusta e cerco di separare questi filetti, non sbriciolandolo eh, attenzione! poi questi filetti li disponi lungo l'asse della sigaretta ( :lol: ), un'aggiustatina, rollatina ed il gioco è fatto! 8)

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il mer lug 06, 2011 4:04 pm

chiarissimo..

grazie drogato :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Starshine il mer lug 06, 2011 4:18 pm

We smokers, è da un pò di tempo che sto prendendo seriamente in considerazione di cominciare a fumare del buon tabacco da rollo come voi. noto che ci sono un infinita di filtri, gusti cartine ecc e sinceramente non so come orientarmi.. posso si incominciare a trovarli ma se alla prima sigaretta non Mi piace mica posso permutare il tabacco col tabaccaio =) ho sempre fumato merit gialle, gusto "da fighetta" :lol: non troppo forti ma non leggere come l aria (a sto punto sennò non fumo più ).. quindi in soldoni, che combinazione filtro-tabacco-cartine mi conviene adottare per avvicinarmi il più possibile al gusto merit gialle? so che non potrò mai ottenere un gusto identico, ma altresì so anche che magari posso ottenere qualcosa di migliore =) aiutatemi dai!
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zionano il mer lug 06, 2011 4:48 pm

io fumo lucky strike rosse morbide ( costano 20cent in meno delle dure) e ne fumo un 50/60 al giorno (non sto scherzando) a novembre ero riuscito a smettere ( grazie ad una forte laringite) e ho retto fino al 23 febbraio di quest'anno, il giorno in cui è mancata mia madre, di conseguenza adesso fumo come prima. Spero di riavere presto una laringite :)
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il mer lug 06, 2011 5:11 pm

@Varo:
figurati, entra anche tu nel magico mondo dei drogati :mrgreen:

@Starshine:
uhm, vediamo...qualcosa di non troppo forte potrebbe essere un golden virginia giallo, un old holborn giallo (per quanto non mi piaccia), un drum bianco (forse anche troppo leggero) o azzurro. Questi li accoppierei a cartine a media densità, tipo rizla/smoking rosse/verdi (le verdi che ho provato oggi sono comode da rollare perchè hanno gli angoli tagliati). Filtri slim o ultra slim, lì vedi te come ti trovi meglio, se preferisci sigarette più grosse o più sottili.
Se invece vuoi provare i tabacchi senza additivi, ti consiglierei l'origenes, non troppo forte e parecchio buono. Oppure il manitou gold, che sto provando in questi giorni, niente male davvero. L'american spirit è buono (ma il più caro) ma forte, così come il pueblo che trovo invece meno buono. Con questi tabacchi consiglio invece cartine sottili tipo rizla argento, smoking blu o ocb nere.

Butta un occhio su sto sito che c'è tutto quello che ti serve: http://www.rollingtobacco.it

Buona rollata :mrgreen:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Starshine il mer lug 06, 2011 5:21 pm

mmmm bene bene!!!

ok, proverò :) devo comprarmi la macchinetta per girare però :P
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il mer lug 06, 2011 5:25 pm

noooooooooooooo basta con sta macchinetta!!! :evil:

Secondo me si perde tutto il gusto del tabacco da rollo in questo modo perdinci!!! il rollaggio fa parte della fumata, è un momento di relax :lol:

Si tratta solo di mettersi lì con calma e provare, all'inizio si bestemmia ma dopo un po' ci si fa la mano ed è un piacere! :wink:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio lug 07, 2011 8:50 am

guarda.. ho provato.. sarò 15 anni che fumo roba rullata 8)
ma non mi riesce.. ho le dita grosse e tozza e mi sudano le mani e mi si incolla tutto.. per me è un mistero di come ci riusciate.. invidio i miei amici o compagni di banco che riuscivano a rullare con una mano sola..

invidia :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio lug 07, 2011 9:00 am

Anni fa, durante una crociera, non trovando il tabacco trinciato nella tabaccheria sulla nava mi sono dovuto adattare a rollare il tabacco da pipa...... :o

Al primo tiro pensavo di morire.... :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio lug 07, 2011 9:04 am

è proprio questione di pazienza, tempo e pratica... Infatti è proprio per il fattore tempo che in genere non fumo solo sciolto ma anche le bionde tradizionali.
Starshine, anch'io generalmente fumo merit gialle o chesterfield blu, e dal piccolo della mia esperienza (50% della mia vita, fumo da quando avevo 16 anni e adesso ne ho 32) credo di poter dire che non ci siano tabacchi sciolti che ripropongono il sapore della sigaretta confezionata.
L'hand rolling è un qualcosa di diverso, anche emotivamente direi, non è più il gesto compulsivo prendi pacchetto-sfila-metti in bocca-accendi-tira ma è un qualcosa che parte fin dalla prima apertura del pacchetto quando lo compri, è quasi un emozione notare i profumi diversi che ti regala, provarne la consistenza, l'umidità, toccarlo valutare il taglio e i colori. Solo a quel punto appena tiri fuori la cartina e il filtro (se lo usi), prendi la tua porzione di tabacco, la metti in mano, la valuti, è troppo o troppo poco? lo sfilacci, controlli che sia regolare, lo sistemi, lo "coccoli" un po' diciamo... Poi lo stendi, quasi con delicatezza come se non volessi fargli male... rolli, chiudi, controlli.... E' praticamente un rito!
E quando accendi capisci subito se l'hai trattato come merita o se sei stato sbrigativo e, nel caso, in quale fase sei stato carente!
La sigaretta rollata ti "parla" in ogni momento, se la sai ascoltare! :wink:

Certo è che ci vuole del tempo, e ahime per questo ci son le confezionate...
Anzi dopo tutta sta filippica che ho scritto vado a fare una pausa cicca... :mrgreen:

edit: jelko e ti credo!!! sono un fumatore abbastanza costante di pipa, e ti posso dire che se i tabacchi da rollo son parecchi, quelli da pipa sono un mondo infinito...
Tra l'altro trattati in maniera completamente diversa dagli altri, per cui è pressochè impossibile fumarli come una sigaretta, dal momento che nascono per essere aspirati tra bocca, naso e gola ma non inalati altrimenti ci resti secco...

Esiste un caso particolare, il Comune dell'Ente Tabacchi Italiano (ormai inglobato dalla British American Tobacco Company), che è un trinciato piuttosto fine per essere da pipa, e che si dice sia utilizzabile sia come tabacco da pipa che da rollo. Dovrebbe essere un Kentucky puro, io l'ho fumato solo in pipa ed è qualcosa di particolare...
Non l'ho mai utilizzato da rollo ma avendone una busta prima o poi proverò... :wink:
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto