lethal ha scritto:se mi dici che Primus e Tool sono stati fondamentali per la nascita del nu-metal è un conto e concordo pienamente! se però mi dici che i tool sono nu-metal no. Lo si valuta in base a ciò che suonano, non agli ascolti dei nu-metallare! anche i bad brains sono stati fondamentali per la nascita del genere...sono nu-metal anche loro? e ti assicuro che quasi tutti i "nu-metallari" li ascoltano...
oh...pensa che io vado pazzo per i Sigur rosche persona strana che sono

lethal ha scritto:io sono convinto che la musica sia una linea continua...nessun gruppo è mai davvero "nuovo" o ha mai "inventato" qualcosa! non si tratta di essere simili, ma di aver preso concettualmente da un filone musicale, da una band, da un'attitudine!
senza i Black Sabbath e i Blue Oyster Cult non sarebbero esistiti gli Iron Maiden e non mi sembra suonino uguale...ecco, io credo che anche i Tool abbiano creato la loro personalissima musica prendendo da qualcuno per poi influenzare qualcun altro.
Per quanto riguarda il nu-metal, non credo che sarebbe esistito (nella concezione attuale) se non fosse stato per gruppi come: Rage against the machine, Faith no more, Primus, Tool, Red hot chilli peppers, Ministry, Helmet, NIN e sicuramente molti altri...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite