labatteria.it • Leggi argomento - Pearl MMP o Gretsch New Classic ?


Pearl MMP o Gretsch New Classic ?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marco87 il dom mar 02, 2008 11:36 pm

Dovrei prendere una nuova batteria, spero quella definitiva. da utilizzare soprattutto per live e registrazioni. Non avendo la possibilità di provarle vorrei conoscere un pò i vostri pareri in merito e il vostro giudizio, tenendo conto di parametri quali suono e qualità costruttiva, motivando la vostra scelta, se è possibile, grazie. :wink:
Avatar utente
Marco87
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven set 08, 2006 1:18 am

Messaggioda souldrum il lun mar 03, 2008 10:32 am

solito consiglio........non comprarla....... :wink:
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11377
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am
Località: Usa

Messaggioda zonder il lun mar 03, 2008 10:40 am

eccheppalle soul

:lol:

pure se uno vede che l'utente in questione ha le idee confuse, costa tanto fare un post esplicativo per fargli capire la ragione del "non comprarla"?
Intervenendo cosi' non riesci a trasmettere nulla della tua conoscenza dello strumento a chi ti chiede consigli, ma ti metti solo "in mostra" (so che non è il tuo scopo, ma è quello che traspare a chi non ti conosce).

Io non me ne intendo di gretsch, quindi non posso essere d'aiuto...pero' se tu ne sai qualcosa, perchè non scriverlo! ;)
Magari poi in fondo ci scrivi pure "pero' non comprarla" ahahaha
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda blackash il lun mar 03, 2008 11:19 am

Almeno dicci che genere vuoi suonare e che suono cerchi dalla batteria (anche se io non spenderei mai un botto di soldi per rischiare di avere una batteria che non mi piace...fatti i chilometri ma provala!) :wink:
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda souldrum il lun mar 03, 2008 11:29 am

@zonder
hai detto bene....."eccheppalle" e' l'espressione giusta.........nel senso che appunto l'ho detto tantissime altre volte e non ho voluto ripetermi ulteriormente.......andando solo dritto al sodo.
Allora......ribadisco che, a mio parere, se non si hanno idee, ogni acquisto difficilmente sara' azzeccato..........
Il fatto di non volere, non avere la possibilita', di non provare uno strumento, e' un limite enorme alla scelta........soprattutto quando si parla di "batterie definitive" (sempre che ne esistano).
A maggior ragione, se non si hanno le idee chiare, occorre avere pazienza, girare e provarne, per farsi un'idea, e per poter scegliere meglio.
I consigli, in questi casi, sono del tutto inutili...........si sta parlando di spendere anche un migliaio di euri.......non 10 euro per un paio di bacchette! :wink:
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11377
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am
Località: Usa

Messaggioda Zolfo il lun mar 03, 2008 11:57 am

Mah... da un lato dico che visto che andrai a spendere molti soldi ti conviene andare a provartele e poi scegliere...

Dall'altro lato dico però che provarla in negozio è relativo e che entrambe suonano sicuramente benissimo...ho suonato una mmp proprio ieri, quella di sixwise... e anche se non era accordata come piace a me si sentiva che spaccava di brutto... ma io nella tua situazione prenderei la gretsch!

Andandole a provare puoi anche vedere come sono fatte... qualità costruttiva, meccaniche ecc... anche se ripeto... ad entrambe non manca nulla...

Quindi se puoi provale e guardale per bene... poi ti fai fare i preventivi con le misure e le finiture che più ti piacciono per entrambe... e scegli!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Avatar utente
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7145
Iscritto il: mar ago 02, 2005 11:16 am
Località: Udine Moderatore

Messaggioda DJM il lun mar 03, 2008 12:07 pm

Più che a sentirle, vai a guardarle. Renditi conto della qualità costruttiva (a mio parere Pearl è superiore), delle meccaniche, del tipo di finiture. A meno che tu non abbia una grandissima esperienza, suonarle in negozio non ti chiarirebbe molto le idee.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey


www.soundtruck.it
Avatar utente
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 685
Iscritto il: gio nov 24, 2005 2:24 pm
Località: Torino

Messaggioda Shak il lun mar 03, 2008 12:12 pm

si ma secondo me tu non capisci, o ti ostini a credere che chi non può provare le batterie in realtà stia fingendo o che sia pigro.

Smettiamola di dare come unico consiglio il "gira e prova", oltretutto ha detto che NON PUO' farlo! Se vuoi dire che sono due mondi differenti il consiglio sul forum e la prova, dillo ma poi esprimi un parere sulla batteria, non limitarti a dirlo con svogliatezza.... se sei stufo di dire di provare, NON farlo!

E non intendo solo per soul, ma è pieno di gente che in occasioni del genere si riempie la bocca di prova e gira solo perchè è giusto dirlo....lo sappiamo tutti che è il meglio, ma non è sempre e comunque possibile farlo. E se anche fosse possibile ognuno dovrebbe essere libero di cacciare i propri soldi come gli pare

saludos :B

EDIT: zolfo e DJM mi avete preceduto.... :D
Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti - Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Avatar utente
Shak
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab gen 19, 2008 12:12 pm
Località: Genova

Messaggioda themucco il lun mar 03, 2008 12:15 pm

A scatola chiusa è un'azzardo prendere batterie di fascia professionale solo per una questione di costo, senz'altro a livello costruttivo e qualitativo sono 2 strumenti ottimi.
Personalmente andrei un più sul risparmio con una mmp che sicuramente è ottima visto che da possessore di mmx non posso che consigliartela, gretsch fà pagare troppo care le batterie della fascia pro e non sò quanto questa differenza di prezzo possa essere apprezzata all' ascolto, visto che la mmp sicuramente non teme il confronto. :wink:
Se puoi provale e decidi, altrimenti se proprio non puoi provarle e vuoi prendere una delle 2 prendi quella che suona meglio e costa di meno, a mio parere la mmp.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda murciao66 il lun mar 03, 2008 12:24 pm

Io a scatola chiusa compro solo Arrigoni. :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda DJM il lun mar 03, 2008 12:33 pm

themucco ha scritto:gretsch fà pagare troppo care le batterie della fascia pro e non sò quanto questa differenza di prezzo possa essere apprezzata all' ascolto, visto che la mmp sicuramente non teme il confronto. :wink:


Siamo sicuri che la Gretsch New Classic costi più della MMP? Secondo quello che mi ricordo è il contrario.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey


www.soundtruck.it
Avatar utente
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 685
Iscritto il: gio nov 24, 2005 2:24 pm
Località: Torino

Messaggioda themucco il lun mar 03, 2008 12:38 pm

Dovrei ricontrollare anche io, però il set fusion l' ho visto a poco sopra i 3000 dollari, caruccio direi. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda John Doe il lun mar 03, 2008 12:41 pm

Ma infatti credo che la new classic costi meno delle nuove MMP...non è la serie top di Gretsch...tipo USA Maple le quali suonano stupendamente (una volta ne provai una) e constano uno sproposito...la new classic non l'ho mai provata invece, dunque non mi sbilancio..comunque è già di fascia pro credo...la MMP è la MMX con qualche "modifichina"...a livello costruttivo dei fusti è identica però...dunque una signora batteria!...
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
Avatar utente
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2267
Iscritto il: mar ott 10, 2006 10:25 pm
Località: Rivoli (TO)

Messaggioda AleTronky il lun mar 03, 2008 1:52 pm

Dipende anche da che genere di pelli usi solitamente... Io per esempio sono passato da un rullante studio in betulla a un rullante più professionale in acero di un pollice più profondo, montando le stesse pelli il suono alla fine risultava molto simile nel complesso (naturalmente risultava decisamente migliorato :D )... se tu hai un set di pelli preferite, credo che da scegliere pearl in acero o gretsch in acero soprattutto di dimensioni uguali, non cambi poi molto, parliamo sicuramente di 2 strumenti professionali che non ti deluderanno... Puoi scegliere per esempio in base alla solidità delle meccanica, magari ad esempio il tom della gretsch può darti più noia rispetto a quello della pearl se sei abituato a battere forte.
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
Avatar utente
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 739
Iscritto il: ven feb 15, 2008 2:14 pm

Messaggioda blackash il lun mar 03, 2008 2:20 pm

Shak non sono per niente d'accordo con quello che dici.
Su un forum si cerca di dare il consiglio migliore in base alla propria esperienza adattandola alla situazione altrui, io il mio l'ho detto.
Si potrebbe scrivere pagine di consigli dove qualcuno sarebbe assolutamente convinto che le migliori sono le yamaha, poi arriva uno e ti consiglia tamburo, l'altro ti dice di prendere un vintage...
Alla fine sono tutte parole al vento, perchè una cosa ti rendi conto se ti piace solo quando la vedi/senti, io ti posso fare una recensione fantastica di una maple custom, poi magari quando la senti di persona ti fa schifo...
Se uno una batteria proprio non può provarla meglio aspettare che capiti l'occasione di spostarsi (poi insomma, in tutte le regioni ci sono negozi di musica più o meno...) e poi trarrà le proprie conclusioni :wink:
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda souldrum il lun mar 03, 2008 3:51 pm

@Shak
aspetta un attimo........non credo assolutamente che il non provare sia per pigrizia......pero' credo che l'unico modo sia di provare.
Per il resto, proprio per evitare di ribadire di girare e provare, cosa fatta poi successivamente (il buon zonder me l'ha cavato di bocca :wink: ), e vedendo le premesse fatte dal buon Marco87, ho detto semplicemente di non acquistare niente........e questo e' stato un consiglio.........
Poi, come giustamente hai detto tu, ognuno e' libero di scrociare i soldi come vuole......purche' siano i suoi.........
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11377
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am
Località: Usa

Messaggioda Shak il lun mar 03, 2008 7:54 pm

@blackash

Secondo me invece non sono parole al vento perchè il contesto del forum ti fornisce un ampio ventaglio di "casi personali", che tirate le somme rendono un quadro generale molto indicativo della situazione.

Anche perchè nella maggioranza dei casi nei quali sul forum si chiede un consiglio, a leggere bene, quello che si chiede è un parere personale!
Personalmente per esempio quando chiedo un parere su un oggetto è per poter alla fine del topic dire: "Bene, sul forum mi hanno detto mediamente che quest'oggetto è buono, ora vado un po' a vedere che ne penso io" partendo però da un'idea di massima suggerita da persone che hanno già provato l'oggetto o semplicemente ne hanno un'opinione ( motivata ).

Io credo che sia questo lo scopo del forum: trasmettere conoscenza a chi la chiede in base alla propria esperienza. Consci del fatto che dall'altra parte chi riceve consiglio sia in grado di capire che ogni verità è soggettiva.

IT La mmp ad ogni modo costa ( set standard ) tra i 2000 e i 2500 €. Ricordo che la MMP è la versione completamente in acero 4 strati ( + 4 di rinforzo sotto agli hoops ).. Non posso non dire quanto mi piaccia questo modello ( ma non so molto del modello Gretsh ), domani vado a ritirare la mia in negozio e aprirò un bel topic :D yèèppi!
Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti - Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Avatar utente
Shak
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab gen 19, 2008 12:12 pm
Località: Genova

Messaggioda souldrum il mar mar 04, 2008 1:51 am

Shak ha scritto:........................
Personalmente per esempio quando chiedo un parere su un oggetto è per poter alla fine del topic dire: "Bene, sul forum mi hanno detto mediamente che quest'oggetto è buono, ora vado un po' a vedere che ne penso io" partendo però da un'idea di massima suggerita da persone che hanno già provato l'oggetto o semplicemente ne hanno un'opinione ( motivata ).
.............

Questo e' il modo migliore per cercare di capire i gusti degli altri, ma non di sviluppare i propri........
In realta' si dovrebbe fare alla rovescia.....ossia prima vai a provare le cose e ti fai una tua idea......poi la confronti con quella di altri del forum, capisci i tuoi gusti prima ancora di quelli altrui..........e se proprio vuoi, puoi confrontarli.......

O forse la pigrizia sta nel cercare di capire i propri gusti e le proprie esigenze?.........le tue affermazioni in effetti mi ci fanno un po' pensare.

:wink:
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11377
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am
Località: Usa

Messaggioda Shak il mar mar 04, 2008 3:06 am

Nonostante trovo un po' facile attaccare solo la parte personale di tutto il messaggio, ti assicuro che non faccio niente di diverso dal riassumere il pensiero del forum e crearmene uno mio indipendente che tiene in giusta considerazione l'opinione del foro. Per fortuna credo di esserne in grado senza la necessità di dover scendere a patti, costretto a farmi un'idea prima di sapere cosa ne pensano gli altri a causa di una pigrizia per me nuova, ma ahimè ora che l'hai messa a nudo, effettivamente allettante... :lol:

Ad ogni modo...stiamo scendendo troppo OT ( per colpa mia per giunta ), con una conversazione peraltro interessante ma che non s'ha da fare quì! Scusa Marco87!

ps prendi la mmp 8)
Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti - Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Avatar utente
Shak
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab gen 19, 2008 12:12 pm
Località: Genova

Messaggioda souldrum il mar mar 04, 2008 2:08 pm

@Shak
vabbe' dai....non e' poi tanto OT........infine non si sta facendo altro che discutere per una scelta che il buon marco87 dovra' prendere. Almeno avra' maggior chiarezza di cio' che comporta il provare lo strumento, o prenderlo a scatola chiusa..............
Il forum non deve dare idee, non deve confermare idee, e non fa preso in considerazione per farsi delle idee...........il forum dev'essere un punto di condivisione di idee dove, partendo dalla propria, si valutano aspetti a cui magari non si aveva fatto caso da soli.........tutte cose sempre da provare poi "sul campo" (cioe' provando di persona), per poterle rapportare alle PROPRIE esigenze, ai PROPRI gusti, e confermandone o meno la veridicita'.

Detto questo, e qui mi rivolgo al buon Marco87, visto che la scelta dev'essere fatta a scatola chiusa.......occorre prendere in considerazione tutte le batterie della fascia di prezzo dettato dal budget a disposizione, guardando quella che piace di piu' e basta......visto che la praticita' delle meccaniche e' soggettiva, e il suono pure, per non parlare del feeling in generale.
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11377
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am
Località: Usa

Messaggioda Marco87 il mar mar 04, 2008 9:09 pm

Salve, a tutti, chiarisco meglio la situazione in cui mi trovo.

Premetto che da un lato non ho la possibilità reale di provare le due batterie e che da un altro ho urgentemente bisogno di una batteria perchè tra quindici giorni dovrei registrare un album con un gruppo e in più avrei numerose serate nei i prossimi mesi.

Se non avessi quest'urgenza senz'altro aspetterei, cercando di testare e valutare entrambe le batterie per poi secegliere quella che più mi aggrada (come consigliato "giustamente" dalla maggiorparte di voi).

Penso che la mia sceltà si orienterà sulla Pearl, che avendo i cerchi di rinforzo sui fusti garantisce un suono molto controllato, aspetto da non sottovalutare secondo me, visto che la batteria dovrà essere registrata e microfonata per i vari live. Poi per quanto riguarda la qualità delle meccaniche e la tenuta dell'accordatura credo che non ci siano problemi, visto che si tratta di un prodotto professionale anche di un certo valore.
Avatar utente
Marco87
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven set 08, 2006 1:18 am

Messaggioda themucco il mer mar 05, 2008 9:32 am

Fai bene a scegliere pearl, io ho la mmx e posso garantirti un suono preciso molto controllato ottimo per i llive e in registrazione, per accordare le pelli è una cosa da niente sia per i ring di rinforzo che pe ri diecast.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda DRUMLOR il sab mar 08, 2008 1:57 pm

ciao marco la scelta che devi fare e' tra 2 grandi batterie. se mettevi a confronto pearl mmp e gretsch usa custom ti avrei consigliato subito gretsch, ma se si tratta di una new classic, anche se e' un ottimo prodotto ti consiglio pearl mmp :) . blocchetti meccaniche e metodi di costruzione fanno la differenza sulla pearl. se vuoi togliere tutti i dubbi tra le due compra pearl reference :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
Avatar utente
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 622
Iscritto il: lun nov 05, 2007 10:19 pm
Località: casa del diavolo (PG)

Messaggioda leano il sab mar 08, 2008 4:09 pm

Quando spendi 1200 euro hai una batteria che và bene.Prendi la marca che ti stà più simpatica.Le grandi differenze ci sono sui cataloghi e sui depliant, il resto sono solo strapippe mentali.

Ah meglio un usato.Spendi molto meno se hai pazienza a cercare.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mistique il mer lug 27, 2011 11:21 pm

riuppo per fare una piccola recensione della New Classic
Reduce da 10 giorni di un festival jazz ho avuto modo di provare alcuni modelli di drums.
Nella fattispecie ho montato la suddetta Gretsch New Classic per Bill Stewart che a suonato con Scofield (ai queli ho fatto anche da autista tanto per fare un po' lo smargiasso :P)
Configurazione 18" 12"x8" 14x14 16x16 colore natural.
Appena aperta sono subito andato ad esaminare la finitura. Il legno è accuratamente liscio e privo di imperfezioni sulle venature. Il fusto è decisamente ben fatto e massiccio. La verniciatura interna non mi fa impazzire, rende leggermente ruvida la superficie interna del fusto (e poi puzza XD tanto per fare un appunto)
I cerchi sono Diecast ma non come i Tama o i Pearl...sono più sottili e leggeri. Non mi hanno fatto una bella impressione, sembrano delle copie subcinesi dei diecast.
I blocchetti dei timpani non sono eccelsi ma fanno il loro lavoro. I tiranti invece sono tube, non bellissimi ma danno senso di solidità.
Accordando i tamburi le viti non sono il massimo della fluidità, magari dovevano lubricarsi ancora, visto che erano piene di grasso e mi hanno impiastrato tutte le mani...
Diamo due botte a questa bimba...

La cassa, sebbene fosse da 18" aveva un bel corpo ed era molto cicciona... poi vabè ho dovuto montarci una Remo ambassador sabbiata e patapum..."SBONG SBONG SBONG" ma vabè questo è un pò il mondo del jazz.
Il tom da 12 ha un bel suono e un volume decente forse un po' freddino...inoltre noto che le Gretsch hanno solo 5 tiranti sul tom da 12...scelta strana...non mi piace!
Il timpano da 14 come al solito l'ho saltato... :) a parte scherzi, niente di strepitoso, il 16" invece era una forza. Cavernoso e bello volumoso.

L'impressione è di un buon set, ma che non vale quel che costa, considerando che siamo vicini alla fascia di prezzo delle MMP o giù di lì...meglio risparmiare due euri in più e prendere una MMP (o MMX), anche perché vicino ne usavamo proprio una di MMX e la cassa da 18 da sola sverniciava l'intero set Gretsch. :D

A trovarla usata invece è un ottimo affare credo. Da prendere al volo!
Voto finale: 6,5 :P
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
Avatar utente
mistique
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: ven ott 10, 2008 3:17 pm
Località: L'Aquila / Fara Sabina

Messaggioda The King il mer lug 27, 2011 11:38 pm

mistique ha scritto:meglio risparmiare due euri in più e prendere una MMP (o MMX), anche perché vicino ne usavamo proprio una di MMX e la cassa da 18 da sola sverniciava l'intero set Gretsch. :D


Parole che ti sbatterò in faccia per sempre, lo sai?
Il Re de' Grulli
Pearl MMP Black Mist 22x18 - 10/12/14/16 su Pearl DR503C, e aste CH2000S/CH1000 Pedaliera P2002, H2000, RH2000, P2000 Zildjian Avedis - Medium ride 24" / splash 6" Zildjian K - Ride 24" /HH Costantinople 14" / HH Mastersound 14" / Dark Thin Crash 14" / Custom Splash 8" Zildjian A Custom 19" Projection / 18" Medium Zildjian Z Custom 17" Medium
Pearl Ian Paice 14x6,5, Pearl MCX 14x6,5 e tanti altri...
Avatar utente
The King
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:20 pm
Località: Firenze

Messaggioda mistique il mer lug 27, 2011 11:51 pm

:) Vabè... non ho detto niente di nuovo alla fine...

Vado a recensire la VBX adesso... XD
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
Avatar utente
mistique
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: ven ott 10, 2008 3:17 pm
Località: L'Aquila / Fara Sabina

Messaggioda lollo il gio lug 28, 2011 3:40 am

io tra new classic e mmp non avrei dubbi...MMP subito.
gretsch è bellissima, ma non mi piacciono i tubelugs, che x esperienza personale reggono poco l'accordatura e la questione dei 5 tiranti sui tom da 10 e 12...proprio non mi va giù.
sarà che poi pearl la conosco benissimo e la trovo una marca affidabile come poche altre!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda potter il gio lug 28, 2011 1:06 pm

dai infierite ancora ...

la volete smettere di parlare bene della mmp?

non ho il cash ... capito?
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16571
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda lollo il gio lug 28, 2011 2:20 pm

...e poi volevo dire che la mmp è uno dei sets più fighi in circolazione.

:D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti