lEg0l4z ha scritto:l'accelerator ha la camma ellittica e il turbo ha quella circolare (stessa differenza che c'? tra l'iron cobra power glide e il rolling glide..) io ho il turbo (camma rotonda) e devo dire che mi son trovato meglio che con l'accelerator nonostante ad esempio con il pearl che avevo prima (p2000c.. il modello di punta insomma) mi trovassi molto meglio con la camma rossa (ellittica)
ho riesumato un vecchio post per avere pi? info su la differenza tra accelerator e turbo.
Secondo voi io che sono abituato a suonare di punta con molta potenza e delle volte alzando anche la gamba ? pi? preferibile che acquisti un turbo o un accelerator?
sono andato sul sito dw, solo che in inglese sono un tantino ( molto) imbranato e c'? scritto questa frase esatta ( copia-incolla)
The Accelerator? (AD3, AX) drive system offers an eccentric motion that creates an indirect relationship between the sprocket and the footboard, increasing the velocity of the pedal by shortening the length of the stroke. It is recommended for situations that require increased speed and sensitivity.
The Turbo? (TD3, CX) concentric drive system maintains a direct relationship between the sprocket and the footboard to provide a solid, powerful, consistent feel and response.
Ora da come ho capito io, ( e correggetemi se sbaglio, anzi se mi potete tradurre il tutto ne sarei ancora pi? contento) sembra che l'accelerator, sia pi? adatto a chi suona leggero e in velocit? , chi invece ? abituato ad un pedale + "rotondo" e potente ? meglio il turbo.....ho detto giusto ?...sbagliato?
Consigli please.
..ah! giusto per farvelo sapere io suono con uno speed king, almeno spero che capiate come sono abituato e cosa cerchi.