da menestrello99 il lun set 05, 2011 4:54 pm
Sono in vena di collegamenti multipli audio/video tra dispositivi multimediali che ho in casa per risparmiare spazio/soldi e spero che mi possiate aiutare, altrimenti cerco altrove.
Attualmente al TV/monitor ho collegato: PS2 (col cavo composito, così si sente audio e video) PS3 (con HDMI, idem come sopra) e il case del PC (con VGA, quindi solo video perchè uso il TV come monitor per PC).
il PC poi ha come uscita audio le casse 5.1 surround (collegate con jack 3,5, negli appositi jack del PC: front speaker, rear speaker e subwoofer).
Il problema è che così facendo io sento le casse 5.1 solo quando gioco o guardo qualche film in DVD/BD al PC, per forza di cose, mentre se gioco con PS2/PS3 o guardo semplicemente la TV sento l'usicta audio stereo del TV che fa un pò pena.
Vorrei invece usufruire dell' impianto di casse 5.1 anche per gli utilizzi che ne faccio col TV semplice, (quindi incluse PS3 e PS2).
La scheda audio del PC, se dovesse servire, può tranquillamente fare da mixer, (in questo modo avrò il PC acceso ma non fa niente), ma come devo fare i collegamenti?
Sul TV i collegamenti rimasti liberi sono:
uscita cuffie, scart, pc-in e usb,
mentre sul PC le uscite rimaste libere sono: SPDIF, HDMI, 2 USB e line-in.
Posso tranquillamente modificare anche alcuni dei collegamenti già esistenti pur di sentire dalle casse anche l'audio del TV, tanto ho una fabbrica di cavi in casa.
Grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi.
Ultima modifica di
menestrello99 il lun set 05, 2011 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.