da redrum il mar lug 12, 2011 10:38 pm
Volevo aprire una discussione su Emmanuelle Caplette e mi imbatto in questo topic...
Francamente sono un po' deluso dai maschi in questa discussione. Davvero alcuni di voi fanno sembrare che la batteria sia "cosa nostra" ed una musicista sia da valutare solamente in chiave estetica.
Io adoro le ragazze che hanno delle passioni pratiche, specie se non convenzionali, perchè vuol dire che pensano con la loro testa. Vuoi mettere con quelle che pensano tutto il giorno a sembrare Paris Hilton? Mi piace se una ragazza fa surf, o suona la batteria, e lo fa perchè SI DIVERTE, come ha detto una forumista.
Sulle capacità nello strumento c'è poco da dire, guardate quante concertiste esistono nelle orchestre più prestigiose del mondo, e se considerate la mancanza di forza fisica un handicap, forse non sapete che con la tecnica si raggiunge sempre la giusta potenza per qualsiasi contesto (posso postare video di "vecchietti decrepiti" che fanno a pezzi il set, ad esempio).
Se per qualcuno la batteria è strumento rozzo da rozzi, invito a mettere un attimo da parte Vinnie Paul, e sentirsi anche qualcosa di Steve Gadd, per esempio. Pochi rutti, tanta musica, è batteria anche quella.
Inoltre, spesso noto che siete voi a pensare principalmente all'apparenza ed all'estetica:per qualunque batterista donna di cui è stato postato un video, avete dato un giudizio estetico: è bona, è un cesso, si veste male, fa troppo la fica, etc. Per carità, se vedo un video di Meytal Cohen penso anche io che è molto carina (per dire un eufemismo), ma poi finisce lì, magari mi concentro sul come suona per me. Ora, o alcuni di voi sono tredicenni in crisi ormonale, o quarantenni vergini, oppure abitate su un isola deserta. Una decina di post sul dove le infilereste le bacchette farebbero desistere un po' qualunque forumista dal sentirsi in famiglia. O le battute sui piatti da lavare, una singola credo sia simpatica, dieci sanno tanto di 15 on one, di spintonare "il diverso" e ridimensionarlo, che è una cosa che non mi piace molto.
Ma la batteria non è uno strumento da ascoltare, prima che vedere? No perchè allora anche Kirk Covington o Gene Hoglan non dovrebbero suonare, sono dei mostri di bruttezza (e bravura), tocca sentirsi solo Taylor Hawkings che è un figo.
Chiudo con un messaggio a tutte le mie sorelle batteriste: se vi piace suonare, se vi divertite, fregatevene di tutto quello che dicono quelli che non hanno fiducia in voi, che vi vogliono indebolire con spocchia o sarcasmo. Mentre sarete sul palco, tra il pubblico, ci sarano tantissime persone come me, che sentono COME suonate lo strumento e a cui vedere una ragazza dietro le pelli fa solo piacere!
I am the key of dark passion
I drink my blood, I eat my flesh
A serpant kiss I give to woman
A voyage through the vortex scapes
Serpant of Eve