simon1990 ha scritto:lbulloni blocca tirante:
http://www.thomann.de/it/pearl_tl_20_10 ... k_nuts.htm

simon1990 ha scritto:l'astina del charleston lasciala così com'è....se non ti dà fastidio perchè tagliarla![]()
il tirante che si svita è abbastanza normale se tieni accordature basse ed utilizzi spesso il rimshot....in altre maniere è difficile che accada ed allora potrebbe riguardare un problema al blocchetto....escludendo in parte questo discorso, potresti comprare un set di bulloni blocca tirante:
http://www.thomann.de/it/pearl_tl_20_10 ... k_nuts.htm
sono quelli che vengono utilizzati sullo ian paice

kyle777 ha scritto:Maledetto! Ti preoccupi che ti avanza un bel pezzo di astina del charleston, e io di questi tempi sto arrivando allo sclero perchè non mi basta l'altezza che mi consente di ottenere la mia Yamaha e smatto perchè non ho cash non solo per comprarmi un'asta più alta, ma neanche per una barra da 5mm ed un kit per filettature per farmela da solo!!![]()
Per il discorso del rullante è probabile che la filettatura del blocchetto abbia un pelo di gioco in più del normale, comunque prima di spendere inutilmente con i dadi "appositi", è successo la stessa cosa anche a me e ho risolto andando da un ferramenta con la vite a presso e scegliendo il dado più idoneo con 10 centesimi di spesa totale!!

DAVE WECKL ha scritto:kyle777 ha scritto:Maledetto! Ti preoccupi che ti avanza un bel pezzo di astina del charleston, e io di questi tempi sto arrivando allo sclero perchè non mi basta l'altezza che mi consente di ottenere la mia Yamaha e smatto perchè non ho cash non solo per comprarmi un'asta più alta, ma neanche per una barra da 5mm ed un kit per filettature per farmela da solo!!![]()
Per il discorso del rullante è probabile che la filettatura del blocchetto abbia un pelo di gioco in più del normale, comunque prima di spendere inutilmente con i dadi "appositi", è successo la stessa cosa anche a me e ho risolto andando da un ferramenta con la vite a presso e scegliendo il dado più idoneo con 10 centesimi di spesa totale!!
facciamo cambio astina???
cioè cosa hai preso in ferramenta?

simon1990 ha scritto:potrebbe trattarsi di un tirante troppo oleato....prova a seguire il consiglio di drummer3
in ferramenta ha preso dei dadi avvitabili ai tiranti per fare lo stesso lavoro visionabile nel link postato da drummer3

drummer3 ha scritto:Puoi applicarle a tutti i tipi di tiranti.
http://www.rattleanddrum.com/pictures/p ... nlarge.gif
In questa foto li vedi bene.
Praticamente li metti sul tirante, accordi il rullo e poi stringi i nuts come nella foto.
Così l'accordatura dovrebbe tenerla.
p.s. Prima di comprarli ti faccio una domanda.
Il rullante è nuovo?
Se si, può capitare che i tiranti si smollino più facilmente perchè c'è parecchio olio-grasso nel tirante.
Prova a pulirlo un pò e vedi se ti ricapita. Io con il Pearl MCX che ho, avevo risolto così.

DAVE WECKL ha scritto:ok quindi in ferramenta trovo gli stessi dadini??
Mattiadrummer ha scritto:...astina Charly, da segare subito...alle volte sono lunghissime...io ne lascio un Cm giusto in caso di emergenza...ma le sego all'istante...per il resto ho visto degli affarini di plastica quadrati minuscoli, si mettono in testa ai tiranti ed incastrandosi nel cerchio fan si che non si scordi na cippa....

Maxxdrum ha scritto:Per il rullante, se tutto il resto è a posto prova con le rondelle di plastica (o gomma rigida) che pressate fanno attrito e quindi dovrebbero rallentare lo svitarsi. Se usi accordature molto lente usane anche due perchè per essre efficaci devono essere compressi. Si trovano in giro facilmente.
Io l'alta del charlie non la taglierei... non si sa mai in futuro cosa si suoni o a chi la si venda.

kyle777 ha scritto:DAVE WECKL ha scritto:ok quindi in ferramenta trovo gli stessi dadini??
Non tondi e zigrinati, almeno che non siano mooolto ben forniti, ma in ogni caso ti fai quelli normali esagonali con la stessa filettatura (portati dietro una vite perchè ho paura che siano filettate in pollici e non in millimetri!).Mattiadrummer ha scritto:

kyle777 ha scritto:gli chiedi prima un dado zigrinato per serraggio manuale (non a chiave insomma), se poi dicono che hanno solo quelli esagonali allora non hai di chè preoccuparti di cosa chiedergli!!

kyle777 ha scritto:Ma attaccaci una televisione, almeno a qualcosa ti serve!!!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite