labatteria.it • Leggi argomento - Parere su set completo batteria Millenium

Parere su set completo batteria Millenium

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lucio78 il sab ago 13, 2011 2:16 pm

Logico se hai deciso per la batteria con cassa singola allora ti conviene comprare subito un doppio pedale,qualcosa di più economico??!! Ti dico subito di NO. :-)
Le soluzioni sono due, o vai sull'usato di buona qualità (tipo l'offerta che ti avevo evidenziato sopra) e su mercatino musicale ne troverai diverse (credo tra i 180 e 220 euro sia il prezzo giusto dell'usato in ottimo stato ed utilizzato poco) oppure vai sul nuovo qui i prezzi si aggirano tutti intorno ai 300 euro. I prezzi riguardano i pedali che vanno per la maggiore: il DW 5002 AD3 (Accelerator), il Tama Iron cobra power glide e il Pearl Eliminator P-2002C Power Shifter tutti pedali a trazione a doppia catena. Ognuno ha le sue caratteristiche e dovresti provarli tutti per vedere con quale hai un feeling maggiore. Quello che ti posso dire avendoli avuti tutti e tre è che il Pearl Eliminator è il più duttile, quello che ha più regolazioni con addirittura la possibilità di intercambiare le camme (4 camme) per ottenere il feeling e la risposta desiderata, anche il più leggero e si può tranquillamente sdoppiare in due pedali singoli ed il battente a 4 faccie, pedana con il grip(si puo anche togliere) purtroppo però è quello che si logora di più con il tempo. Il Tama Iron cobra è sicuramente il più massiccio, meno regolabile, il pedale eterno, indistruttibile, potenza e botta da paura con le molle e i battenti sicuramente più utilizzati in assoluto (tanti li utilizzano anche negli altri pedali) forse l'unica pecca è la pedana non liscia che non permette al piede di scorrere liberamente inoltre non è sdoppiabile o cmq ci vuole un kit apposito della tama. Il Dw 5002 è anch'esso un gran pedale, sicuramente esteticamente il più bello, più leggero dell'iron ma meno del pearl, la pedana non propriamente liscia ma migliore dell'iron, il pedale per eccellenza insomma purtroppo anch'esso non è sdoppiabile o cmq ci vuole un kit apposito della dw.
Ho tralasciato della Tama lo Speed Cobra il modello nuovo (è uscito l'anno scorso) che si inserisce sulla stessa fascia di prezzo, mai provato dicono che dovrebbe essere più leggere ma allo stesso tempo più potente, ha la pedana liscia e non so se è sdoppiabile.
Logico poi ci sono anche doppipedali di fascia più alta (dai 500 euro in su)il Dw 9002, il Pearl Demon Drive, l'Axis Longboard A2, (l'unica è la tama che non ha modelli superiori a quelli indicati sopra) ma li ho tralasciati perchè sono pedali per chi suona di brutto o almeno vuole farlo.
Io ti consigliere il pearl eliminator anche perchè è sdoppiabile quindi in futuro con due casse andrebbe perfetto però la miglior cosa: dovresti provarli tutti !!!!!! :wink:
Mentre per la batteria se vuoi un ottimo suono dopo che l'hai acquista dovrai sicuramente ripellarla e come prossimi acquisti oltre i piatti anche un buon rullante (è tutto credimi d'altronde è la voce del batterista).
Se ti interessa un suono Metal leggi questa discussione http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=71693&highlight=dove sono intervenuto anche io, ci sono scritti ottimi consigli come far suonare da Dio una batteria economica (come la tua) ma sopratutto come farla suonare METAL !!!!!!!!!!! :tru
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il sab ago 13, 2011 2:43 pm

Sono più o meno daccordo su quello che dice Lucio,ma eravamo partiti da un budget di 400 euro più o meno,e se ne deve spendere più della metà solo per il pedale per il resto resta ben poco. Eliminator,iron cobra sono ottimo pedali (dei dw non parlo perchè non li ho mai provati),i demon drive e gli axis sono pedali abbastanza particolari essendo a trazione diretta,e secondo me non sono adatti,ad un principiate. Io prenderei il p122 tw che è un ottimo pedale,non avrà le regolazioni dell'eliminator e la catena singola,ma per uno che inizia non credo sia un grosso problema,non è certo il pedale che fa il batterista,e poi mi sembra sia anche una questione di budget.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il sab ago 13, 2011 3:04 pm

in quella fascia di prezzo tutti i fusti sono generalmente di legni...come dire..."poveri", ma che con un buon mix di pelli possono comunque suonare discretamente bene.
il discorso di un set economico a mio avviso va fatto sulle meccaniche , ci sono economiche con meccaniche che durano nel tempo e economiche che hanno filettature delle viti che si sfaldano, rendendo vane le regolazioni e le accordature.
ora ...io le batterie millenium non le conosco affatto, per cui sarà comunque un terno al lotto quello che vai a fare, ma magari ti va comunque bene.

riguardo al doppio pedale, segui il consiglio di wolwerine67...quel pearl è un doppio pedale ECCELSO come qualità, a mio avviso compete alla grande con doppipedali più costosi.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab ago 13, 2011 8:29 pm

Guarda, c'è il doppio pedale della Tamburo mi sembra serie 3000 o qualcosa giu' di li' che te lo porti a casa con poco piu'di 100 euro nuovo, ed è iper professionale..........Dategli un'occhiata
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il dom ago 14, 2011 2:32 pm

Se devi comprare un doppiopedale nuovo tipo il pearl p122 tw (quoto wolverine67 e lollo sicuramente un ottimo pedale rapporto qualità/prezzo) o altri tipo tamburo (lo lascierei stare) spendendo circa 150 euro, ti consiglio allora di prendere un usato in ottimo stato a circa 200 euro di quei tre di cui ti parlavo, guarda ad esempio queste offerte su mercatino musicale http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 55257.html !!!!!!!!!! :wink:

p.s E' vero che non è il pedale che fa il batterista, ma fidati impare a suonare ma sopratutto studiare su un ottimo pedale è secondo me fondamentale. :)
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il dom ago 14, 2011 2:39 pm

Ma come fai a consigliare un doppio pedale usato?! ....................Conosci il "tamburo"?! Vattelo prima a provare, poi semmai lo sconsigli.......................................Visto che qui si vuole sempre far prevalere la minor spesa (risparmio....).........consigliamo cose che costano poco, ma che non siano soggette a rotture che poi quando parliamo di usato non sono sanabili, in alcun modo.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il dom ago 14, 2011 3:12 pm

Guarda io ho avuto ben tre doppi pedali, e due di questi comprati usati e ti garantisco che assolutamente non avevano nessu problema, logico la prima cosa che consiglierei è comprare un doppiopedale nuovo ma se uno non puo permetterselo andare sull'usato non è così sbagliato...fidati!!!! :) Logicamente devi stare attento da chi compri e come compri ad esempio se chiedi un documento di acquisto vai sul sicuro.
Mentre per il doppio tamburo grazie ma lo lascio volentieri a te, non ho la minima intenzione ne di provarlo ma neanche di vederlo..........non scherziamo i pedali seri non li fà certo la tamburo che come meccaniche è sicuramente una delle marche più scadenti !!!!!!!!!! 8)
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ago 14, 2011 3:20 pm

soliti pregiudizi del cazzo..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il dom ago 14, 2011 3:22 pm

E' un dato di fatto no pregiudizi !!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ago 14, 2011 3:34 pm

è una cazzata invece, ed'anche un pregiudizio, La serie top della tamburo vale come le top di altre grandi case.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom ago 14, 2011 3:43 pm

Ma perchè dico io non vederlo o provarlo prima?! Non sono dimostratore Tamburo: Vi assicuro che il singolo 70euro è iper pro e chi iniza non inizia come si iniziava tanti anni fa, quando non solo spendevi 30NNI FA 50mila lire per una roba di pedale che dopo due serate aveva già ferro filato dappertutto per sostenerlo..... E' pura verita: in questo caso io consigliavo un iper PRO ancorchè di marca italiana..........Non ho detto che è un demon drive, ma quello, il Pearl costa 550.....euro.... Provare, provare, non solo e sempre usatoo.........
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il dom ago 14, 2011 3:47 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:è una cazzata invece, ed'anche un pregiudizio, La serie top della tamburo vale come le top di altre grandi case.

Si come no !!!!!!!! :D Mi hai fatto fare due risate !!!!!!!!
Leggetevi in giro discussioni e pareri sui pedali tamburo e poi ditemi se trovate un'altro che la pensa come voi ??????? Si forse uno su un miliardo !!!!!!!
I fatti stanno così........Chi c'è l'ha se l'è venduto o sta cercando di venderlo, chi l'ha provato se ne tiene alla larga, chi non sa neanche della loro esistenza vive felice e beato !!!!!!!! :)
Non scherziamo ragazzi !!!!!!!!!
Mi dite sinceramente che pedali usate voi??????
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il dom ago 14, 2011 4:06 pm

Mi sa che stai parlando in modo"virtuale" e per niente legato alla pratica: questo che dico io la Tamburo l'ha fatto da pochissimo.........Ti assicuso che è un gran pedale.

Io uso tra l'altro DW9000 / 7000 / Yamaha FP870 doppi
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ago 14, 2011 4:17 pm

io uso janus mapex, il tamburo è un gran pedale, ma tu comprati pure i tuoi pedali che costano 700 euro, io cerco i più resistenti e versatili con meno spesa possibile.

Forse dovresti andare a provarlo e smettere di comprare strumenti musicali con gli occhi anzichè con le orecchie, le mani e i piedi
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom ago 14, 2011 4:57 pm

Ho il Tamburo singolo, per questo parlo.......Ho avuto il Janus ma non era il massimo della velocitaà/potenza.....Il batter di destra ok, ma il meccanismo a sx non mi è mai piaciuto troppo e l'ho venduto. Ma gran bella cosa questa del Janus: tre cose in una.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ago 14, 2011 5:14 pm

Io cmq sono monopedalista, ho solo il destro, e devo dire che ha una potenza colossale secondo me. E poi ha un battente immune a tutto, è da due anni che ci smartello ed'è come nuovo, ho cambiato tre falam ma lui è imperterrito e rimane li. Poi mi piace perchè è robusto e come qualità prezzo secondo me è il migliore.

Il tamburo doppio l'ho provato perchè era già montato da lenzotti e devo dire che mi è molto piaciuto.

Mi da fastidio che le persone parlino a cazzo di cane senza uno e dico un solo dato, ma con troppi pregiudizi.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il dom ago 14, 2011 6:49 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:Forse dovresti andare a provarlo e smettere di comprare strumenti musicali con gli occhi anzichè con le orecchie, le mani e i piedi

Whatstheweatherliketoday ha scritto:Mi da fastidio che le persone parlino a cazzo di cane senza uno e dico un solo dato, ma con troppi pregiudizi.

@Whats.......: modera i termini perchè io ho solo espresso la mia opinione !!!!!!
Le cazz.... cmq le scrivi tu, in quanto io non ho mai speso 700 euro per un doppio pedale, massimo 290 euro per un pearl elimator nuovo, un pedale davvero eccezzionale (quello che ho attulmente)!!!!! :)
Cmq se vi trovate bene con i pedali tamburo rispetto assolutamente la vostra opinione, ma non potete dirmi che sono a livello degli altri pedali più blasonati!!!!! :wink:
Io consiglio sempre di provare più pedali possibili ma tra tanti il tamburo è l'ultimo ma proprio l'ultimo che proverei !!!! 8)
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ago 14, 2011 7:45 pm

Invece possiamo dirtelo perchè lo sono, non è un demon drive, ma alivello di un'iron cobra secondo me si. Vai a provarlo e non parlare per pregiudizi. (cazzo di cane non mi sembra una parolaccia così brutta e offensiva)

Il tuo giudizio basato sul nulla è stupido e il tuo modo di dirlo è arrogante. Provalo. Scoprirai che ha tanta potenza e velocità.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il lun ago 15, 2011 1:31 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:Il tuo giudizio basato sul nulla è stupido e il tuo modo di dirlo è arrogante. Provalo. Scoprirai che ha tanta potenza e velocità.

Personalmente rimango della mia opinione anche perchè non ho ne necessità e ne possibilità di provarlo!!!!! Qui concludo e non commento le tue affermazioni !!!!!!!!!!!! :)
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kyle777 il lun ago 15, 2011 1:53 am

Se vuoi un consiglio personale, visto che hai anche poche risorse monetarie, aspetta 6 mesi / 1 anno prima di acquistare la batteria. Intanto fai esercizio su pads etc., fra un anno avrai più soldi da parte e avrai le basi a sufficienza per metterti dietro alla tua batteria e suonarla decentemente, e sicuramente sarà qualcosa di molto più decente di una Millennium o di un'usata da 400€!!
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il lun ago 15, 2011 8:37 am

Si,ma suonare vuole dire anche divertirsi e un anno sul pad ti fa passare la voglia.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ago 15, 2011 8:57 am

Lucio78 ha scritto:
Whatstheweatherliketoday ha scritto:Il tuo giudizio basato sul nulla è stupido e il tuo modo di dirlo è arrogante. Provalo. Scoprirai che ha tanta potenza e velocità.

Personalmente rimango della mia opinione anche perchè non ho ne necessità e ne possibilità di provarlo!!!!! Qui concludo e non commento le tue affermazioni !!!!!!!!!!!! :)

Bravo, bravo, dimostri di essere costruttivo
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il lun ago 15, 2011 9:18 am

kyle777 ha scritto:Se vuoi un consiglio personale, visto che hai anche poche risorse monetarie, aspetta 6 mesi / 1 anno prima di acquistare la batteria. Intanto fai esercizio su pads etc., fra un anno avrai più soldi da parte e avrai le basi a sufficienza per metterti dietro alla tua batteria e suonarla decentemente, e sicuramente sarà qualcosa di molto più decente di una Millennium o di un'usata da 400€!!

Quoto Wolwerine67, sfido chiunque a studiare solo sui pads per 6 mesi/1 anno, credo che dopo un mese non solo ti è passata la voglia ma sei passato anche ad un altro strumento............ che ne so magari al trombone!!!!! :)
Cmq anche una batteria economica pellata ed accordata bene può suonare ottimamente......fidato lo so per esperienza !!!!! :wink:
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrum il lun ago 15, 2011 10:06 am

Concordo. Meglio cominciare con standard, verificando con m'esperienza se e quando sarà il caso di passare a due casse, hh remoto e quant'altro.
Così, per mia (forse troppo classicistica) impressione, mi sembra un po' un controsenso prendere una millenium perchè si è proprio agli inizi e buttarsi subito sullo studio del doppio, comprandone uno da magari 3oo e più euro...

Io ti consiglio di ripensarci bene, valutando l'usato di fascia media o il nuovo di fascia bassa ma che abbia un nome. Pearl, Ludwig e Mapex fanno discrete batterie entry--level che (forse) per quel che concerne le pelli montate e i fusti non sono un altro livello rispetto alle cinesi, ma SICURAMENTE lo sono in fatto di meccaniche; che non è poco...
E comunque con una 50ina di euro, volendo, dopo che le hai maltrattate un po' facendo pratica, ti cambi le pelli e vedrai che tutto sommato suona quasi come una mid-level - così posso dire della mia pearl target pagata 550e nuova.

Per quanto riguarda il doppio, io mi TUFFEREI su quella in vendita nel mercatino a 100 euro. Se non avessi problemi di spazio (temo che non ci starebbe proprio fisicamente, sarei costretto a prendere un hh remoto davvero :( ), l'avrei già preso io!

Ma il consiglio finale è sempre quello: alla fine, dopo la valutazione, fai quello che ritieni tu giusto ^^
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il lun ago 15, 2011 10:08 am

Riguardo al doppio.
Una qualità di un doppio pedale la si nota non tanto provandolo un volta, mica si sfascia sotto i piedi in 10 minuti :D
Quello che conta è come resiste all'usura soprattuto l'asta di trasmissione che se comincia a fare giochi è una bella merda.
Il doppio tamburo è uguale (eccetto qualche dettaglio) ad altri pedali come XDrums e Millenium.
Ed ha la stessa asta di trasmissione del Milllenium, che può resistere bene come no.
E io sinceramente non spenderei mai 100 euro rischiando che dopo 1 2 anni l'asta faccia giochi.
Andrei piuttosto, come già consigliato, sul pearl a catena singola che ha la stessa asta di trasmissione dell'eliminator (che ho) e che non mi ha mai dato un problema in 4 anni.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kyle777 il lun ago 15, 2011 10:57 am

Lucio78 ha scritto:
kyle777 ha scritto:Se vuoi un consiglio personale, visto che hai anche poche risorse monetarie, aspetta 6 mesi / 1 anno prima di acquistare la batteria. Intanto fai esercizio su pads etc., fra un anno avrai più soldi da parte e avrai le basi a sufficienza per metterti dietro alla tua batteria e suonarla decentemente, e sicuramente sarà qualcosa di molto più decente di una Millennium o di un'usata da 400€!!

Quoto Wolwerine67, sfido chiunque a studiare solo sui pads per 6 mesi/1 anno, credo che dopo un mese non solo ti è passata la voglia ma sei passato anche ad un altro strumento............ che ne so magari al trombone!!!!! :)
Cmq anche una batteria economica pellata ed accordata bene può suonare ottimamente......fidato lo so per esperienza !!!!! :wink:

L'ho detto per esperienza personale, visto che per motivi condominiali non potevo prendere una batteria, e per l'elettronica ho volutamente aspettato qualche anno per prendere poi lo scorso anno la TD20kx.
Se hai forza di volontà e vuoi veramente spaccare i c*li alla batteria puoi anche non averla in casa e studiare 4 ore al giorno su un pad Remo, col bracciolo del divano come HH e le sedie come tom e timpani! :wink:
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lucio78 il lun ago 15, 2011 3:44 pm

Ammiro la forza di volontà che hai avuto, sicuramente ed anche purtroppo non è da tutti!!! :)
Complimenti anche per la batteria, ti sei comprato il top del top !!!!!!!! :wink:
Saresti da prendere come esempio per la volontà, la costanza e la determinazione dimostrata, studiare anni senza batteria !!!!!! 8)
Certo che permettimi di avere qualche dubbio, studiare così non so quanto ti abbia fruttato, per farti le ossa studiando è necessaria una batteria (meglio se acustica) la forza,il rimbalzo, il feeling è tutta un altra cosa rispetto ai pads.
Ti parlo per esperienza perchè anche passando da un batteria elettronica ad una acustica ho avuto non pochi problemi. :(
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kyle777 il lun ago 15, 2011 5:16 pm

Grazie per la comprensione! :D

Per la precisione le batterie rispetto al mio percorso didattico sono arrivate così:

Yamaha Rydeen acustica (che uso tutt'ora e non riesco a separmici!) dopo 1 anno e mezzo, ma che non ho mai usato in casa per motivi condominiali (la tenevo in ogni caso montata in sala prove a 10km da casa mia dove riuscivo a studiarci almeno un giorno a settimana).
successivamente dopo 5 anni è arrivata la Roland, che ha rappresentato un passo non indifferente (anche per la spesa che ne ha comportato), ma fondamentale per spingere più possibile sulla mia professionalità di musicista (adesso sto dando gli ultimi esami alla Lizard e successivamente cercherò qualcosa all'estero).

Chiudendo l'OT (boia scusatemi..ho scritto veramente troppo :o ). Volevo semplicemente dire che se ci sono grandi (e serie) motivazioni in ballo, puoi davvero esercitarti su tutto dando il tempo alle tasche di "gonfiarsi" di euri per acquistare qualcosa di più valido!
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lucio78 il lun ago 15, 2011 8:30 pm

Allora non posso che farti un enorme in bocca al lupo per tutto, visto che sarà anche la tua professione!!!! :wink:
Per me invece è solo una passione che ho iniziato anche troppo tardi !!!! :(

p.s. Lo sai che anche io oltre ad altri testi utlizzo il secondo volume per batteria della lizard !!!! :o
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda montanari il gio dic 29, 2011 8:12 pm

ragazzi vado in coda a questo topic, perchè pur essendo il primo post ho utilizzato la funzione CERCA !!
ciao a tutti, sono Daniele. di Rimini
mio figlio di 9 anni è da 6 mesi che va a lezione di batteria
desidera una batteria, io gli ho detto dopo un anno di corso
spesso vuole andare da alcuni miei amici musicisti che sa hanno la batteria ed esce di casa con le bacchette
quindi: ho già comprato i pannelli fonoassorbenti, penso proprio che è giunto il momento di spostarlo in cantina prima dello scadere dell'anno!
cercando alcune batterie -non jr- per iniziare, mi sono imbattuto nelle millenium come buon rapporto qualità prezzo
per la tama sopra indicata ci vgoliono almeno 500 euro
io vorrei stare tra le 250 e le 400, anche usata, purchè come nuova: sarà un regalo e mi par brutto arrivare con la batteria consumata..
mi sapete consigliare qualche marca e/o modello, magari anche qualche link di negozio serio e conveniente
ciao e grazie, daniele
montanari
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie