Whatstheweatherliketoday ha scritto:Secondo me la musica è un'arte e quanto tale va studiata, approfondita........
Io la musica l'ascolto, e se proprio la "sento dentro".......cioe' semplicemente affronto le sensazioni che provo nell'ascoltarla......alle volte ho la sensazione di condividere le sensazioni con l'autore, e l'apprezzo di piu', altre no, e fatico ad apprezzarla....pur magari mantenendone il rispetto.
L'unico studio che posso fare, ma dal punto di vista musicale non ne vedo una grande importanza, e' solo quella di documentarmi sulla vita dell'autore e/o musicista, per valutare eventuali collegamenti tra la sua vita e quanto comunica con la sua musica, testo, o qualsiasi altra forma d'arte (la musica e' quella che spesso riesco a capire un po' meglio).
Non mi faccio classifiche, paragoni, ricerche di innovazioni varie da parte degli artisti........l'apprezzo per quello che e'.........e se componessi musica personalmente mi piacerebbe che chi mi ascolta facesse lo stesso, cosi' come in effetti faccio, quando suono, siano pezzi miei o reinterpretazioni di altri.
L'unica musica che ritengo sia da studiare, e' appunto la teoria tecnica della musica (solfeggio) e la tecnica sullo strumento......tutto il resto che esce non mi interessa studiarlo, non ne trovo una ragione "musicale" valida.......