da sergio978 il mar lug 19, 2011 4:32 pm
scusate ma non mi sembra molto difficile...
SE la musica è un'arte, fino a prova contraria, e ha un valore, ALLORA questo valore, più o meno, circa o quasi, poco o tanto che sia, sarà un minimo quantificabile?
Un picasso avrà una sua valutazione o vado al museo e me lo prendo sotto ascella perchè tanto dev'essere fruibile?
La venere di milo me la posso mettere su un basamento dietro al bidè che tanto c'ha le braccia rotte e ci posso appendere l'asciugamano?
Cioè non so, a me personalmente farebbe pure un po' girare le palle che qualcuno si fa i soldi spinando birrette consumate dalla gente che è li grazie a me, e che se non ci fossi io a sudare sicuramente non ci sarebbe, e a me appunto arrivano i bicchieri da lavare o quasi...
Dicono che i musicisti siano esosi? son troppi 400 euri per una serata?? ma in quei 400 euri non c'è mica solo quella serata! Ci son tutte le prove... lo studio di strumento che ognuno ha fatto... e l'opera d'ingegno per creare il tutto..
Sarebbe come dire all'avvocato che gli do solo un cinquantino che tanto per 2 righe avrà perso si e no un'ora.. ma tutto il resto dove lo mettiamo? questo secondo me è veramente chiudere gli occhi..
Non so, sarà che in 15 anni di attività musicale a diversi livelli sono io che non ho capito bene come funzionano le cose, ma se un locale (leggi: attività commerciale) mi chiede di suonare gratis piuttosto me ne sto a casa o se proprio voglio suonare mi faccio una prova in più coi colleghi così al prossimo live saremo 1 granello più bravi di prima... E comunque gli rido in faccia...
Gratis mi facevo le trasmissioni radio e TV al limite, i palchi di beneficienza SERI, o il matrimonio dell'amico d'infanzia al quale saremmo stati invitati comunque...
Il resto è mercato ragazzi, mi dispiace.. Non me ne vogliano gli idealisti... ma come qualcuno ha già giustamente detto, di aria non si campa..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums