da tooltool il lun ago 01, 2011 1:45 pm
sto davvero impazzendo e ho bisogno di aiuto a fare chiarezza nella mia mente... SO CHE LA RISPOSTA E' DENTRO DI ME E NON ME LA PUO' DARE NESSUN ALTRO... ho solo bisogno di ragionare lucidamente...
e per questo chiedo aiuto agli "adulti" del forum ovvero chi ha avuto una certa esperienza e può capire certi miei pensieri...
ho 24 anni e devo fare l'ultimo anno di università, lei ne ha 23 e sta cercando lavoro (ha finito l'università con la triennale)... stiamo insieme da 1 anno e 9 mesi...
ultimamente e per la prima volta ho dei dubbi seri su di noi... a dir la verità qualche dubbio l'ho avuto da sempre ma mai così grande da pensare di chiuderla qui...
il problema principale sta comunque nella mia testa... ci sono cose di me che avrei dovuto affrontare molti anni fa ma che ho affrontato solo in parte... parlo di lottare per le cose in cui credo, per le cose che desidero... senza avere il timore di essere una delusione per l'altro, di far star male l'altro... senza aver paura di far fatica, di soffrire...standomene muto per un quieto vivere che poi quieto non è perché sono infelice... quello che voglio è essere me stesso, senza paura...
e lo stesso problema si è ripresentato con la mia ragazza... insieme abbiamo condiviso tanto di noi stessi... ma è vero che tante cose me le sono tenute dentro... lei è una molto insicura verso gli uomini, non si fida di loro per delle esperienze negative che ha avuto in passato... è una persona molto seria da questo punto di vista e cerca un uomo serio, pensa già alla persona con cui passare il resto della vita...
ha bisogno di continue rassicurazioni, di una grande presenza dell'altro... e ho capito che in questo ho fatto un errore... io sono uno, credo di aver capito, che ha bisogno di molto spazio per sé... certo sono uno che prende le cose sul serio, e davvero in certi momenti ho pensato che fosse la donna della mia vita, e gliel'ho anche detto... ma sono uno che ha bisogno di aver tempo di desiderare l'altra persona, sia per il vedersi che per il sentirsi, se mi sento asfissiato è finita... ed è così che mi sento, mi sento in gabbia...
quando abbiamo litigato, alla fine era sempre per una mia inadempienza... tutte le volte che, anche per delle cavolate, a lei sembrava che non ci tenessi abbastanza, che non la amassi davvero, che non la mettessi al primo posto... e io forse di rado mi sono mostrato veramente deciso... forse tutta la sua insicurezza su di me si è riflessa in me in una maggiore insicurezza nei sentimenti che provo per lei...
alla fine è questo che lei cerca dal suo uomo: che la metta sempre al primo posto, che ci tenga davvero e che ci sia.
le ho anche parlato di alcune mie sicurezze su me stesso (non su di lei, questo la ucciderebbe...), e lei mi ha aiutato molto ad comportarmi in modo più adulto e responsabile, affrontando soprattutto i miei genitori... e devo dire che il rapporto coi miei sta migliorando, sta diventando più vero e più adulto...
lei ha fatto tanta strada per me, si è data tanto... ha cercato di darmi fiducia, pur chiedendo sempre continue rassicurazioni... ha cominciato anche a dirmi che può accettare certe mie disattenzioni, purché poi la rassicuri subito, le dica che non è perché non ci tengo... è anche venuta fuori la mia paura di dirle di voler fare ad esempio un viaggio da solo, e lei ha detto che se serve davvero alla mia persona può venirmi incontro anche su questo... a lei pesa moltissimo che io stia via dei giorni... anche perché vive in un paese isolato e lontana dalle sue amiche, e in più in casa sta stretta, non ha un suo spazio personale, e questo le pesa ancora di più...
ho sempre avuto qualche dubbio su di lei... pensavo da una parte che fosse più bello imparare a "dare di più" in un rapporto... ma allo stesso tempo ho sempre sentito qualcosa che non andava... e ho capito che ho bisogno di più tempo per me, che questo vederci molto e sentirci sempre (ad esempio passare una mattina senza sentirci è impossibile) mi sta pesando tantissimo, mi sono sempre negato per lei, ho negato quello che desidero veramente... forse in un certo qual modo non mi è mai veramente mancata, non ho mai veramente avuto il bisogno di stare con lei...perché mi sono sempre sentito un po' soffocato...
e ho anche qualche dubbio dal punto di vista fisico... il sesso con lei è fantastico... a volte la vedo davvero bellissima, ma spesso penso a quale altro tipo di ragazza vorrei... so che alla fine la bellezza è qualcosa che deperisce col tempo, però allo stesso tempo penso che uno la propria metà la debba vedere bella (pur con i limiti che tutti hanno)... non pensarsi inappagato in proposito...
dopo l'ultima litigata che abbiamo fatto è scattato qualcosa in me...l'unica cosa che penso è che voglio stare DA SOLO...purtroppo avevamo già programmato che stesse da me un po' di giorni perché i miei genitori sono via in vacanza...ora è qui con me ma ho una pesantezza terribile nel cuore...non riesco proprio, non ce la faccio a dirle tutto quello che penso, a svuotare completamente il mio cervello... sto aspettando che lei vada via (mercoledì)... voglio stare un po' da solo a pensare bene alla situazione...
so che lei mi vuole un bene dell'anima, non so se trovero mai una che mi vuole bene così... anzi per la prima volta penso che sì, potrei trovare una che mi vuole bene così, il mondo è pieno di donne... riesco solo a pensare che voglio stare da solo... che non voglio più avere il vincolo di dover pensare a rassicurare un'altra persona, sentire un'altra persona... voglio poter prendere le mie decisioni liberamente... ho 24 anni... mi sento giovane... mi sento come se non avessi mai vissuto perché schiacciato da quello che sentivo il dovere di fare, dovere verso i miei, dovere verso la mia ragazza... ma io voglio fare quello che desidero per me... l'unica cosa che ho programmato per quest'estate (oltre a qualche giorno coi miei) è una settimana con lei al mare, e il ferragosto con lei da un'altra parte... anche perché ho investito tutti i soldi che ho per lei... quando invece comincio a pensare alle cose che potrei fare con quei soldi... vorrei anche dedicare molto più tempo alla musica che sento veramente come importante per me...vorrei andare a studiare inglese a dublino come ho fatto qualche anno fa...voglio fare un viaggio da solo... voglio conoscere altre persone... voglio avere il tempo di farmi una vacanza con i miei amici senza pensare che se sto via un giorno di più a lei può pesare...
mi sento un ingrato e un vigliacco per il mio comportamento, ma è quello che sento... chissà forse lei mi accetterebbe per tutto quello che sono... se io avessi le palle di parlarle chiaramente di tutto questo senza paura di quello che potrebbe succedere... è la mia paura che mi blocca... ma l'unica cosa a cui penso ora sono tutte le cose che potrei fare e che non ho mai fatto... in questo momento non riesco e non posso metterla al primo posto... l'unica cosa che voglio in questo momento è non avere legami...quando avevamo litigato l'ultima volta e sembrava che stesse per finire tutto io stavo quasi bene...pensavo a tutte le opportunità che mi si aprivano, se solo avevo il coraggio di prenderle...
ma ho paura che rimarrei soltanto con un pugno di mosche in mano...che tutta quest'ansia di libertà è solo illusoria...e che perderei una persona che ha dato tantissimo per me...facendole anche tanto male...
Ultima modifica di
tooltool il sab set 17, 2011 12:44 am, modificato 1 volta in totale.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"