labatteria.it • Leggi argomento - Piatti Murat Diril

Piatti Murat Diril

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Andrea88 il mer lug 06, 2011 4:28 pm

sti cazzi...il 10% :o
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il mer lug 06, 2011 4:31 pm

vabè
visto quello che costano di parla sempre di briciole :wink:
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il mer lug 06, 2011 4:36 pm

vedrai..gennaio un'altro 10% e l'anno prossimo altro 10% e via così..

comunque va beh io il mio set me lo sono già fatto 8) 8) 8)
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il mer lug 06, 2011 4:39 pm

vabè è pure giusto che sia così (sto signor murat ce dovrà guadagnà qualcosa prima o poi :D)
ma a maggior ragione tocca sbrigarsi :D
io ho già deciso il mio set
mi faccio tutta la serie reinassance, splash 8+10,hh 14,crash 17+18 cui aggiungo il 22 heavy ride della luminous
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il ven lug 08, 2011 10:35 am

C'è qualche romano (o della provincia) che ha dei Murat Diril? Giusto per dare qualche bacchettata per avere le idee un po' più chiare.......
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il ven lug 08, 2011 12:28 pm

se non sbaglio dream music
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il dom lug 10, 2011 12:15 pm

RIUPPO per un po' di domande

1) qualcuno ha acquistato delle bell? Sul sito tedesco ce ne sono di ogni serie ma c'è solo un sample di una Black Sea :x
2) qualcuno ha acquistato piatti stile O-Zone?
3) per chi ha acquistato i ride Speckled: sono crashabili? Sample (anche video)?

Grazie!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.anderson il dom lug 10, 2011 6:25 pm

le campane black sea ne hanno ordinate in questo ordine quindi se vuoi ti farò sapere come sono oppure i loro legittimi proprietari
piatti stile o-zone ne ha paul valium che si è fatto fare un china mi sembra e io lo ho trovato molto carino
gli specled sono piatti molto leggeri per me sono crashabili... ma non i piace molto il suono hanno una coda molto corta
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda John Friglia il dom lug 10, 2011 7:28 pm

Lo so, chiedo l'impossibile ma non te lo fanno un sample, vero? Magari anche solo video.....
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.anderson il dom lug 10, 2011 7:30 pm

alcuni del forum sono giù abituati a fare sample dei loro murat devi solo aspettare che i piatti arrivino
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda vetto il lun lug 11, 2011 9:01 am

io ho preso la bell 6 " black sea...
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il lun lug 11, 2011 9:29 am

Con l'ordine attualmente in consegna mi arriveranno due Bell Luminous, poi vi dirò ma francamente non mi aspetto che suonino tanto diversamente da quelle di altri marchi.

In quanto al mio Signature China/O-zone/Rivettato è troppo particolare per fare testo sugli O-Zone in generale. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda John Friglia il lun lug 11, 2011 12:01 pm

Più che altro sarebbe stato bello mettere in un video tutte le bell dello stesso diametro delle diverse serie per sentire le differenze. Alla fine ne gioverebbero pure loro..... è pubblicità in più.... non lo so mica perché non tutte le case produttrici di piatti mettono video o samples online, bah! Voi che avete più contatti con i tizi, non gli si può proprio chiedere un minivideo del genere?
Se non si fosse capito ono un "feticista" delle campanelle e sono ancora alla ricerca di "quelle per la vita". Così di istinto prenderei le Renaissance però non volevo fare un acquisto troppo a scatola chiusa. Intanto quando vi arriveranno se poteste fare un piccolo video ve ne sarei grato. La Black Sea è l'unica con il sample sul sito quindi a questo punto mi interessa più l'ipotetico video futuro di Paul :wink:
Per quanto riguarda l'O-Zone mi sa che andrò a caso su un Luminous, male che va si rivende. Di certo mi costa di meno di un Sabian...... se ci fossero altri dotati di bell Murat che si facciano avanti!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il lun lug 11, 2011 1:06 pm

John, i sample per i piatti artigianali bisogna prenderli con le pinze, se se ne riesce a ricavare una idea di 'massima' è già tanto, comunque credo che, se non altro ai fini di una visibilità maggiore, piano piano qualcosa del genere la faranno. Ti consiglio magari di dare ogni tanto uno sguardo al canale YT di Juan Ross:
http://www.youtube.com/user/BeatboxDrumschool

E magari anche a questo (che era partito bene ma che ora è fermo da parecchio):
http://www.youtube.com/user/CymbalholicEU#p/u

In quanto al 'mio' sample se ci tieni lo faccio ma farò più danno che bene non possedendo niente di decente per realizzarlo. :(

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il lun lug 11, 2011 6:16 pm

Grazie dei link. Quelli di Cymbalholic li avevo già visit e di Juan quello degli hi-hat ma mi era sfuggito quello del Musikmesse che è potenzialmente utile. Li ho pure aggiunti su Facebook e ho trovato altri video.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il lun lug 25, 2011 1:02 pm

scusate le domande..... qualcuno mi da corrispondenze tra murat diril e sabian? i Luminous dovrebbero essere circa AAX????

Poi vorrei farmi una sorta di holy china.... da che piatto si potrebbe partire???

grazie
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il lun lug 25, 2011 2:06 pm

Thunder, io personalmente per esperienza ho capito che ricercare queste 'corrispondenze' è più controproducente e ingeneroso che altro, specie tra marchi 'industriali' e marchi 'artigianali' per cui su questo aspetto non mi esprimo.

In quanto al simil-Holy China penso che si possa plausibilmente partire da un China della serie Rock (che è quella, sulla carta, più 'potente' in quanto a volume) e magari in finitura brilliant. ;)
Forse può essere utile sapere che in quanto a pesi l'H.C. da 19" è intorno ai 1200/1300 gr. mentre il 21" è intorno ai 1800 gr.

Però... se vuoi un Holy China 'spiccicato' ti conviene comprare proprio quello (IMHO), se invece vuoi un gran bel China forato costruito a regola d'arte, con la sua personalità ed ad un prezzo imbattibile vai tranquillo sui Murat Diril. :wink:

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il lun lug 25, 2011 2:36 pm

eh, xò mi piacerebbe sapere con che personalità suonerà sto murat! :lol:

il confronto mi serve per capire un po' la tipologia di piatto, visto che gli aax, hhx, hh, avedis, a custom, k, kcustom li ho abbastanza bene in mente, mi piacerebbe già capire verso che serie orientarmi!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il lun lug 25, 2011 2:41 pm

Tranquillo che qualcuno meno 'capatosta' di me verrà a farteli i paragoni, pazienta un pò. ;)

P.S.:
Di dove sei? Chissà che non ci sia un Muratiano dalle tue parti.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perandrea il lun lug 25, 2011 3:13 pm

Anch'io la penso come Paul, ossia: comprare un Murat sperando che suoni come uno Zildjian o un Sabian può non essere l'approccio giusto per l'acquisto perchè si può rimanere enormemente delusi. Questo al di là che poi suoni effettivamente così! La produzione industriale ha il vantaggio che se te vuoi quel piatto e quel suono, e te compri quel piatto sei sicuro (o quasi) di avere quel suono; nel momento in cui richiedi a Murat Dirìl la produzione di un piatto con le tue specifiche, non sarai sicuro di come suona fino a quando non ti arriva e non gli dai tempo di maturare ed assistarsi. Insomma, è pur sempre un azzardo, che bisogna essere disposti a correre. Questo accade qualunque sia l'artigiano che lavora il piatto; visto che il prezzo dei piatti lo permette, il rischio si può correre, senza poi lamentarsi che il piatto non suona come quel Sabian o quello Zildjian. Nel caso di Roberto Spizzichino, visto che il prezzo non lo permette, è meglio andare da lui e passare un pomeriggio nel suo laboratorio.
Ti faccio il mio esempio: ho ordinato un light ride Renaissance da 24" (non custom) perchè amo i ride Twenty, ma volevo un ride da 24" in b20. La Paiste ha iniziato a produrre (da poco) il 24" Twenty Masters Deep Ride ( http://www.youtube.com/watch?v=K1qdOnU2M58 ), che pesa oltre 4Kg, quindi non era in accordo con la mia idea di avere un ride leggero, al di sotto dei 3 Kg. In b20 avrei potuto cercare un light ride Formula 602, ma non credo che sia stato prodotto (solo heavy ride da 24") e anche se fosse, non mi sarei mai immaginato di spendere più di 400 euro per un ride. Non ho scelto nessuna customizzazione, perchè mi sono voluto mettere nelle mani degli artigiani Murat Dirìl, che sicuramente sanno meglio di me quali sono i parametri per far suonare bene un light ride da 24". Questo è stato il mio azzardo..
Il SABIAN VAULT Holy China 19 che piace a te si trova nuovo a 250 euro:
http://centrodellamusica.it/ecomm/index ... ts_id=4460
Insomma, pensa bene a quello che vuoi! ;)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il lun lug 25, 2011 3:24 pm

insomma devo prendere quasi a caso senza riferimenti? :mrgreen:
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il lun lug 25, 2011 3:35 pm

Io avevo i miei riferimenti e le mie motivazioni, altrimenti avrei preso uno Zildjian K light da 24", se volevo un ride leggero da 24" in b20. Non ho fatto l'acquisto a caso, solo perchè costano poco.. Anche te hai i tuoi riferimenti, ma devono rimanere tali, nel senso che puoi progettare un china con le stesse caratteristiche dell'Holy China, ma non è detto che suoni come lui. Sicuramente sarà unico, a differenza dell'Holu China.. Credo che siano necessari almeno due acquisti di Murat Diril.. il primo per capirli e conoscerli, e il secondo con le idee più chiare, così come hanno fatto Paul o Lollo, per esempio..
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il lun lug 25, 2011 3:47 pm

Thunder, è un pò così quasi per tutti i piatti e di qualsiasi marca se questi li compri a scatola chiusa una componente di azzardo (stile perandrea) c'è sempre.
E' pur verissimo che un A custom o un 2002 (ad es.) alla fine suoneranno più o meno sempre in un certo modo e tu giustamente sei curioso di sentire come suona 'in linea di massima' un MD Renaissance piuttosto che un MD Luminous ecc. e come dicevo prima: ti capisco benissimo, però al momento di negozi o simili dove poter trovare un buon assortimento di MD e provarli quindi 'di persona' in Italia ancora non ce ne stanno (almeno credo). So anche che il distributore italiano nel Nord Italia ha effettuato qualche fornitura a Studi di Registrazione e simili, prova a chiedere direttamente a lui se dalle tue parti può esserci qualcuno disposto a farteli ascoltare.
Io sto a Cosenza, se passi di quà fammi un fischio. ;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda filo il lun lug 25, 2011 8:33 pm

senti sul sito i sample per farti un'idea
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il mar lug 26, 2011 7:49 am

io purtroppo sono da treviso! e dei sample mi fido poco, visto che pure i sample sabian non ci azzeccano :D

per questo vorrei affidarmi a chi l'esperienza di un acquisto un po' alla cieca l'ha già fatto!

so per certo che se costruissi un holy china con le stesse spec non suonerebbe mai uguale a quello vero, ma per lo meno avrei più possibilità che utilizzando specifiche ad minchiam :mrgreen:
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mar lug 26, 2011 8:24 am

In questo senso la mia opinione te l'ho già espressa.
Poi, i fattori in gioco sono tantissimi (lega, profilo, campana, martellatura, ecc. ecc. ecc.) ti ho citato il peso in quanto è un parametro fondamentale, da solo non basta ma secondo me è già un buon inizio e dovresti tenerne conto.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giancan1 il ven lug 29, 2011 12:57 am

Ragazzi ma volendo comprare uno di questi piatti,più o meno quanto ci si impiega per riceverlo????
giancan1
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il ven lug 29, 2011 1:19 am

Per quanto riguarda l'ultimo ordine, si è chiuso l'ordine il 26 maggio e i piatti sono arrivati ad inizio settimana, quindi direi che ci vogliono indicativamente 2 mesi (considera anche i ritardi per effettuare ed accreditare tutti i bonifici, non solo il tempo di produzione e di spedizione..).
Se ti vuoi unire al prossimo ordine, guarda qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=71087
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven lug 29, 2011 10:57 am

intervengo solo per quotare il discorso di paul valium e di perandrea circa la personalità dei piatti murat.
trovo che comunque il catalogo murat abbia delle somiglianze con alcune case più famose....
la renaissance per esempio mi viene da associarla alla avedis standard, a livello di look e di suono, pastoso e con un bel calore.
la luminous l'ho trovata a metà strada tra la serie a custom e la serie aax studio e aax stage.
i rock invece li ho trovati simili ai sabian aa...anche se, ne parlavo con gianluj via chat , il charleston da chiuso sembra un aa regular misto a un x-celerator ,semiaperto sembra un groove hat hhx e da aperto suona corposo con un suono leggermente tagliente.
diciamo che la serie rock è un pochino più sferragliante delle altre due serie.

ad ogni modo resto dell'idea che rides e hh murat siano piatti eccelsi, sui crash ho qualche riserva personale sul sustain e sulla presenza, ma non posso proprio dire che siano piatti brutti, anzi!!!! per me ora come ora sono i piatti con miglior qualità prezzo sul mercato...e sto parlando di qualità perfettamente competitiva con case grosse-grosse!
gli aumenti del 10% non vi devono spaventare....si parla di massino 12 euro di aumento per i ride (e meno per gli altri piatti)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il lun ago 08, 2011 8:03 am

per ora ho testato i miei luminous e devo dire che:

i china (12 e 14) spaccano tantissimo. veramente azzeccati!

lo splash da 12 suona molto bene

gli splash 6, 8, 10 son delle padellacce assurde :D
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti