Certo, vediamo un po'.
Considerando che anche il silenzio può essere un fill, prova a tenere un groove, bloccarti e riprenderlo a tempo, fai questo esercizio per qualche minuto.
Dopodichè fai lo stesso esercizio, solo che durante il silenzio devi premere il pedale del charlie in quarti, sarà la tua guida per i fills futuri, ripeti anche questo esercizio un paio di volte.
Dopodichè inizi a "creare" sulla base in quarti il tuo primo fill, ad esempio, mentre tieni il charlie in quarti con il pedale, puoi suonare gli ottavi su rullante, tom piccolo, tom grande e timpano, aumentando o diminuendo la velocità, cambiando il tamburo da suonare e sperimentando le varie combinazioni.
A questo punto passi ai sedicesimi, 4 sul rullo, 4 sul tom piccolo, 4 sul grande, 4 sul timpano, variando la velocità, le combinazioni ecc ecc, ad esempio passando dal rullante al tom piccolo, per poi passare nuovamente al rullante, timpano e un colpo di crash, insomma, devi riempire questo spazio, tenendo conto della guida che ti dai con il pedale dell' hi hat (puoi anche usare il pedale della cassa, finchè non dovrai usare anche quello per i fraseggi.
Una volta che hai maturato per bene questa tecnica (nelle prossime settimane) smetti di usare il pedale dell' hi hat per tenere i quarti e sfrutta tutto ciò che hai imparato per inventare fills nuovi.
Non esiste un vero e proprio problema, suoni da poco tempo ed all' inizio è normalissimo non riuscire a mettere in pratica fills che mentalmente suonano bene, spesso non ci riesco io, suonando da 5 anni
Per quanto riguarda paradiddle e flams, sarebbe bene aspettare ed impararli con il maestro, in ogni caso il paradiddle è una combinazione di colpi D= destra S=Sinistra
D S D D - S D S S
che maturerai nel tempo e potrai sfruttare anche per fare dei fills (appunto, paradiddle con l' unico colpo sinistra sul tom piccolo e l' unico destra sul timpano, gli altri sul rullante.
Se ho tempo oggi faccio una piccola registrazione dei fills che ti ho elencato sopra
Se hai altre domande, manda pure un mp