Ciao a tutti:
ieri cercavo di mettere a posto il PC portatile della mia ragazza (un Toshiba di almeno 5 anni fa sulla quale dovrebbe essere montata una scheda video ATI Radeon 9400, o lameno così dice l'adesivo sulla tastiera); lo schermo non si vedeva bene, tutto era "stirato" (come fosse su una specie di 16:9) e, cercando di smanettare un minimo sulle impostazioni delle periferiche e dello schermo, mi sono accorto che forse non era installata alcuna scheda video.
Ho provato ad installare i driver video (dal CD allegato al portatile) ma la prima volta mi ha detto che c'era un problema di icompatibilità (?) e la seconda volta che ho tentato mi ha installato solo una parte, senza però che la situazione sia cambiata...
Poi ho fatto la ca22ata: ho disattivato, sempre dalle impostazioni, la scheda VGA (pensando che forse non vedeva la scheda ATI perchè stavo utilizzando la VGA); da quel momento, vedo solo la schermata iniziale (pre BIOS), il caricamento di WinXP (con la barra progresso) e poi il nulla (ma pesno che tutto funzioni bene perchè sento l'audio classico etc. etc.).
Ho già provato a :
- resettare il BIOS;
- togliere batteria e alimentazione per mezz'ora e resettare il BIOS;
- partire in modalità provvisoria;
- prtire in modalità VGA;
- partire dall'ultima configurazione funzionate;
ma niente...
A voi è mai capitato? Avete altri suggerimenti?