Sbobino ha scritto:Infatti. Chiedevo proprio questo consiglio. Se la blaster non ha potenza e volume, non la prendo di sicuro. Anzi un dubbio in meno.
Ho provato e sentito alcune DS. Il suono era spettacolare, veramente bellissimo, da innamorarsi, ma di forza distruttiva ne avevano poca. Forse le misure non rendevano. Questo è il dilemma. A parità di configurazione, se la DS ha lo stesso volume.
Io me ne sono reso conto nel seguente modo.
Provo la Blaster, la faccio suonare anche ad un amico così da poterla sentire da fuori. L'impressione è stata generalmente molto buona e positiva eppure mancava qualcosa ma non capivo ancora cosa.
Dunque provo una piccola fab four della Ludwig (la Classic)...ti giuro, con una cassa 22x16 la Blaster la spazzava via. Volume e tanto tanto punch, anche se il suono della Ludwig è effettivamente più Vintage, la Blaster l'ha spazzata via!
Ciò non toglie che rimane un bellissimo e ottimo set a un prezzo ancor più ottimo. Poi ha molti accorgimenti interessanti. Ti giuro, alcuni qui sopra sanno che non amo molto Mapex, ma questa mi ha fatto davvero un'impressione positiva rispetto alle mie aspettative. Solo che non la prenderei a discapito di una Starclassic Maple Japan...piuttosto mi rifarei una Maple Japan usata...
Di Drumsound ne ho provate 4 in totale. Il risultato è stato il seguente:
Una provata ieri, con fusti keller, UNA BOMBA ASSOLUTA!!! (e grazialcazzo)
Una Evolution 24x20 13x9 16x16 di un mio amico che spacca le montagne.
Una Equalized degli ultimi modelli che non mi ha impressionato affatto.
Una Evolution 20x20 10 12 14 16 con le profondità "bizzarre" alla Deorsola...niente da fare, proprio non andava!!!