Le soluzioni sono due, o vai sull'usato di buona qualità (tipo l'offerta che ti avevo evidenziato sopra) e su mercatino musicale ne troverai diverse (credo tra i 180 e 220 euro sia il prezzo giusto dell'usato in ottimo stato ed utilizzato poco) oppure vai sul nuovo qui i prezzi si aggirano tutti intorno ai 300 euro. I prezzi riguardano i pedali che vanno per la maggiore: il DW 5002 AD3 (Accelerator), il Tama Iron cobra power glide e il Pearl Eliminator P-2002C Power Shifter tutti pedali a trazione a doppia catena. Ognuno ha le sue caratteristiche e dovresti provarli tutti per vedere con quale hai un feeling maggiore. Quello che ti posso dire avendoli avuti tutti e tre è che il Pearl Eliminator è il più duttile, quello che ha più regolazioni con addirittura la possibilità di intercambiare le camme (4 camme) per ottenere il feeling e la risposta desiderata, anche il più leggero e si può tranquillamente sdoppiare in due pedali singoli ed il battente a 4 faccie, pedana con il grip(si puo anche togliere) purtroppo però è quello che si logora di più con il tempo. Il Tama Iron cobra è sicuramente il più massiccio, meno regolabile, il pedale eterno, indistruttibile, potenza e botta da paura con le molle e i battenti sicuramente più utilizzati in assoluto (tanti li utilizzano anche negli altri pedali) forse l'unica pecca è la pedana non liscia che non permette al piede di scorrere liberamente inoltre non è sdoppiabile o cmq ci vuole un kit apposito della tama. Il Dw 5002 è anch'esso un gran pedale, sicuramente esteticamente il più bello, più leggero dell'iron ma meno del pearl, la pedana non propriamente liscia ma migliore dell'iron, il pedale per eccellenza insomma purtroppo anch'esso non è sdoppiabile o cmq ci vuole un kit apposito della dw.
Ho tralasciato della Tama lo Speed Cobra il modello nuovo (è uscito l'anno scorso) che si inserisce sulla stessa fascia di prezzo, mai provato dicono che dovrebbe essere più leggere ma allo stesso tempo più potente, ha la pedana liscia e non so se è sdoppiabile.
Logico poi ci sono anche doppipedali di fascia più alta (dai 500 euro in su)il Dw 9002, il Pearl Demon Drive, l'Axis Longboard A2, (l'unica è la tama che non ha modelli superiori a quelli indicati sopra) ma li ho tralasciati perchè sono pedali per chi suona di brutto o almeno vuole farlo.
Io ti consigliere il pearl eliminator anche perchè è sdoppiabile quindi in futuro con due casse andrebbe perfetto però la miglior cosa: dovresti provarli tutti !!!!!!
Mentre per la batteria se vuoi un ottimo suono dopo che l'hai acquista dovrai sicuramente ripellarla e come prossimi acquisti oltre i piatti anche un buon rullante (è tutto credimi d'altronde è la voce del batterista).
Se ti interessa un suono Metal leggi questa discussione http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=71693&highlight=dove sono intervenuto anche io, ci sono scritti ottimi consigli come far suonare da Dio una batteria economica (come la tua) ma sopratutto come farla suonare METAL !!!!!!!!!!!