labatteria.it • Leggi argomento - nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda salvodark il sab lug 09, 2011 12:50 pm

drummer per me la differenza tra noi poveri musicanti e i professionisti di quel calibro sta nel fatto che live non sbagliano una virgola primo, secondo o 250393838 concerto che sia ;) ma ripeto è solo una mia idea.Se lo ascolti per benino noterai che chiude leggermente dopo rispetto agli altri...
Per quanto riguarda lo sbaglio della sequenza della scaletta è successo questo, lui ha battuto il tempo sul pad elettronico come faceva portnoy e petrucci ha iniziato the count of tuscany per poi essere fermato da mangini che con le mani ai capelli si è accorto di avere saltato due canzoni...
Ecco queste sono cose che per me in un concerto di quel livello non dovrebbero esserci.
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il sab lug 09, 2011 12:54 pm

Comunque in quella parte lì Mangini va completamente fuori tempo, è un erroraccio.
Xanadu
moderatore

Messaggioda salvodark il sab lug 09, 2011 12:57 pm

oh grazie xana :) pensavo di essere impazzito :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il sab lug 09, 2011 12:58 pm

Ma infatti si vede che Petrucci lo guarda come per dire "che cazzo sta facendo?". :mrgreen:

Edit anche Myung gli va incontro per fargli capire la parte, comunque si riprende subito ovviamente, ma la cappellata è bella grossa. :D
Xanadu
moderatore

Messaggioda drummer15 il sab lug 09, 2011 1:10 pm

salvodark ha scritto:drummer per me la differenza tra noi poveri musicanti e i professionisti di quel calibro sta nel fatto che live non sbagliano una virgola primo, secondo o 250393838 concerto che sia ;) ma ripeto è solo una mia idea.Se lo ascolti per benino noterai che chiude leggermente dopo rispetto agli altri...
Per quanto riguarda lo sbaglio della sequenza della scaletta è successo questo, lui ha battuto il tempo sul pad elettronico come faceva portnoy e petrucci ha iniziato the count of tuscany per poi essere fermato da mangini che con le mani ai capelli si è accorto di avere saltato due canzoni...
Ecco queste sono cose che per me in un concerto di quel livello non dovrebbero esserci.

Mi spiace, non pensare che io ti voglia dare contro o voglia difendere Mangini a tutti i costi ma non trovo davvero nessun errore nel finale! E la parte pre assolo di Petrucci se la si ascolta senza guardare il video quasi manco non si nota! Sì, ha avuto un'incertezza ma ha corretto in corsa e, nel contesto, è riuscito a non uscire dal pezzo, non lo trovo affatto un erroraccio a dire il vero! Non di meno, come ho già scritto, questo dimostra come, in fin dei conti, Portnoy il suo lo ha sempre fatto bene e non è così semplice da replicare!
Relativamente all'errore Through My Words/The Count Of Tuscany, magari ho capito male io ma da come la metti l'errore è di Petrucci, non di Mangini!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab lug 09, 2011 2:01 pm

giordano ha scritto:
Mikeian ha scritto:Nel contempo Mike P. se la cava con gli AdrenalineMob - http://www.youtube.com/adrenalinemob1

Che tiro, ragassi!
Orco boja che pacca di adrenalina!

michelino 1-0 petruccio e soci.
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il sab lug 09, 2011 3:21 pm

drummer no non credo che tu lo voglia difendere a tutti i costi ma per me in quel frangente è proprio fuori tempo, bon sarò io che non riesco a spiegarmi per bene ;)
Comunque non è solo questo ho trovato un labrie scandaloso e un ruddess ancora più spacca palle nonchè un petrucci sobbarcato di lavoro tra le sue parti e quasi tutti i cori....
Portnoy il suo lo faceva eccome ma ripeto è sempre una mia idea, specificando tra l'altro che a me mangini piace e anche tanto per come suona.

@ste eccome se c'hai ragione e poi finalmente suona con un cantante serio...Labrie :suk
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il sab lug 09, 2011 3:59 pm

minchia spacca di brutto!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vittorio96 il sab lug 09, 2011 3:59 pm

minchia LaBrie veramente scandaloso!
SDABBUM! SPATTAPUM! SPATTUM!
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
vittorio96
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Furlan il sab lug 09, 2011 4:28 pm

Speck&LaBrie diventa ogni anno più gracchiante.

Con tutto l'affetto, ma sugli acuti di Learning To Live se avesse avuto questa faccia non mi sarei sorpreso: Immagine

:idea: 8)
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab lug 09, 2011 5:41 pm

salvodark ha scritto:drummer no non credo che tu lo voglia difendere a tutti i costi ma per me in quel frangente è proprio fuori tempo, bon sarò io che non riesco a spiegarmi per bene ;)
Comunque non è solo questo ho trovato un labrie scandaloso e un ruddess ancora più spacca palle nonchè un petrucci sobbarcato di lavoro tra le sue parti e quasi tutti i cori....
Portnoy il suo lo faceva eccome ma ripeto è sempre una mia idea, specificando tra l'altro che a me mangini piace e anche tanto per come suona.

@ste eccome se c'hai ragione e poi finalmente suona con un cantante serio...Labrie :suk

No, ho capito benissimo, ti sei spiegato :wink:
Anch'io ho capito che quella parte non è proprio in bolla (avrò ascoltato Under A Glass Moon quel miliardo di volte :D sì, insomma, la conosco un po') ma, nonostante tutto, non è che il pezzo sia crollato, è riuscito comunque ad andare avanti! Ho diversi bootleg dei Dream Theater ed è capitato un po' a tutti di non essere perfetti live, anche a Portnoy!
Che poi Portnoy ora stia facendo bene ne sono pienamente convinto ed effettivamente quel progetto con Allen pare davvero grandioso (per quanto da altre parti abbia letto critiche abbastanza feroci su uno dei due chitarristi, ma non chiedetemi perchè), ma io sono sempre stato convinto della grandiosità di Portnoy!
In ogni caso, forse non ve lo ricordate, ma è stato Portnoy a scegliere LaBrie quando pure avevano già scelto il sostituto di Dominici :lol:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il sab lug 09, 2011 6:39 pm

@ drummer non sapevo sta storia del sostituto di dominici, chi era?

@furlan ti dico in learning to live è stato quasi inudibile. :cry:
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab lug 09, 2011 6:50 pm

Ora non ricordo il nome, so solo che LaBrie prima di mandare il provino dal Canada fu chiamato da Portnoy che gli disse che lo ringraziavano e lo invitavano comunque a mandare il provino ma che, ormai, il cantante era già stato scelto! Forzato da Kevin Moore Portnoy ascoltò il nastro e chiamò subito LaBrie a jammare! A quel punto falciarono il cantante "vecchio" e presero LaBrie!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il sab lug 09, 2011 6:57 pm

buono a sapersi grazie :)
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il dom lug 10, 2011 10:54 am

Il cantante mi pare che fosse John Arch, il primo dei Fates Warning.
Comunque Mangini è entrato un pò con i piedi di piombo e sta pagando lo scotto di essere catapultato su un seggiolino bollente, quindi la pressione è moltissima su di lui. Cioè già Portnoy era supercriticato, pensate a che graticola lo aspetta, questo lui lo sa. E anche se sei un professionista, sei anche un essere umano, quindi gli errori in questa fase sono giustificati e giustificabili (comunque errori tutt'altro che eclatanti se non si usa la lente di ingrandimento che solo noi batteristi abbiamo).
Per dire, io fan dei primi Dream Theater, a Portnoy gli ho sempre riconosciuto la grande capacità di districarsi in mezzo a strutture abbastanza complesse, cioè quello ha una memoria assurda. Però negli anni ha accumulato dei limiti stilistici incredibili, e anche delle lacune tecniche impressionanti. E' li che Mangini farà la differenza se col tempo si calerà nella parte con tranquillità.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom lug 10, 2011 11:25 am

No exa, non era John Arch! O meglio, John Arch, appena fuoriuscito dai Fates Warning fu provinato ma, se non sbaglio, fu lui a declinare l'invito! E comunque ti quoto sul resto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il dom lug 10, 2011 11:51 am

Però negli anni ha accumulato dei limiti stilistici incredibili, e anche delle lacune tecniche impressionanti.

Bè, la prima parte (limiti stilistici) è sempre stata una mia critica a Portnoy. Ma la seconda, me la spiegheresti?

Io trovo che il micheluzzo sia stato oggetto di esagerazioni tipiche dell'ambiente metal-prog, passando dall'esaltazione deificante all'acida critica esasperata da parte dei fans.
Per i miei gusti grande tecnica, tiro micidiale, capacità di gestire strutture complesse e al limite. D'altro canto una certa "piattezza" di gusto e scarso equilibrio - sembra sempre strafare un po', come se avesse sempre da dimostrare qualcosa; ma è chiaro che sono critiche rapportate a quel livello irraggiungibile per i comuni mortali!

In ogni caso, sostiutirlo è un'impresa (anche a livello d'immagine) e il mike mangini avrà il suo daffare ;)
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il dom lug 10, 2011 1:06 pm

Limiti tecnici ne ha eccome, manca completamente dell'uso di dinamiche, così come i rudimenti, ad esclusione dell'uno uno. Lo studio dei diversi stili. Insomma tutte quelle cose che un professionista oggi non può non avere nel suo background. E' uno di quelli che è cresciuto sul campo e di questo gli va dato merito, però dopo vent'anni certe carenze pesano e non poco.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bodompeppe il dom lug 10, 2011 2:16 pm

ho appena visto il video di under a glass moon, in effetti l'errore è evidente, almeno per chi ha ascoltato i dt migliaia di volte :) ovviamente si è ripreso bene senza dare troppo la sensazione di "c'è qualcosa che non va"
è sembrato anche a me poi rimanere leggermente "seduto" fino alla pausa, ma assolutamente nulla di evidente secondo me.
personalmente comunque glielo perdono dai :D calarsi in parti che sono state "pensate" e scritte da un altro, non dev'essere facile per nessuno..sono i primi live..

concordo con exa circa i limiti tecnici..ha sviluppato quel modo di suonare negli anni, e suonerà sempre così secondo me..però le sue robe le fa alla grande!
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom ago 07, 2011 11:04 am

drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il dom ago 07, 2011 1:46 pm

che capelli ha in quel video :lol:
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il sab set 03, 2011 6:56 pm

uppo per dire che sul tubo si trova tutto il cd nuovo dei dream e devo dire che ovviamente si intrasente una vampata di originalità nelle parti di Mangini, dico intra sente perchè non si sente un cappero ci sono tastiere che coprono ovunque la drum sopratutto nelle parti musicali... :x

eccovene un esempio http://www.youtube.com/watch?v=n83DOYhY ... u_in_order

cosa ne pensate?
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Skiller il sab set 03, 2011 8:35 pm

Yamaha Absolute 10'' 12'' 14''
Tamburo Studio 10'' 12'' 14'' 16''
Skiller
battipentole

Messaggioda exa73 il sab set 03, 2011 11:14 pm

Spettacolo! Erano 12 anni che non sentivo i Dream così ispirati! Credo a questo punto che nelle decisioni sulla direzione musicale il parere di Portnoy fosse preponderante.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il dom set 04, 2011 9:55 am

Concordo con i miei fratelli Salvo ed Exa!!!!! A livello compositivo, sono molto impressionato...ora mi riascolto tutte le song con calma!!!! Mi hanno stupito!!!!
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom set 04, 2011 11:59 am

E le dinamiche della batteria sono ben presenti! Breaking All Illusions è una prova di quel che dico! Però la produzione sminuisce il lavoro di batteri :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il dom set 04, 2011 12:04 pm

Skiller ha scritto:A me questo pezzo gasa molto!
http://www.youtube.com/watch?v=UhQKol7P ... ture=share

Ecco, io vado invece controcorrente, nel senso che vorrei poterla editare a mio piacimento.

Mi spiego: all'inizio del pezzo ero preso in maniera positiva, le melodie son splendide e magistralmente eseguite, ma poi è subentrata ansia, o forse dovrei dire frustrazione:
tanti bellissimi riffs di 8 secondi che vorresti risentire, tante belle idee frettolose.
Insomma, troppa troppa carne al fuoco, tutta buona e saporita ma dopo 15000 assaggini di ottima carne ti rompi il cazzo e tutto sa di cartongesso.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda exa73 il dom set 04, 2011 12:22 pm

Beh ma questo era il bello dei primi dischi, a me sinceramente quando si sono messi a fare metal hanno rotto immediatamente le scatole. Poi con gli ascolti ripetuti sono sicuro che diventerà più omogeneo, ma questo accadeva anche con Images and Words. Io penso che finalmente siano tornati.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il dom set 04, 2011 2:51 pm

molte volte è pure dietro al basso :cry: :|
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom set 04, 2011 2:56 pm

portnoy'74 ha scritto:Concordo con i miei fratelli Salvo ed Exa!!!!! A livello compositivo, sono molto impressionato...ora mi riascolto tutte le song con calma!!!! Mi hanno stupito!!!!

Ora devi cambiare nick in mangini'74 :lol:
Xanadu
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi