Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ho iniziato da poco lo studio di quel fantastico strumento che è la batteria. Avrei una domanda da porre riguardo al settaggio del doppio pedale rispetto agli altri pezzi del set, in particolare rullante e charli. Dunque io ho montato il doppio pedale e il rullante risulta, ovviamente, stare al centro dei 2 pedali, la pedana del charli invece è disposta alla sinistra del pedale della cassa sinistro.
Ora, spesso mi capita di tirare delle ginocchiate assurde al rullante con la gamba destra così, per evitare di sbriciolarmi la rutula, sposto il rullo sulla sinistra, cosa che mi permette anche di averlo + vicino (comodo) al charli. Così facendo però sfaso la postura e mi trovo con la bacchetta sinistra non più nella sua corretta posizione nel centro del tamburo.
Inoltre mi capita spesso di avere il piede sinistro che mi scivola oltre il bordo sinistro del pedale della cassa. A stò punto pensavo di allungare la distanza tra i due pedali della cassa, per stare in una posizione meno "costretta" però mi troverei con il charli fuori dalla stanza!
Vi chiedo scusa anticipatamente per le contorsioni mentali che vi stò facendo fare per visualizzare la situazione, ma secondo voi che devo fare?
Allargo i pedali così stò più comodo di gambe ma meno di braccia?
Tengo il rullante un pò + spostato a sinistra?
Vado ad ammazzarmi?
Ringrazio per la pazienza e le risposte.
Ciao a tutti