labatteria.it • Leggi argomento - PROPOSTE COSTRUTTIVE PER IL FORUM - Cioto ha detto sì!!!

PROPOSTE COSTRUTTIVE PER IL FORUM - Cioto ha detto sì!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DannyK il dom lug 31, 2011 1:09 pm

basta eliminare l'ultimo post in cui c'è scritto "up" e scriverne uno nuovo...

in questo modo il topic viene riportato in cima ma si evita di riempire una pagina di nulla...

come hai detto tu, è già scritto nel regolamento :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda ano il dom lug 31, 2011 1:16 pm

però non viene rispettato affatto, vedo topic e topic di pagine intere di up up upp up up up up up up up up up up up e ancora up :x
vola come una farfalla ,pungi come un ape
ano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DannyK il dom lug 31, 2011 1:17 pm

ricordatelo voi e/o segnalatelo ai mod... non è facile tenere sotto controllo tutti i topic di vendita...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda ano il dom lug 31, 2011 1:26 pm

lo so, però anche gli utenti si dovrebbero controllare
ano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda odiolagrammatica il lun ago 01, 2011 9:31 am

Raga.. Un conto è la gente che non rispetta il regolamento ed un conto è rendere il forum più facile da usare e cercare argomenti!
La regola degli up nel mercatino è già stata detta e se non sbaglio è scritta nel regolamento!
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rezedrumming il lun ago 01, 2011 9:35 am

Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr_verb il dom ago 07, 2011 9:44 am

Io propongo di inserire un sezione dedicata alle percussioni (congas, timbales ecc.).
Membro dell'Alleanza Impugnatura da Vecchi
mr_verb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Leo il mar ago 09, 2011 12:47 pm

Secondo me ritornare ai vecchi albori della ormai defunta alleanza PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ, potrebbe far venir in mente a qualcuno la voglia di tornare (quindi: apriamo un bel topic di spam, e via ai troll)
In ogni caso, c'è troppa gente che è malata di tecnicismi, accordature particolari o cose quanto mai ufologiche. Sarebbe il caso di iniziare a pensare a sè stessi, al proprio suono e alla propria musica. :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mistique il sab ago 13, 2011 10:24 am

Sono novizio di questo forum ma non novizio di forum in generale...avrò almeno 5 account di forum che ho frequentato per molto molto motlo tempo...e che poi ho abbandonato.Parlo dunque per esperienza personale.

Esprimo il mio pensiero per punti:

1. mettiamoci l'anima in pace, i forum sono praticamente superati dai Social Network, per interesse suscitato e per immediatezza. Lo so non sono la stessa cosa ma la maggior parte della gente interagisce ormai in quel modo e noi non possiamo farci niente.

2. i forum hanno vita ciclica, gira gira gli argomenti sono sempre gli stessi, perché cambiano le generazioni e gli utenti più resistenti e appassionati si ritrovano davanti sempre la stessa pappa, credendo che non si sappia più parlare di altro.

3. Non è l'unico forum di strumenti musicali che sta degenerando in quanto a vita "forummistica", e non è l'unico forum in generale che sta degenerando.

4. La gente cresce e cambiano gli assetti personali. Abbiamo via via più impegni e meno tempo da dedicare a un forum, si comincia a lavorare, ci si fidanza, ci si sposa, ci si trasferisce e la batteria può diventare non solo un fattore secondario nella nostra vita ma addirittura scontato, così da non sentire più il bisogno di andare necessariamente a confrontarsi. Ribadisco: "PUO'!"

5. Un forum è un ambiente "stagnante", vive solo grazie a poche persone che non sono necessariamente quelle che scrivono più messaggi al giorno. Spulciando tra le vecchie discussioni vedo gente dai 1000 e più messaggi che ora è scomparsa eppure all'epoca sembravano essere il cuore del forum, in realtà adesso sono i più aggrappati alla passione della batteria unita a quella per la pura e semplice socializzazione e scambio di idee, a far vivere il forum. Non siamo tutti uguali!

6. si parla tanto di proposte per far rivivere il forum, ma quando è così le opzioni sono soltanto due.
a) aspettare un nuovo ciclo e sperare in bene
b) rinnovare tutto, dall'aspetto tecnico programmativo a quello contenutistico e ordinativo, e sperare ancora più in bene.

7. la gente ha il sacrosanto diritto di stancarsi e di andare via, come i novizi hanno il sacrosanto diritto di aprire topic a loro piacere.
Un mod non dovrebbe stare sempre lì a bacchettare tutti: "usa il tasto cerca" "usa il tasto cerca" "usa il tasto cerca" "usa il tasto cerca", perché non è giusto! Molti si iscrivono sul forum e non leggono immediatamente il regolamento, so che non è giusto ma anche nella vita non tutti leggono il cartello "Divieto di introduzione animali" fuori del bar ed entrano...

8. varie :)

:D Vi voglio bene!
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ano il sab ago 13, 2011 12:49 pm

quoto a pieno :)
ano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mat233 il sab ago 13, 2011 1:44 pm

Caro Mistique,hai veramente descritto in modo concreto tutto quello che volevo dire,ma non trovavo la moderazione adatta per farlo...

e tra l'altro hai detto una sacrosanta verità,i forum sono stati sorpassati dai social network,proprio per immediatezza nelle risposte.
Ed effettivamente,un grande cambiamento potrebbe essere proprio quello di creare una sorta di rapida conversazione,come se si fosse in una vera e propria chat,però per alcuni determinati argomenti(non per tutti,altrimenti diventa troppo incasinata come cosa). Ad esempio,nella sezione "tutto il resto",sarebbe carino interagire in modo rapido,senza dover aspettare la mail di notifica che qualcuno ha risposta al topic,ecc ecc.

So bene di non partecipare attivamente alla vita del forum(lo dimostrano i miei pochi messaggi),ma per me questo forum è stato veramente fonte di ispirazione e conoscenza: qui ho imparato tantissime cose che non pensavo avrei mai potuto conoscere. Specialmente la sezione vintage,di cui ogni giorno rileggo i vari topic,anche vecchi di 5 anni fa.

Concludo dicendo, che se vogliamo evitare che questo forum cada nel dimenticatoio,evitiamo di incazzarci come delle bestie con i neo arrivati,dicendo "LEGGI IL REGOLAMENTO, TASTO SEARCH,ecc ecc ecc", come ha giustamente espress Mistique...chi può sapere che magari fra quei poveri novizi ci possa essere il nuovo Bizio, il nuovo Raffaele,ecc ecc.
Non facciamoli scappare subito,ancor prima di conoscerli,ma cerchiamo di essere più pacati e diplomatici possibile.

Scusate il topic lungo e,forse,inutile.
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sFrenkj il sab ago 13, 2011 5:25 pm

quoto :)
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il sab ago 13, 2011 9:00 pm

esatto ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda marcods86 il sab ago 13, 2011 11:21 pm

...
non ho letto tutte le pagine logicamente, non intervengo praticamente più da quella sorta di scisma, però la media del forum si era abbassata già da prima...
bella per tutti :wink:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda mistique il dom ago 14, 2011 1:47 am

qualcuno può dirmi magari in mp la questione dello "scisma" che tanto favellate? XD
Se si può ovviamente... :)
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il dom ago 14, 2011 8:31 am

èh, si .. si sono persi degli utenti mitici e storici da quella brutta settimana, dei grandi amici. :cry:

cmq, a parte tutto, ribadisco che questo forum non è poi tanto moscio, èh.
un pò di calo ad agosto è anche normale, con le ferie, il bel tempo ... ma comunque anche adesso ci sono nuovi utenti e molti nuovi topic ogni giorno ... che poi si siano trattati tutti gli argomenti e si è parlato di tutte le batterie, piatti e rullanti in un forum molto trafficato da anni, è normale ...

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il mar ago 30, 2011 11:40 pm

gli argomenti sono vari, non avendo conosciuto il forum nel suo "periodo d' oro" non so bene ciò di cui parlate.
Credo tuttavia che basti fare delle modifiche, dei rinnovamenti al forum (tra cui quello del mercatino di cui ho più volte parlato)
Cioto ci ha detto di rompergli le palle in caso gli fosse passato di mente.. direi di andare a rompergli le palle :D
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vetto il mer ago 31, 2011 8:28 am

beh...il forum si può rinnovare in qualsiasi caso!

comunque i forum sono stati sorpassati dai social network solamente per quanto riguarda gli argomenti generici...

per argomenti specifici (tipo batteria) non c'è niente di meglio di questo forum...oppure di un social network dedicato alla batteria che ancora non esiste!!!

rompiamo i coglioni a cioto
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il mer ago 31, 2011 5:12 pm

ma sai che invece esiste già? :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 31, 2011 5:26 pm

...il forum secondo me va benissimo così...sono i contenuti che vanno tenuti aggiornati e moderni...non la facciata...poi fate che volete ovviamente...è bello vintage e veloce...mi piace per quello....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vetto il gio set 01, 2011 8:00 am

ilbenjo78 ha scritto:ma sai che invece esiste già? :D

beh dacci il link che gli diamo un occhiata..sicuramente ci satà una discussione su cobus!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rezedrumming il gio set 01, 2011 10:09 am

C'è http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=71635
Non è proprio per batteristi, ma per musicisti! :ros
Non mi piace molto fare pubblicità in questo modo, ma tu sei arrivato a chiedere un link, mi sembrava d'obbligo!
Scusate l'eventuale spam! :ros
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il gio set 01, 2011 10:41 am

Mattiadrummer ha scritto:...il forum secondo me va benissimo così...sono i contenuti che vanno tenuti aggiornati e moderni...non la facciata...poi fate che volete ovviamente...è bello vintage e veloce...mi piace per quello....

Un forum veloce è vincente.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio set 01, 2011 11:21 am

Vorrei umilmente sollecitare Roberto a presentarci la (già annunciata) beta del nuovo Mercatino, credo che in fin dei conti il nostro mercanteggiare possa tranquillamente viaggiare in parallelo al nostro discutere/cazzeggiare nel Forum.

Nello stile di altri mercatini on-line (che già conosciamo), non c'è alcun bisogno di fare degli "UP", una buona catalogazione/esposizione ed un versatile motore di ricerca sarebbero già da soli più che sufficienti, sia per chi acquista che per chi vende.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Brego il mer set 07, 2011 1:56 pm

Io sono arrivato da poco ma vi faccio i complimenti!
E' vero, a volte ci sono argomenti che si ripetono o degli Off Topic un pò troppo abbondanti, ma...può succedere :-)
De resto è un Forum ultravisitato e ciò rientra nelle possibilità.
Di nuovo complimenti e "forza con le bacchette" (ops...volevo dire...con la tastiera del PC)!
Ciao :)
Brego
battipentole

Messaggioda mesazedr il mer set 07, 2011 1:59 pm

- lavori che riguardino la musica ( ad esempio gestire una sala prove o esserne uno degli addetti )
- lavoretti part time di ogni genere da fare il fine settimana
- jam session
- concerti gratuiti di ogni genere e dovunque si facciano
- problemi con i computer
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda bluesrumba il mer set 21, 2011 3:03 pm

Salve, ho un paio di proposte da fare per integrare le informazioni esistenti sul forum:

-anzitutto potrebbe essere utile una sezione nel forum che tratti del forum stesso... ovvero dove scrivere suggerimenti per migliorare il forum aggiungere/togliere/organizzare in maniete diversa sezioni e contenuti. Per esempio, questo topic avrei potuto aprirlo in "Suggerimenti per il Sito/Forum"

-credo che sia un'ottima cosa inserire nella sezione "anatomia" una pagina per i cerchi (visto che se ne parla molto nel forum, ma le informazioni sono frammentate in molti topic e commenti, alcuni anche vecchiotti),
una per le pelli (stesso discorso)
e magari rivedere un po' le altre pagine (tipo quella della cassa, dove di tecnico c'è poco... si potrebbe parlare del foro - grandezza e distanza dal cerchio - della cassa chiusa, delle varie misure...) insomma, rendere piano piano un po' più tecnica quella sezione. Io proporrei di aggiungere prima quel che manca, poi a poco a poco, con l'aiuto di tutti, magari espandiamo ed arricchiamo... sempre essendo imparziali e non inserendo pareri strettamente di GUSTO PERSONALE.

Che se ne pensa?
bluesrumba
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vetto il mer set 21, 2011 3:39 pm

tutto quello che hai detto sembra molto utile e in effetti era già stato proposto!

non so che fine abbia fatto cioto e se vuole fare le modifiche che sono saltate fuori in questo thread!
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ILDiko il mer set 21, 2011 3:54 pm

vi posso chiedere un piacere si può creare una pagina dove vengo elencati tutti i locali dove ognuno di noi a suonato pub bar locali ecc... per avere un'ottima gestione delle date sarebbe una cosa molto comoda!
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rezedrumming il mer set 21, 2011 4:09 pm

Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto