Furlan ha scritto:Mamma mia, tra i gruppi che odio di più ci sono proprio i Tool.
Non riesco proprio a sentirli anche io
Furlan ha scritto:Mamma mia, tra i gruppi che odio di più ci sono proprio i Tool.

Whatstheweatherliketoday ha scritto:se dire suca è avere tutto il rispetto uno che ti manca a cagare è simpatico??
Non hai per nulla rispetto delle opinioni altrui, ma continua pure da fan invasato.
Cristo i metallari quando gli tocchi gli idoli paiono bambini a cui freghi le caramelle dalla bocca a cazzotti...

Gonzo due ha scritto:Whatstheweatherliketoday ha scritto:se dire suca è avere tutto il rispetto uno che ti manca a cagare è simpatico??
Non hai per nulla rispetto delle opinioni altrui, ma continua pure da fan invasato.
Cristo i metallari quando gli tocchi gli idoli paiono bambini a cui freghi le caramelle dalla bocca a cazzotti...
We cicco! Metallaro a chi!?
Hai equivocato il mio intervento, il mio "suka" è ironico, forse impiegherei troppo tempo per farti capire, ma posso spiegarti il perchè di:
1) I Tool NON fanno Metal (che è un abominio secondo me- come Metal non lo fanno neanche gli AC/DC o i Motorhead... ma vedo che in Italia tutto è metal grazie alla poca cultura rock) e chi ci vede del Metal nei Tool ha problemi di udito (o di vista?).
2) Io non ho idoli, non necessito di menate del genere, ma le motivazioni che ho citato nel mio intervento sono qualcosa di ridicoleo e cozzano un tantino col mondo reale.
Se sono i soltiti tecnicismi invito i signori tecnici a replicare alcuni passaggi del suddetto gruppo con la propria band e vedere cosa ne esce...![]()
Se vengono fuori le stesse identiche cose mi arrendo, ma se le dinamiche sfuggono al controllo e alla comprensione... Ecco, avete trovato i Tool!
Mi annoio moltissimo a sentire gran parte dei gruppi moderni e cercarne qualcosa di nuovo almeno come concetti generali e i Tool certo non mi annoiano come gran parte delle band che la gente mi invita ad ascoltare.
Siamo seri, oggettivamente non è un gruppo farlocco, ha un concetto, una scuola dietro che sono davvero notevoli.
Esulo dal punto vista tecnico, dove sono oggettivamente dei musicisti davvero preparati ad interpretare al meglio le loro creazioni, ma sappiamo che non è il tecnicismo a fare la musica (ma senza tecnica i loro brani sono impossibili da creare).
Mi diverto però alle volte a sentire dei fan (ora praticamente estinti, grazie a Dio!) di un certo Malmsteen (anche lui è estinto? Speriamo!) che non apprezzano i Tool...
Poi, sul "fan invasato-bambino scaramellato-irrispettoso e monello"; io ho 35 anni, ascolto i Tool dal '93 quando la maggior parte dei bimbiminkia della mia età impazziva peri (Pop)Korn, metallaro non lo sono mai stato, ma se mi mandi a cagare con simpatia mi diverto moltissimo, se invece mi dai del fan metallaro invasato, alla luce di quello che ho scritto, mi stai realmente mancand di rispetto.
Dai, rimaniamo in argomento; il cantante dei tool se la tira? Se la tirassero tutti come fa lui forse avremmo un po' di musica decente!

Whatstheweatherliketoday ha scritto:
Il suono e il timbro sono tipicamente metal, tutto distorto, voce potente, ritmi serrati. Se mi dici che non si possono etichettare penso che tu sia un pò troppo invasato, se mi dici che sono rock (e mi dai anche problemi di udito- quindi per un musicista non è che sia un complimento) semplicemente penso che tu stia sbagliando. ma magari hai ragione, così è solo come la penso io.
Whatstheweatherliketoday ha scritto:
A me tutte le canzoni dei tool sembrano uguali.

PolluxTroy ha scritto:Per quanto mi facciano cagare concordo sul fatto che non sono metal, sono semplicemente uno dei tanti aborti nu metal di fine 90 inizio 2000.

PolluxTroy ha scritto:Per quanto mi facciano cagare concordo sul fatto che non sono metal, sono semplicemente uno dei tanti aborti nu metal di fine 90 inizio 2000.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti