labatteria.it • Leggi argomento - INC******** ESTREME. Quando e' capitato a voi?

INC******** ESTREME. Quando e' capitato a voi?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il mar lug 19, 2011 9:37 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:Io mi diverto, faccio la musica che mi piace e quando ho bisogno di soldi li troviamo sempre. (se siam nell'ambito di mille euro al mese non di più), inoltre suono tanto.
cosa potrei desiderare d'altro?

Se prendi 1000€ al mese a suonare nel barettino, e ti lamenti per un panino e una birra da pagare, non so che dire.
Se non hai problemi a trovare i soldi, allora meglio per te. Anzi......condividi il locale con altri gruppi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar lug 19, 2011 9:44 am

Mi penso magari a un Bizio che arriva con la sua band e fa al gestore "noi suoniamo per 500 euro" e il gestore "e quei ragazzini la vengono gratis, e uno dei loro amichetti ubriaconi mi consuma come 4 dei tuoi frociazzi amanti della buona musica". E i professionisti di turno se ne vanno a casa e magari abbandonano la musica perchè di aria non si vive....

Ma è possibile? Se invece i ragazzini chiedessero 200 euro magari il gestore inizierebbe a farsi 2 conti in tasca....
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar lug 19, 2011 11:29 am

Thunder a differenza mia tu hai il dono della sintesi.. :mrgreen:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar lug 19, 2011 12:52 pm

Anche in sintesi pero', c'e' chi non vuole afferrare il concetto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar lug 19, 2011 12:58 pm

@sergio

se sapessi pure suonare la batteria sarei un genio! :mrgreen:
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar lug 19, 2011 1:34 pm

@Thunder
Quello e' un problema che abbiamo in tanti! :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar lug 19, 2011 1:43 pm

io prendo mille quando li cheido, quando abbiamo bisogno, non sempre.
madonna souldrum ma aprire un po la testolina.. La tua musica non è merce
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar lug 19, 2011 1:49 pm

se io chiedo mille ridono per una settimana :D

va a spiegare a tutti quei "ladri intellettuali" di musicisti che vendono i loro cd, i pittori che vendono i loro quadri, gli scultori che vendono i loro marmi, i poeti che vendono i loro libri di versi..... che l'arte non è merce....

che poi.... a me per prendere 1000 servono circa 20 date!!!!! sei tu il ladro che li chiede tutti in un colpo :lol: :lol: :lol:
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Varo il mar lug 19, 2011 1:54 pm

chi è che ti dà mille euro porco cane? forse ad un matrimonio.. e di quelli di lusso..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar lug 19, 2011 1:55 pm

semplicemente per il fatto che se faccio otto sere gratis, dopo nel mese dopo abbiam bisogno di soldi ci danno un aiuto, considerando il rapporto e i favori reciproci
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il mar lug 19, 2011 2:06 pm

cioè suoni 9 volte e ti pagano 111 euro a serata quindi.. ma a testa o a gruppo?
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar lug 19, 2011 2:09 pm

no aspetta, se abbiam bisogno di mille euro in un mese, anche avessimo fatto 15 serate gratis prima, quel mese li suoniamo una volta a settimana almeno.
E poi ci da quello di cui abbiam bisogno.

(nono, a gruppo)
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il mar lug 19, 2011 2:15 pm

non ti seguo.. cioè io è impossibile che decida quanto e quando suonare..

le serate le fisso con i gestori in funzione di un programma.. poi ci sta che suoni 3 giorni di fila e che non suoni per 15 giorni.. anzi per la legge di murphy accade sempre così..

vabbè.. comunque 111 euro a serata per un gruppo è comunque pochissimo!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar lug 19, 2011 2:25 pm

da quel che ho capito io, fanno come le tessere cumulative... suoni 9 volte e alla decima ti pagano :lol: :lol: :lol:
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar lug 19, 2011 2:50 pm

<no ragazzi, di listino suoniamo gratis più o meno un giovedi uno no(a volte capita sabato o domenica..) dalle 21 alle 23.
A volte però ci succede che abbiam bisogni di soldi, e allora, dato il rapporto che si crea tra noi e i gestori ci aiutano proponendoci di fare unao due sereta settiamnali per un periodo di tempo e quindi ci pagano con i soldi che ci servono.

Tutto non in un locale ma in tre locali sparsi che ci giariamo (siamo 5 band in totale e la nostra è la più a attiva a tal punto che riusciamo anche a chiedergli favori)

Insomma, noi facciamo favori a loro e loro a noi.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il mar lug 19, 2011 2:58 pm

ma dove abiti?
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar lug 19, 2011 3:11 pm

@ Whatstheweatherliketoday
sono curioso anche io di sapere dove abiti.....
Come vedi non sono l'unico che, come dici tu, dovrebbe "aprire un po' la testolina".
Comunque non capisco.......la musica e' gratis, a tuo dire, ti lamenti perche' ti fanno pagare un panino e una birra nel barettino dove suoni quasi tutte le sere, ma poi lo stesso che ti fa pagare il panino e la birra, quando tu hai bisogno, ti sborsa i soldi che ti servono?
Posso ridere? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mar lug 19, 2011 3:16 pm

Boh fatico a capire come funziona sta cosa: suonate in 3 locali diversi e vi pagano 1000 euro al mese, ma solo quando vi servono, se no suonate gratis... e condividete questa situazione al limite della follia con altre 4 band... comunque 100 euro a gruppo di media a data è comunque nulla... si fa la fame dalle vostre parti a quanto pare... spero di non capitarci mai... anche se penso sia difficile suonare li visto che ci sono 5 band che si svendono in questo modo e monopolizzano la zona...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackDrums il mar lug 19, 2011 4:18 pm

ma dunque alla fine ti fai pagare anche tu ma in ritardo...sto entrando in confusione :o
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sergio978 il mar lug 19, 2011 4:32 pm

scusate ma non mi sembra molto difficile...
SE la musica è un'arte, fino a prova contraria, e ha un valore, ALLORA questo valore, più o meno, circa o quasi, poco o tanto che sia, sarà un minimo quantificabile?

Un picasso avrà una sua valutazione o vado al museo e me lo prendo sotto ascella perchè tanto dev'essere fruibile?
La venere di milo me la posso mettere su un basamento dietro al bidè che tanto c'ha le braccia rotte e ci posso appendere l'asciugamano?

Cioè non so, a me personalmente farebbe pure un po' girare le palle che qualcuno si fa i soldi spinando birrette consumate dalla gente che è li grazie a me, e che se non ci fossi io a sudare sicuramente non ci sarebbe, e a me appunto arrivano i bicchieri da lavare o quasi...

Dicono che i musicisti siano esosi? son troppi 400 euri per una serata?? ma in quei 400 euri non c'è mica solo quella serata! Ci son tutte le prove... lo studio di strumento che ognuno ha fatto... e l'opera d'ingegno per creare il tutto..

Sarebbe come dire all'avvocato che gli do solo un cinquantino che tanto per 2 righe avrà perso si e no un'ora.. ma tutto il resto dove lo mettiamo? questo secondo me è veramente chiudere gli occhi..

Non so, sarà che in 15 anni di attività musicale a diversi livelli sono io che non ho capito bene come funzionano le cose, ma se un locale (leggi: attività commerciale) mi chiede di suonare gratis piuttosto me ne sto a casa o se proprio voglio suonare mi faccio una prova in più coi colleghi così al prossimo live saremo 1 granello più bravi di prima... E comunque gli rido in faccia...
Gratis mi facevo le trasmissioni radio e TV al limite, i palchi di beneficienza SERI, o il matrimonio dell'amico d'infanzia al quale saremmo stati invitati comunque...
Il resto è mercato ragazzi, mi dispiace.. Non me ne vogliano gli idealisti... ma come qualcuno ha già giustamente detto, di aria non si campa..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar lug 19, 2011 5:40 pm

souldrum ha scritto:@ Whatstheweatherliketoday
Come vedi non sono l'unico che, come dici tu, dovrebbe "aprire un po' la testolina".
Comunque non capisco.......la musica e' gratis, a tuo dire, ti lamenti perche' ti fanno pagare un panino e una birra nel barettino dove suoni quasi tutte le sere, ma poi lo stesso che ti fa pagare il panino e la birra, quando tu hai bisogno, ti sborsa i soldi che ti servono?
Posso ridere? :wink:

E' la prima volta che è capitato, sarà stato un periodo di crisi però mi ha fatto incazzare.

sergio: ma dio mio sudo e lui guadagna grazie a me.. Cazzo ma io a suonare mi diverto, non è che mi dispiaccia, e se lui guadagna e guadagno anche io tanto meglio.

Comunque è diverso, non parlo del fatto che ''se proponessi un cd lo darei gratis'', ma è più come il fatto che tu il quadro di picasso lo guardi quanto vuoi!

Quindi tu fai musica per il mercato: mi dispiace, io faccio un'altro tipo di musica

Abito a rovereto di novi, sotto modena.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar lug 19, 2011 6:21 pm

@Whatstheweatherliketoday
Abito a 35km da te. Li' da te, al "Music Inside", ho registrato 2 album. Di locali dove si suona ne ho visti e girati, ma non a Rovereto sul Secchia.
Per non parlare poi, sempre dalle nostre parti, si vedersi dare i soldi dal un locale, quando ci pare. Anzi, i locali con live music, e che cacciano 2 lire, sono sempre meno.
Comunque verro' a cercare qualche serata in qualche barettino li' da te.....per 1000€ al mese gli organizzo anche io qualcosa......mi presento con tutti i progetti in trio che ho.
Magari trovo davvero il "paradiso musicale".........anche se dubito.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar lug 19, 2011 6:27 pm

souldrum ha scritto:@ilbenjo78
Certo!.......ma senza farsi prendere per il culo, e nel rispetto degli altri.
Non ci vuole un genio a metterlo come presupposto sottinteso.

appunto ;)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar lug 19, 2011 8:26 pm

va beh son tre case ovvio che non suono solo a rovereto. prova a sentire il bar ambrosia, a carpi, li davvero mi son trovato molto bene anche perchè il mio migliore amico è il figlio dei gestori, che comunque son brave persone. Non cominciano a pagare da subito se è per questo, e hanno una pessima acustica.

e magari un giorno di questi ci becchiamo per una suonata (che fa sempre piacere ed'è gratis)
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar lug 19, 2011 10:21 pm

vedo che il mio post non ha avuto molto successo.
ripeto, specificate di cosa state parlando.
di cover band, musica fatta esclusivamente per richiamare gente?
(chiaro, fatta anche da gente che vuole divertirsi a suonare, ma nel momento in cui esci dalla sala prove, lo scopo diventa richiamare gente).
allora questa si che ha un valore, e il valor è quantificabile nei soldi che fai entrare nelle casse del gestore.
messa così, si deve parlare in termini "economici", e la bravura conta poco.
porti tanta gente, prendi tanti soldi, ne porti poca, pochi soldi.
che tu sia un fenomeno o meno, è indifferente.

il gestore dovrebbe pagare di più il gruppo di gente brava solo perchè più bravi?
no, sta a quelli più bravi - a volte professionisti - riuscire a sfruttare le loro capacità e fare qualcosa di più "vendibile", di migliore e di capace di chiamare molte persone.

ma fortunatamente io di posti dove si fanno cover, tribute band e simili non ne conosco.
nella mia zona non ci sono, e ne sono fiero.

quanto ai gruppi che fanno musica originale, come scritto anche da un altro utente, qua si seguono regole diverse, più vicine al mondo dell'arte che a quello del mercato.

visto che chi organizza è nel 95% dei casi musicista, o almeno amante della musica, cerca di pagare il gruppo, se si riesce, ma non sempre ce la si fa.
le regole del mondo dell'arte sono quelle del pittore che vende i primi quadri per ripagarsi giusto tela e colori, del fotografo che allestisce una mostra ovviamente a gratis, dllo scrittore che manda le copie in giro sperando in una pubblicazione, della band che registra, pagando, un album per cercare di farsi conoscere, etc etc.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer lug 20, 2011 6:08 am

Noi siamo un gruppo che propone sia cover che canzoni proprie.. ma solo perchè non riusciamo a scriverne abbastanza, altrimenti abbandoneremmo le cover.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto