labatteria.it • Leggi argomento - Recensione Pearl All Birch Shell + Rullante Free Floating

Recensione Pearl All Birch Shell + Rullante Free Floating

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ILDiko il mer lug 20, 2011 2:11 pm

PEARL ALL BIRCH SHELL CUSTOM
Ecco la bestiola appena arrivata...
Scrivo una piccola recensione e valutazione del mio acquisto.
Cominciamo con i fusti e tutto quello che ci sta dietro..prima cosa quello che mi ha colpito di più è il peso del timpano e dalle dimensioni dei braccetti a terra che hanno quasi 13mm di diametro sono enormi confronto a quelli della mia tama superstar hd.. poi la seconda quell'odore di legno figo figo!!La batteria dovrebbe essere originale dato che ho trovato 2 targhette per tom e con un etichetta pearl dentro al timpano e sul secondo tom sul primo non c'è però si vede l'alone..
Allora ecco la foto generale:
Immagine
Da come si vede in foto la rifinitura è super e a me itizza da morire anche se mi sono accorto che in realtà la batteria è rossa dato che sotto i piccoli graffi ho trovati i resti del excolore invece quello nuovo non è un colore ma più pellicole incollate assomiglia allo nastro da elettricista ma non è quello..però ci assomiglia non so se preoccuparmi!!!
Un secondo particolare che mi ha colpito è la fluidità e la resistenza dei tiranti dei tom e timpano provvisti di cuscinetti di plastica per ogni vite!Le meccaniche e le viti sono poco ossidati praticamente nuovi ^_^ tranne che per i cerchi abbastanza ossidati
adesso vi allego una immagine per vedere il vecchio colore:
Immagine
questo è una dei tiranti della gran cassa più una foto completa:
Immagine
più una foto completa della gran casa:
Immagine
ecco la foto della etichetta:
Immagine

Mi piace parecchio il suono e il volume è parecchio elevato un suono dolce ma che si fa notare! Fino a ora non ho trovati grossi problemi tranne che per il colore che non plastica incollata..riguardo a botte e strisciate ce ne sono un poche qui e li ma niente di grave...

RULLANTE FREE FLOATING

Eccovi il secondo componente consegnato con la batteria..Cazzo mi piace come suona e avrei mezza idea di prendermi il cerchio in bronzo che dite??
cmq i cerchi sono parecchio ossidati e si vede il tempo che è passato !!
vi allego una foto:
Immagine
Cominciamo dalla rifinitura pessima come se ci avessero incollata della plastica sul ferro pensavo di farlo ritornare metallo vivo adesso vedrò cosa fare...
Tiranti sono fluidi e per il resto meccaniche in ottime condizioni.
La cordiera è praticamente nuova a occhio e croce avrà qualche mese di vita la linguetta del tirante e ancora nuovissima.
Il suono e molto particolare acuto ristretto con un buon volume e quando si batte sul cerchio bè fa casin!!! Una novità per me dato che ho sempre suonato con il 13"..
eccovi il particolare del tendi corda:
Immagine
e per finire mi ha dato un reggi rullo della tama (praticamente nuovissimo!) e l'asta hihats originale pearl va molto bene!!Anche se si vede il passaggio del tempo!
Immagine
VALUTAZIONI E CONCLUSIONI
Come acquisto non mi pare male! e sono molto contento del suono che possiede però non mi convince il colore! quella plastica! avevo pensato di portarla da un mio amico che colora le auto e di farmela uguale com'è adesso solo però vernice su legno!! voi me lo consigliate? Aspetto tanti pareri!E consigli!
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il mer lug 20, 2011 2:32 pm

beh dai, dicci un po' di più riguardo al suono:
che pelli monti? come le hai accordate?

A livello estetico, se tieni il tom sul reggirullante (cosa che personalmente non mi piace, ma son gusti), toglierei il supporto sulla cassa!

Riguardo il colore vedi un po' te, questa finitura senz'altro è simpatica, ma personalmente dopo un po' mi stuferebbe!
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mer lug 20, 2011 3:02 pm

Sembrano Ambassador sabbiate! Comunque la batteria seria ce l'hai, ora pensa ai piatti :tru
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il mer lug 20, 2011 3:19 pm

Io procederei anche ad una lucidatina completa di tutte le meccaniche! Esteticamente poi è bella, però la risonante trasparente con dentro il cuscino etc. non si può proprio vedere! 8)
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ILDiko il mer lug 20, 2011 5:02 pm

credo che per domani cambio tutte le pelli e anche quella risonante della cassa -Sam_K1...siamo in due...così trasparente non piace neanche a me....cmq adesso sto vedendo come procedere
-kemto la placchetta lo presa ieri e credo che in settimana mi arriverà.. monterò il diecast sul tom per ora è tutto provisorio..cmq gia con le pelli dilaniate che sono montate il suono e brutale mi piace un mondo!! A me piace tenerle molto rilassate ovvio non da avere le onde insomma poco tirate!
-Furlan ma tu sai che ti stimo *_* :ros
fioi a domani mandiiii
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mer lug 20, 2011 7:28 pm

Se ti piace trasparente....La Evans fa la Eq3 FROSTED resonant preforata foro5" a lato dx in basso: una figata Ce l'ho e la utilizzzo quando voglio cambiare look alla cassa.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il mer lug 20, 2011 7:31 pm

Eh no Ed, trasparente non gli piace! :) Però quella sabbiatura lì della Evans esteticamente è una figata, e alla risonante per la cassa ci stavo facendo un pensierino anch'io! :D
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie