labatteria.it • Leggi argomento - donne e batteria...

donne e batteria...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda z_ino il lun mag 23, 2011 10:21 am

ma la caplette che cazzo c'ha sul braccio??minchia che brutto....
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda NitroLori41 il lun mag 23, 2011 10:26 am

penso sia un disegno di quelli non tatuati (salcazzo come si chiamano)
Tuttavia, la Caplette potrebbe disegnarsi dei peni in giro per il corpo e resterebbe la migliore :tru
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Recytal il gio giu 09, 2011 3:57 pm

http://www.youtube.com/watch?v=3UNa2IF8 ... dded#at=21

Maremma maiala....potevo nascere "rullante"....e la prossima volta se dovete suonare il doppio pedale mettetevi i tacchi :D :D :D :D
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giors il gio giu 09, 2011 4:12 pm

mi da un colpo al cuore ogni volta che picchia su sti A custom..... ma quanto li stringe??? :cry: mai piaciuta come batterista...bella gnocca, bella voce....ma come batterista non mi ha mai fatto impazzire....
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il gio giu 09, 2011 5:21 pm

a me piace e non poco :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio giu 09, 2011 5:37 pm

Quel rullante ne avrebbe da raccontare...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Furlan il gio giu 09, 2011 5:51 pm

giors ha scritto:mi da un colpo al cuore ogni volta che picchia su sti A custom..... ma quanto li stringe??? :cry: mai piaciuta come batterista...bella gnocca, bella voce....ma come batterista non mi ha mai fatto impazzire....

Sono stretti forte quegli A Custom :o :o
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio giu 09, 2011 7:03 pm

C'è qualcosa di malvagio in quel video...
Xanadu
moderatore

Messaggioda ilbenjo78 il gio giu 09, 2011 7:12 pm

sa suonare ma musicalmente la sua performance non mi ha detto nulla.

certo che poi devi essere un bel putanun per suonare così scosciata e con quei tacchi.

e direi che ci piace :tru

per me poi paul shaffer se l'è fatta!

paul shaffer :tru
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pierre moerlen il lun giu 13, 2011 10:00 am

Recytal ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=3UNa2IF8Ook&feature=player_embedded#at=21

Maremma maiala....potevo nascere "rullante"....e la prossima volta se dovete suonare il doppio pedale mettetevi i tacchi :D :D :D :D

questa più passano gli anni e più diventa bona :o
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda redrum il mar lug 12, 2011 10:38 pm

Volevo aprire una discussione su Emmanuelle Caplette e mi imbatto in questo topic...

Francamente sono un po' deluso dai maschi in questa discussione. Davvero alcuni di voi fanno sembrare che la batteria sia "cosa nostra" ed una musicista sia da valutare solamente in chiave estetica.
Io adoro le ragazze che hanno delle passioni pratiche, specie se non convenzionali, perchè vuol dire che pensano con la loro testa. Vuoi mettere con quelle che pensano tutto il giorno a sembrare Paris Hilton? Mi piace se una ragazza fa surf, o suona la batteria, e lo fa perchè SI DIVERTE, come ha detto una forumista.
Sulle capacità nello strumento c'è poco da dire, guardate quante concertiste esistono nelle orchestre più prestigiose del mondo, e se considerate la mancanza di forza fisica un handicap, forse non sapete che con la tecnica si raggiunge sempre la giusta potenza per qualsiasi contesto (posso postare video di "vecchietti decrepiti" che fanno a pezzi il set, ad esempio).
Se per qualcuno la batteria è strumento rozzo da rozzi, invito a mettere un attimo da parte Vinnie Paul, e sentirsi anche qualcosa di Steve Gadd, per esempio. Pochi rutti, tanta musica, è batteria anche quella.
Inoltre, spesso noto che siete voi a pensare principalmente all'apparenza ed all'estetica:per qualunque batterista donna di cui è stato postato un video, avete dato un giudizio estetico: è bona, è un cesso, si veste male, fa troppo la fica, etc. Per carità, se vedo un video di Meytal Cohen penso anche io che è molto carina (per dire un eufemismo), ma poi finisce lì, magari mi concentro sul come suona per me. Ora, o alcuni di voi sono tredicenni in crisi ormonale, o quarantenni vergini, oppure abitate su un isola deserta. Una decina di post sul dove le infilereste le bacchette farebbero desistere un po' qualunque forumista dal sentirsi in famiglia. O le battute sui piatti da lavare, una singola credo sia simpatica, dieci sanno tanto di 15 on one, di spintonare "il diverso" e ridimensionarlo, che è una cosa che non mi piace molto.
Ma la batteria non è uno strumento da ascoltare, prima che vedere? No perchè allora anche Kirk Covington o Gene Hoglan non dovrebbero suonare, sono dei mostri di bruttezza (e bravura), tocca sentirsi solo Taylor Hawkings che è un figo.

Chiudo con un messaggio a tutte le mie sorelle batteriste: se vi piace suonare, se vi divertite, fregatevene di tutto quello che dicono quelli che non hanno fiducia in voi, che vi vogliono indebolire con spocchia o sarcasmo. Mentre sarete sul palco, tra il pubblico, ci sarano tantissime persone come me, che sentono COME suonate lo strumento e a cui vedere una ragazza dietro le pelli fa solo piacere!
I am the key of dark passion
I drink my blood, I eat my flesh
A serpant kiss I give to woman
A voyage through the vortex scapes
Serpant of Eve
redrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mar lug 12, 2011 11:09 pm

redrum ha scritto:.......
Francamente sono un po' deluso dai maschi in questa discussione. Davvero alcuni di voi fanno sembrare che la batteria sia "cosa nostra" ed una musicista sia da valutare solamente in chiave estetica.
.......

concordo in pieno.....ma del resto cosa puoi pretendere da chi solitamente sente il suono della batteria, e gli piace o meno in base alla scritta che c'e' sulla pelle risonante, oppure in base alla finitura? :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mar lug 12, 2011 11:09 pm

:wink:

bravissima!
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mar lug 12, 2011 11:27 pm

oh finalmente qualcuno che le canta a certi maschioni, bruti e maschilisti :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda z_ino il mer lug 13, 2011 9:25 am

@ redrum......
qui credo che nessuno sia maschilista (io no di sicuro), e infatti non mi pare che tutti i commenti siano sulle tette delle batteriste o siano battute pesanti che sviliscono la femminilità....qui si è solamente discusso su come la si vede una donna che suona la batteria ( che è vero che è una cosa normalissima, ma poi mica tanto ricorrente...(io sono 13 anni che suono e di batteriste femmine ne ho conosciute poche, e pensa che per un paio di anni ho anche suonato in un gruppo punkrock femminile, e quasi tutti i gruppi punkrock femminile con cui abbiamo suonato avevano il batterista uomo))...
Qui nessuno credo abbia voluto dire che le donne non devono suonare o non ne sono capaci, qui si è solo discusso sul modo in cui lo fanno, si è parlato di batteriste famose e non, brave e non, belle e non....e come tutti gli uomini del mondo si è fatta qualche battuta, che non mi pare fossero mai offensive...
Quindi io francamente non ho ben capito il tuo intervento, qui dentro non credo ci sia nessuno che vuole che le donne non suonino la batteria, si stava solo parlato del modo in cui lo fanno, che oggettivamente è un po' diverso da quello di un uomo (come lo è per tante cose, tipo guidare!!!eheheh)......
Concludo dicendo che io penso che le donne siano per molte cose migliori degli uomini, e per molte cose sullo stesso livello.....solo due cose dovrebbero proprio smettere di fare, guidare e giocare a calcio!!!!!!!!!!!!! è una battuta!!!..
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda giors il mer lug 13, 2011 9:31 am

redrum ha scritto:Francamente sono un po' deluso dai maschi in questa discussione. Davvero alcuni di voi fanno sembrare che la batteria sia "cosa nostra" ed una musicista sia da valutare solamente in chiave estetica.

Si, è assolutamente vero....alcuni di noi lo fanno, ma è insito nel maschio l'atteggiamento dello spaccone e dello sciupafemmine (vero o presunto). Ma solo alcuni, come dici bene tu, non vuol dire tutti. innanzitutto devi capire e penso che tu te ne sia accorto, la batteria è da sempre visto come uno strumento molto fisico e maschile. Da relativamente poco, se si escludono alcuni esempi tipo la Carpenter, le donne si sono affermate come ottime professioniste anche grazie ai nuovi mezzi di comunicazione che hanno dato a tutti spazio e visibilità. Tutti noi apprezziamo professioniste del calibro di Terry Lyne Carrington, Cindy Blackman, Alessia Mattalia e via discorrendo, ma sono relativamente poche le professioniste degne di questo nome. Non è una questione di genere, è una questione di numeri! Le batteriste donne sono una percentuale minore, quindi spiccano le eccellenze, ma anche il livello basso.....non è questione di "cosa nostra", la questione è che per 1000 batteristi uomini bravi sul tubo, ci sono 10 donne brave.....e se sono pure carine mi dispiace, ma abbiamo gli occhi e siamo triviali ogni tanto e ci abbandoniamo a commenti magari pesanti! Raramente però il giudizio è solo estetico, quando si possono fare commenti positivi su tecnica e groove siamo i primi a notarlo e portarlo in questo topic! Tutto sto sproloquio per dirti che, certo, siamo maschi pelosi e arrapati, ma quando c'è una brava professionista la sappiamo notare ed apprezzare. Poi se abbiamo urtato la sensibilità di qualcuno faccio ammenda...E a proposito della Caplette....gran gnocca, ma non mi piace affatto come batterista! :D
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda soniamic88 il mer lug 13, 2011 11:20 am

io sono una drummer nuova del forum ma da 7 anni orgogliosamente batterista! questo il mio nuovo gruppo: http://it.myspace.com/550053694
Blue Scarlet

ammetto che tecnicamente non sono il massimo, causa poco tempo per studiare ma ho un ottimo orecchio! accetto consigli e critiche! :tru
https://www.youtube.com/watch?v=ySJj4a3sO0Y ---> videoclip

Tamburo Formula Classic Heritage 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x14 SD Tamburo Formula 14x5.5
HH Ufip Class 14' CR Sabian AAx x-plosion 15' CR Sabian AAx x-plosion 17' Splash Sabian AAx 8' RD Ufip Class 20'
Hardware: Pearl, Dixon, Gibraltar
Percussioni: Wind chimes, tamburello, campanaccio, shaker, bongos, cajon artigianale
soniamic88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda CarterB il mer lug 13, 2011 11:55 am

E' brava Sonia.

Salutoni, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer lug 13, 2011 12:06 pm

La caplette è brava anche tecnicamente.. oltre che essere un dono di dio
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giors il mer lug 13, 2011 12:16 pm

complimenti Sonia! Non il mio genere, ma brava! E poi mi tiro addosso le ire di tutti....ma sei anche molto carina! :D :tru
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mer lug 13, 2011 1:11 pm

Giors sei uno schifoso! Sono sicuro che nemmeno hai ascoltato i pezzi ma sei solamente andato a vedere le sue foto!! :mrgreen: :mrgreen:

soniamic88 ha scritto:da 7 anni orgogliosamente batterista!

Fanculo, questo è lo spirito ragazzi! :tru
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giors il mer lug 13, 2011 1:14 pm

BECCATO!!! :D :D :D (sei solo invidioso per i Meshuggah :mrgreen: :mrgreen:)
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda soniamic88 il mer lug 13, 2011 1:32 pm

Bhauahahahahah!!! Questo è lo spirito rocker! :tru
https://www.youtube.com/watch?v=ySJj4a3sO0Y ---> videoclip

Tamburo Formula Classic Heritage 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x14 SD Tamburo Formula 14x5.5
HH Ufip Class 14' CR Sabian AAx x-plosion 15' CR Sabian AAx x-plosion 17' Splash Sabian AAx 8' RD Ufip Class 20'
Hardware: Pearl, Dixon, Gibraltar
Percussioni: Wind chimes, tamburello, campanaccio, shaker, bongos, cajon artigianale
soniamic88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giors il gio feb 02, 2012 11:30 am

Riuppo per:

- Curiosi di sentire una Yamaha PHX
- amanti dei manga
- estimatori delle beltà asiatiche (piano però perchè mi sa che è minorenne :wink:)
- ah, poi perchè è decisamente brava! :D :D

a voi

http://www.youtube.com/user/tkmdr?feature=g-all-u

http://www.youtube.com/user/tkmdr?featu ... D8EaPQtrc8
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il gio feb 02, 2012 12:24 pm

sti cacchi :o brava è brava...

N.b: mi dite un solo drummer orientaleggiante ( non mi interessa maschio o donna) che non usa drum yamaha?forse dovremmo farlo anche noi con le nostre aziende italiche...scusate era un pensiero a voce alta :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nik90 il gio feb 02, 2012 12:40 pm

Tutto ciò è demoralizzante...
Drumsound Evolution 24x20 13x10 16x16, DS 14x6,5 in Acero
HH Ufip Natural 14"; K Custom Hybrid 19", K Crashride 20", Paiste 2002 Crash 24", Ufip Bionic Ride 21"

Immagine
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda darkmax86 il gio feb 02, 2012 1:29 pm

però con "quelle cose" che si mette ai piedi è quantomeno imbarazzante..
darkmax86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giors il gio feb 02, 2012 1:33 pm

hehehehe.....verissimo....ma data l'età ed il contesto ci sta..... :D
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio feb 02, 2012 2:51 pm

C'è troppa poco carne su quegli ossi gialli... vi dò io un po di ciccia...solo quella, ma ce n'è parecchia!! 8) :tru

http://www.myspace.com/cockpit/videos/video/100457281
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il gio feb 02, 2012 3:18 pm

themucco ha scritto:C'è troppa poco carne su quegli ossi gialli...

...alla faccia dell'eleganza :oops:
E' una ragazzina giapponese di 15 anni, scusa se non ha la quarta e la 48 di vita.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto