labatteria.it • Leggi argomento - La cosa pi? strana vista "on stage"

La cosa pi? strana vista "on stage"

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda IlGiovaneIko il mer lug 21, 2004 5:23 pm

Vi ? mai capitato di vedere qualcosa di strano forte, in qualche concerto?

Per esempio, chi avesse visto i Jethro Tull l'anno scorso al PalaStampa (o komekakkio si kiama adesso...) a Torino avrebbe potuto vedere Little Boy Doane Perry che scassava la pelle del rullo alla seconda canzone, il roadie letteralmente buttato a gambe all'aria per il bavero dal suddetto Little Boy (senza perdere un colpo) perch? cercava di smicrofonarlo durante la canzone, sempre Doane che smontava il rullo alla velocit? della luce e ne montava un altro tra il secondo ed il terzo pezzo, dava indicazione al roadie sull'accordatura del vecchio rullo rimesso a posto mentre suonava (il roadie glie lo suonava attaccato all'orecchio durante la canzone), ed infine rimontava alla velocit? della luce vecchio rullo ormai a punto, tra la terza e la quarta canzone :shock: :shock: :shock: .

Senza cappellare un solo colpo.

Non ci potevo credere, un vero mito! :razz:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda drummer15 il mer lug 21, 2004 7:59 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Di imprevisti pi? che cose strane ne ho visto solo uno ed ? stato all'ultimo concerto dei Dream! A Rudess durante Stream Of Consciousness ? partita la tastiera, si ? girato verso il pubblico, ha indicato gli altri membri del gruppo sorridendo e ha lasciato che continuassero senza di lui! Petrucci si ? superato perch? ha improvvisato un assolone al posto della tastiera! Grande!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio lug 22, 2004 2:51 am

...concerto di nessuna importanza in un pub...il rack degli effetti del basso appoggiato sull'ampli Trace Elliot a quattro coni ,e in pi? col subwoofer sotto, che causa vibrazioni cade sul tom da 14 e da 16 e i vari piatti del batterista...

Delirio...il batteraio impreca in tutte le lingue col bassista...il bassista che lo manda a un paese molto particolare ed offensivo,il batterista dopo qualche parola e spintone gli scaglia contro il rottame del 14...in due parole arrivano i carabinieri fanno gli spessi nella folla mandano anche loro affanculo varia gente sbraitano qua e l? escono...e zan le gomme tagliate alla pattuglia...da schiantarsi dal ridere...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda banko il gio lug 22, 2004 9:23 am

Al concerto della Dave Weckl Band di due anni fa a Pontassieve, nel bel mezzo di uno degli ultimi brani si rompe una vite del supporto delle tastiere del tastierista, che crollano improvvisamente a terra. Tutti fermi, il tastierista si scusa dicendo che in trent'anni non gli era mai successo, e dopo aver rimesso a posto ripartono con il brano da capo.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il gio lug 22, 2004 9:27 am

Concerto di alcuni miei amici, ad un certo punto il batterista scompare: ? caduto con lo sgabello gi? dal palco perch? la batteria era troppo indietro....per fortuna non era molto alto (il palco).
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda IlGiovaneIko il gio lug 22, 2004 9:53 am

Non solo imprevisti :mrgreen:

Vorrei citare il concerto a Torino del Banco durante la tournee di "Urgentissimo" (1982?) dove il simpatico complessino romano si era superato nella performance transdisciplinare esibendo onstage ballerine trampolieri e quant'altro.

La cosa bella ? che dalla mia posizione (ovviamente prima fila incollato alle transenne davanti alla batteria di Pierluigi Calderoni :mrgreen: ) avevo una visione privilegiata delle ballerine che danzavano su strutture tubolari ai lati del palco ..... quella di destra era SENZA MUTANDE :shock: :shock: :shock: :razz: :razz: :razz:

Inutile dire che ho assistito al concerto in maniera vergognosamente distratta :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda T3l0z3 il gio lug 22, 2004 10:33 am

a me non capitano mai ballerine seminude :(
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio lug 22, 2004 11:27 am

concerto interessantissimo !! :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il sab lug 24, 2004 4:44 pm

Non l'ho visto direttamente, ma mi hanno raccontato che i pionieri del punk italiano, gli SKiantos, ad un concerto si siano beccati dalla folla un tot di pomodori. Alch? senza scoraggiarsi, hanno posato gli strumenti, tirato fuori un fornelletto da campo e invece di suonare si siano preparati una pasta al sugo con i pomodori che gli ha tirato la folla.
Colgo il topic per fare una domanda:
qualcuno mi pu? confermare la storia che gira su Frank Zappa, che ad un concerto in cui suonava anche Steve Vai, quest'ultimo abbia steccato un pezzo e che il buon Frank abbia fatto fermare la canzone, tirato il cazziatone a Vai, e fatto riprendere il pezzo da capo?
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il sab lug 24, 2004 8:44 pm

Episodi divertenti ne ho visti e vissuti parecchi... legati ai batteristi sicuramente uno di Lars Ulrich 4 o 5 anni fa, durante un medley con King Diamond a Milano: appena KD sale sul palco accolto dal boato della folla e i Metallica vogliono attaccare con "Evil"... tripudio generale, io godevo come un mandrillo perch? ero sul palco, e Ulrich si stira all'indietro facendo una capriola e cadendo di schiena con il seggiolino sul viso. Per?, gran concerto!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom lug 25, 2004 10:21 am

non ? che ne abbia visti tanti di concerti.......

al concerto di Marcus Miller, lui si ? messo a fraseggiare con il batterista, Poogie Bell, che "ripeteva" quello che suonava Marcus!!!
a un certo punto, quando Marcus Miller iniziava a suonare delle cose assurde, guardando il batterista, quest'ultimo ? scoppiato in una risata fragorosa, che superava il suono di tutti gli altri strumenti amplificati, e si ? dovuto interrompere per un po'........
poi facevano trenini ed altre stronzate molto molto divertenti!!!

al concerto di Mike Stern invece c'era il batterista, una bestia di cui ora non ricordo il nome, che cambiava bacchette ogni 10 secondi....non so perch?, ma sullo stesso pezzo ad un certo punto si metteva a suonare con una mano, e con l'altra cercava un'altra bacchetta.....poi gli cascavano dal suo tavolino ed il sassofonista doveva andare a raccoglierle........buh.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Trickballante il dom lug 25, 2004 10:42 am

tommylee85 ha scritto:non ? che ne abbia visti tanti di concerti.......

al concerto di Marcus Miller, lui si ? messo a fraseggiare con il batterista, Poogie Bell, che "ripeteva" quello che suonava Marcus!!!
a un certo punto, quando Marcus Miller iniziava a suonare delle cose assurde, guardando il batterista, quest'ultimo ? scoppiato in una risata fragorosa, che superava il suono di tutti gli altri strumenti amplificati, e si ? dovuto interrompere per un po'........
poi facevano trenini ed altre stronzate molto molto divertenti!!!

al concerto di Mike Stern invece c'era il batterista, una bestia di cui ora non ricordo il nome, che cambiava bacchette ogni 10 secondi....non so perch?, ma sullo stesso pezzo ad un certo punto si metteva a suonare con una mano, e con l'altra cercava un'altra bacchetta.....poi gli cascavano dal suo tavolino ed il sassofonista doveva andare a raccoglierle........buh.....

:D :D :D questo ? proprio il colmo 8-) :???:
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Komma il ven lug 30, 2004 1:00 pm

Nishugguah ha scritto:Non l'ho visto direttamente, ma mi hanno raccontato che i pionieri del punk italiano, gli SKiantos, ad un concerto si siano beccati dalla folla un tot di pomodori. Alch? senza scoraggiarsi, hanno posato gli strumenti, tirato fuori un fornelletto da campo e invece di suonare si siano preparati una pasta al sugo con i pomodori che gli ha tirato la folla.

beh, non so quanto fosse spontanea o preparata, ai concerti degli skiantos il lancio di ortaggi e altro matriale organico vario ? routine e la cottura della pasta sul palco l'hanno organizzata almeno due/tre volte. Ho visto io Dandy Bestia fomentare il lancio sul palco e poi inkazzarsi come una bestia (appunto) quando un uovo marcio gli ha mandato in tilt l'ampli della chitarra.
Komma
battipentole

Messaggioda Nishugguah il sab lug 31, 2004 6:18 pm

Komma ha scritto:
Nishugguah ha scritto:
Non l'ho visto direttamente, ma mi hanno raccontato che i pionieri del punk italiano, gli SKiantos, ad un concerto si siano beccati dalla folla un tot di pomodori. Alch? senza scoraggiarsi, hanno posato gli strumenti, tirato fuori un fornelletto da campo e invece di suonare si siano preparati una pasta al sugo con i pomodori che gli ha tirato la folla.

beh, non so quanto fosse spontanea o preparata, ai concerti degli skiantos il lancio di ortaggi e altro matriale organico vario ? routine e la cottura della pasta sul palco l'hanno organizzata almeno due/tre volte. Ho visto io Dandy Bestia fomentare il lancio sul palco e poi inkazzarsi come una bestia (appunto) quando un uovo marcio gli ha mandato in tilt l'ampli della chitarra.

Ahhhhhhhh...
Buffonazzi :???: :???: ! Allora era tutto spettacolo. Vabb? restano dei geni comunque :D
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi