labatteria.it • Leggi argomento - Rivoluzione arab... islandese???

Rivoluzione arab... islandese???

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Fury il mar ago 09, 2011 5:19 pm

Questa notizia stenta a diffondersi, e qui non se n'è ancora parlato, quindi posto due link.

Il Fatto Quotidiano: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08 ... se/149795/

Informare per Resistere: http://informarexresistere.fr/2011/07/0 ... llislanda/

A voi i commenti :)
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dema il mar ago 09, 2011 7:33 pm

in italia sarebbe impossibile x 2 motivi:
1-ti sparano
2-manca unità nazionale
spero di essere smentito.
barcollo ma non mollo!!!
dema
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il mar ago 09, 2011 9:52 pm

di questo passo ci arriviamo anche in italia ...
per sparare devono sapere chi colpire, ma se tu li cogli di sorpresa ...

ah ah!!! ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dema il mar ago 09, 2011 10:05 pm

già potter il fatto è che si spara sempre nel nel mucchio....non so se mi spiego. poi mi fermo qua se no ce ne viene una gamba ...........poveri noi
barcollo ma non mollo!!!
dema
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il mar ago 09, 2011 10:09 pm

Grazie della notizia.
Una notizia del genere potrebbe comunque creare ulteriore tensione, perchè darebbe a molti la consapevolezza che qualcosa di concreto potrebbe anche essere fatto in Italia. Aiuterebbe a superare il senso di impotenza di fronte a quello che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni; tutti diciamo infatti che tanto non si può far niente. L'esempio islandese potrebbe insegnarci che qualcosa invece si può fare.

Forse i motivi della censura sono proprio quelli della sicurezza nazionale.
La situazione italiana ed internazionale è delicatissima, anche se da questa foto non mi sembra trapeli nessuna preoccupazione...
Immagine
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar ago 09, 2011 10:47 pm

preoccupazione? di cosa? tanto ce l'ha duro
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ago 10, 2011 7:25 am

che foto, qui le pratiche lombrosiane produrrebbero tonnellate di documenti sulla bassezza umana.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fury il mer ago 10, 2011 10:42 am

Ma la cosa bella di questa notizia (almeno da quanto si capisce dai pochi blog che ne parlano) è che questo movimento non è stato molto violento.
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il mer ago 10, 2011 10:50 am

ma ragazzi, una rivoluzione non violenta si potrebbe fare, èh.
Totalmente pacifica, senza tirare manco un sassolino.

da domani, di comune accordo, nessuno paga più tasse, bollette, multe e quant'altro.

TUTTI èh ... TUTTI ... di comune accordo.

Ovviamente casta e affiliati esclusi, che non parteciperebbero, è chiaro.

Blocchiamo il sistema ... Che cosa fanno???
Ci mettono in gabbia????
TUTTI ....

Sèh, vebbèh ... 'bbonanotte.

Altro che crollo della borsa di milano meno 5% ... sarebbe il caos.
Si può fare.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fury il mer ago 10, 2011 11:23 am

Eh, sì. Ma in Islanda è più facile: ha meno abitanti di Bologna...
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il mer ago 10, 2011 11:45 am

ma soprattutto, se mi permettete, il popolo islandese è decisamente migliore del popolo italiano sotto tutti i punti di vista.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ago 10, 2011 12:42 pm

bjork insegna
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il mer ago 10, 2011 12:47 pm

Benjo, come non darti torto.
Ho ancora troppo freschi in mente i video-documentario di quello capitato a Genova 10 anni fa.
In Italia c'è poco da scherzare. Ho sentito racconti agghiaccianti.
http://scheggedivetro.blogosfere.it/200 ... arare.html
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 10, 2011 12:57 pm

ilbenjo78 ha scritto:ma soprattutto, se mi permettete, il popolo islandese è decisamente migliore del popolo italiano sotto tutti i punti di vista.

Popolo migliore? ma che cazzo vuol dire? Minchia mi pari hitler con la razza ariana, ma dai.. semplicemente è un popolo più coscente e con un governo che non li ha rincoglioniti come il nostro. Non c'è popolo migliore e popolo peggiore
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perandrea il mer ago 10, 2011 1:08 pm

Io intendevo proprio questo, con popolo migliore, in termini di coscienza e di oggettività nell'affrontare situazioni di difficoltà. Gli italiani appaiono spesso ciechi oppure chiusi nella loro piccola realtà, senza pensare più in là del loro giardino e dei loro interessi personali, appunto perchè pensano che tanto è inutile, che non ne vale la pena. Invece alzare la testa e non essere lo zimbello d'Europa e del mondo è molto importante. Un conto è ovviamente far alzare la testa agli abitanti di una città, come l'Islanda, e un conto ad un'intera nazione come l'Italia, che ha sempre storicamente vissuto nella censura, da sempre e continua a farlo. Perchè non abbiamo il diritto di sapere realmente come si svolgono i fatti?
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ago 10, 2011 1:25 pm

no no, un popolo che è più educato e civile, che si vuole bene, si rispetta, E' UN POPOLO MIGLIORE, quoto benjo, assolutamente.

Il senso civico è un valore, non dimentichiamocelo.

I rincoglioniti che governato è perchè ci sono altrettanti bambocci che fanno croci su certe cose che si chiamano schede elettorali, e se il nostro panorama politico è povero a 360° un motivo c'è, e va cercato proprio tra la rosa di aspiranti politici, ovvero, tra di noi.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 10, 2011 3:32 pm

l'italia è rincoglionita dalla televisione e dall'informazione, non perchè siam più scimmie.
Non è il popolo peggiore ma è l'educazione che lo è.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fury il mer ago 10, 2011 4:59 pm

E quindi il popolo. Alla fine hai detto quello che voleva dire benjo ;)
Però credo sia troppo facile nascondersi dietro la scusa della televisione spazzatura e della mala informazione. Per esempio proprio questa notizia dall'Islanda non è stata "censurata" solo in Italia, ma in tutta europa.
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 10, 2011 5:54 pm

Quindi il popolo: sticazzi.

Noi come popolo e doti siamo uguali agli islandesi, ai neri e agli americani. L'educazione che ricevo mi rende diverso da un'arabo anche culturalmente, non di certo il fatto che io sia italiano o che lui sia arabo.

Ed'è inutile negare che la mala informazione c'è più da noi che in qualsiasi altra parte d'europa, la televisione più merdosa di noi ce l'hanno solo gli americani credo ahah

E questo non vuol dire che siamo un brutto popolo ma che siamo un pessimo stato dal punto di vista governativo, dell'informazione, dell'istruzione superiore ( non elementare e nemmeno universitaria).

Abbiamo i nostri pro e i nostri contro.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fury il mer ago 10, 2011 5:59 pm

Sì, ma lo Stato siamo noi a farlo sia dal punto governativo, che da quello dell'informazione, che dell'istruzione.
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il mer ago 10, 2011 6:14 pm

DIRTY SNARE ha scritto:no no, un popolo che è più educato e civile, che si vuole bene, si rispetta, E' UN POPOLO MIGLIORE. assolutamente.

Il senso civico è un valore, non dimentichiamocelo.

non giriamoci attorno... un popolo che non sa nemmeno rispettare una coda per prendere o un biglietto al cinema o un etto di prosciutto in salumeria si merita quello che ha.

whatstheweatherliketoday... non so se ti è mai capitato di girare nei paesi del nord europa...

se non l'hai mai fatto allora ti consiglio di farlo il prima possibile.

molte cose del popolo italiano ti appariranno più chiare.

il senso civico è alla base della grandezza morale di una nazione.
anche di quella la cui popolazione ha meno abitanti di una città come bologna.

e smettila con queste stronzate sulla razza ariana e hitler.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 10, 2011 10:05 pm

Benjo se tu mi dici che siamo inferiori come popolo l'unico a dir cazzate qui sei tu. Sono sicuro che gli islandesi sono più se vuoi pacati alle file degli italiani, ma ricordiamoci che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. E poi non c'è un popolo inferiore porco giuda la carota, non han mica dei neuroni in più.
Fury: lo stato l'abbiamo fatto noi fino agli anni settanta. Poi gli strumenti di controllo di massa delle loggie massoniche han fatto il loro dovere.

Quando dico di non fare l'erba un fascio: ho avuto modo di visitare una comunità autosufficente(anarchica, ma chissenefrega della loro nomea politica) in cui 40 persone vivevano assieme e non avevano problemi di sorta.

I problemi vengono sempre quando qualcuno crede di venire prima di qualcun'altro.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il mer ago 10, 2011 10:43 pm

ilbenjo78 ha scritto:
non giriamoci attorno... un popolo che non sa nemmeno rispettare una coda per prendere o un biglietto al cinema o un etto di prosciutto in salumeria si merita quello che ha.

whatstheweatherliketoday... non so se ti è mai capitato di girare nei paesi del nord europa...

se non l'hai mai fatto allora ti consiglio di farlo il prima possibile.

molte cose del popolo italiano ti appariranno più chiare.

il senso civico è alla base della grandezza morale di una nazione.
anche di quella la cui popolazione ha meno abitanti di una città come bologna.
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessio79 il gio ago 11, 2011 8:07 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:Quando dico di non fare l'erba un fascio: ho avuto modo di visitare una comunità autosufficente(anarchica, ma chissenefrega della loro nomea politica) in cui 40 persone vivevano assieme e non avevano problemi di sorta.

appunto, 40 persone. che percentuale fa sul popolo italiano? quante comunità del genere eistono in italia?

detto questo benjo ha ragione. e non serve andare tanto al nord. puoi andare già in austria. o in qualsiasi altra parte d'europa.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 11, 2011 9:49 am

alessio79 ha scritto:
Whatstheweatherliketoday ha scritto:Quando dico di non fare l'erba un fascio: ho avuto modo di visitare una comunità autosufficente(anarchica, ma chissenefrega della loro nomea politica) in cui 40 persone vivevano assieme e non avevano problemi di sorta.

appunto, 40 persone. che percentuale fa sul popolo italiano? quante comunità del genere eistono in italia?

detto questo benjo ha ragione. e non serve andare tanto al nord. puoi andare già in austria. o in qualsiasi altra parte d'europa.

bella cazzata, facciamo pure di tutta l'erba un fascio.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ago 11, 2011 10:02 am

quoto il benjo e alessio, assolutamente, ogni volta che torno da un viaggio, entro in posta, e mi deprimo.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio ago 11, 2011 10:58 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:Benjo se tu mi dici che siamo inferiori come popolo l'unico a dir cazzate qui sei tu.

non ho mai detto che siamo inferiori (non ho mai usato la parola "inferiore"). e non lo penso minimamente. perchè sarebbe come dire che geneticamente o culturalmente non siamo portati per certe cose.
in sostanza razzismo. che non so perchè continui ad appiopparmi addosso.

ho detto che

ilbenjo78 ha scritto:ma soprattutto, se mi permettete, il popolo islandese è decisamente migliore del popolo italiano sotto tutti i punti di vista.

che puoi al massimo girare come "il popolo italiano è peggiore del popolo islandese".

peggiore. non inferiore.

che significa appunto NON che siamo un popolo senza speranza.
ma che siamo soltanto un popolo che non sa o non vuole comportarsi come dovrebbe.

gli esempi sono sotto gli occhi di tutti.

siamo una sorta di zimbello del mondo (gli stereotipi su di noi che fanno all'estero si sprecano) non perchè siamo italiani. ma perchè ci comportiamo come italiani.

la cosa, onestamente, è molto diversa. e soprattutto non c'entra nulla col razzismo. si tratta solo di un dato di fatto che io credo sia legato al senso civico che abbiamo. e che, sempre a mio parere, possiamo e dobbiamo migliorare.

tutta la nostra nazione ne ricaverebbe solo vantaggi.

l'ho sempre detto diverse volte in questo forum: siamo un popolo dalla potenzialità pazzesca. siamo tra le nazioni più avanzate sulla Terra anche con il senso civico che ci ritroviamo.

non oso immaginare cosa potremmo diventare se iniziassimo a comportarci come un popolo "serio".

e ho detto "serio". non superiore, ariano o dominatore. ok?
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fury il gio ago 11, 2011 11:15 am

DIRTY SNARE ha scritto:quoto il benjo e alessio, assolutamente, ogni volta che torno da un viaggio, entro in posta, e mi deprimo.

Tu te la vai a cercare però :D

Comunque ha ragione in toto benjo.
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alessio79 il gio ago 11, 2011 11:46 am

certo che ce la faccio di tutta un'erba un fascio, perchè è così.
riprendo l'esempio di dirty sulla posta. perchè ogni volta che vado in posta la gente prima di me prende tutte "le lettere" possibili per vedere quale esce prima? se devi fare una cazzo di raccomandata, perchè prendi il numero riservato ai correntisti postali? a che pro?
oppure perchè ogni santa volta che vado alla posta la gente si lamenta SEMPRE del fatto che "non è possibile che ci siano solo due sportelli aperti" e se la prende sistematicamente coi poveracci dall'altra parte dello sportello? come se fosse colpa loro.

io mi ci gioco le palle che in islanda et similia nessuno si comporta così.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 11, 2011 1:25 pm

A parte che quando vai a fare i viaggi vedi sempre e solo il meglio di un popolo.

No, non è così, perchè conosco persone che hanno senso civico e non sono alieni e nemmeno immigrati , alcuni addirittura sono meridionali (tanto per gli stereotipi che vi fate che i meridionali puzzano e sono maleducati).

Pò darsi che le poste funzionino meglio in austria, e le persone si lamentino meno, ma ad avere servizi postali come gli italiani si lamenterebbero anche loro e non dire di no perchè è una minchiata.

Poi c'è sempre la gente che si comporta peggio perchè crede di essere migliore\ peggiore di altri.

Benjo: è una questione culturale avere scarso senso civico e poco rispetto per stato e istituzioni. Sai, quando vieni governato per 90 anni dalle peggio persone (tra fascismo, Dc palesemente mafiosi, pd e pdl che sono la stessa cosa.. insomma ci siam capiti) ti viene automatico comportanti come loro. E ripeto che i problemi si hanno quando qualcuno si crede superiore ad un altro, e molti sulla falsa riga dei dirigenti fanno così.

Quindi non è alla fine colpa della pluralità ma della minoranza delle persone che si comporta male. Certo che in italia, grazie alla patetica situazione che ci ritroviamo, la minoranza delle persone maleducata aumenta, e siccome la scuola fa abbastanza cagare( e quando sono buone i giovani considerano le istituzioni come merde in ogni caso)..

Insomma è cosi ma non per niente e non perchè siamo un brutto popolo, ma perchè abbiamo un pessimo stato.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto