labatteria.it • Leggi argomento - 11 Settembre 2001 - 10 anni dopo

11 Settembre 2001 - 10 anni dopo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il dom set 11, 2011 5:32 pm

Quando vedo immagini come queste mi si stringe il cuore:

Immagine

Rappresenta l'assurdità dell'essere umano.

Vi prego, non venite qui a raccontare stronzate di complotti et simila. Voglio solo ricordare tutti i morti in stupide guerre e attentati, di qualsiasi parte del mondo di qualsiasi epoca della nostra storia. Niente di più.

Immagine
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom set 11, 2011 5:35 pm

:cry:

Rappresenta l'assurdità dell'essere umano.

Vi prego, non venite qui a raccontare stronzate di complotti et simila. Voglio solo ricordare tutti i morti in stupide guerre e attentati, di qualsiasi parte del mondo di qualsiasi epoca della nostra storia. Niente di più.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda carlyto il dom set 11, 2011 6:27 pm

:(
carlyto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il dom set 11, 2011 6:36 pm

Ricordo e dolore, nulla di meno e nulla di più. E' il nostro dovere. Certo, il nostro giusto cordoglio dovrebbe essere distribuito più equamente... per fare un esempio: gli attentati dell'11 sett. hanno avuto una risonanza mondiale ENORME. Per convenzione li definiamo "gli attentati più gravi della storia", anche se in realtà ce ne sono stati ben altri più gravi. L'America 10 anni fa ha perso 2974 civili... ma il 6 agosto 1945 l'Aeronautica militare statunitense sgancia una cazzo di bomba atomica su Hiroshima: quel giorno muoiono 350.000 persone, e da quel momento ne sono morte diverse migliaia per la contaminazione a lungo termine. Tre giorni dopo, il 9 agosto, ne viene lanciata una su Nagasaki, più piccolina: altri 80.000 morti. Ricordare sempre, ma ricordare TUTTO. Ha avuto forse la giusta risonanza? Diciamocelo: per niente. Accenni sparuti alla televisione, alla radio pochissimo -io è da anni che il 6 o il 9 agosto sono attaccato a TV e radio per vedere se ne parlano il giusto. Qualcuno ora può dire: sì, ma i bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki erano rivendicazioni di guerra, mentre gli avvenimenti del 9/11 sono stati meri attacchi terroristici. Questo è vero, ma mettiamo le carte in tavola: cos'è un attentato terroristico? E' una rivendicazione, alle corde. Gli Americani avevano pesantemente rotto il cazzo agli amici di merende di Al Quaida per la questione di Israele e tutto il concernente: hanno reagito così. Specularmente, gli americani hanno risposto a loro modo all'attacco giapponese di Pearl Harbour. Anche se c'è da dire questo: i bombardamenti del '45 avevano un fine prettamente persuasivo: infatti la guerra da lì a poco finì. C'era allora bisogno di sganciare l'"avvertimento" in mezzo a degli innocenti? Se l'avessero buttata in una zona disabitata, fossi stato un giapponese dell'epoca mi sarei allegramente cacato sotto lo stesso... avrei pensato: "oppolca puttana, se non la chiudiamo qui va a finile che ce la buttano pule in testa". E invece no!! Più di 400.000 morti all'impatto, senza contare le vittime successive e quelle che ancora verranno -la zona è irrimediabilmente pregna di perniciosi succhi radioattivi. Ricordare sempre; ma ricordare TUTTO.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il dom set 11, 2011 6:43 pm

Certo, di fronte ad una guerra da 40-50 milioni di civili morti e 22-25 milioni di militari morti si sarebbero spaventati per una bomba in un campo.

Hiroshima e Nagasaki sono una goccia in un oceano di barbarie. Guardiamo in faccia la realtà.

E comunque è un ricordo per tutti, già scritto. Se vi dan tanto fastidio gli USA basta non entrare nel topic.

È chiedere troppo?
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il dom set 11, 2011 6:47 pm

Una goccia da quasi mezzo milione di morti... senza contare la lacerazione perpetua d'una zona del Mondo. Ma che sia chiaro: non siamo qui a fare la gara all'attentato con più perdite, ci sono stati genocidi ancora più spietati.

E' un ricordo per tutti, e io non posso che convenire. Ogni morto ha diritto al nostro ricordo: fosse uno, fossero centomila. La morte è l'antitesi dello stesso: l'anti-vita per antonomasia. Il giusto ricordo per tutti, e finiamola qui. Nessuna polemica, per carità... viva gli USA e gli hamburger :a:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il dom set 11, 2011 6:49 pm

io, da dieci anni a questa parte, ogni volta che ricorre questo giorno, ho l'uso poco ortodosso di ricordare l'evento leggendomi

Immagine

un numero dell'uomo ragno che trascende il fumetto fine a se stesso elevandosi ad inno di dolore, di unione e di forza collettiva per rialzarsi e gridare che noi siamo migliori rispetto ad ogni forma di terrorismo.

Immagine
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda spadydrum il dom set 11, 2011 7:39 pm

Furlan ha scritto:E' un ricordo per tutti, e io non posso che convenire. Ogni morto ha diritto al nostro ricordo: fosse uno, fossero centomila. La morte è l'antitesi dello stesso: l'anti-vita per antonomasia. Il giusto ricordo per tutti, e finiamola qui. Nessuna polemica, per carità... viva gli USA e gli hamburger :a:

come non quotare furlan!
io ricordo che quando accadde questa tragedia non avevo ancora 7 anni e quando sentii alla radio quello che era accaduto ero convinto che questeo torri gemelle fossero delle torri di un qualche castello. invece quando tornai a casa, nonappena mia madre accese la tv, vidi l'aereo che si schiantava contro la seconda torre...lì per lì non ho capito cosa fosse, penso di averci messo un po' per capire.non dimenticherò mai il primo giorno di scuola di quell'anno, quando ci fecero fare un disegno su quello che era successo,ma forse noi eravamo troppo piccoli per capire cosa fosse successo....era qualcosa più grande di noi.
io ultimamente lo sto sentendo di più l'11 settembre e penso che tutto ciò sia causato da ciò che mi ha raccontato un ragazzo inglese che ho conosciuto questa estate in vacanza. mi ha raccontato che un amico di un suo collega lavorava nelle twin towers e quando questo collega ha sentito dell'accaduto ha telefonato immediatamente all'amico chiedendogli come stava, e questi gli ha risposto "siamo fottutamente morti" e subito dopo ha sbattuto il telefono a terra. queso tuomo è morto durante quesll'attentato e quando ho sentito questo...beh son rimasto così :cry: .la sera quando ho visto che su la7 avrebbero fatto uno speciale sull'accaduto mi sono quasi messo a piangere...
spadydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Groove! il dom set 11, 2011 7:40 pm

Western, American and Newyorker, ten years ago, today and forever.
Se non fosse chiaro: Occidentale, Americano e Newyorkese, dieci anni fa, oggi e sempre.

(E se a qualcuno da fastidio, fanculo lui e i cospirazionisti :-)... senz'offesa, of course.)
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda ugly beauty il dom set 11, 2011 7:55 pm

Amen
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom set 11, 2011 8:05 pm

Ognuno ha i propri morti da piangere e ancora ne avrà.
Xanadu
moderatore

Messaggioda bonehead2 il dom set 11, 2011 8:12 pm

Ho scritto qui per dire che mi son rotto i coglioni di guerre, bombe, buoni e cattivi che si sparano dietro spaccando tutto quello che c'è in mezzo.

Basta.

Le religioni, le monete, la globalizzazione, il petrolio, i piselli "spellati", i profeti, gli inquisitori, la povertà "indotta", le croci e le mezzelune.

AVETE ROTTO LE PALLE.

Ce la faremo a vivere in tranquillità o è chiedere troppo?

Basta, spacchiamo il sistema.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il dom set 11, 2011 8:21 pm

finchè le persone si preoccuperanno di loro stesse prima che di tutti gli altri, non saremo mai in pace... ci sarà sempre il fanatico religioso, il mafioso di turno, il criminale senza scrupoli che ucciderà per il suo egoismo, perchè uccidere è un gesto egoista, di chi non rispetta la vita altrui, è l'esasperazione di alcuni gesti anche molto piccoli, perfino cose stupide, come passare avanti in una fila... :cry:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda ugly beauty il dom set 11, 2011 8:44 pm

bonehead2 ha scritto:Le religioni, le monete, la globalizzazione, il petrolio, i piselli "spellati", i profeti, gli inquisitori, la povertà "indotta", le croci e le mezzelune.

AVETE ROTTO LE PALLE.

E' decisamente "chiedere troppo".

Anche perchè dopo saresti sulla buona strada verso la felicità, andando contro i loro interessi.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il dom set 11, 2011 8:53 pm

"Anche perchè dopo saresti sulla buona strada verso la felicità, andando contro"... gli stessi amari lacci dell'uomo societas. La società nefasta è nel nostro imprinting: per scrollarsela di dosso ci vuole uno sforzo sinergico quasi improponibile.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda filo il dom set 11, 2011 8:54 pm

[quote="bonehead2"]Ho scritto qui per dire che mi son rotto i coglioni di guerre, bombe, buoni e cattivi che si sparano dietro spaccando tutto quello che c'è in mezzo.

Basta.

Le religioni, le monete, la globalizzazione, il petrolio, i piselli "spellati", i profeti, gli inquisitori, la povertà "indotta", le croci e le mezzelune.

AVETE ROTTO LE PALLE.

Basta, spacchiamo il sistema.[/quote]

quoto in toto bone

purtroppo faccio fatica ad immaginare come spaccare sto sistema

P.S. mi spiace inoltre sentire gente che davanti a dei morti (non importa il numero) continuano a fare commenti inopportuni (questa frase l'ho cambiata 3 volte per non aprire polemiche in un topic serio, questo è rivolto al commento di furlan)
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il dom set 11, 2011 9:00 pm

Inopportuni...? Sul serio? Mi rincresce davvero di aver dato adito a qualcuno di crederlo!! Sia chiaro: nessun rancore verso nessuno... e, soprattutto, niente gara alla nazione che ha perso più vite, noi siamo civili e non barbari. Sempre sul filo della civiltà... potresti spiegarmi perchè esattamente il mio commento potrebbe risultare inopportuno? E' l'occasione per rivedere il mio punto di vista, se ce n'è bisogno.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Inopportuni...? Sul serio? Mi rincresce davvero di aver dato adito a qualcuno di crederlo!! Sia chiaro: nessun rancore verso nessuno... e, soprattutto, niente gara alla nazione che ha perso più vite, noi siamo civili e non barbari. Sempre sul filo della civiltà... potresti spiegarmi perchè esattamente il mio commento potrebbe risultare inopportuno? E' l'occasione per rivedere il mio punto di vista, se ce n'è bisogno.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il lun set 12, 2011 8:39 am

il pensiero di furlan non è inopportuno anzi. semplicemente guarda gli eventi "dall'alto". ad ogni azione corrisponde una reazione. l'attacco dell'11 settembre è una reazione sconsiderata (eufemismo) alle azioni di politica estera degli stati uniti. sono morte tante persone, e a dire il vero la foto postata all'inizio del topic mette profonda tristezza a tutti. ma per quanto mi riguarda non risco a non pensare che tutto questo è successo a causa delle scelte politiche americane e dell'occidente tutto.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto