kioland ha scritto:Ciao, un consiglio anche da parte mia, anche se ho visto dalle risposte che sei già in buone mani per i consigli.
Lascia stare la millennium, prendio una tama rockstar usata, magari un modello degli anni 90 in modo da spendere sui 300-400 euro.
Poi prenditi un doppio pedale decente e... la doppia cassa o doppio pedale è affascinante, è vero, ma cerca di partire in maniera equilibrata. L'anno scorso è venuto un allievo da me che proveniva da un altro maestro che me lo ha mandato proprio perché voleva studiare il doppio. Alla prima lezione gli ho chiesto di farmi sentire qualcosa... ragazzi, doppio pedale non significa correre in bici e soprattutto bisogna ascoltarsi mentre si suona... ho iniziato a fargli fare esercizi per il doppio, ma assieme a rudimenti ed incastri base eseguiti con il singolo. è molto importante che tu provi a registrarti ed ascoltarti, a volte si pensa di poter battere all'impazzata generando risultati imbarazzanti. spero di non essere stato troppo severo, volevo solo condividere con te il fatto che il doppio non rappresenta una via più semplice per suonare il metal!!!!!! la batteria è una sola, al dilà dei generi, e va studiata.

Lucio78 ha scritto:Ti ho trovato il doppio pedale guarda questo annuncio http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight= penso che con 200 euro comprese spedizione te lo porti a casa.
Il tipo dice come nuovo usato solo su pad 6 mesi !!!!
P.S. Logico se prendi la millenium allora dovrai comprare due singoli !!!!

Sembra di leggere me stesso, quando ho iniziato a gennaio mi facevo la stessa domandaJak696 ha scritto: Solitamente dopo quanto si inizia con il doppio pedale? Non voglio ridurre tutto a quello, ci mancherebbe, è che per me ha un fascino tremendo

edmondo ha scritto:anzichè dalla doppia cassa, io pertirei da un buon pedale cassa, un buon RIDE, unbuon crash, un buon rullante e un buon charly, e delle buone pelli su una struttura economica base di tamburi.... Ci suono qualche anno, e poi cambio i soli tamburi e cassa con altri piu' Pro. Ma alla base, un buon suono di rullo è fondamentale. perchè poi i tamburi con pelli neutre li facciamo suonare di certo. Ma un bel crash di uscita, ecco, lì li spenderei 150 euri, come pure per il pedale cassa. un charly usato professionale lo si trova. Ma partire con tutta sta robina semi semi semi pro, cioè economica non è che poi paghi tanto...

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti