labatteria.it • Leggi argomento - cobus

cobus

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Xanadu il mer ago 24, 2011 1:09 am

Thunder ha scritto:L'unica cosa certa su di lui è che è sfacciatamenta dell'altra sponda :mrgreen:

Ha prodotto della menta, ma non era autorizzato, per cui l'hanno incaprettato.
Xanadu
moderatore

Messaggioda vetto il mer ago 24, 2011 7:51 am

beh..ha fatto due belle stecche non c''è che dire...ma almeno potevano tagliarle!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il mer ago 24, 2011 11:25 am

ma no, perchè! anzi, alla fine si denota la genuinità della situazione!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PolluxTroy il mer ago 24, 2011 4:43 pm

Atom va come un treno pista 10 volte più del Cobus! Peccato che uno suona con il peggiore side-project della storia e l'altro è campione del mondo di overplay nel garage di casa sua! Ahahahaha!!!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il sab ago 27, 2011 1:31 am

http://www.youtube.com/watch?v=O74aHeNi9L4

Anche il commento di un grande!
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il sab ago 27, 2011 2:24 am

Estiqatsi :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il sab ago 27, 2011 4:30 pm

...no minchia...ritiro tutto...questo video è penoso...no groove...la cassa tutta storta...impreciso...dopo aver sentito la versione originale 1000 volte mi viene il mal di mare...600.000 mila visite...sono invidioso...non è possibile!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il sab ago 27, 2011 5:00 pm

solo i pad elettronici gli mancavano ahahahahahahah
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ago 28, 2011 2:46 pm

è un video del 2008, magari è migliorato
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom ago 28, 2011 8:05 pm

stavo guardando il video di Tony Royster sul canale di Cobus, ed al commento "I bet Cobus felt like shit", lui ha risposto:
"the only way anybody could BAD after watching this, is if they're insecure about their drumming or because they are proudly trying to be "better". I felt incredible inspired after seeing Tony playing right there in front of me.. heck, just watching this again makes me want to go put in a few hours behind my kit :) no intimidation, just inspiration".

belle parole.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il dom ago 28, 2011 8:36 pm

Cobus è una bravissima persona, da stimare, lo so perchè conosco tutta la sua storia ( raccontatami da Liverani, erano amici) e credetemi che si merita tutto quello che sta ottenendo...quando avrò tempo ve la racconterò, è lunghissima :)

Magari ad alcuni non piace (il suo drumming) perchè è stravisto o perchè fa robe scontate o perchè se la tira, ma come persona è davvero un grande!
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom ago 28, 2011 9:11 pm

DrUmM3r P4c0 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=O74aHeNi9L4

Anche il commento di un grande!

Sì ma la versione di Spears è un'infinità di volte migliore:
http://www.youtube.com/watch?v=TNJMI7UM ... re=related

Sti cazzi, la pacca di Big Aaron Cobus se la sogna!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SoNKkK il lun ago 29, 2011 12:48 pm

Aaron ha una pacca incredibile :o
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il lun ago 29, 2011 6:01 pm

ad ogni modo mi stupisce come aaron abbia elogiato quel video, dove non c'è minimamente groove... e non lo dico alla cieca.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il lun ago 29, 2011 6:14 pm

Non ho visto nessuno dei due video... ma voglio sperare che anche Spears non sia endorser DW, come Bozzio. Come sempre, sarà tutta una questione di marchio, immagine e soldi.

Paco, non mi può importare di meno del passato mirabolante di Cobus. Il presente è questo, quello che vedo e che sta sotto i nostri occhi. Il presente sei anche tu, che hai ricevuto messaggi di stima da tanti grandi, senza nessun contratto e che sei stato chiamato a Ravenna per lasciare la tua firma su un lavoro di livello professionale.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il lun ago 29, 2011 6:19 pm

Mi dispiace, caro, ma Spears in effetti è endorser DW... :D
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun ago 29, 2011 6:24 pm

comunque tutti parlano di musica, ma nessuno si concentra sull'aspetto commerciale della musica.
bisogna sapersi vendere!

e non vuol dire soltanto "svendersi", significa sapersi promuovere.
ci sono batteristi migliori di questo Cobus, ma lui sa come farsi conoscere, sa far parlare di sè...
questo fa parte del music business.
e fa parte della musica in generale, perchè essere bravissimi e stare nella propria cantina non vale niente.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il lun ago 29, 2011 6:33 pm

Devo piastrarmi i capelli, ho capito! :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda ricc81 il lun ago 29, 2011 7:16 pm

beh,direi che non è il caso si confondere il music business con la musica in generale,che è un qualcosa che trascende il business(che viene a posteriori)
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun ago 29, 2011 7:28 pm

8) ancora parlate di questo cialtrone ?
p.s. simone è gay .. ma un figo altrochè :B :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il lun ago 29, 2011 7:31 pm

Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiizz :o :o :o :) :) :) :) :) :) :) :) :B
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun ago 29, 2011 7:33 pm

:B ciao cucciolo , ora vai e distruggi il cialtrone con una mano e un piede 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun ago 29, 2011 8:04 pm

biz :B <3
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun ago 29, 2011 8:36 pm

ricc81 ha scritto:beh,direi che non è il caso si confondere il music business con la musica in generale,che è un qualcosa che trascende il business(che viene a posteriori)

no, ma bisogna anche capire che una parte fondamentale nella musica sta nella promozione.
e non sto parlando di vendere un prodotto scadente o altre cose esagerate (à la MTV, per capirsi).
sto parlando del sapersi promuovere, dei modi per trovare visibilità, date, fan, di divulgare la propria musica, etc etc.

ci sono tanti artisti validi che non sanno farlo. sono bravi, meritevoli di attenzione, ma non sanno attirarla su di sè.
e la colpa è loro, perchè la storia del produttore che viene a sentirti suonare in un pub e ti porta sulle vette del music business non è mai esistita.

questo è un discorso ampio.
tornando in-topic, questo ragazzo è un buon batterista (quantomeno adesso lo è diventato), ma è evidente che ce ne sono tanti bravi quanto e più di lui.

ma lui ha saputo arrivare là.
e l'ha fatto in un modo che tanti altri avrebbero potuto seguire.
non mi pare abbia avuto fortune colossali o abbia avuto grosse spinte.
evidentemente ha avuto più volontà e voglia di tanti altri, ci ha creduto ed è arrivato là.
e ne deve essere fiero.

quindi anzichè criticare il suo modo di suonare, o provare (mal)celata gelosia per quello che fa, credo bisognerebbe ammirare il modo in cui si è mossa e si è fatto conoscere.

e soprattutto, occorre rispettarlo.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il lun ago 29, 2011 8:56 pm

premesso che a me interessa poco il fenomeno Cobus(se non sbaglio è la prima volta che intervengo sul thread)parlando in generale è vero quello che dici ma ci può anche essere gente che magari non ha proprio la predisposizione per relazioni sociali etc e quindi rimane confinato in cantina,al di là dello stereotipo del musicista genio e misantropo à la beethoveen,c'è sicuramente gente che davvero o per orgoglio,o per pigrizia o per sarcazzo cosa pur avendo talento rimane in cantina ....che poi questo sia giusto,sbagliato...non sta a me giudicare,so solo che se quello è un gran musicista,rimane un gran musicista,pure se non lo conosce nessuno a parte i vicini,il fatto che non sia nessuno per "la gente" non ha nulla a che vedere con le doti musicali....così come spesso la fama è più frutto di capacità di interazione sociale(magari non proprie,possono essere anche di un buon manager) che di reale talento.

tagliando corto quindi per quanto mi riguarda nel giudicare un musicista ciò che conta son le capacità musicali,poi può essere simpatico,cattivo,stronzo,furbo,ingenuo....l'importante è il risultato della sua attività musicale,non di quella "umana"

tutta questa pappardella è per dire che a mio parere uno deve fare musica perchè ama la musica e ama suonare,non per "farsi conoscere"...se no si va in campi extramusicali.(marketing etc..)
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun ago 29, 2011 9:50 pm

chiaro che no, ma l'arte è fatta per essere fuita, no?
e chi suona, lo fa per essere sentito.
se scrivi la più bella canzone al mondo, ma non la fai sentire a nessuno, è come non averla scritta.

mi sto chiaramente allontanando dal discorso, quello che voglio dire è che questo batterista è stato bravo a farsi conoscere.
altri batteristi più bravi di lui, no.
e dall'età della pietra, se non ti fai conoscere, nessuno lo farà di propria sponte.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il lun ago 29, 2011 10:10 pm

certo che è fatta per essere fruita,ma non è che aumentando il numero dei fruitori aumenta la qualità dell'arte.

quindi sicuramente è vero che è stato bravo a farsi conoscere,ma questo non fa di lui un batterista migliore.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Moz il mar ago 30, 2011 10:21 am

per quanto si possa rispettare il modo in cui è stato in grado di farsi conoscere, secondo me un musicista va giudicato esclusivamente in base alle sue capacità e alla musica che ti offre, anche perche il fatto di farsi conoscere è sicuramente una dote ma non riguarda la musica :D
detto questo, consiglio a tutti di vedere il video su drum channel di quando lui era ospite, perche solo li ho avuto modo di sentire effettivamente come suona, perche essendo live i suoni non sono stati modificati dopo la registrazione. prima di tutto sottolineo che io non odio cobus, perche non ho motivo di farlo, ma oggettivamente sentirlo suonare così mi ha fatto capire quanto è brutto il suo tocco... anche in un semplice groove i colpi non sono precisi, soprattutto sul rullante, quindi ogni colpo un suono diverso ma non perche lo cerca, semplicemente perche non riesce a trovare sempre lo stesso...
secondo me quindi la sua vera mancanza sta proprio nei suoni, ed è un peccato perche con un bel pò di studio in futuro potrebbe migliorare, ma finche non ha il tocco c'è poco da fare!
questo è quello che penso io almeno, se qualcuno ha notato qualcosa di diverso dal video non faccia il timido :D
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar ago 30, 2011 10:58 am

link??
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Moz il mar ago 30, 2011 11:02 am

eh l'ho cercato anche prima ma non lo trovo, ti parlo di un video di qualche mese fa, quindi è probabile che ora non sia più gratuito su drum channel! magari su youtube trovi qualcosa!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi