Allora, la mia batteria è una Pearl Elx Limited Edition, penso sia in pioppo ma non so con certezza, perchè la presi usata in un negozio di musica (mai più, adesso solo acusticanapoli)e lui mi disse che si trattava di un modello vecchio, edizione limitata e bla bla bla.
Ok, apparte ste stupidate, io ho un serio problema, è da parecchio che cerco un buon suono dalla mia batteria anche se si tratta solo di una semi-pro e fin'ora riguardo al rullante e alla cassa è tutto ok e soprattutto non ho dovuto mettere asciugamani, fazzoletti, moongel, uomini morti nella cassa.. io odio quando si intromette qualcosa tra me e il suono della batteria.
Però sui tom (12-13) e specialmente sul timpano (16) sono costretto a mettere come minimo metà moongel per controllare il suono.
Per ora monto pinstripe clear sui tom e il timpano e ambassador clear come risonanti.. c'è da dire che sul tom da 12 va benone.. ma già il 13 da problemi e non parliamo del 16... sento una stranissima risonanza, quasi un rimbombo, è tutto troppo poco controllato.. (ora esagero un po', ma è per farvi capire)
Per questo vi chiedo secondo voi quali scelte posso fare nel campo della scelta delle pelli, in quanto io voglio trovare un suono controllato, ma che sia allo stesso tempo corposo,profondo, musicale.
Ah, come metodo di accordatura seguo i video di Bob Gatzen, perchè con il rullante e la cassa ho ottenuto risultati spettacolari..
Fatemi sapere, ragazzi!