io aggiungerei dai partigiani che si erano un tantino incazzati per come stavano andando le cose...no?Mastro.Geppetto ha scritto:Catastrophy, io penso che fino a quando i libri di storia diranno "Mussolini fu GIUSTIZIATO dai partigiani" o "Mussolini fu ASSASSINATO dai partigiani", i ragazzi che vanno a scuola saranno sottoposti a condizionamento occulto e nemmeno tanto occulto. Il docente che sceglie i libri di testo, lo fa a ragion veduta, selezionando l'orientamento e il taglio politico delle lezioni che terr?. Sarebbe meglio dire semplicemente che "Mussolini fu ucciso dai partigiani". Non trovi?

Mastro.Geppetto ha scritto:Catastrophy, io penso che fino a quando i libri di storia diranno "Mussolini fu GIUSTIZIATO dai partigiani" o "Mussolini fu ASSASSINATO dai partigiani", i ragazzi che vanno a scuola saranno sottoposti a condizionamento occulto e nemmeno tanto occulto. Il docente che sceglie i libri di testo, lo fa a ragion veduta, selezionando l'orientamento e il taglio politico delle lezioni che terr?. Sarebbe meglio dire semplicemente che "Mussolini fu ucciso dai partigiani". Non trovi?

"boicottare"... (e poi questa parola ? sempre negativamente riferita agli odiatissimi comunisti...).

Lebowski ha scritto:"boicottare"... (e poi questa parola ? sempre negativamente riferita agli odiatissimi comunisti...).
quelli boicotterebbero anche la figa perche scendendo la domanda l'offerta salirebbe

Xanadu ha scritto:Mi ha colpito non perchè è una delle fesserie di cui ho parlato
Xanadu ha scritto:bensì perchè è vero.

Il problema vero, profondo, strutturale dell'Italia sta altrove. Sta nell'esistenza di un immane blocco sociale conservatore il cui obiettivo è la sopravvivenza e l'immobilità. Nulla deve cambiare. È questo il macigno che ci schiaccia e oscura il nostro futuro. Il blocco conservatore-immobilista italiano è un aggregato variegatissimo. Ne fanno parte ceti professionali vasti e ferreamente organizzati intorno ai rispettivi ordini, gli statali sindacalizzati, gli alti burocrati collegati con la politica, i commercianti evasori, i pensionati nel fiore degli anni, i finti invalidi, gli addetti a un ordine giudiziario intoccabile, i tassisti a numero chiuso, i farmacisti contingentati, i concessionari pubblici a tariffe di favore, il milione circa di precari organizzati, gli impiegati e gli amministratori parassitari delle spa degli enti locali, gli imprenditori in nero, i cooperatori fiscalmente privilegiati, i patiti delle feste nazionali, i nostalgici della contrattazione collettiva sempre e comunque, le schiere di elusori fiscali, gli imprenditori in nero, gli aspiranti a ope legis e a condoni, quelli che non vogliono che nel loro territorio ci sia una discarica, una linea Tav, una centrale termica, nucleare o che altro. E così via per infiniti altri segmenti sociali, per mille altri settori ed ambiti del Paese. In totale, una massa imponente di elettorato.
...
In Italia non sembra più ormai possibile fare nulla, cambiare nulla, perché c'è sempre qualcuno dotato di un potere d'interdizione che dice di no.

ilbenjo78 ha scritto:anche senza la casta la situazione non cambierebbe di molto.
ilbenjo78 ha scritto:è chiaro potter che i privilegi della casta hanno tante colpe.

ilbenjo78 ha scritto:è chiaro potter che i privilegi della casta hanno tante colpe.
è vero inoltre che, soprattutto simbolicamente, dovrebbero essere i primi ad essere eliminati.
poi, secondo me, anche radendo al suolo il sistema politico attuale non cambierebbe per nulla la situazione economica del Paese.
potter ha scritto:Noi lavoriamo e paghiamo le tasse ... più di così e diversamente non possiamo fare.
Loro sono tenuti ad amministrare con i soldi delle Tasse.

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti