da R4g1ng_R4v3n il ven lug 29, 2011 2:47 pm
Salve a tutti, compari! Premetto che ho letto milioni di topic prima di aprire questo, ma preferisco che i miei dubbi vengano chiariti qui in modo ordinato...
Allora, suono da quasi un anno e mezzo e mi ritrovo con la strumentazione che ho in firma, ovvero un Supra, un set di piatti Sabian (e uno Zildjian) e delle buone meccaniche (seggiolino, aste and company). Mi è rimasta da cambiare la batteria vera e propria: una penosa DDrum D2, che d'altronde è stata la prima cosa che ho acquistato. Qui viene il difficile: sono uno che preferisce guadagnarsi le cose da prendere, ma credo che ora sia giunto di iniziare a pensare all'acquisto della nuova batteria, dato che è l'ultima cosa che mi manca da cambiare e che ne sento davvero l'esigenza.
I miei dubbi sono questi:
- Nuovo o usato? Se nuovo, conviene ordinarla direttamente alla casa produttrice o prenderla in un negozio?
- Misure? Pensavo di andare sul classico, dato che deve essere la prima batteria definitiva, quindi 10-12-14-16-22, così ci faccio di tutto... Poi prendo anche il rullante??
- Marca e modello? Il budget non è preciso, però pensavo a qualcosa che si aggiri tra i 1500 e i 2500€... Per la scelta è ovvio che dovrò provarne di persona, ma dato che ovviamente non posso provare mille batterie, devo avere le idee già un po' chiare. Poi con batterie di questo livello, non si sbaglia mai, si tratta solo di capire quale sia quella che si preferisce. Ho escluso la Starclassic, dato che non mi piace come suono, troppo chiuso... Le Gretsch costicchiano. Ero orientato verso Pearl principalmente, oppure Yamaha. Voi cosa dite? (Ci suono un po' di tutto, comunque ambito Rock, Grunge, Punk eccetera...)
Preciso che la cosa su cui sono più dubbioso è il fatto se prenderla usata, nuova, ordinarla direttamente o prenderla da un negozio.
Grazie! :D
~ Pearl BRX (Vintage Sunburst): 22x18, 10x8, 12x9, 13x10, 16x16
~ DDrum D2: 22x18, 10x8, 12x9, 16x14
~ Ludwig Supraphonic LM402
~ Sabian: AAX Stage Hats 14", AAX Stage Ride 20", AAX-plosion Crash 16" and 18"
~ Zildjian: K Custom Dark Splash 8"
~ Doppio pedale Pearl Eliminator P-2002-C
~ Meccaniche Pearl, Yamaha, Tama, DW e Mapex