Ecco la bestiola appena arrivata...
Scrivo una piccola recensione e valutazione del mio acquisto.
Cominciamo con i fusti e tutto quello che ci sta dietro..prima cosa quello che mi ha colpito di più è il peso del timpano e dalle dimensioni dei braccetti a terra che hanno quasi 13mm di diametro sono enormi confronto a quelli della mia tama superstar hd.. poi la seconda quell'odore di legno figo figo!!La batteria dovrebbe essere originale dato che ho trovato 2 targhette per tom e con un etichetta pearl dentro al timpano e sul secondo tom sul primo non c'è però si vede l'alone..
Allora ecco la foto generale:
Da come si vede in foto la rifinitura è super e a me itizza da morire anche se mi sono accorto che in realtà la batteria è rossa dato che sotto i piccoli graffi ho trovati i resti del excolore invece quello nuovo non è un colore ma più pellicole incollate assomiglia allo nastro da elettricista ma non è quello..però ci assomiglia non so se preoccuparmi!!!
Un secondo particolare che mi ha colpito è la fluidità e la resistenza dei tiranti dei tom e timpano provvisti di cuscinetti di plastica per ogni vite!Le meccaniche e le viti sono poco ossidati praticamente nuovi ^_^ tranne che per i cerchi abbastanza ossidati
adesso vi allego una immagine per vedere il vecchio colore:
questo è una dei tiranti della gran cassa più una foto completa:
più una foto completa della gran casa:
ecco la foto della etichetta:
Mi piace parecchio il suono e il volume è parecchio elevato un suono dolce ma che si fa notare! Fino a ora non ho trovati grossi problemi tranne che per il colore che non plastica incollata..riguardo a botte e strisciate ce ne sono un poche qui e li ma niente di grave...
RULLANTE FREE FLOATING
Eccovi il secondo componente consegnato con la batteria..Cazzo mi piace come suona e avrei mezza idea di prendermi il cerchio in bronzo che dite??
cmq i cerchi sono parecchio ossidati e si vede il tempo che è passato !!
vi allego una foto:
Cominciamo dalla rifinitura pessima come se ci avessero incollata della plastica sul ferro pensavo di farlo ritornare metallo vivo adesso vedrò cosa fare...
Tiranti sono fluidi e per il resto meccaniche in ottime condizioni.
La cordiera è praticamente nuova a occhio e croce avrà qualche mese di vita la linguetta del tirante e ancora nuovissima.
Il suono e molto particolare acuto ristretto con un buon volume e quando si batte sul cerchio bè fa casin!!! Una novità per me dato che ho sempre suonato con il 13"..
eccovi il particolare del tendi corda:
e per finire mi ha dato un reggi rullo della tama (praticamente nuovissimo!) e l'asta hihats originale pearl va molto bene!!Anche se si vede il passaggio del tempo!
VALUTAZIONI E CONCLUSIONI
Come acquisto non mi pare male! e sono molto contento del suono che possiede però non mi convince il colore! quella plastica! avevo pensato di portarla da un mio amico che colora le auto e di farmela uguale com'è adesso solo però vernice su legno!! voi me lo consigliate? Aspetto tanti pareri!E consigli!