Scusate il ritardo, stasera sono un po' cotto ed avevo anche aperto un altro tipoc prima di rendermi conto che mi avevate ampiamente risposto (per fortuna sono riuscito a rimuoverlo). Ho visto che mi si chiedeva che batteria ho. E' una basix custom in betulla, di più non saprei, mentre le dimensioni le ho già riportate. Stavo chiedendo (nel topic che ho rimosso) se potrei aggiungere solo i timpani di quest'altra batteria:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-ludwig-accent-custom-zep-set-colore-natural_id2075494.html
in fin dei conti è in betulla e le dimensioni dei timpani mi mancano. Non intenderei invece sostituire tutto il set soprattutto perchè ho un rullante che mi piace parecchio.
avevo capito che lui voleva evitare il suono "scatoletta"
Invece mi interessa l'effetto, meglio "scatolone" dato che è sui bassi che secondo me da il meglio. E' chiaro che poi tutto è in funzione del gusto personale (oh, magari son io che ho dei pessimi gusti), certo dovrei prima imparare a suonare decentemente invece di farmi queste paranoie ma son fatto così.
Per quanto riguarda il fatto che il suono del video proviene da una registrazione e molto probabilmente la batteria non suonava così, non mi importa molto. Quello che vorrei non è raggiungere il suono di quella batteria ma proprio quello che si sente, cioè che dia l'impressione di invecchiato. Un po' devo dire d'esserci riuscito seguendo i vostri consigli sull'accordatura, mi mancano i toni bassi.