labatteria.it • Leggi argomento - Tool

Tool

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 25, 2011 7:00 pm

Furlan ha scritto:Mamma mia, tra i gruppi che odio di più ci sono proprio i Tool.

Non riesco proprio a sentirli anche io :)
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il gio ago 25, 2011 7:40 pm

il cantante se la tira troppo
cioè, se io fossi il cantante dei tool me la tirerei anch'io ma in modo moderato

troppo
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda PolluxTroy il gio ago 25, 2011 8:55 pm

2 parole: CHE MERDA! Tolti i tecnicismi, ritmi dispari e cazzate varie una delle più grandi rotture di palle della storia della musica!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 25, 2011 9:37 pm

almeno siam daccordo su qualcosa pulloxtroy :D
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda doom86 il gio ago 25, 2011 10:08 pm

A me piacciono alcune canzoni, pero' sono un gruppo che ascolto di rado, tuttavia è innegabile che sono dei mostri sacri, aldilà di tutto ascoltatevi quest'intro di batteria, è fantastico!
http://www.youtube.com/watch?v=RelR85j09XY
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 25, 2011 10:24 pm

ma personalmente è proprio il sound tool che non digerisco
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gonzo due il gio ago 25, 2011 10:39 pm

Seee non digerite i Tool, le strutture anomale e banali, i soliti tecnicismi e,udite, il cantante se la tira!
Con tutto rispetto per le opinioni altrui... Ma che poveretti!!!
:suk :suk :suk
Gonzo due
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 25, 2011 10:44 pm

se dire suca è avere tutto il rispetto uno che ti manca a cagare è simpatico??

Non hai per nulla rispetto delle opinioni altrui, ma continua pure da fan invasato.

Cristo i metallari quando gli tocchi gli idoli paiono bambini a cui freghi le caramelle dalla bocca a cazzotti...
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il gio ago 25, 2011 10:54 pm

perchè i Tool fanno metal?
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 25, 2011 10:56 pm

sicuramente non jazz, ecco.. coi generi ultimamente mi dite sempre che scazzo di brutto
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il gio ago 25, 2011 11:13 pm

beh, tra il non-jazz e il metal ne passa parecchio!

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 25, 2011 11:15 pm

non vorrai mica dirmi che son punk?

a parte gli scherzi, il sound è tipicamente metal e col prog rock non hanno neanche lontanamente a che fare. Non saprei come etichettarli
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il gio ago 25, 2011 11:23 pm

Mica mi sono lanciato io nell'etichettatura del genere dei Tool, hai detto te "metal", cosa che mi pare proprio non facciano!
I tool sono i tool, punto. Sono molto originali e personali, hanno creato uno stile tutto loro prendendo ma anche dando molti spunti qua e là.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il gio ago 25, 2011 11:31 pm

ma infatti sono geniali anche per il fatto che non sono etichettabili
|2D|STANCE|

Messaggioda kemto il gio ago 25, 2011 11:34 pm

senz'altro, sono d'accordissimo!

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven ago 26, 2011 12:26 am

vabè dai, d'accordo sull'originalità e il sound che personale è dire poco...però ci sta che sono metal se si vuole generalizzare!

io li adoro! se poi non piacciono pazienza!

certo che il che "MERDA" è un opinione di merda, ma pur sempre opinione è :mrgreen:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il ven ago 26, 2011 6:55 am

sono fighi
però il cantante se la mena
punto.
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven ago 26, 2011 9:16 am

anche secondo me sono metal comunque.. appena li sento non mi viene da dire ''oh che cosa strana'' ma proprio: oh del metal..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gonzo due il ven ago 26, 2011 9:53 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:se dire suca è avere tutto il rispetto uno che ti manca a cagare è simpatico??

Non hai per nulla rispetto delle opinioni altrui, ma continua pure da fan invasato.

Cristo i metallari quando gli tocchi gli idoli paiono bambini a cui freghi le caramelle dalla bocca a cazzotti...

We cicco! Metallaro a chi!?
Hai equivocato il mio intervento, il mio "suka" è ironico, forse impiegherei troppo tempo per farti capire, ma posso spiegarti il perchè di:
1) I Tool NON fanno Metal (che è un abominio secondo me- come Metal non lo fanno neanche gli AC/DC o i Motorhead... ma vedo che in Italia tutto è metal grazie alla poca cultura rock) e chi ci vede del Metal nei Tool ha problemi di udito (o di vista?).
2) Io non ho idoli, non necessito di menate del genere, ma le motivazioni che ho citato nel mio intervento sono qualcosa di ridicoleo e cozzano un tantino col mondo reale.
Se sono i soltiti tecnicismi invito i signori tecnici a replicare alcuni passaggi del suddetto gruppo con la propria band e vedere cosa ne esce... :B
Se vengono fuori le stesse identiche cose mi arrendo, ma se le dinamiche sfuggono al controllo e alla comprensione... Ecco, avete trovato i Tool!
Mi annoio moltissimo a sentire gran parte dei gruppi moderni e cercarne qualcosa di nuovo almeno come concetti generali e i Tool certo non mi annoiano come gran parte delle band che la gente mi invita ad ascoltare.
Siamo seri, oggettivamente non è un gruppo farlocco, ha un concetto, una scuola dietro che sono davvero notevoli.
Esulo dal punto vista tecnico, dove sono oggettivamente dei musicisti davvero preparati ad interpretare al meglio le loro creazioni, ma sappiamo che non è il tecnicismo a fare la musica (ma senza tecnica i loro brani sono impossibili da creare).
Mi diverto però alle volte a sentire dei fan (ora praticamente estinti, grazie a Dio!) di un certo Malmsteen (anche lui è estinto? Speriamo!) che non apprezzano i Tool...
Poi, sul "fan invasato-bambino scaramellato-irrispettoso e monello"; io ho 35 anni, ascolto i Tool dal '93 quando la maggior parte dei bimbiminkia della mia età impazziva peri (Pop)Korn, metallaro non lo sono mai stato, ma se mi mandi a cagare con simpatia mi diverto moltissimo, se invece mi dai del fan metallaro invasato, alla luce di quello che ho scritto, mi stai realmente mancand di rispetto.
Dai, rimaniamo in argomento; il cantante dei tool se la tira? Se la tirassero tutti come fa lui forse avremmo un po' di musica decente! :wink:
Gonzo due
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda z_ino il ven ago 26, 2011 10:38 am

a me piacciono e non sono un metallaro (per niente)...... lateralus è uno dei miei cd preferiti in generale..... come tecnica non penso si possano discutere, ma non è quello che mi fa strippare, sono le atmosfere, le sonoritò, completamente tipiche di loro e basta....il cantante se la tira? e dopo? mica devo andarci a mangiare, è indubbio che abbia una voce molto bella e particolare, e un gran talento compositivo...invito tutti ( anche i non metallari!!!eheh) ad andare ad ascoltarsi gli A perfect circle e Puscifer, dove il cantante è sempre lui, e se la tirerà anche, ma è veramente bravo....
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven ago 26, 2011 11:17 am

non si discute la tecnica, ma se non mi piacciono possono mettere tutti i tempi a cazzo del mondo. Non mi piacciono, punto, chissenefrega dei tecnicismi.

Il suono e il timbro sono tipicamente metal, tutto distorto, voce potente, ritmi serrati. Se mi dici che non si possono etichettare penso che tu sia un pò troppo invasato, se mi dici che sono rock (e mi dai anche problemi di udito- quindi per un musicista non è che sia un complimento) semplicemente penso che tu stia sbagliando. ma magari hai ragione, così è solo come la penso io.

Non è per il suca quanto per il ''poveretti'' che mi sono stizzito.

Zino: nessuno ha mai detto che i tool non sono bravi. Semplicemente io me ne sbatto il cazzo, possono essere anche i più bravi del mondo ma non mi piacciono. Preferisco ascoltare musicisti che con la loro ipertecnicità hanno variato nel loro stile.

A me tutte le canzoni dei tool sembrano uguali.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda z_ino il ven ago 26, 2011 11:25 am

e infatti ho scritto che il punto non è che sono bravi, ma che mi piacciono.....a te non piacciono? pazienza, mica può piacere tutto a tutti grazie a dio
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven ago 26, 2011 11:29 am

infatti :)
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven ago 26, 2011 1:01 pm

Gonzo due ha scritto:
Whatstheweatherliketoday ha scritto:se dire suca è avere tutto il rispetto uno che ti manca a cagare è simpatico??

We cicco! Metallaro a chi!?
Hai equivocato il mio intervento, il mio "suka" è ironico, forse impiegherei troppo tempo per farti capire, ma posso spiegarti il perchè di:
1) I Tool NON fanno Metal (che è un abominio secondo me- come Metal non lo fanno neanche gli AC/DC o i Motorhead... ma vedo che in Italia tutto è metal grazie alla poca cultura rock) e chi ci vede del Metal nei Tool ha problemi di udito (o di vista?).
2) Io non ho idoli, non necessito di menate del genere, ma le motivazioni che ho citato nel mio intervento sono qualcosa di ridicoleo e cozzano un tantino col mondo reale.
Se sono i soltiti tecnicismi invito i signori tecnici a replicare alcuni passaggi del suddetto gruppo con la propria band e vedere cosa ne esce... :B
Se vengono fuori le stesse identiche cose mi arrendo, ma se le dinamiche sfuggono al controllo e alla comprensione... Ecco, avete trovato i Tool!
Mi annoio moltissimo a sentire gran parte dei gruppi moderni e cercarne qualcosa di nuovo almeno come concetti generali e i Tool certo non mi annoiano come gran parte delle band che la gente mi invita ad ascoltare.
Siamo seri, oggettivamente non è un gruppo farlocco, ha un concetto, una scuola dietro che sono davvero notevoli.
Esulo dal punto vista tecnico, dove sono oggettivamente dei musicisti davvero preparati ad interpretare al meglio le loro creazioni, ma sappiamo che non è il tecnicismo a fare la musica (ma senza tecnica i loro brani sono impossibili da creare).
Mi diverto però alle volte a sentire dei fan (ora praticamente estinti, grazie a Dio!) di un certo Malmsteen (anche lui è estinto? Speriamo!) che non apprezzano i Tool...
Poi, sul "fan invasato-bambino scaramellato-irrispettoso e monello"; io ho 35 anni, ascolto i Tool dal '93 quando la maggior parte dei bimbiminkia della mia età impazziva peri (Pop)Korn, metallaro non lo sono mai stato, ma se mi mandi a cagare con simpatia mi diverto moltissimo, se invece mi dai del fan metallaro invasato, alla luce di quello che ho scritto, mi stai realmente mancand di rispetto.
Dai, rimaniamo in argomento; il cantante dei tool se la tira? Se la tirassero tutti come fa lui forse avremmo un po' di musica decente! :wink:

a proposito di mancanza di rispetto LOL
comunque
non è detto che se sei il cantante di una delle band piu geniali di sempre allora non puoi essere un coglione.
Lui lo è secondo me
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gonzo due il ven ago 26, 2011 2:19 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:
Il suono e il timbro sono tipicamente metal, tutto distorto, voce potente, ritmi serrati. Se mi dici che non si possono etichettare penso che tu sia un pò troppo invasato, se mi dici che sono rock (e mi dai anche problemi di udito- quindi per un musicista non è che sia un complimento) semplicemente penso che tu stia sbagliando. ma magari hai ragione, così è solo come la penso io.

Beh, prima di pensare di non avere problemi di udito dovresti accertarti di sentire quello che dici. :D
Forse tipicamente Metal lo puoi dire agli Halloween, o ai Metallica, cose diverse ma "tipicamente" Metal.
Ai Tool cosa trovi di tipicamente Metal?
Forse il "tutto distorto"?
Complimenti, si vede che li hai giudicati dopo un ascolto attento! :D
Sei decisamente fuori strada visto che non è tutto distorto
(nei Tool ma anche nel Metal). :wink:
Poi Metal cosa vuol dire oltre ad essere un termine che usano i pigri quando non sanno cosa dire senza usare le etichette?
Ma non confondere, non ti voglio convincere che i Tool siano un gruppo fatto apposta per te, non sono così (tanto) presuntuoso eh...
Soltanto secondo me devi pesare bene il tuo metro di paragone perchè se non ti piacciono i Tool può passare (anche se da musicista a cui piace il Rock in generale desta un minimo di sospetto...), se le motivazioni sono quelle a cui adduci però non ti indignare se non sembrano un granchè valide, anche perchè siamo in un forum e ci scambiamo imput e quello che ho voluto esprimerti è che forse non sai cosa ti perdi.
:)
Whatstheweatherliketoday ha scritto:
A me tutte le canzoni dei tool sembrano uguali.

:D
Gonzo due
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda PolluxTroy il ven ago 26, 2011 2:45 pm

Per quanto mi facciano cagare concordo sul fatto che non sono metal, sono semplicemente uno dei tanti aborti nu metal di fine 90 inizio 2000.
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bruonline92 il ven ago 26, 2011 3:21 pm

PolluxTroy ha scritto:Per quanto mi facciano cagare concordo sul fatto che non sono metal, sono semplicemente uno dei tanti aborti nu metal di fine 90 inizio 2000.

vedo che ne sai a palate

Immagine
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven ago 26, 2011 3:27 pm

bum bum bam bum bam batabum

:o

vado a sentirmi Lateralus adesso.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il ven ago 26, 2011 4:02 pm

PolluxTroy ha scritto:Per quanto mi facciano cagare concordo sul fatto che non sono metal, sono semplicemente uno dei tanti aborti nu metal di fine 90 inizio 2000.

Peccato che si siano formati nel 1990 e il loro primo disco (Undertow) sia del 93. Vi prego di parlare con cognizione di causa.

Nu metal poi...bah vabbè, lasciamo perdere :oops:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven ago 26, 2011 4:45 pm

i Tool sono nu-metal?? :o questa veramente non me l'aspettavo :mrgreen: ah, la fantasia!!!

@gonzo: non t'azzardare a dire male ai Korn :wink:

caro polluxtroy il nu-metal ha tirato fuori dei gruppi eccezionali, gli aborti ci sono ma come in tutti i generi!

cioè... http://www.youtube.com/watch?v=yP4dFHSd ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=-kPQ3EzeitE
http://www.youtube.com/watch?v=k3fKk6X_RAY
http://www.youtube.com/watch?v=A4y9aVHBMCA

tanto per citarne alcuni...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi