labatteria.it • Leggi argomento - Parere su set completo batteria Millenium

Parere su set completo batteria Millenium

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Jak696 il ven ago 12, 2011 8:48 am

Buongiorno a tutti!
Vorrei reiniziare a suonare la batteria, dopo un precedente tentativo non troppo fortunato, e stavo cercando una batteria economica.

Da thomann ho trovato questa: http://www.thomann.de/it/millenium_mx20 ... m_rock.htm

È un kit completo batteria doppia cassa + 4 piatti ad un prezzo molto conveniente. Che dite mi conviene?
So che probabilmente la qualità sarà bassa, ma non credo mi convenga prendere una batteria non troppo economica, la via di mezzo, per poi essere di nuovo li a cambiarla fra un pò... inizio con qualcosa di proprio economico, imparo un pò e poi faccio una spesa in ordine. Cosa pensate voi? È una scelta giusta?

Poi mi piacerebbe naturalmente imparare ad utilizzare il doppio pedale, ma non è una cosa che si impara a fare da subito giusto? Di solito si imparano altre cose e lì ci si arriva dopo o lo studio del doppio pedale si può integrare sin dall'inizio?
Avendo lì due casse magari non rischio di lasciarmi prendere dalla tentazione di suonare il doppio pedale e magari dedico meno tempo al resto o comunque tendo a impigrire un pò il piede destro? Qual'è la vostra esperienza?
A parte che potrei comunque montare la seconda cassa più tardi e per ora lasciare tutto sulla prima...
Jak696
battipentole

Messaggioda potter il ven ago 12, 2011 8:55 am

ti rispondo prevalentemente sul fattore strumento:
è una batteria super economica, qualità costruttiva, di suono e hardware molto bassa ... però il prezzo c'è, considerando che è nuova, in doppia cassa, 4 tom - rullante - accessori e piatti - per iniziare ci sta alla grande, non troverai nulla a meno nemmeno sull'usato.
quindi: prendila tranquillamente ...
però ti avverto, tra 6 mesi vorrai già cambiarla.

per il fatto dello studio del doppio pedale, meglio affrontarlo con un maestro, così come i primi studi sullo strumento ... da autodidatta e senza basi, all'inizio la vedo dura ... anzi la vedo impossibile fare qualcosa di buono.

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven ago 12, 2011 9:22 am

io pondererei molto meglio l'acquisto magari cercando di spendere anche qualcosina di più......

se sei all'inizio lascerei perdere lo studio del doppio pedale e mi concentrerei sull'utilizzo di un set da studio, cercano di farti le ossa su di esso (seguito da un maestro)......piano piano potrai espandere i tuoi orizzonti iniziando anche ad utilizzare doppia cassa o doppio pedale :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il ven ago 12, 2011 9:38 am

Quoto Potter e simon1990......cmq Jak696 se devo dirti la verità parti gia male.........la voglia e la convinzione di riuscirci rappresentano il 90 % del successo !!!! :)
Ma ti capisco anche io all'inizio qualche anno fà mi sono buttato su una super economica.... spesi ben 250 euro !!!!!!! :)
La batteria è sicuramente di qualità molto bassa ma quel prezzo ti danno veramente tante cose. L'alternativa sarebbe di andare su una batteria usata di livello medio con solo una cassa ma la cifra quasi raddoppierebbe in questo caso. :(
Aggiungici poi i piatti, lo sgabello e altre cose che non ti danno con l'usato........arrivi quasi ad una cifra con 3 zeri !!!!
Se prendi quella economica, la prima cosa che dovrai comprarti è subito un pedale buono magari singolo (intorno ai 100 euro) per iniziare.
Con un maestro prendi confidenza con lo strumento e dopo magari 6 mesi passa al doppio (non vale la pena aspettare tanto).
Il doppio pedale aiuta tantissimo a sviluppare il piede sinistro sia nella coordinazione che nell'indipendenza molto più velocemente !!!!!!
Con il doppio se fai molti ed ottimi esercizi riuscirai a migliorarti in entrambi i piedi senza viziare o indebolire o impigrire il piede destro. :wink:
Ultima modifica di Lucio78 il ven ago 12, 2011 9:40 am, modificato 1 volta in totale.
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il ven ago 12, 2011 9:39 am

Quoto tutti, io andrei su qualcosa di un pò più solido, magari sull'usato, dove non spendi tanto di più ma di sicuro hai delle meccaniche più solide, che sono la cosa più importante!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jak696 il ven ago 12, 2011 9:41 am

Mi sono dimenticato di specificare che naturalmente andrò da un maestro. credo che ci siano pochi fortunati che da autodidatti riescono a combinare qualcosa di veramente buono.. e io non sono tra questi.

Quindi per il momento lo studio della doppia cassa è meglio lasciarlo da parte? Immaginavo in effetti... Beh posso sempre per il momento montare tutto su una cassa sola, quando arriverà il momento almeno l'avrò gia li
Solitamente dopo quanto si inizia con il doppio pedale? Non voglio ridurre tutto a quello, ci mancherebbe, è che per me ha un fascino tremendo :D
Jak696
battipentole

Messaggioda Jak696 il ven ago 12, 2011 9:45 am

@Lucio78
Grazie dei consigli, comunque non è che parto male ma qualche anno fa l'ho fatto... e poi ho lasciato perdere. Ma ora ho intenzione di riprovarci con una mentalità radicalmente diversa :)
Jak696
battipentole

Messaggioda simon1990 il ven ago 12, 2011 9:47 am

si....lascerei perdere la doppia cassa subito e mi concentrerei sui classici esercizi iniziali che un maestro ti saprà sicuramente consigliare i quali oltre a migliorare la tecnica servono per crearti una impostazione corretta sullo strumento (fondamentale per un successivo studio di doppio pedale/doppia cassa)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il ven ago 12, 2011 9:50 am

Dipende da molti fattori, voglia, tempo che dedichi allo studio, riuscita degli esercizi, "sacrifici" che sei disposto a fare, ma una volta presa confidenza con il drum set ed indirizzato su quali esercizi fare, dove e come studiarli secondo me puoi tranquillamente passare al doppio, non trascurando mai tutto il resto !!! Cmq il tuo maestro potrà dirti meglio quando e come!!!! :)

ps. BRAVO DEVI ESSERE CONVINTO E NON BUTTARTI GIU' ALLE PRIME DIFFICIOLTA' E CREDIMI CE NE SARANNO !!!! :wink:
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kioland il ven ago 12, 2011 10:25 am

Ciao, un consiglio anche da parte mia, anche se ho visto dalle risposte che sei già in buone mani per i consigli.
Lascia stare la millennium, prendio una tama rockstar usata, magari un modello degli anni 90 in modo da spendere sui 300-400 euro.
Poi prenditi un doppio pedale decente e... la doppia cassa o doppio pedale è affascinante, è vero, ma cerca di partire in maniera equilibrata. L'anno scorso è venuto un allievo da me che proveniva da un altro maestro che me lo ha mandato proprio perché voleva studiare il doppio. Alla prima lezione gli ho chiesto di farmi sentire qualcosa... ragazzi, doppio pedale non significa correre in bici e soprattutto bisogna ascoltarsi mentre si suona... ho iniziato a fargli fare esercizi per il doppio, ma assieme a rudimenti ed incastri base eseguiti con il singolo. è molto importante che tu provi a registrarti ed ascoltarti, a volte si pensa di poter battere all'impazzata generando risultati imbarazzanti. spero di non essere stato troppo severo, volevo solo condividere con te il fatto che il doppio non rappresenta una via più semplice per suonare il metal!!!!!! la batteria è una sola, al dilà dei generi, e va studiata.
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il ven ago 12, 2011 10:26 am

quotissimo!!! :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il ven ago 12, 2011 10:40 am

QUOTO :) .........STUDIO STUDIO STUDIO.......perchè c'è una bella differenza tra "suonare" e "studiare" la batteria !!!!! :wink:
Quando dico alle persone, ciao vado a studiare la batteria, la maggior parte mi risponde "Ahh ma perchè si studia pure??????" :? :mrgreen:
Il problema che anche per tanti batteristi o che si reputano tali, suonare la batteria 1 ora al giorno è "studiare 2 minuti e suonare i restanti 58 minuti"!!!!! :(
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il ven ago 12, 2011 10:47 am

lascia perdere
comprato un set minimale ma buono che co 425€ usato lo trovi
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jak696 il ven ago 12, 2011 10:59 am

kioland ha scritto:Ciao, un consiglio anche da parte mia, anche se ho visto dalle risposte che sei già in buone mani per i consigli.
Lascia stare la millennium, prendio una tama rockstar usata, magari un modello degli anni 90 in modo da spendere sui 300-400 euro.
Poi prenditi un doppio pedale decente e... la doppia cassa o doppio pedale è affascinante, è vero, ma cerca di partire in maniera equilibrata. L'anno scorso è venuto un allievo da me che proveniva da un altro maestro che me lo ha mandato proprio perché voleva studiare il doppio. Alla prima lezione gli ho chiesto di farmi sentire qualcosa... ragazzi, doppio pedale non significa correre in bici e soprattutto bisogna ascoltarsi mentre si suona... ho iniziato a fargli fare esercizi per il doppio, ma assieme a rudimenti ed incastri base eseguiti con il singolo. è molto importante che tu provi a registrarti ed ascoltarti, a volte si pensa di poter battere all'impazzata generando risultati imbarazzanti. spero di non essere stato troppo severo, volevo solo condividere con te il fatto che il doppio non rappresenta una via più semplice per suonare il metal!!!!!! la batteria è una sola, al dilà dei generi, e va studiata.

Ringrazio anche te, come tutti gli altri, per i consigli. Dove posso trovare batterie usate, meglio ancora se su internet? Ho provato a cercare su ebay ma niente... perchè sai il mio budget è piu o meno quello. Ma la millenium fa troppo schifo anche per studiare?

Comunque concordo sul doppio pedale... cioè sono belle anche le pedale, ma soprattutto per me lo sono gli incastri con rullante e quel genere di cose... tipo alcuni colpi rapidi e poi colpo sul rullante
Jak696
battipentole

Messaggioda kioland il ven ago 12, 2011 11:04 am

Vai su mercatinomusicale.com, dovresti trovare... ad esempio:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 16028.html e se cerchi le rockstar è uguale oppure una pearl export vecchia... insomma, non buttarti sulla millenium...
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lucio78 il ven ago 12, 2011 11:44 am

Ti ho trovato il doppio pedale guarda questo annuncio http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight= penso che con 200 euro comprese spedizione te lo porti a casa.
Il tipo dice come nuovo usato solo su pad 6 mesi !!!! :P

P.S. Logico se prendi la millenium allora dovrai comprare due singoli !!!! :(
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il ven ago 12, 2011 1:30 pm

Secondo me se vuoi suonare la doppia cassa è meglio che cominci subito con la doppia cassa,altrimenti poi con il piede sinistro rimani sicuramente indietro e ti troverai in difficoltà a recuperare. E lo studio della doppia aiuta moltissimi anche nell'uso del charly,e attenzione che suonare il doppio pedale e la doppia cassa non è proprio la stessa cosa. Purtroppo il problema della batteria con due casse è anche che costa più delle altre,quella che hai postato non mi sembra granchè ma a quel prezzo ci stà,forse nell'usato qualcosa si trova,ma convengo con te che è difficile,io a suo tempo avevo fatto così,avevo preso un kit a 5 pezzi e poi avevo cercato una cassa uguale o almeno simile,era l'unico modo per risparmiare qualcosa.....
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jak696 il ven ago 12, 2011 2:36 pm

Lucio78 ha scritto:Ti ho trovato il doppio pedale guarda questo annuncio http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight= penso che con 200 euro comprese spedizione te lo porti a casa.
Il tipo dice come nuovo usato solo su pad 6 mesi !!!! :P

P.S. Logico se prendi la millenium allora dovrai comprare due singoli !!!! :(

L'Iron Cobra è una bomba, l'avevo provato e ne ero rimasto davvero impressionato.
Ma se ho capito bene iniziare con un buon pedale è fondamentale, vero? Cioè se la batteria non è un granché suona male, ma non compromette l'apprendimento... mentre un pessimo pedale già di più. È corretto?

Se è così, è per questo che sono propenso a prendere la Millenium... se la prendo a cassa singola con 220 euro ho tutto il necessario... altri 150 per un buon pedale. E poi quando inizierò con il doppio ci attacco la un'altra cassa (costa circa 70 euro) e un altro pedale uguale.

@wolverine67
Lo dici per esperienza personale? Conviene iniziare subito anche con il doppio?
In cosa è diverso suonare doppio pedale o doppia cassa, oltre che nella disposizione delle cose?
A questo proposito, tra l'altro, a quella Millenium potrei agganciare il charleston alla cassa di sinistra (comprando l'apposito supporto) oppure anche quest'ultima dev'essere predisposta?

Un'ultima domanda poi non vi rompo più 8) c'è un'altra Milleanium, il modello MX700 che costa qualcosa in più... c'è davvero differenza nella qualità? O visto che la Millenium è una marca economica mi conviene rimanere su quella che costa meno, e poi un giorno cambiarla del tutto?
Jak696
battipentole

Messaggioda Lucio78 il ven ago 12, 2011 2:47 pm

Il rischio di iniziare subito con la doppia cassa o con il doppio pedale è che rimane più difficile andando incontro al rischio dopo poco tempo di scoraggiarsi, tralasciando piano piano lo strumento fino ad abbandonarlo.
Per questo personalmente consiglio di iniziare con il singolo e poi passare al doppio (o doppia cassa) successivamente non aspettando ovviamente anni. :)
Logico che il doppio pedale e la doppia cassa sono due cose diverse, principalmente cambia la risposta del pedale sinistro tra il singolo della doppia cassa e lo slave del doppio pedale quindi la sensibilità del pedale e di logica quella del piede.
Una volta imparato sul doppio pedale passare alla doppia cassa richiede solo poco tempo secondo me !!!!! :D
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda spitfire il ven ago 12, 2011 2:54 pm

Jak696 ha scritto: Solitamente dopo quanto si inizia con il doppio pedale? Non voglio ridurre tutto a quello, ci mancherebbe, è che per me ha un fascino tremendo :D
Sembra di leggere me stesso, quando ho iniziato a gennaio mi facevo la stessa domanda :D
Io ho iniziato col doppio in aprile e sono contento di avere iniziato presto, perchè così lo sviluppo di entrambi i piedi sarà più lineare e progressivo :)

Già è dura portare allo stesso livello il sinistro con soli 4 mesi di batteria alle spalle... :o
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il ven ago 12, 2011 3:25 pm

cazzo ma solo io ho iniziato fottendomene della doppia cassa?
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda spitfire il ven ago 12, 2011 3:32 pm

Mi sa che è normale questo feticismo vero il doppio da parte dei neobatteristi, d'altronde se ti piace il rock è difficile partire a razzo con lo swing :D
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gianluj il ven ago 12, 2011 3:33 pm

Se ti piace il rock usi il singolo!
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda spitfire il ven ago 12, 2011 3:41 pm

per rock intendevo dire "musica dura" in generale! :D
Anche perchè nessuno aveva ancora parlato di metal quindi meglio parlare in generale, in questi casi :D

mannaggia, involontariamente mi sono tirato addosso le ire dei puristi del singolo :lol:
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il ven ago 12, 2011 3:51 pm

anzichè dalla doppia cassa, io pertirei da un buon pedale cassa, un buon RIDE, unbuon crash, un buon rullante e un buon charly, e delle buone pelli su una struttura economica base di tamburi.... Ci suono qualche anno, e poi cambio i soli tamburi e cassa con altri piu' Pro. Ma alla base, un buon suono di rullo è fondamentale. perchè poi i tamburi con pelli neutre li facciamo suonare di certo. Ma un bel crash di uscita, ecco, lì li spenderei 150 euri, come pure per il pedale cassa. un charly usato professionale lo si trova. Ma partire con tutta sta robina semi semi semi pro, cioè economica non è che poi paghi tanto...
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda spitfire il ven ago 12, 2011 4:14 pm

edmondo ha scritto:anzichè dalla doppia cassa, io pertirei da un buon pedale cassa, un buon RIDE, unbuon crash, un buon rullante e un buon charly, e delle buone pelli su una struttura economica base di tamburi.... Ci suono qualche anno, e poi cambio i soli tamburi e cassa con altri piu' Pro. Ma alla base, un buon suono di rullo è fondamentale. perchè poi i tamburi con pelli neutre li facciamo suonare di certo. Ma un bel crash di uscita, ecco, lì li spenderei 150 euri, come pure per il pedale cassa. un charly usato professionale lo si trova. Ma partire con tutta sta robina semi semi semi pro, cioè economica non è che poi paghi tanto...

Io credo che la robina economica di serie serva da tappabuchi mentre cerchi piatti\meccaniche di qualità :)

Se parti dal presupposto di fare affidamento sulle aste di serie stai fresco :idea:

Io ad esempio sto facendo come hai detto tu, col tempo compro l'hardware e il piattame, solo che ho sostituito "buon" con "ottimo", tanto sono cose che mi serviranno un domani, inutile risparmiare a tutti i costi, un ride di qualità vale la pena di essere preso anche se costa un po', perchè tecnicamente non lo si cambia mai un buon piatto :D
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il ven ago 12, 2011 9:42 pm

Lo per un pò esperienza mia un pò per esperienza dei miei insegnanti convinti 'doppiocassisti' anch'io come dicono tutti ho iniziato con il singolo e poi visto che mi piace il metal,sono passato prima al doppio e poi alla doppia cassa,e ho trovato e trovo ancora molte difficoltà. Io ti dico solo che se un domani vorrai suonare con la doppia,non tralasciare troppo lo studio anche di quella e concentrarti troppo sul pedale singolo,poi ti troverai male. Per quanto rigurda la differenza tra le due cose concordo pienamente con quanto ha detto Lucio. Il charly va agganciato alla cassa sinistra con l'apposito attacco,ma qualcuno usa anche il charly normalmente,ma ti risulta lontano dal rullo. Secondo me per imparare bene ad usare la doppia cassa devi andare da un maestro che la usa,e iniziare da subito....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lucio78 il sab ago 13, 2011 1:46 am

@Jak696: Cerco di risponderti a tutto.
Il pedale è fondamentale per imparare anche perchè di differenza ce ne passa tra uno che costa 30 euro (che ti danno con la millenium) ad uno che costa 150 euro (tama,dw, pearl). La batteria invece anche economica fidati che se metti le pelli giuste (consiglio sui tom e timpani le remo pinstripe) e perdi tempo ad accordarla può suonare comunque bene anzi potrebbe anche meravigliarti. Logicamente ripellare una batteria con anche la doppia cassa è una bella spesa.
Confermo che tra una batteria a cassa singola ed una a cassa doppia la disposizione del drum set cambia in quanto lo spazio che occupa la seconda cassa non puoi utilizzarlo per questo di solito si utilizza un rack che ti permette di posizionare quanti piatti e tom vuoi, per non parlare dell'asta del charleston le cui gambe non ti permettono di posizionarlo troppo vicino alla cassa creando un problema. Ma per questo esistono supporto "universali" che collegano il charleston con le gambe chiuse, al cerchio della cassa sinistra, vicino al pedale.
Sul doppio pedale o doppia cassa ti ho già risposto.
Per quanto riguarda la millenium credo ci sia pochissima differenza di qualità tra l'una o l'altra quindi tanto vale spendere di meno.
In conclusione visto che sei propenso verso la doppia cassa,potresti fare come hai detto tu comprare la batteria con la cassa singola poi ricomprarne un'altra più avanti ma occhio perchè da quello che vedo i supporti per i piatti,i piatti stessi ed i timpani sono di meno rispetto all'altra.Quindi credo che se devi prenderla ti convenga direttamente quella con la doppia cassa. Al limite poi vai su pedali usati in ottimo stato (a 80 euro li trovi) che sia l'iron, il dw o il pearl !!!! :wink: Di più non so che dirti !!!!!!!!!! :)
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jak696 il sab ago 13, 2011 12:21 pm

Grazie mille dei preziosissimi consigli, grazie ai quali ho deciso di comprare la Millenium (non me ne vogliano male gli altri che mi consigliavano di non farlo :wink:), così spendo poco per una batteria che tanto userei solo per studiare e suonare occasionalmente, e prendo invece un buon doppio pedale.

Poi vedo se cimentarmi subito con il doppio o aspettare, a dipendenza anche di cosa mi dirà il maestro, ma almeno ce l'ho già. Perchè non avrebbe tanto senso comprare un buon pedale singolo e qualche mese dopo doverlo cambiare con un buon doppio pedale.
La doppia cassa è un pò impegnativa, soprattutto a livello economico... perchè imparare da zero con il charleston lontano tre chilometri, senza uno di quei costosi pedali a corda, forse mi viene più difficile... la doppia cassa la lascio per quando comprerò una batteria più in ordine.

Un'ultimo consiglio? Che doppio prendere? Io avevo provato il DW5000 ma non mi ci trovavo tanto bene... invece l'Iron Cobra, con quello si che si suona che è un piacere. Solo che costa tanto... c'è qualcosa di un pò più economico ma paragonabile?
Jak696
battipentole

Messaggioda wolwerine67 il sab ago 13, 2011 1:43 pm

Pensaci bene, non è detto che servano rack e hi hat remoti,con il supporto alla cassa il charlestone non è lontano tre km,poi puoi comprere un charleston e levargli le gambe,oppure esistino anche quelli senza gambe. Attento che è anche una questione fisica,per suonare la doppia cassa devi sviluppare la muscolatura in entrambe le gambe e se inizi con un pedale solo e la sinistra(o la destra se sei mancino)la usi solo per il charly,questo non avviene e poi troverai difficoltà. Un ultimo consiglio secondo me molto importante,scegli un insegnante che suona abitualmente con la doppia,un insegnante che suona pop,per esempio, e non la usa saprà sicuramente impostarti bene sullo strumento,ma secondo me non avrà l'esperienza adatta per l'uso la doppia. Come ti ho già detto, valuta di prendere una batteria normale (Pearl export,Tama rockstar) e poi aggiungerci una cassa,magari non di uguale colore ma l'importante la stessa misura e lo stesso legno. La cosa si può fare se cerchi bene,anche con il tuo budget,io ho fatto così. Se proprio vuoi un buon doppio pedale senza spendere molto,ti consiglio il Pearl p122 tw che è in vendita sul forum a 100 euro,per iniziare va più che bene. Non aggiungo altro,pensa bene prima di fare la scelta e poi buon studio.....
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie