labatteria.it • Leggi argomento - Tool

Tool

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda PolluxTroy il ven ago 26, 2011 4:50 pm

Ahahahahahaha!! Lo sapevo che vi facevo incazzare. Volevo dire che andavano in quegli anni, cmq il primo disco è del 93' non del 77'. Per quanto riguarda il genere sono etichettati come neoprogressive, che mi sembra troppo un sottogenere dei sottogeneri quindi nel mio cervello sono nu metal. Basta pensare a chi se li ascolta!? A parte chi li apprezza per i tecnicismi i fan dei tool solitamente sono gli stessi dei rage against, system of a down, deftons e compagnia bella... nu metal...
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kemto il ven ago 26, 2011 5:02 pm

ossantoddio :oops:

scappo a gambe levate da questa conversazione, adios!
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven ago 26, 2011 5:04 pm

auhauahuahauha kemto ti seguo a ruota :mrgreen:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il ven ago 26, 2011 7:51 pm

No cavolo, giusto ora che diventava spassoso il discorso! :lol:
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lateralus il ven ago 26, 2011 9:36 pm

oddio capisco i gusti ma non mi aspettavo quest'astio nei loro confronti sinceramente...
tra i gruppi "difficili" ritengo i tool tra i più orecchiabili, affatto intellettuali se non in qualche passaggio di lateralus. in undertow per esempio quasi non si percepiscono i tempi complessi, filano che è una meraviglia.
non voglio immaginare cosa pensate dei dt con tutti quegli arabeschi superflui :mrgreen:
lateralus
battipentole

Messaggioda Gonzo due il ven ago 26, 2011 10:37 pm

Vabbè ma se noti i detrattori dei Tool sono il fior fiore del musicofilo italiano!
:suk
Gonzo due
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven ago 26, 2011 11:20 pm

Gonzo due ha scritto:
Whatstheweatherliketoday ha scritto:
Il suono e il timbro sono tipicamente metal, tutto distorto, voce potente, ritmi serrati. Se mi dici che non si possono etichettare penso che tu sia un pò troppo invasato, se mi dici che sono rock (e mi dai anche problemi di udito- quindi per un musicista non è che sia un complimento) semplicemente penso che tu stia sbagliando. ma magari hai ragione, così è solo come la penso io.

Beh, prima di pensare di non avere problemi di udito dovresti accertarti di sentire quello che dici. :D
Forse tipicamente Metal lo puoi dire agli Halloween, o ai Metallica, cose diverse ma "tipicamente" Metal.
Ai Tool cosa trovi di tipicamente Metal?
Forse il "tutto distorto"?
Complimenti, si vede che li hai giudicati dopo un ascolto attento! :D
Sei decisamente fuori strada visto che non è tutto distorto
(nei Tool ma anche nel Metal). :wink:
Poi Metal cosa vuol dire oltre ad essere un termine che usano i pigri quando non sanno cosa dire senza usare le etichette?
Ma non confondere, non ti voglio convincere che i Tool siano un gruppo fatto apposta per te, non sono così (tanto) presuntuoso eh...
Soltanto secondo me devi pesare bene il tuo metro di paragone perchè se non ti piacciono i Tool può passare (anche se da musicista a cui piace il Rock in generale desta un minimo di sospetto...), se le motivazioni sono quelle a cui adduci però non ti indignare se non sembrano un granchè valide, anche perchè siamo in un forum e ci scambiamo imput e quello che ho voluto esprimerti è che forse non sai cosa ti perdi.
:)
A me tutte le canzoni dei tool sembrano uguali.

:D

Ma chissenefrega se non ti sembrano valide.. il sound è metal e per me metal sono. Che per te siano jazz me ne frega poco.

Per quanto abbia provato ad'ascoltarli, non sono riuscito. Non so cosa tu intenda quando dici chesei sospettoso se ti dico che non mi piacciono i tool, non sono il gruppo perfetto perchè nessuno lo è e fine della discussione, Se non mi piace non mi piace punto. Non mi comunicano niente. Queste sono le mie motivazioni, e chissenefrega se continui dire che i tool sono belli simpatici e bravi, non mi comunicano niente.

Mi dici che i tool sono un gruppo difficile? solo per sparare qualche tempo a caso?? maddai. Non scherziamo. I vdgg sono un gruppo difficile, gli area.. Non i tool. (imho)
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il sab ago 27, 2011 9:22 am

"tempo a caso"? :oops:
ma perchè devi spararle così grosse per forza?
va bene che non ti piacciono perchè non ti trasmettono niente, ci sta, ma dire che sparano qualche tempo a caso mi sembra davvero cagare fuori dal vasino.

Cazzo, sono intervenuto di nuovo :cry:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gonzo due il sab ago 27, 2011 10:04 am

Kemto ti capisco, quando il ivello intellettuale si innalza è difficile starne fuori...
Gonzo due
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab ago 27, 2011 4:02 pm

dicevo tempo a caso intendendo i tempi dispari più disparati.. cazzo ma ve la prendete iogni volta che si avvicinano i tool a qualcosa che non è la perfezione.. keep calm
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il sab ago 27, 2011 4:10 pm

ma chi l'ha detta sta cosa della perfezione? io rispetto i gusti degli altri, però parli un po' a casaccio (come i tempi dei tool), lasciatelo dire. Prima fai la sparata poi aggiusti il tiro dicendo "no, ma io intendevo che..."
Ti ripeto, rispetto il fatto che non ti piacciano i tool, ci sta tutto, ma non lanciarti in giudizi che non rispecchiano la realtà come "tempi a caso".

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gonzo due il sab ago 27, 2011 4:26 pm

Ma sicuramente è il "tutto distorto" che lo confonde.
Anche tu, Kemto, queste reazioni da invasato, su...
Gonzo due
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab ago 27, 2011 4:30 pm

gonzo ti giuro fai delle battute che mi esaltano da quanto sei forbito. Cmq kemto intendevo ciò che ti ho specificato, quando sarai sicuro che ntendessi il contrario portami i documenti che ti attesto la ragione eti do una pacca sulla spalla
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lateralus il sab ago 27, 2011 4:48 pm

kemto ha scritto:"tempo a caso"? :oops:
ma perchè devi spararle così grosse per forza?
va bene che non ti piacciono perchè non ti trasmettono niente, ci sta, ma dire che sparano qualche tempo a caso mi sembra davvero cagare fuori dal vasino.

Cazzo, sono intervenuto di nuovo :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=wS7CZIJVxFY

più casuale di così si muore :mrgreen:
lateralus
battipentole

Messaggioda kemto il sab ago 27, 2011 7:05 pm

La pacca sulla spalla te la puoi tranquillamente tenere, grazie del pensiero. Ogni tuo post conferma sempre di più che non sai di cosa parlando, perchè è evidente che se dici che i Tool fanno tempi a caso non sai quello che stai dicendo.
Il tuo gruppo ce lo fai sentire? :lol:

@Lateralus: eh sì infatti, proprio a caso, avranno ottenuto questa bizzarra corrispondenza con la serie di Fibonacci per una botta di culo, non c'è dubbio! :lol:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il sab ago 27, 2011 7:24 pm

a prescindere che piacciano o meno ( a me non piacciono,per la cronaca)comunque anche secondo me qualcosa di metal ce l'hanno,forse nei pezzi più "pompati"....certo niente a che vedere col metal classico,ma spesso vengono classificati come alternative metal.(poi ovviamente come con tutte le etichette non si può essere molto specifici,specie quando si fa un genere che magari sta al confine tra diversi generi)io direi che fanno una sorta di post rock pesante con qualche venatura metal.

il nu metal solitamente è più grezzotto e in mezzo c'è il rap...non li definirei così.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Neodrummer il dom ago 28, 2011 9:41 am

@Lateralus: eh sì infatti, proprio a caso, avranno ottenuto questa bizzarra corrispondenza con la serie di Fibonacci per una botta di culo, non c'è dubbio! :lol:[/quote]
Muahuahuhauhauhuhau :D

Se i Tool fanno tempi a caso allora il 90 % dei musicisti sulla faccia della terra non dovrebbe più suonare! :wink:

Ma quando esce il nuovo disco? non ce la faccio più ad aspettare :| sono troppo curioso di sentire i nuovo tempi alla cazzo di cane di Danny.
Neodrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ago 28, 2011 10:07 am

kemto ha scritto:La pacca sulla spalla te la puoi tranquillamente tenere, grazie del pensiero. Ogni tuo post conferma sempre di più che non sai di cosa parlando, perchè è evidente che se dici che i Tool fanno tempi a caso non sai quello che stai dicendo.

@Lateralus: eh sì infatti, proprio a caso, avranno ottenuto questa bizzarra corrispondenza con la serie di Fibonacci per una botta di culo, non c'è dubbio! :lol:

allora sei celebroleso.. ho dettoi tempi a caso per indicare tempi disparati per cui sono noti.. quindi adesso vedi se hai capito l'italiano e se devi fare un corso avanzato.. ma guarda te..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ago 28, 2011 10:09 am

e per disparati intendo molto strani e inusuali, non rbutti e antipatici e cattivi cazzo.. madonna se siete settari.. non riuscite a leggere le cose come le scrivo per la pura foga di litigare con qualcuno..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il dom ago 28, 2011 12:28 pm

Neodrummer ha scritto:@Lateralus: eh sì infatti, proprio a caso, avranno ottenuto questa bizzarra corrispondenza con la serie di Fibonacci per una botta di culo, non c'è dubbio! :lol:

Muahuahuhauhauhuhau :D

Se i Tool fanno tempi a caso allora il 90 % dei musicisti sulla faccia della terra non dovrebbe più suonare! :wink:

Ma quando esce il nuovo disco? non ce la faccio più ad aspettare :| sono troppo curioso di sentire i nuovo tempi alla cazzo di cane di Danny.[/quote]

http://metalitalia.com/articolo/tool-ag ... ovo-album/

e poi dite che non è stronzo :wink:
gia per la storia delle foto che rovinavano l'atmosfera del concerto era da prendere a sschiaffi
i tool hanno un seguito incredibile
che cavolo fai aggiornamenti dell'album in quel modo e con quel tono
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il dom ago 28, 2011 1:54 pm

Certo che in queste 5 pagine se ne son lette delle grosse...
Xanadu
moderatore

Messaggioda bruonline92 il dom ago 28, 2011 3:34 pm

mi ero perso la frase di gonzo due "anche se da musicista a cui piace il Rock in generale desta un minimo di sospetto..."

cioè?
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kemto il dom ago 28, 2011 3:41 pm

kemto ha scritto:La pacca sulla spalla te la puoi tranquillamente tenere, grazie del pensiero. Ogni tuo post conferma sempre di più che non sai di cosa parlando, perchè è evidente che se dici che i Tool fanno tempi a caso non sai quello che stai dicendo.

allora sei celebroleso.. ho dettoi tempi a caso per indicare tempi disparati per cui sono noti.. quindi adesso vedi se hai capito l'italiano e se devi fare un corso avanzato.. ma guarda te..

Oh non permetterti mai più di offendere perchè io non mi sono permesso. Visto che sai tanto l'italiano, saprai benissimo che si dice ceRebroleso, genio della lampada.
Ora mi levo davvero dalle palle perchè parlare con te è come parlare con una grondaia e rischierei di farmi bannare per un bambino.

Buon proseguimento

P.S.: chiediti perchè tutti ti danno contro. Mi sa che è pieno di gente che non sa l'italiano in sto forum, eh?

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ago 28, 2011 4:28 pm

tutti mi danno contro? malvagi :cry:

Sono opinioni, mi sono espresso male. Mi sono rispiegato. continuate a prendermi per il culo. Sono io che sono in torto solo perchè non mi piacciono i tool? E sono io il bambino.. mannaggia i fanatici metallari, tutti uguali siete.. cazzo i tool fanno jazz, hai ragione, sono bravi belli e perfetti e sono il mio gruppo preferito. Sei contento? Vuoi aver ragione: te la do.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gonzo due il dom ago 28, 2011 8:22 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:gonzo ti giuro fai delle battute che mi esaltano da quanto sei forbito.

Modestamente lo so, ma infatti è per il loro grado di erudizione che forse verrò ricordato.
Gonzo due
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ago 29, 2011 9:28 am

tipo questa
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PolluxTroy il lun ago 29, 2011 3:48 pm

Il nu-metal è un sottogenere della musica heavy metal e in particolare dell'alternative metal, sorto negli Stati Uniti a metà degli anni novanta. Se questa definizione è corretta posso affermare tranquillamente che i Tool sono nu-metal e che sono una rottura di palle.
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vittorio96 il lun ago 29, 2011 4:20 pm

non credo siano nu metal, al massimo sono sul confine tra alternative e progressive
SDABBUM! SPATTAPUM! SPATTUM!
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
vittorio96
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il lun ago 29, 2011 4:21 pm

Xanadu
moderatore

Messaggioda Fury il lun ago 29, 2011 4:34 pm

Ahahahahahah!

Il nu sottogenere dell'heavy? :D
Facciamo anche noi "sillogismi a cazzo" per citare Travaglio?

Allora:
I Tool mangiano le banane.
Le scimmie mangiano le banane.
I Tool sono delle scimmie. :lol:

Abbiamo chiarito il genere :D
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi