labatteria.it • Leggi argomento - problema tecnica o fisico?

problema tecnica o fisico?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda sammy il mar ago 02, 2011 6:53 pm

ebbene eccomi ancora qui :)
tempo fa misi un posto sui miei problemini all'avambraccio che poi il medico disse essere lieve epicondilte legata ai nuovi mvimenti che facevo suonando il rullante solo da 5 mesi...il problema è quasi stato risolto con rposo giaccio e fisioterapia..ma a giugno alcune fitte mi hanno fatto ancora andare nel panico e ho rismesso subito il rullante ghiaccio(in una settimana è passato il dolore) e riposo...
Ora non ho il coraggio di ricominciare anche se a settebre dovrei iscrivermi in coservatorio...ho paura che il mio braccio ei miei tendini non riescano a reggere essendo molto gracile fisicamente...ilmedico continua a minimizzare e l fisioterapista dice che passerà...aiutatemi sono abb triste :(
Non so o non mi riscaldo bene(il maestro dice di si) oppure bo...sarà un fatto costituzonale perchè i movimenti li faccio giusti...il pad è buono....e ho delle semplici vich firth 5a per rullante...
:( :( :( :( :oops: :oops: :oops:
grazie in anticipo
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il mar ago 02, 2011 6:55 pm

scaldati di più allora, prova facendo un pò di ginnastica dolce in palestra e un pò di pesistica, per irrobustire anche i muscoli, senza far troppo.
sembra una cavolata, ma fà tanto l'attività fisica, altroché.
cmnq prima di suonare scaldati sempre e tanto, più di quanto tu faccia attualmente.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sammy il mar ago 02, 2011 6:58 pm

Come posso fare per scaldarmi?? dico senza bacchette....
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il mar ago 02, 2011 7:02 pm

ci sono tanti tanti esercizi per scaldare ogni parte del corpo, per esempio nel dvd didattico di flo mounier c'è un capitolo intero in cui spiega e dimostra come fare.
ti consiglio vivamente di tirartelo giù con un torrent/mulo e di guardartelo bene, alternativamente cerca su youtube "drum warm up", ma non prendere come oro colato TUTTO ciò che vedi/senti, affidati solo ai nomi più blasonati, non ai regazzini che si stirano le dita tirandosele casualmente... :oops:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sammy il mar ago 02, 2011 7:06 pm

capito, ok in piu chiedero' al fisioterapista se mi dà una mano...ti ringrazio per ora, spero solo che con questi accorgimenti (comincero' palestra fra un po') potro' finalmente suonare tranquillamente...ah, avevo pensato di prendermi un tutore per epicondilite nei momenti di fastidio...
Posso ricontattarti se avessi altri problemi?
grazie
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il mar ago 02, 2011 7:15 pm

certo puoi contattarmi se hai bisogno, io per fortuna a parte qualche fastidio ai piccoli muscoli lombricali delle mani non ho avuto nulla altro (mi tocco scaramanticamente).
comunque rimani in attesa delle risposte di altri utenti che, sfortunatamente per loro, hanno avuto a che fare con fastidi dati dal suonare.
il tutore potrebbe funzionare, ma, ripeto, non sono abbastanza ferrato in materia, sicuramente un fisioterapista te lo consiglierebbe perché ti dirà sempre come puoi alleviare i fastidi/dolori, ma è il maestro che fa la differenza insegnandoti come scaldarti al meglio e non assumere posizioni erronee.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar ago 02, 2011 10:44 pm

...guarda...a patto che il tuo fisico non sia proprio fuori allenamento, o che tu abbia avuto qualche problema, cosa che non sembra..è tutto da ricercare in come studi...come tieni le bacchette...alle volte basta stringerle appena più forte che iniziano i dolorini...ho un sacco di amici batteristi con braccine proprio minute, ma suonano, anche generi pesanti...tu metti che non hai mai studiato prima...che la postura non è perfetta..e scattano i dolori...però dovrei vedere come tieni le bacchette e come studi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lou il mar ago 02, 2011 11:13 pm

studiati bene il video di jojo mayer su free stroke, moeller technique e quant'altro, se riesci ad apprendere bene quello che vi è spiegato non avrai più bisogno di stringere le bacchette...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 03, 2011 3:40 am

...quei 2 dvs sono dannatamente fighi...Jojo è spaziale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer ago 03, 2011 2:21 pm

:tru :tru :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sammy il gio ago 04, 2011 10:47 am

Alessio_Sabian ha scritto::tru :tru :tru

dai che forse riesco a uscrci, domani chiamo il mio fisioterapista che è anche osteopata....vediamo cm rimediare...qualche fitta cosi ce l'ho ancora pero' vedro' di incrementare la mia massa muscolare e fare meglio il riscaldamento...
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Drummonster il sab ago 06, 2011 9:10 am

posta un video di te sul pad e risolviamo la questione :) cosi' si vede come stai seduto e come tieni le bacchette ;)
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sammy il lun ago 08, 2011 8:46 am

Drummonster ha scritto:posta un video di te sul pad e risolviamo la questione :) cosi' si vede come stai seduto e come tieni le bacchette ;)

A breve ti postero' un video grazie :)
il fisioterapista che ho chiamato oggi ha detto che per l'epicondilite non c'è una precisa csa da fare, il rinforzamento no perchè peggiorerebbe...lo streching si ma i punti sono difficili..."se deve tornare torna, sta di fatto che ho avuto altri tuoi colleghi e non sono piu tornati dpo qualche seduta..."
Il tutore per lui non funziona a nulla.... :( :x :x
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica