labatteria.it • Leggi argomento - Piatti ufip: vecchi M8 Series.........

Piatti ufip: vecchi M8 Series.........

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Van Der Meyde il lun ago 09, 2004 6:50 pm

Non ? ke per caso c'? qualcuno che sa dirmi a cosa corrispondono attualmente i vecchi M8 della Ufip? Ai "Genio" o ai "Primo"? sono cmq dei buoni piatti?
<font color="blue">Van</font id="blue"> Der<font color="blue"> Meyde</font id="blue"> Usa:
<font color="blue">Yamaha</font id="blue"> drums
Yamaha <font color="blue">&</font id="blue"> Tamburo <font color="blue">hardware</font id="blue">
<font color="blue">Paiste</font id="blue"> & <font color="blue">Stagg</font id="blue"> cymbals
Vic Firth, <font color="blue">Regal Tip</font id="blue"> & <font color="blue">RimShot</font id="blue"> drumsitcks
<font color="blue">Yamaha</font id="blue"> pedals
Remo <font color="blue">drumhead</font id="blue">
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mala46 il lun ago 09, 2004 7:23 pm

lascia stare veramente li ho provati una volta in una sala prove e suonavano meglio le aste su cui erano messi!! :mad:

ascolta ma se proprio sei impaziente io i famosi headliner te li posso anche vendere!!
mala46
battipentole

Messaggioda pierre moerlen il mer ago 11, 2004 9:23 am

Van Der Meyde ha scritto:Non ? ke per caso c'? qualcuno che sa dirmi a cosa corrispondono attualmente i vecchi M8 della Ufip? Ai "Genio" o ai "Primo"? sono cmq dei buoni piatti?

vade retro
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Van Der Meyde il mer ago 11, 2004 10:37 am

pierre moerlen ha scritto:
Van Der Meyde ha scritto:
Non ? ke per caso c'? qualcuno che sa dirmi a cosa corrispondono attualmente i vecchi M8 della Ufip? Ai "Genio" o ai "Primo"? sono cmq dei buoni piatti?

vade retro

Scusa la domanda....... ma cosa intendi dire con "vade retro"?
<font color="blue">Van</font id="blue"> Der<font color="blue"> Meyde</font id="blue"> Usa:
Yamaha <font color="blue">&</font id="blue"> Tamburo <font color="blue">hardware</font id="blue">
<font color="blue">Paiste</font id="blue"> & <font color="blue">Stagg</font id="blue"> cymbals
Vic Firth, <font color="blue">Regal Tip</font id="blue"> & <font color="blue">RimShot</font id="blue"> drumsitcks
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Der Meyde il mer ago 11, 2004 11:03 am

mala46 ha scritto:lascia stare veramente li ho provati una volta in una sala prove e suonavano meglio le aste su cui erano messi!! :mad:

ascolta ma se proprio sei impaziente io i famosi headliner te li posso anche vendere!!

Se lo dici tu ke non son buoni...... eppure mi sembra davvero molto strano! e ke mi dici allora dei Zildjian Z Planet e dei Sabian Solar(Sempre che esistano! :???: )
Cmq x gli Headliner a questo punto non li prendo proprio pi? dato ke tutti me ne hanno parlato davvero molto male....... :mad:
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mala46 il mer ago 11, 2004 12:06 pm

ti spiego il mistero...
le grandi marche fanno piatti professionali che costano tanto e che suonano davvero bene...e fino a qui ci siamo!
per completezza di catalogo producono anche delle serie economiche(che a mio giudizio sono insuonabili!) il problema ? che alle grandi marche nn gli interessa niente di vendere le economiche xche tanto il loro mercato ? su quelle che costano, quindi i piatti economici li fanno davvero con il culo ma veramente! :|
una marca come la headliner fa SOLO piatti economici e quindi (secondo me) il prodotto seppur scadente sar? cmq molto pi? curato di altri di pari fascia!

quindi le opzioni sono:
1. piatti buoni (BUONI, non solar, genio, zxt, 302, ecc...)ma usati;
2. trovi dei piatti entry level ma che almeno suonano(male ma suonano)nuovi o meglio usati;
3.le uniche serie che si salvano economiche sono i sabian(b8 o xs20) che cmq costano 400 ? tutto il set quindi te li sconsiglio vivamente!!

e cmq prova a cercare headliner con il comando serch in alto a destra, e vedrai che le opiniono non fanno popi cosi schifo!! :mrgreen:

sciao belo! :wink:
mala46
battipentole

Messaggioda Waters81 il mer ago 11, 2004 2:02 pm

Dei crash ufip rough series che ne pensate?
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mer ago 11, 2004 3:33 pm

gran bel crash, io ho un 18" e ne sono soddisfatto!! (pagato 113 euro da acustica in promozione)
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Van Der Meyde il mer ago 11, 2004 7:22 pm

mala46 ha scritto:ti spiego il mistero...
le grandi marche fanno piatti professionali che costano tanto e che suonano davvero bene...e fino a qui ci siamo!
per completezza di catalogo producono anche delle serie economiche(che a mio giudizio sono insuonabili!) il problema ? che alle grandi marche nn gli interessa niente di vendere le economiche xche tanto il loro mercato ? su quelle che costano, quindi i piatti economici li fanno davvero con il culo ma veramente! :|
una marca come la headliner fa SOLO piatti economici e quindi (secondo me) il prodotto seppur scadente sar? cmq molto pi? curato di altri di pari fascia!

quindi le opzioni sono:
2. trovi dei piatti entry level ma che almeno suonano(male ma suonano)nuovi o meglio usati;
3.le uniche serie che si salvano economiche sono i sabian(b8 o xs20) che cmq costano 400 ? tutto il set quindi te li sconsiglio vivamente!!

e cmq prova a cercare headliner con il comando serch in alto a destra, e vedrai che le opiniono non fanno popi cosi schifo!! :mrgreen:

ok allora.....grazie dei consigli, delle opinioni, dei pareri......grazie di tutto! X curiosit? tu che piatti usi?
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda barricadero il gio ago 12, 2004 2:36 am

Scusate se mi intrometto, ma vedo che qua non si fa altro che parlare dei piatti Headliner.
Headliner non ? la marca, ma ? il modello!
Gli Headliner erano la serie economica della Meinl, ottima marca di piatti svizzeri. E se quindi qualcuno si fosse innamorato degli Headliner basta che ora va in negozio a chiedere dei Meinl, che ho anche suonato e per me sono fortissimi.
A me sembra di ricordare cosi', se dico stronzate smentitemi pure.
La Meinl in quel periodo faceva gli Headliner, e i Meteor , che erano ancora peggio. Ciao ciao
barricadero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mala46 il gio ago 12, 2004 3:24 am

barricadero ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma vedo che qua non si fa altro che parlare dei piatti Headliner.
Headliner non ? la marca, ma ? il modello!
Gli Headliner erano la serie economica della Meinl, ottima marca di piatti svizzeri. E se quindi qualcuno si fosse innamorato degli Headliner basta che ora va in negozio a chiedere dei Meinl, che ho anche suonato e per me sono fortissimi.
A me sembra di ricordare cosi', se dico stronzate smentitemi pure.
La Meinl in quel periodo faceva gli Headliner, e i Meteor , che erano ancora peggio. Ciao ciao

no penso che sia una sottomarca della meinl... tipo pacific e dw!
mala46
battipentole

Messaggioda mala46 il gio ago 12, 2004 3:29 am

Van Der Meyde ha scritto:
mala46 ha scritto:
ti spiego il mistero...

quindi le opzioni sono:

ok allora.....grazie dei consigli, delle opinioni, dei pareri......grazie di tutto! X curiosit? tu che piatti usi?

il mio set:
hh paiste alpha sound edge 14"
crash ufip bionic 16"
crash paiste 802 18"
ride ufip bionic 20"
splash avedis zildjian 8"
mala46
battipentole

Messaggioda Tenebral il lun gen 17, 2005 9:56 pm

Leggendo i vostri messaggi mi sono reso conto che i vostri pareri sono l'esatto contrario di quello che fin'ora ho sentito dire: dicono tutti che sono meglio i piatti economici di marche buone perch? comunque li fanno come si deve!!Qui invece dite il contrario! Cmq questa rough series della UFIP ? ancora in produzione?Nel sito ufficiale non c'?. Che genere di suono ha? Cmq, parlando di serie economiche, un mio amico ha acquistato un crash 16" della serie B12 (UFIP) e il suono cmq non ? affatto brutto x il prezzo che ha...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il lun gen 17, 2005 10:04 pm

io penso che prendere i piatti buoni usati sia la soluzione migliore, il set lo puoi arrabattare con sordine, cuscini nella cassa ed altri espedienti... i piatti col cazzo che li arrabatti... meglio risparmiare sui fusti che sui piatti
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il lun gen 17, 2005 10:16 pm

Lebowski ha scritto:io penso che prendere i piatti buoni usati sia la soluzione migliore, il set lo puoi arrabattare con sordine, cuscini nella cassa ed altri espedienti... i piatti col cazzo che li arrabatti... meglio risparmiare sui fusti che sui piatti

Sono d'accordo, purch? si stia attenti a ci? che si compra (se uno ? alle prime armi ? facile ke si fa fregare con piatti ormai difettosi.. se poi uno ? tanto coglione da prendere piatti che t vendono x buoni ma non lo sono affatto.... :| )!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar gen 18, 2005 1:19 pm

Ho provato molti di questi piatti economici: B qua, B l?, ZBT, M8, Planet, eccetera. Di solito sono tutti terribili, in particolare i ride e gli hi-hat. La tragedia ? che costano pure un bel po', col solito vecchio specchietto per allodole rappresentato dal marchio famoso (come fa anche Gretsch e tanti altri).

Il problema ? che una batteria economica puoi farla suonare decentemente, ma un piatto economico veramente no: sono cerchi di lamiera formati per pressa, a volte neanche torniti, nel migliore dei casi con una martellatura automatica tremenda.
Pippo
moderatore

Messaggioda silvio il mar gen 18, 2005 2:03 pm

ragazzi io nel mio vecchio set ho i meteor della meinl , cioe fanno schifo pero suonano 500 meglio di un piatto solar della sabian o dei piatti pearl.
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mala46 il mar gen 18, 2005 2:08 pm

Tenebral ha scritto:
Lebowski ha scritto:
io penso che prendere i piatti buoni usati sia la soluzione migliore, il set lo puoi arrabattare con sordine, cuscini nella cassa ed altri espedienti... i piatti col cazzo che li arrabatti... meglio risparmiare sui fusti che sui piatti

Sono d'accordo, purch? si stia attenti a ci? che si compra (se uno ? alle prime armi ? facile ke si fa fregare con piatti ormai difettosi.. se poi uno ? tanto coglione da prendere piatti che t vendono x buoni ma non lo sono affatto.... :| )!

d'accordissimo, anche se il numero di inculate fortunatamente non ? altissimo.
se trovi l'occasione e stai attento fai degli ottimissimi affari!

altrimenti abbi un po' di pazienza....piano piano metti via i soldindi e ne compri uno x uno nuovi e esattamente come piacciono a te!! 8-)

....W UFIP :razz: :razz: :mrgreen: 8-)
mala46
battipentole

Messaggioda litie il mar gen 18, 2005 2:13 pm

Gli stagg sono si piatti economici...ma suonano dignitosamente bene...

W gli Stagg
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mala46 il mar gen 18, 2005 2:32 pm

silvio ha scritto:ragazzi io nel mio vecchio set ho i meteor della meinl , cioe fanno schifo pero suonano 500 meglio di un piatto solar della sabian o dei piatti pearl.

questo intendevo dire tempo fa nel topic!!! :|
mala46
battipentole

Messaggioda LCF drummer il mar gen 18, 2005 3:07 pm

Quoto alla grande. I solar sono un cagata immane!
Di questi tempi, se iniziassi a suonare la batteria ora, mi comprerei un set di Wuhan. Costano meno di solar, primo, ritmo, pearl, headliner, meteor, meinl e compagnia bella...e sono furia meglio!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti