labatteria.it • Leggi argomento - Ma vi state rendendo conto di come siamo REALMENTE messi??

Ma vi state rendendo conto di come siamo REALMENTE messi??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio mar 23, 2006 11:16 am

Catastrophy, io penso che fino a quando i libri di storia diranno "Mussolini fu GIUSTIZIATO dai partigiani" o "Mussolini fu ASSASSINATO dai partigiani", i ragazzi che vanno a scuola saranno sottoposti a condizionamento occulto e nemmeno tanto occulto. Il docente che sceglie i libri di testo, lo fa a ragion veduta, selezionando l'orientamento e il taglio politico delle lezioni che terr?. Sarebbe meglio dire semplicemente che "Mussolini fu ucciso dai partigiani". Non trovi?
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda taco il gio mar 23, 2006 12:28 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:Catastrophy, io penso che fino a quando i libri di storia diranno "Mussolini fu GIUSTIZIATO dai partigiani" o "Mussolini fu ASSASSINATO dai partigiani", i ragazzi che vanno a scuola saranno sottoposti a condizionamento occulto e nemmeno tanto occulto. Il docente che sceglie i libri di testo, lo fa a ragion veduta, selezionando l'orientamento e il taglio politico delle lezioni che terr?. Sarebbe meglio dire semplicemente che "Mussolini fu ucciso dai partigiani". Non trovi?
io aggiungerei dai partigiani che si erano un tantino incazzati per come stavano andando le cose...no?
taco

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio mar 23, 2006 9:11 pm

Ok, taco. Allora fu giustiziato. :cry:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio mar 23, 2006 9:25 pm

Ridateci Giannini col suo "Uomo qualunque" :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il ven mar 24, 2006 12:10 am

Eh si... quello si che era un calciatore vero :D
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda catastrophy il ven mar 24, 2006 2:17 am

Mastro.Geppetto ha scritto:Catastrophy, io penso che fino a quando i libri di storia diranno "Mussolini fu GIUSTIZIATO dai partigiani" o "Mussolini fu ASSASSINATO dai partigiani", i ragazzi che vanno a scuola saranno sottoposti a condizionamento occulto e nemmeno tanto occulto. Il docente che sceglie i libri di testo, lo fa a ragion veduta, selezionando l'orientamento e il taglio politico delle lezioni che terr?. Sarebbe meglio dire semplicemente che "Mussolini fu ucciso dai partigiani". Non trovi?

in questo caso la vedo come pirandello e perci? ? chiaro che nessun umano possa essere in grado di essere veramente oggettivo (anche perch?, a parte l'uso voluto di certe parole, la stessa parola ha significati diversi per persone diverse), ma la domanda ?: per la paura di essere influenzati (e sia chiaro, appena leggiamo/sentiamo/vediamo delle cose fatte da esseri umani, siamo automaticamente influenzati dalla loro visione del mondo) dovremmo preferire l'ignoranza? cio?: solo perch? per esempio il mio prof. di relazioni internazionali (angelo panebianco) ha delle idee totalmente diverse dalle mie ed essendo umano (anche se a volte non ne sono poi tanto sicuro... :mrgreen: ) sicuramente esercitera (che lo voglia o meno) una certa influenza su di me) dovrei non ascoltarlo e preferire l'ignoranza? le mie idee le ho perch? ho sempre cercato di seguire pi? fonti contemporaneamente e solo perch? panebianco per esempio ? decisamente di destra non vedo perch? dovrei rifiutarmi di seguire le sue lezioni e di leggere ci? che ha scritto, perch? a parte l'ideologia ? innegabile che lui sia uno degli scienziati politici italiani pi? rispettati ...dopo un certo giovanni sartori (che in italia subisce ultimamente la reputazione di "comunistissimo" e probabilmente proprio per questo ha insegnato per decenni nelle universit? pi? importanti degli stati uniti ) ed alcuni altri...
io posso valutare le sue opinioni confrontandole con quelle di altre persone che la pensano diversamente, ? cos? che si trova la propria strada, non chiudendo occhi ed orecchie solo perch? il prof. di turno la pensa diversamente...

e per il caso di mussolini sicuramente ucciso sarebbe una delle parole adatte, ma ? un pessimo esempio per dire che "giustiziato" sarebbe sbagliata come parola... a meno che non si sia afflitti da una strana malattia chiamata in gergo "revisionismo storico".
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il ven mar 24, 2006 2:37 am

"boicottare"... (e poi questa parola ? sempre negativamente riferita agli odiatissimi comunisti...).

quelli boicotterebbero anche la figa perche scendendo la domanda l'offerta salirebbe
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il ven mar 24, 2006 2:49 am

Lebowski ha scritto:
"boicottare"... (e poi questa parola ? sempre negativamente riferita agli odiatissimi comunisti...).

quelli boicotterebbero anche la figa perche scendendo la domanda l'offerta salirebbe

parli di economisti, non di comunisti :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven mar 24, 2006 10:08 am

Catastrophy, sono assolutamente d'accordo. "Giustiziato" ? probabilmente un termine infelice cos? come lo ? "assassinato". La verit? ? che la storia, ma qualunque altra disciplina, risente delle idee di chi le insegna e delle interpretazioni che vengono suggerite. Mi rendo conto che ? utopistico pensare di avere una scuola "asettica", nella quale sia possibile che gli studenti possano formarsi un'opinione personale liberamente, senza indottrinamento.
Se la politica in Italia oggi ? vissuta con lo stesso spirito con cui si vive un derby tra Juve e Toro o Milan ed Inter, con gli ultr? in curva che lanciano petardi e monete, sono certo che dipende dal fanatismo e da una mancanza di apertura mentale nei confronti di chi la pensa diversamente da noi. Anche il giornalismo odierno risente di questo fenomeno. Prova ne sia che, all'indomani del confronto tra Berlusconi e Prodi, i giornali di centro-sinistra davano vincitore assoluto Prodi, contrariamente a quelli di centro-destra che inneggiavano alla vittoria del premier.
Ogni moneta ha due facce e se le persone intelligenti, e io credo che i musicisti lo siano pi? di altri, non fanno lo sforzo di ruotarla quella moneta per vedere cosa c'? disegnato a tergo, non fidandosi pi? di tanto di chi ce lo racconta, allora ci sar? sempre questo antagonismo avvelenato.

Anthropos ekastos duos peras ferei... Lo scrivo con lettere dell'alfabeto italiano, ma ? greco.
"Ciascun uomo porta due bisacce..." :wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda crazy diamond il ven mar 24, 2006 12:36 pm

Folks, mi sa che ? un errore concentrarsi solo sulla politica: il problema non ? solo li, ? l'intera classe dirigente che fa acqua da tutte le parti... ma vi rendete conto di come siamo realmente messi? Centri di potere, esternalizzazioni, inquinamento, inflazione... :|
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda bellabollo il gio mag 15, 2008 10:25 pm

correva l'anno 2006 ... :x
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda 1020152 il gio mag 15, 2008 10:39 pm

e cosa e' cambiato?
e cambiera' qualcosa?
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda bellabollo il sab set 10, 2011 12:15 pm

Non so ... dite voi ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab set 10, 2011 1:13 pm

Mi pare che questo Topic è stato aperto nel 2006 ?

All'epoca, stavamo bene ragazzi.

Sembra mille anni fà.
Credo che si, in pochi si rendono conto di quello che realmente sta accadendo e peggio ancora .... ACCADRà.

Preparatevi al peggio, che deve ancora venire .... ma arriverà presto, tranquilli.

SBAM ...... IL BOTTO E' SERVITO.
Ma tranquilli, ieri alla Convenction di Zelig .. ehm, scusate del PDL Silvio ha detto che va tutto bene e Lui è il migliore.

Quindi, quello ho scritto non conta: credete a Silvio. Siete in buone mani
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab set 10, 2011 1:46 pm

bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab set 10, 2011 1:56 pm

comunque, era prevedibile che il consumismo non poteva durare.
non si può basare l'economia sui mercati finanziari, le banche, la borsa, le speculazioni, i giochini di potere e di denaro.

è chiaro, che prima o poi il castello di sabbia crolla.

bisogna tornare indietro, ci vuole un economia sana basata sul lavoro, bisogna rallentare, non accellerare.
bisogna che se se si rompe una cosa, ci deve essere l'artigiano che l'aggiusta.
così gira l'economia - perchè dare in mano tutto alle multinazionali sta portando al crollo.

ma non lo capiranno mai ... o forse si, ma non c'è la voglia di tornare indietro.

e allora: ANDATE AVANTI ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab set 10, 2011 3:25 pm

Ho letto molte fesserie nelle prime pagine del topic, ma mi ha colpito quello che ha scritto potter poco fà: era (solo) il 2006...e stavamo bene!
Xanadu
moderatore

Messaggioda potter il sab set 10, 2011 3:30 pm

intendevo, molto meglio di adesso ... :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab set 10, 2011 3:32 pm

Mi ha colpito non perchè è una delle fesserie di cui ho parlato, bensì perchè è vero.
Xanadu
moderatore

Messaggioda potter il sab set 10, 2011 3:33 pm

ok ... :mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab set 10, 2011 3:34 pm

Xanadu ha scritto:Mi ha colpito non perchè è una delle fesserie di cui ho parlato

veramente non ne hai parlato ...

Xanadu ha scritto:bensì perchè è vero.

idem ... perchè?

e i sindacati?
http://www.ilgiornale.it/interni/la_cas ... comments=1
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab set 10, 2011 3:45 pm

Sì che ne ho parlato, nel mio post precedente.
Perchè è vero che nel 2006 stavamo meglio? Perchè giravano molti più soldi, la gente non aveva paura di spendere e non si profilava il mostro del fallimento dietro l'angolo.
Xanadu
moderatore

Messaggioda mesazedr il sab set 10, 2011 3:55 pm

concordo ...
poi mi ricordo che nel periodo tra il 2002 e il 2004 c'era un bel fermento ... tanti movimenti tanta speranza tante manifestazioni , come mai era successo dalla fondazione della repubblica
ce ne sono parecchie anche adesso pero' c'e' meno speranza e ottimismo ...
come si puo' rialimentarla ?
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda potter il sab set 10, 2011 4:14 pm

spazzando via la casta fuori dai coglioni ... eddaje!!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab set 10, 2011 4:32 pm

anche senza la casta la situazione non cambierebbe di molto.

leggetevi questo articolo che ha pubblicato il mucco va

http://www.corriere.it/editoriali/11_se ... 9584.shtml
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab set 10, 2011 4:49 pm

Vabbèh ... giusto; dimenticavo ... siamo in italia.
Non è colpa di NESSUNO. Mai.
Cioè ... è vero che è anche colpa di TUTTI. Sempre.

Quindi ...... il B. non è ... la Casta nemmeno.
Stai a vedere che è il popolo!!
Ma no dai ... e che ci diamo la zappa nei piedi.
E' colpa del B - dell'opposizione e della casta ...
Ma no!!! anche senza di loro le cose andrebbero male.
Il popolo no ... anzi si ... anzi forse.

Allora?
Di chi è la colpa?

Ci sono!!!
è di .... di .... di ...
Boh, non lo sò ... sorry.

Allora che si fa? C'è da pagà' ???
Si paga a mezzo?????

No-nò .... NON SCHERZIAMO.
Quando c'è da pagà' ... Paga il Popolo. Sempre.
Quando c'è da magnà' .... Magna la Casta. SEMPRE.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab set 10, 2011 6:07 pm

è chiaro potter che i privilegi della casta hanno tante colpe.
è vero inoltre che, soprattutto simbolicamente, dovrebbero essere i primi ad essere eliminati.

poi, secondo me, anche radendo al suolo il sistema politico attuale non cambierebbe per nulla la situazione economica del Paese.

semplicisticamente tu potter usi il termine popolo che vuol dire tutto e nulla.

Il problema vero, profondo, strutturale dell'Italia sta altrove. Sta nell'esistenza di un immane blocco sociale conservatore il cui obiettivo è la sopravvivenza e l'immobilità. Nulla deve cambiare. È questo il macigno che ci schiaccia e oscura il nostro futuro. Il blocco conservatore-immobilista italiano è un aggregato variegatissimo. Ne fanno parte ceti professionali vasti e ferreamente organizzati intorno ai rispettivi ordini, gli statali sindacalizzati, gli alti burocrati collegati con la politica, i commercianti evasori, i pensionati nel fiore degli anni, i finti invalidi, gli addetti a un ordine giudiziario intoccabile, i tassisti a numero chiuso, i farmacisti contingentati, i concessionari pubblici a tariffe di favore, il milione circa di precari organizzati, gli impiegati e gli amministratori parassitari delle spa degli enti locali, gli imprenditori in nero, i cooperatori fiscalmente privilegiati, i patiti delle feste nazionali, i nostalgici della contrattazione collettiva sempre e comunque, le schiere di elusori fiscali, gli imprenditori in nero, gli aspiranti a ope legis e a condoni, quelli che non vogliono che nel loro territorio ci sia una discarica, una linea Tav, una centrale termica, nucleare o che altro. E così via per infiniti altri segmenti sociali, per mille altri settori ed ambiti del Paese. In totale, una massa imponente di elettorato.
...
In Italia non sembra più ormai possibile fare nulla, cambiare nulla, perché c'è sempre qualcuno dotato di un potere d'interdizione che dice di no.

quando dico che la colpa è anche nostra voglio dire che il problema è che siamo tutti membri, in un modo o nell'altro, della nostra personale corporazione o casta, fatta anch'essa di piccoli o grandi privilegi a cui non vogliamo mai rinunciare per il bene comune della nazione.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab set 10, 2011 6:19 pm

ilbenjo78 ha scritto:anche senza la casta la situazione non cambierebbe di molto.

ilbenjo78 ha scritto:è chiaro potter che i privilegi della casta hanno tante colpe.

aho ... e mettiti d'accordo ... èh!!! :mrgreen:

:wink:

Secondo me la colpa è sempre di chi amministra. STOP.
Noi lavoriamo e paghiamo le tasse ... più di così e diversamente non possiamo fare.
Loro sono tenuti ad amministrare con i soldi delle Tasse.

Quindi, non è colpa mia se le cose vanno male .... e manco tua, presumo.

Eppoi, stiamo sempre là:
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ref=HREA-1
No sarà il problema principale? [ Ho qualche dubbio :mrgreen: ]
Ma sicuramente è un grosso problema nel Problema.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab set 10, 2011 6:53 pm

ilbenjo78 ha scritto:è chiaro potter che i privilegi della casta hanno tante colpe.
è vero inoltre che, soprattutto simbolicamente, dovrebbero essere i primi ad essere eliminati.

poi, secondo me, anche radendo al suolo il sistema politico attuale non cambierebbe per nulla la situazione economica del Paese.

dai... ogni tanto leggi quello che scrivo :)

potter ha scritto:Noi lavoriamo e paghiamo le tasse ... più di così e diversamente non possiamo fare.
Loro sono tenuti ad amministrare con i soldi delle Tasse.

non fa una piega. solo che devi essere in grado di amministrare. e come ho scritto diverse volte :) il nostro paese si basa esclusivamente su corporativismi con forte potere di veto che bloccano tutte le riforme strutturali necessarie.
lì sta la colpa del popolo italiano (oltre ovviamente ad avere una casta ignobile).

troppo facile lamentarsi con robe del tipo

"ah... il debito pubblico aumenta, c'è il magna-magna generale, siamo sull'orlo del fallimento, ecc"

e se poi qualcuno dice

"ok... tassiamo e tagliamo"

rispondere

"ah... infami, inizate a tassare e a tagliare agli altri... non a me".

il popolo vuole la botte piena e la moglie ubriaca...e grazie al cazzo.

quella per me è la colpa del popolo (oltre a ribadire ovviamente tutte le colpe amministrative della casta... sennò fai finta di non capire quello che dico) :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab set 10, 2011 7:40 pm

xanadu, intendevo che non hai specificato i post che definisci "fesserie" ... ;)
riguardo il non sapere ... mah, forse alcuni speravano ma si capiva eccome.
sicuramente in certi casi l'ignoranza aiuta, ma solamente chi ha la fresca e preferisce non vedere.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto